Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Ok, io ero andata privatamente senza ricetta e per tutti gli esami avevo speso circa 270/290 euro non ricordo...so solo che stavo per avere un collasso in cassa 🤣
Hoioi Debora 😂😂 lo sai che volevo andare a Medjugorje??? Si provano tutte hai ragione, anche mio marito forme normali 4% ma dice che bisogna confrontarlo con il numero totali di spermatozoi, noi abbiamo anche la motilità un po' bassa Io sono ok, sto facendo però stimolazione e monitoraggio
🤞🤞🤞 purtroppo le sue forme normali sono al limite della normalità (prima 2% poi nell’ultimo speromiogramma 4%), mentre tutti gli altri valori sono OK. Speriamo che con gli antibiotici tutti gli altri valori si rafforzano ancora di più 🤞 io sto facendo di tutto guarda, yoga per la fertilità, cura della tiroide, messo a posto la vit d, agopuntura e ho smesso di bere caffè. Non so che altro fare, appena riaprono le frontiere vado in pellegrinaggio, ci resta solo quello 😅😅
Ho capito, ci vuole pazienza vedrai si risolverà presto purtroppo anche questi integratori che mio marito sta prendendo sono ottimi ed è migliorato tanto, ma quando ci è voluto 😭 Santa pazienza ci faranno sante
Noi stiamo alternando la IUI a tentativi naturali, il tutto con monitoraggi e stimolazione. Ho fatto una sola IUI finora a febbraio, non ha funzionato. Poi a marzo ho risposto talmente bene alla stimolazione che ho ovulato al giorno 11 del mese, e non abbiamo fatto a tempo per la IUI. Non le aspetto per domani 🤞 continueremo così ancora per qualche tentativo, io non ho problemi (a parte la tiroide che sto curando da dicembre) e sono già rimasta incinta una volta (purtroppo andata male) e il mio compagno ha appena finito una cura antibiotici che aveva una infezione, speriamo che il suo spermiogramma migliori 🤞
340 euro è tantissimo per questi esami... con l'esenzione M00 (che ti fa il medico di base per gli esami preconcezionali) avresti pagato forse nulla. Capivo se c'erano sono esami genetici o ormonali (che so costare molto in regime privato) ma per questi
Anche io li ho fatti, ma sono in Svizzera e qui magari il protocollo è diverso. Ho fatto analisi del sangue complete e tutti i possibili dosaggi ormonali, però qui li fanno come esami pre-concezionali, non per la IUI 🤷♀️
Ciao Valentina, nemmeno io lo conosco mi spiace. Ma perché bloccarti l’ovulazione? Non dovrebbero farla partire 🧐? Non demolarizzarti, cerca di stare il più positiva possibile!! Forza 💪
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
No Vale purtroppo non lo conosco 🥺
Domani mattina nuovo monitoraggio ed esami del sangue. Se i valori sono ok mi hanno prescritto Orgalutran per bloccare ovulazione. Qualcuno lo conosce? Se gli esami sono errati... Di nuovo verrà interrotto il tutto e non procederemo neanche stavolta 😪😪😒
Grazie davvero, per questo mese stimolazione e rapporti mirati. Dal prossimo ciclo stimolazione e dopo ovitrelle IUI
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci mancherebbe!! So bene cosa si prova la prima volta, e se posso aiutare nel mio piccolo lo faccio volentieri 🙂 Sai già quando inizierai con le stimolazioni?
Ecco perfetto, anche io ovitrelle per lo scoppio, dopo quanto tempo dalla puntura hai fatto la procedura?
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Figurati, siamo qui apposta!! Hai ragione, ho dimenticato la parte maschile 🤣 Mio marito ha consegnato il campione un’ora prima dell’ inseminazione: la biologa l’ha capacitato e dopo pochi minuti ho fatto la IUI.
Per la mia stimolazione: io faccio punture di Gonal-F (dose da 75ui)+ Ovitrelle per lo scoppio
Grazie mille, ma lo sperma quando lo hai consegnato? Te hai fatto stimolante o con ovulazione naturale? Scusa le domande 😆
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo te lo scrivo per messaggio
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se intendi proprio l’atto pratico: ti sdrai sul lettino, il ginecologo ti inserisce lo speculum (che odiooooooo), poi con un catetere sottilissimo (non lo sentirai nemmeno!!) ti inserisce i soldatini del marito. 2 min e hai fatto! 🙂 Poi rimani sdraiata 10/20 min sul lettino e torni a casa 🙂 Dopo la procedura si possono avere dei dolori dovuti al catetere o perdite (io queste ultime non le ho avute però).
L'importante è avere fiducia del proprio dottore, che sia amicizia, più professionale, più premuroso e più diretto hai detto bene passa in secondo piano se c'è fiducia. Senti per me è la prima IUI, mi puoi spiegare la procedura? Se ti vá naturalmente 🤗
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco con il mio ginecologo non ho un rapporto d’amicizia. Lui è uno molto diretto, di poche parole, ma precise. Ma la fiducia e la professionalità che mi trasmette lui fa passare in secondo piano tutto il resto. La prima IUI, nonostante fossi positiva, l’ho vissuta con ansia: non conoscevo come avrebbe reagito il mio corpo, non sapevo come si sarebbe svolta la procedura....Ora conoscono passo passo, e sono molto più serena 🙂