Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Ironia Pt2.

Rosaria, il 19 Luglio 2023 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 85
Leggo spesso di chi farà il cambio abito al taglio della torta… tralasciando il fatto che già un abito costa un occhio della testa e lo indossi per qualche ora in tutto l’arco della vita, figurati se penso a comprarne due con queste premesse… ma mi chiedo, che senso ha fare un cambio d’abito a fine festa? In tutta la mia vita, dopo il taglio torta, ho assistito a gente che aspetta con ansia la consegna della bomboniera per scappare via! Mai vista tanta gente restare per ballare all night long! 🤣
Sono stata a matrimoni anomali io o organizzare il proprio matrimonio fa un po’, giusto un po’, perdere il senso della realtà? 🤣

85 Risposte

Ultime attività da Liberata, il 25 Luglio 2023 alle 23:09
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto cambio d'abito per la torta,ricevuto tantissimi complimenti e foto bellissime. Lo rifarei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto nessun cambio look o cambio d'abito e ti dirò di più...io avevo scelto un semiraccolto laterale boccolato e il mosso fino alla fine ha ceduto un po', prima del taglio torta sono andata nel bagno della sposa con mia zia, mia madre e le mie damigelle e con il loro aiuto mi sono rinfrescata un po', mi sono sistemata autonomamente il mosso con l' arriccia capelli e mia cugina mi ha risistemato giusto un po' il rossetto. E alla fine sono uscita uguale a come ero all'inizio della giornata.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa quando ho letto questo post 😅 sottoscrivo ogni parola, sono molto per il vivere e lascia vivere e ho trovato inutile questo post, in quanto mi limito a commentare educatamente se non mi piace o non condivido qualcosa, ma non mi verrebbe mai di aprire una discussione del genere 😅😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a favore del cambio di look ma il vestito di base deve essere lo stesso, pezzi di gonna che si possono togliere o il corpetto, ma cambiare totalmente non sono d’accordo. Ok spesa inutile ma c’è chi può permetterselo 😁 non solo d’accordo perché il matrimonio è uno e l’abito per me è uno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho fatto il cambio d'abito perchè il mio abito mi piaceva così tanto che già l'ho portato poche ore, mi sembrava davvero un peccato cambiarlo e non godermelo fino all'ultimo istante.

    Però per fortuna nessuno è scappato dopo il taglio torta e i soldi meglio spesi (per quanto mi riguarda ovvio Smiley laugh ) sono stati quelli dell'extra time dove tutti ballavano insieme a noi!!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro al secondo abito ma c’è anche da dire che magari chi ha prenotato la prima notte fuori che non è nella location ci sta. Una mia amica lo ha fatto anche per questo motivo magari non tutte hanno la faccia di andare in un hotel in abito da sposa. Io vado a casa mia essendo che dopo 2 giorni parto e quindi non ne trovò la necessità onestamente ma sono gusti e gusti magari qualcuna può anche permetterselo più di alte
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che abbia commentato è per me già un confrontarsi, un po meno chi "giudica" la scelta di una sposa di prendere due abiti e poi scrive ironia per "svignarsela". Penso che il matrimonio e l'organizzazione di per se di quel giorno è il periodo più bello per una sposa e che quindi invece di giudicare o commentare la scelta di alcune è meglio pensare al proprio.. sono una di quelle spose ad esempio che non vede l'utilità del tableu fuori la sala ad indicare i posti eppure non perdo tempo a scrivere un post su quanto io sia in disaccordo su questo, sia perché il mondo è bello perché vario sia perché le spose a cui piace potrebbero sentirsi "attaccate" tutto qui. Poi se per te è un commento il mio inappropriato solo perché come te ho espresso un parere senza offendere amen. Buona serata
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione secondo abito era un esempio, il tema del post è che spesso si perde di vista il senso della realtà. È ovvio che ognuno organizza e spende come e quanto vuole. Il fatto che alcune si offendano e la buttino lì sul “sapete solo giudicare” la dice lunga su quanto siano disposte a confrontarsi. Detto questo, ripeto, ognuno fa come vuole. Sacrosanta libertà e sacrosanti gusti diversi.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amen 👰‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non è ironia, è voglia di criticare chi fa qualcosa diverso da quello che secondo te è giusto. Anche per me era una spesa superflua e non ho fatto il cambio d’abito, ma ognuno al suo matrimonio fa quello che vuole e questo post non ha alcun senso
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno debba fare ciò che lo rende più felice
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ironia o meno penso sia scelta di ogni sposa decidere cosa sia meglio o cosa più desidera per il giorno del suo matrimonio.. io ti posso dire che ho preso il secondo abito pagando abbastanza ma felice della mia scelta, naturalmente ho scelto come secondo abito qualcosa che con qualche piccola modifica possa riutilizzare in un'altra festa.. proprio l'altro giorno ho assistito ad un matrimonio dove la sposa verso le 19.30 ha fatto cambio abito con una festa durata fino alle 00.00 e sinceramente ha fatto bene. L'abito può sporcarsi, può stare ingombrante a fine festa soprattutto se si prende un abito principesco e si mette il dopo festa col dj.. io non capisco invece il motivo di dover sempre stare a criticare le scelte delle altre spose con la scusa dell'ironia quando si potrebbe semplicemente stare nel vostro e organizzare il vostro di matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientro fra quelle che prende la bomboniera e scappa😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha tutto senso se ciò che viene fatto piace agli sposi ed è quello che si sentono di fare! I giudizi degli altri servono a poco, tanto ci sarà sempre chi critica! Io ho fatto il cambio d'abito e l'ho deciso dopo aver comprato il primo...per prima cosa perché volevo stare comoda dopo il taglio torta, perché già sapevo che la festa, per fortuna, si sarebbe prolungata molto... infatti il taglio torta è stato alle 8 e noi e gli ultimi amici siamo andati via alle 2! Poi ho voluto fare il cambio d'abito perché per farlo ho fatto completamente trasformate l'abito di mia mamma, quindi ho unito il valore affettivo, l'originalità di qualcosa di unico ed il desiderio di essere comoda per ballare.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Lecce
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal matrimonio; a molti a cui sono stata invitata, dopo il taglio della torta il ricevimento è andato avanti per altre ore, a volte fino a mattina, e secondo me ha senso che se la sposa ha un abito importante voglia cambiarsi per star comoda 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un secondo abito da sposa nuovo
    Acquistato a buon prezzo(90€) e fatto accorciare ma solo perché poi dopo la cerimonia devo andare via per andare in hotel a 10 km dal ristorante 😄 e quindi e molto più pratico
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che io la pensavo come te (l'abito delle nozze lo metti una volta nella vita e te lo devi godere), ma volevo comunque essere comoda la sera per ballare.... io ho scelto un abito trasformabile! E ovviamente cambierò le scarpe 😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te.. anche perché adoro talmente tanto quello che ho scelto che farò fatica a toglierlo per andar a letto🤣.. io credo che si perda così il vero significato di quel giorno,si celebra l'amore nn lo sfarzo .il troppo storpia sempre
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che secondo abito, io il mio non l' avrei mai tolto! Vorrei metterlo tutti i giorni e godermelo ancora😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli. Sicuramente è inesistente l'utilità del secondo abito

    • Rispondi
  • Umberto
    Sposo Abituale Aprile 2024 Roma
    Umberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo al 100%, il cambio d’abito a quel punto è pura espressione di ego e basta
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch’io comprerò il secondo abito, piuttosto appongo delle modifiche al mio per la sera ma non mi va di spendere altri soldi
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male 😌 Penso che ogni sposa il giorno delle proprie nozze debba fare quello che vuole. Non è detto che bisogna per forza acquistare due abiti da sposa da migliaia di euro ciascuno. Il secondo abito può essere anche completamente diverso e molto meno costoso. Detto questo, io non ho avuto un cambio d’abito. Mi sono sposata ormai sette anni fa e non ci ho nemmeno pensato. Però, non è un’idea che scarterei a priori.
    Ps. Anche lo sposo può cambiarsi d’abito naturalmente.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo devo ancora fare ma di solito dalle parti dei miei si fa cosi’. La band suona pezzi tranquilli mentre si consumano le portate e le intramezza con pause e invece suona pezzi da ballare in momenti definiti ad esempio tra i primi e i secondi cosi’ gli invitati si alzano e smaltiscono il vino e il cibo. Nei casi in cui cio’ non avviene di solito si fanno i discorsi o si proiettano video proprio per aiutare la cucina. Ho notato che e’ meglio fare questi madley altrimenti l’invitato soffre di piu’ le pause e lo stare a tavola. Pero’ noi non siamo ventenni. Se fossimo stati cosi’ giovani avrebbe avuto senso cena e ballo dopo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma come l'hai gestita...una da ballare e una no?
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te... Ti posso garantire che il tempo passerà così in fretta che, secondo me, non si ha il tempo per fare cambio abito... Noi non abbiamo avuto neanche il tempo delle foto e siamo andati lunedì a farle al mare... Mi sono goduta a pieno il mio abito
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra i primi e i secondi ad esempio e prima della torta in modo da far respirare la cucina
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era lungo, sul davanti leggermente più corto rispetto al dietro, così ho evitato di inciamparmi. Logicamente ho pulito il pavimento 😂 però era comodissimo, sinceramente in un abito con lo strascico non mi sentivo a mio agio🤪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2023 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️.. mi sposo giorno 26 e farò anch’io cambio d’abito.. il primo l’ho preso 2500 € cifra media ed il secondo 100 € su SHEIN ma solo perché io ed il mio futuro marito ci esibiamo in una salsa . In base hai tuoi desideri e come volete divertirvi puoi trovare soluzioni economiche 😉


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma era corto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso danze tra i pasti
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho scelto di non fare il cambio d'abito, volevo un abito che fosse unico per il matrimonio ma che mi permettesse anche di ballare senza essere impacciata. L'ho tenuto dalle 10 del mattino fino a tarda serata, tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione