Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.

2.765 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi prende clomid (o altro per stimolare), avete notato dei cambiamenti nel vostro flusso mestruale? Io sono al secondo ciclo e ho notato una riduzione notevole, domani vado dal gine e chiedo 🤞
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul lago di Ginevra, e ho un ginecologo a Berna nella parte tedesca. Molto professionale, sono veramente contenta
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te che questa grande gioia arrivi al più presto 🤞🤞💪🏻🍀 Una mia amica è diventata a 42 anni mamma di due splendide gemelline, dopo aver avuto tante difficoltà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio 41 😔
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanti anni hai tu? Io a breve ne compirò 37 e anch’io sento di non voler più rimandare
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi capisco, a noi é stata consigliato una ICSI, ma nonostante le possibilità di riuscita con la IUI nel nostro caso siano molte basse, ci proviamo comunque perché la ICSI al momento ci sembra troppo invasiva. Mio marito ha avuto risultati molto diversi negli spermiogrammi di questi mesi, per cui possiamo solo sperare che non sia troppo brutto quando sarà il momento 🤞🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, almeno mi sono fatta un‘idea generale delle modalità dato che non so ancora come gestiscano i monitoraggi nel mio centro. Io sono in Germania, tu dove stai in Svizzera?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si inizia prima, quando il follicolo è della giusta dimensione lo si fa scoppiare ma la terapia per far crescere i follicoli va iniziata a inizio ciclo mestruale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terapia s inizia solitamente al terzo giorno del ciclo. Poi continua quasi fino alla IUI. Gli ultimi giorni spesso cambiano la terapia.
    Con regime sanitario nazionale ho pagato oggi per tutto il percorso d inseminazione... Comprendente i monitoraggi (io 4). La capacitazione del seme e l inseminazione... 85 euro. Più alcune medicine se non sono passate dal servizio sanitario nazionale
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quindi per la iui si inzia la terapia quando il follicolo è della giusta dimensione di procede con la inseminazione?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Svizzera, non so se gestiscono come in italia...comunque il primo monitoraggio il terzo giorno del ciclo, poi comincio la terapia (dal 5-9 giorno) e una ecografia al 10 giorno. Dalla dimensione del follicolo, il medico decide quando fare la IUI. Finora ne ho fatta solo una, questo mese ho fatto di nuovo la stimolazione ma ovulato troppo presto per organizzare la IUI
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto incuriosendo tantissimo Smiley flower grazie mille!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stress sicuramente. Siamo con in ballo con vendita casa e trasloco.
    Ma vista la mia età non abbiamo voluto rimandare, tanto è sempre uno stress via l altro
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi mesi ha avuto delle infezioni, febbre, stress? Purtroppo tutto incide e lo sperma si rigenera ogni 3 mesi quindi ci sta che magari la situazione può essere cambiata un po’, ma ne basta uno 🤞👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi.. o IUi.. o stop.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché a ottobre senza integratori i valori di mio marito erano ok.
    Ora con integratori invece nulla.
    Ne basta uno avete ragione.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono fan dell’agopuntura 🤣 non fa per niente male, solo un po’ impressione. Si raccomanda di farla ogni settimana per almeno 3 mesi (che sono i mesi di rigenerazione delle ovaie), e aiuta nell’’abbassare lo stress e soprattutto nel favorire la circolazione nella zona utero. Io la uso perché il gine mi ha trovato un endometrio sottile a causa delle medicine per la stimolazione. Non credo che faccia miracoli, ma se usata insieme a una buona dieta, sport e uno stile di vita salutare sicuramente aiuta 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, ci si deve provare... Noi uguale, infatti ho altri due tentativi IUI e me li gioco: mio marito è sotto integratori da un mese, forse per aprile/maggio qualche effetto si sarà visto Smiley star

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci provano se comunque non ci sono problemi femminili, perché alla fine noi facciamo il 70% del lavoro...io sono contenta che possiamo fare la IUI perché non vogliamo andare ai livelli più alti della PMA, speriamo che funziona 🤞🤞
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ne basta uno!!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti ha detto qualcuna ne basta uno Smiley love comunque capisco il tuo stato d'animo perchè se ti ricordi anche io dopo la IUI di febbraio ero giù... quelli di mio marito erano pochi e solo 1% normali Smiley laugh ci rido su perchè mi chiedo ancora come possano fare una IUI con certi parametriXD

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, ho letto in un altro topic che stai facendo agopuntura. Sono tentata di provare anche io... la consiglieresti? Come si svolge? grazie se vorrai rispondere Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano pochi pochi... 😪
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio centro si parte con il primo monitoraggio al 2° o 3° giorno di ciclo, viene prescritta la terapia (che inizia già quel giorno), poi altri due monitoraggi e al quarto incontro IUI... quindi un totale di quattro volte nel giro di 12/14 giorni Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, sono contenta che sei riuscita a farla Smiley smile anche io non ho fatto ecografia prima della IUI e come te ero curiosa di capire se avevo già ovulato o meno... dai dai Smiley star

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ogni centro si gestisce a proprio modo, però: io faccio eco iui 3/4 gg prima del ciclo. Poi al 3^ giorno di ciclo inizio con le stimolazioni. Al 7 o 8 giorno di ciclo inizio i monitoraggi. L’altra volta ne feci solo due
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Comunque tanti ❤️🍀 per te!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, incrocio le dita per voi 🤞🤞 🍀🍀
    Io sono nel limbo fino all‘esame delle tube e poi spero di poter partire subitissimo. Mi raccontate come gestiscono i monitoraggi e i farmaci i vostri centri? Vi fanno partire già a fine ciclo? Quanto volte dovete presentarvi? Mi piacerebbe sentire un po‘ d’esperienze per capire se c‘é una remota possibilità che io possa partire già ad aprile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni centro a se. Boh 😌
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, il mio centro richiede le beta dopo 15 giorni dalla IUI...io va beh, nemmeno ci ero arrivata, il ciclo era arrivato 3 giorni prima 😅

A me non fanno prendere nulla dopo la IUI....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da domani 2 ovuli di progesterone. No niente beta. Aspetto il ciclo e stop.
    Si ne basta uno.
    Mi spiace per l ecografia perché ero curiosa sul numero dei follicoli.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso tranquillizzare su tutto::
    1) nemmeno a me fanno l’eco prima della IUI
    2) il numero di spermatozoi non conta: ne basta uno!!!3) i dolori solo normalissimi: sono dovuti al catetere. Max un paio di giorni e passano
    Ora riposati, e sii felice, perché sei riuscita a farla 🙂 Ti hanno prescritto progesterone? Quando farai le beta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione