Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Ciao, hai ragione. Credo che probabilmente ci sia meno cura per loro.. meno male che la cura la faccio comunque io. Altrimenti mio marito era pure lui su Marte piuttosto che farsi tutte le punture che sto facendo io.Un abbraccio
Non si tratta di "colpa" mia o sua. L'arrabbiatura che ho non è certo nei confronti di mio marito, poverino, che soffre più di me per i negativi. Il mio fastidio è rivolto alla diversità di trattamento o più semplicemente di "approfondimento delle problematiche" donna/uomo all'interno del nostro percorso PMA Sono contenta per voi, buona gravidanza
Ciao Michela, benvenuta ☺️ In bocca al lupo per la visita, vedrai che andrà benissimo!!! Se poi hai già avuto quell’episodio a dicembre, dubito si sia chiuso qualcosa! Tienici aggiornate!
Spero sia tutto ok, avendo fatto un raschiamento ho paura si possano essere formare aderenze o altro , speriamo di no 🤞🍀🍀grazie del supporto 🙂lunedì sera vi aggiorno 🥰
Ciao Michela, mi ricordo di te. 😊 Forza 💪🤗 siamo qui per condividere questo percorso insieme. In bocca al lupo per l'esame..avendo già avuto una gravidanza credo che dia esito positivo e magari potresti fare la iui. Facci sapere 💪😘😘
Noooo ma veramente?? A volte questi medici 🤦♀️🤦♀️ Mi spiace, spero che almeno tuo marito abbia sentito un altro andrologo? Io sono sempre convinta che sia importante avere una seconda opinione, è così che ho cambiato il mio ginecologo e questo di adesso è partito come un razzo a fare esami ormonali, mettere a posto al Tiroide e dopo 3 mesi si monitoraggi, mi ha consigliato la IUI 🤞🤞
È vero quello che dici, ma per la stimolazione che ho fatto io (appena 25 di puregon e un gonasi 5000) é un percorso che rifarei mille volte... Sono rimasta incinta al secondo tentativo! Anche noi due anni di tentativi non troppo mirati e senza supporto medico (salvo un ciclo di integratori per il marito), nel mezzo un aborto precocissimo, io esami tutti perfetti, mio marito qualche problema di motilità. Eppure a noi hanno classificato come “infertilità inspiegata” in ragione del fatto che basta anche solo uno spermatozoo veloce per fecondare l’ovulo. Detto questo, ora che sto entrando nel settimo mese, non mi importa se sia stata colpa mia o di mio marito, abbiamo fatto quello che dovevamo fare ed ottenuto il risultato più bello al mondo e se necessario lo rifarei domani 😍 Questa esperienza ci ha uniti ancora di più
Ciao ragazze, entro in punta di piedi in questo gruppo.. lunedì farò l’esame delle tube (ho una paura 😥). Ho avuto un aborto alla 12 esima settimana a dicembre 2019, da lì più nulla . Lunedì farò l’esame e spero che poi mi proponga una iui 🤞. Ho già fatto 4 cicli di clomid e gonasi ma non sono serviti a nulla ☹️
Vero Lilly! A noi ci rivoltano come dei calzini, esame di qua, esame di là e prendi questo e fai quello e per i maschi trovo anche io una certa superficialità generale. Ovviamente non è sempre così e sono certa di una inversione di tendenza però anche io avrei avuto lo stesso pensiero. Gli ormoni non sono caramelle e noi facciamo sacrificio con forza e amore però è giusto fare tutto il possibile anche per il partner maschile..
Ciao Lilly, Ti abbraccio virtualmente❤️. Solo tu sai cosa è la cosa giusta per voi e una pausa aiuta sempre a schiarirsi le idee.Visto quello che dici di tuo marito, se ti può essere utile l’integratore che a noi hanno consigliato è Genante. Non è famosissimo, Costa un botto, come tutti gli integratori, però su internet lo trovi a meno.Il nostro spermiogramma rientrava nei range, ma non era super TOP. Con Genante è migliorato!In ogni caso, ascolta sempre quello che ti dice il cuore.. se senti di approfondire qualcosa o cambiare percorso, fallo! Noi donne abbiamo un sesto senso particolare.Tanti cuori a te ❤️❤️❤️
Anche noi avevamo fatto spermiogamma + spermicultura. In seguito al risultato (poca motilità) ha fatto gli esami ormonali e l'ecodoppler ai testicoli dove gli hanno trovato un varicocele di 1 grado ma non gli hanno consigliato NULLA... dicendo che tutto sommato i valori non erano tanto fuori dalla norma Quando è tornato a casa dalla visita andrologica lui era tutto contento ma io mi sarei mangiata l'andrologo, mio marito e tutto il reparto. Intanto io mi sono fatta 20 giorni di ormoni, e a lui che è il "problema" non hanno consigliato nulla, neanche (solo per fare un esempio) di prediligere alcuni cibi, di evitarne altri, di evitare il calore o i vestiti stretti, di non fumare o di non bere alcolici. Questo lo trovo molto ingiusto perché si sposta il problema solo sulla parte femminile della coppia, anche quando la responsabilità è nel migliore dei casi al 50%. Mah, resto molto perplessa della gestione del lato "maschile"...
Grazie, gli ho appena comprato 3 pacchi di Spergin Forte. Roba da aprire un mutuo. Vediamo se alla prossima IUI saremo più "normali" da qui a maggio abbiamo tempo...
Grazie glielo dico! lui e' andato anche dall'andrologo per capire l'origine della % bassa di forme, se ci sta una infezione, e gli hanno fatto fare la spermiocultura insieme allo spermiogramma. Nel frattempo comunque ci abbiamo provato con la iui e il suo campione era proprio buono...io non ho problemi ma forse saranno le mie ouva, boh!! non ci resta che aspettare e vedere!
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Debora a mio marito che ha l’1% di forme normali hanno dato Andrositol Plus. Costano un botto e sono solo 14bustine a confezione.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Urca, a noi l’Andrologo ha dato Andositol Plus. Ma essendo un integratore non fa i miracoli. Ed a Aprile deve ripetere lo spermiogramma, x vedere se l’integratore ha fatto qualcosa.
Noo ci sono sempre speranze 💪💪 a noi hanno detto che la IUI aiuta proprio perché seleziona solo le forme normali, scartando tutti gli altri. E che se la quantità e motilità sono buone, allora la consigliano. Che ti devo dire, anche io sono nel pallone 😆😆😆
Era la prima, ma inaspettatamente il giorno della IUI ci siamo trovati con uno spermiogramma con il 3% di forme normali. Sappiamo da tempo che mio marito ha problemi di motilità: per questo siamo arrivati in PMA dopo due anni e mezzo di tentativi più che mirati. L'andrologo non gli ha consigliato nulla, nessun integratore o sostegno ormonale, dato che si parlava "solo" di problemi di motilità... ora vedremo come si evolve la situazione...
Ti capisco e mi dispiace tanto 😞 anche io sto pensando che se non va, interrompo per qualche mese e mi rilasso. Nulla ci toglie di continuare a provare naturalmente, io sono rimasta incinta naturalmente una volta senza IUI e senza punture 🤣 a me hanno detto che per la % di forme normali c’è poco da fare (mio marito ha 2% 😭) ma se ti consigliano qualche integratore fammi sapere