Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza

Invito dopo cena

Elettra, il 12 Settembre 2017 alle 11:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 70

Ciao ragazze!!!

Sono stata invitata ad un matrimonio per il buffet di dolci e la torta nuziale assieme al mio fm.

Secondo voi, quanto sarebbe giusto dare in busta? Valutando che di solito da noi si fa 100 euro a testa per il pranzo intero, per il dopo cena come facciamo??

Grazie

70 Risposte

Ultime attività da Elettra, il 18 Settembre 2017 alle 14:36
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, sto meditando di farlo anche io per il mio matrimonio in effetti...noi già al matrimonio saremo circa 150-170...gli altri meglio se li invito dopo cena!!! :-)

    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché qui da noi in Campania non si usa invitare solo al buffet e/o alla torta!


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, anche noi abbiamo fatto così!

    Chi la giudica come una cosa poco carina... boh, fortunati loro che possono spendere per tutti gli invitati un pranzo intero.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre dato tra i 50 e i 70 euro... dipende dall'amicizia rispetto agli sposi. Meno mi sembra cafone

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel caso degli inviti dopo cena ho sempre fatto un regalo sui 60 70 euro a coppia... La busta la faccio solo se invitata a tutto il matrimonio. L'invito al dopo cena non mi è mai piaciuto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei perché non mi piace ma se ci tieni farei 50 euro in due perché francamente non è ne pranzo ne cena e arrivate a festeggiamenti iniziati...io farei così
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Crotone
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai che anche io al mio matrimonio ho intenzione di fare gli inviti per il buffet dei dolci? Ho già una famiglia abbastanza grande e se dovessi invitare anche tutti gli amici in totale arriveremo a 300 persone ma non ho nessuna intenzione di fare così... e quindi abbiamo pensato di fare il pranzo con i parenti e qualche amico intimo... e poi in prima serata far venire dare gli inviti per gli amici e se vorranno mi faranno un regalo o una busta o anche niente non pretendo nulla dal secondo invito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei proprio come " quantizzare " il tutto.. Sarà che già è una cosa che non mi piace, non so se avrei partecipato. Forse più che dei soldi, avrei fatto un regalo..


    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Vale! La tua esperienza mi rincuora...

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche noi abbiamo invitato persona al taglio torta ed in totale compresi loro eravamo 90 ...forse!!😂😂 quindi proprio fare numero nn era nostro interesse!Solo che ci sono persone che fanno parte della tua vita e cn.cui hai.voglia di condividere i festeggiamenti pero il pranzo costa, che devi fare una cernita non si puo nascondere!Piuttosto che escluderli totalmente abbiamo preferito.cosi e, sono stati tutti contenti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò alcune persone per la torta, nel mio caso sono i ragazzi più piccoli a cui faccio l'educatrice, essendo educatrice di un corso di cresima, non é una questione di fare numero anzi, a me faceva piacere averli al matrimonio però essendo appena maggiorenni non li ho voluti mettere in difficoltà. Quando sono andata per la.torta ad alcune cerimonie ho messo i soldi sulla lista, 50 euro...giusto un pensiero
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio generalizzare ma a volte sembra che sia importante apparire o fare num.... Non so.... Io preferisco avere i miei intimi al pranzo e cena e avere cmq con me quelli detti amici ma non intimi al taglio torta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 👍🏼!! Non capisco perché ogni volta che ci sia qualcosa che non appartiene alle proprie usanze allora è di cattivo gusto... mah!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Katia! Sono pienamente d'accordo con te!! Nemmeno io lo trovo di cattivo gusto! Noi per il dopo cena saremo tanti quanti a cena perchè tra miei colleghi e colleghi del mio fm siamo gia una 70ina, inoltre anche io inviterò i genitori delle mie due migliori amiche e testimoni e lo stesso farà il mio fm perchè cmq abbiamo un bel legame anche con loro!!!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che da alcune Delle vostre parti non si usi invitare alcune persone al taglio torta, non vuol dire che sia di cattivo gusto. Anche da me si usa fare, e lo farò anche io, avrò circa una 15 ina di ospiti al taglio torta, amici non proprio intimi che mi fa piacere avere con noi e tipo i genitori della mia miglior amica.. chi ha ricevuto la partecipazione alla cerimonia e taglio torta è stato molto contento. Evidentemente paese che vai usanza che trovi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!!! Hai capito in pieno il "problema"! Dispiace anche a me che non sia sempre visto di buon occhio questa soluzione e spero vivamente che al mio matrimonio nessuno si consideri un invitato di serie B, in quanto avranno anche loro il loro cibo, musica, intrattenimento, dolce, invito, bomboniera e infine anche biglietto di ringraziamento!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami!!! Pensavo anche tu fossi da quella parte!! Devo essermi persa nel leggere i vari commenti!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Chiara!!! A lavoro infatti siamo un bel gruppo, ogni tanto ci fermiamo a bere un aperitivo assieme, ma oltre non si va. Quindi appunto credo che l'invito all'intero matrimonio sia troppo, al dopo cena invece è perfetto! (anche perchè siamo 30 dipendenti qui!!!)

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Vorrei che questa usanza so diffondere di più! Perché pure noi x esempio abbiamo una famiglia super numerosa contando fratelli e zii solamente siamo già 100 persone...e gli amici che si fa??? Invitarli a cena ci costerà tantissimo e lo faremo con piacere perché siamo affezionati a loro come alla nostra famiglia, ma se questo genere di rinfreschi fossero più in voga lo faremmo pure noi..famiglia a cena e amici e conoscenti (con cui ugualmente ti devi sdebitare) e colleghi all after...informale e divertente, ci si rilassa si balla e si mangiano dolci....peccato k ancora non sia molto ben vista come cosa come hai potuto notare dai commenti qui...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo cara non rispondevo a te ma a Ilaria che trova di cattivo gusto questi inviti. Io sono d'accordissimo con te infatti anche noi abbiamo avuto 10 invitati al taglio torta e nessuno si è sentito di serie b 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elettra sono d'accordo con te!! Al mio matrimonio è impossibile perché ho tutti invitatai che vengono da fuori ma l'idea mi piace perché a volte alcuni invitati sono nel mezzo.. non amici storici e non conoscenti.. li vorresti invitare ma ti sembra troppo.. così invece è molto carino e meno impegnativo per tutti!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono invitata "a destra e a manca" come dici tu!! Siamo colleghe di lavoro e il suo invito mi fa piacere. Poi l'anno prossimo mi sposerò anche io e sappi che il ristorante per il buffet di dolci, piu torta nuziale più pic-nic di mezzanotte ci chiede 25€ a persona, quindi direi che non sia proprio il caso di definirlo solo un modo per raccogliere soldi dato che gli sposi stessi ne spenderanno!!!! Io lo trovo solo un modo molto carino per invitare anche persone con cui hai meno rapporto ma che cmq ti fa piacere avere intorno!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione! Anche io l'anno prossimo che mi sposo inviterò gente per il taglio della torta, e anche a me il ristorante ha chiesto 25 € a testa perchè ci sarà anche il buffet di dolci e il pic nic di mezzanotte (salato)!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Quanto hai scritto mi rincuora! La mia è una collega di lavoro, quindi io capisco anche il suo punto di vista e ricambierò con lo stesso invito al mio matrimonio l'anno prossimo! Ti do perfettamente ragione su tutto!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io! Meglio un regalo che la busta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50 euro a testa, può bastare Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke 100 euro o 150 vanno bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A differenza di quanto leggo dalle altre sposine (premettendo che ognuna ha la sua opinione) io ho una quarantina di invitati per il taglio della torta... considera che io oltre al buffet di dolci ho 4 isole salate solo per gli ospiti del pomeriggio e ovviamente non è una cosa che mi fanno gratis perché sono simpatica😛😛😛 da sposa che ha scelto di fare questo tipo di cosa ti dico che a me fa davvero piacere avere quelle persone nel mio giorno speciale ma non posso paragonarle a chi viene al pranzo... e per chi ti dice che te l hanno detto solo per il regalo vorrei vedere le loro facce se qualcuno si presentasse al loro matrimonio senza😎... Sono sicura che la tua amica o conoscente ha davvero il piacere di invitarti ma magari nn c è quel rapporto tale da invitarti al pranzo...Detto cio io credo che 100 euro a coppia siano sufficienti soprattutto se c è solo il buffet di dolci 😊
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei un oggetto del valore di 50 euro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito facciamo tra i 20€ e i 30€.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione