Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Invito colleghi di lavoro

Giusi, il 26 Aprile 2023 alle 07:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao a tutte! Ho bisogno di un vostro consiglio in merito agli inviti per i colleghi di lavoro. Premesso che lavoro in azienda da un anno e nello stesso giorno si sposerà un'altra collega che tuttavia ha deciso di non invitare alcun collega. Io sono molto combattuta perché siamo in 30 e vorrei invitare solo i ragazzi con cui sono più in confidenza. Secondo voi sbaglio? In più si sono aggiunti altri 2 nuovi colleghi con cui lavorerò a stretto contatto, ma non so come comportarmi. Consigli cercasi. Grazie mille

23 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Maggio 2023 alle 16:03
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se erano di meno avrei inviato tutti per non fare subentrare gelosie o preferenze, in questo caso bomboniere e confetti per tutti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per i consigli
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta alle possibili gelosie che possono nascere tra colleghi se ne inviti solo alcuni, meglio non invitarne nessuno (invitarli tutti sarebbe troppo costoso immagino)
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che bisogna invitare solo quelli con cui si hanno dei rapporti al di fuori del lavoro, 30 colleghi sono davvero troppo... puoi portare i confetti in ufficio magari accompagnati da brioches e dolcetti da fare come spuntino in pausa pranzo, oppure un rifresco salato dopo il lavoro

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un rinfresco in ufficio visto che siete così tanti, così coinvolgi tutti senza impegno da parte tua e loro 🙂.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me fai bene ad invitare Quelli con cui sei in confidenza, potresti nell'eventualità invitare gli altri al taglio della torta ☺️ (30 non sono pochi eh)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono così tanti invita solo i più stretti. I nuovi colleghi se hai piacere che ci siano invitali😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo chi ti fa piacere avere con te, sono contraria agli inviti di cortesia che mettono solo in difficoltà chi li fa e chi lo riceve.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho invitato due ex colleghi di Monaco e 7 ex colleghi di Madrid, ma perché sono stati più di colleghi, sono stati degli amici che tutt'ora frequento qua a Monaco o a Madrid quando vado a trovarli. Non sentirti obbligata a invitare persone o a non invitare qualcuno (magari ti fai tante paranoie e poi quelli che non avrai invitato, manco se lo sarebbero aspettato). Fai anche un po (è brutto dirlo) i conti: se ti viene un budget troppo alto per invitarli, non lo fare. Alla fine sono colleghi, non amici di una vita, capiranno.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo 2 colleghi/e con rispettivi mariti e fidanzati ma perché siamo amici anche al di fuori dell’azienda e ci frequentiamo. Per il mio team invece ho deciso che farò un aperitivo qualche giorno prima del matrimonio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi siamo in 20,bellissima squadra... ma sarà un matrimonio ristretto, saremo in 50 quindi ho invitatato le 4 colleghe che per me sono anche amiche, le frequento al di fuori e tutto... nessuna delle altre colleghe si è offesa perchè sanno benissimo il rapporto stretto che c'è tra noi 4... e nel mio caso dopo 3 mesi altre due si sposano, una invita a tutta la giornata (fanno un matrimonio in grandissimo) e l'altra invita tutti i colleghi ma solo al buffet serale..devi vedere un po tu in base ali vostri rapporti insomma

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho colleghi, quindi non mi sono posta il problema. Però il mio fidanzato che lavora in un ufficio inviterà i suoi titolari (anche se non sono mai andati a nessun matrimonio, ma si conoscono da 10 anni e lui vuole invitarli), poi solo 4 colleghi di lavoro con cui abbiamo un rapporto al di fuori dell’ufficio. Quindi chi veramente ci conosce e ci frequenta nel quotidiano. Tutto il resto no, non voglio estranei al nostro matrimonio e persone a cui rivolgi solo un ‘buongiorno’ la mattina appena entri a lavoro. Sono spese sia per noi che per loro. Quindi fai una scelta, ma se io avessi colleghi, non mi offenderei se non mi invitasse qualcuno al matrimonio se a malapena conosco uno degli sposi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitare i colleghi di lavoro non è mai una buona idea per di più c'è anche la collega che ha fatto una scelta diversa... per i colleghi è sempre meglio organizzare un piccolo rinfresco a parte, distribuendo i confetti dopo il ritorno al lavoro. Non si scontenta nessuno e tutti sono coinvolti.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto invitare una coppia con la quale ho più confidenza (sia lui che lei lavorano con me) e due colleghi con cui ho più confidenza e rispettivi fidanzati/e poi ho tagliato la testa al toro e non ho invitato nessuno dal lavoro attuale perché (forse sbagliando) ho pensato che gli altri coi quali ho comunque un ottimo rapporto ma meno confidenza ci sarebbero potuti rimanere male. Ha influito molto anche il fatto che mio marito ha trovato un nuovo lavoro a nemmeno un mese prima delle nozze e a parte la collega che gli ha fatto referral e che era nostra amica da anni non ha invitato nessuno. Ho invitato due ex colleghi però.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non inviterò i colleghi di lavoro, perché appunto sono tali e non c'è un rapporto che vada oltre, almeno per il momento. Nel mio caso manca ancora molto alla data, magari cambierò idea, ma sempre nel senso che eventualmente farei una cernita scegliendo quelli con cui ho un rapporto che vada oltre, sicuramente non tutti!
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una decina, tra soci e colleghi…
    Inviterò i colleghi (sono 5) ma senza +1… non me ne vogliano, ma già non ho tutti questi rapporti con loro, se dovessi estendere l’invito anche ai rispettivi fidanzati sarebbe la fine 😂 i soci non penso li inviterò
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterei solo quelli con cui sei più in confidenza, il resto non credo proprio ci rimanga male Smiley smile

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te, infatti certi miei zii non lo invitati, e quando gli ho detto hai miei genitori che non le invitavo mi hanno risposto che facevo bene a non invitarli, e sono zii di una stretta parentela!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita quelli che stai di più, però le inviterei solo al taglio della torta, non le inviterei al pranzo! Dove lavoravo prima c’era una ragazza che si era sposata e ad esempio a tutti i colleghi aveva dato la partecipazione diversa solo per il taglio della torta, e aveva dato anche una bomboniera diversa rispetto a quelli invitati al pranzo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quelli con cui sei più in confidenza, non penso gli altri ci rimarranno male.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo una quindicina compresi i soci, io inviterò loro e due colleghi dell ufficio con cui sono a stretto contatto, un mio collega del reparto produzione si sposa la settimana dopo e invita i colleghi del suo reparto con cui ha più rapporti. Anche noi abbiamo due nuovi assunti in ufficio ma nn li inviterò. Io ti direi invita solo quelli con cui sei più a contatto ora.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto dai solo la partecipazione per la sera sicuramente con chi non hai alcun rapporto non verrà mentre il resto con cui hai legato verrà se così non fosse amen
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non invitiamo colleghi di lavoro
    Non abbiamo invitato i parenti serpenti figurati i colleghi
    Saremo una 40 ina .. intimo e solo chi ci vuole bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione