Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Debora, io ricordo che circa 10/12 giorni post IUI dissi a mio marito: mi sento che non è andata, non ho sintomi e quei pochi che avevo sono spariti. Mi veniva da piangere e due lacrime sono pure scese. Addirittura avevo scritto qui che pensavo già al prossimo tentativo!! Come ben sai non canto ancora vittoria, però indipendentemente da come andrà, qualcosa è successo.Questo per dirti di pensare positivo e di non perdere la speranza, mi raccomando 💕!
Ciao Stella!! Io mi collego a Valentina confermandoti lo stesso percorso (ho fatto Gonasi anziché Ovitrelle, ma credo che il concetto del farmaco sia identico). Prima del ciclo (due mesetti prima) avevano solo dato a mio marito degli integratori per dare più “energia” ai soldatini 😂😂😂 (nonostante non avesse problematiche particolari). L’unica differenza con Valentina è che io ho fatto solo un giorno di IUI e il centro mi ha detto di piazzare anche rapporti mirati. Ma questo dipende da centro a centro..Vedrai Stella, prima di iniziare sembra una montagna insormontabile, ma poi ti renderai conto che non è così complicato 😉.
Forza Debora! Siamo all'inizio del percorso abbiamo tanto davanti a noi anche se ovviamente si spera che la nostra gioia arrivi il prima possibile ❤️🍀
Si è la prima, ci è stata consigliata perché io sono rimasta già incinta dopo 6 mesi di prove ma biochimica...da allora abbiamo cominciato a fare esami ed è tutto bene da parte mia, solo l’età (38 anni) e per mio marito ottima quantità e motilità ma solo 2% di forme normali. Quindi ci hanno consigliato la IUI prima di procedere (speriamo si no) ad altri livelli...
Grazie di avermi raccontato la tua esperienza Debora 😘 è la prima iui che fai? Forza non mollare! Prima del giorno delle beta ci si sente sempre un po' demoralizzate perché cresce il timore però non mollare! Finché non hai le beta c è sempre speranza 🥰💪🍀
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tanti incrocini anche per te 🍀❤️
Per me è stato un po’ diverso ma sono in Svizzera. Non ho fatto le punture per la stimolazione ma ho preso delle pillole per 5 giorni. Il giorno prima della IUI, ho fatto la puntura di Ovitrelle per far scoppiare il follicolo. A una settimana dalla IUI ho fatto un’altra puntura di Ovitrelle per aiutare un eventuale impianto. E poi prendo sempre un multivitamin che contiene acido folico e la pillola per la tiroide. Ho il test martedì 23 🤞 anche se non ci spero tanto perché non mi sento molti sintomi 😞
Valentina grazie! Quindi a meno che non debba fare qualche altro approfondimento potrei iniziare questo mese 😱 sarebbe meraviglioso 😍 (ma rimango con i piedi per terra 😂) . Vedremo cosa mi diranno alla visita 😊 maledette attendere 😣😆 grazie 😍😍😍😘 hai le beta il giorno dopo la mia visita 🤞🤞🤞😊🍀 tanti incrocinii!
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Stella! Mi ricordi molto me prima di iniziare. Anche io avevo le tue stesse domande 🙂 Allora, prima di iniziare le punture io non ho preso nulla. Qualche giorno prima del ciclo ho fatto un eco per vedere se era tutto a posto. Ho iniziato l’acido folico. Al 3gg di ciclo ho iniziato le punture. Al 7gg di ciclo ho fatto l’eco. Altra eco il 9 giorno di ciclo. Ero pronta. Quella sera ho fatto la mia ultima puntura di Gonal. La sera dopo Ovitrelle. Il giorno 12 e 13 del ciclo ho fatto IUI. Il 27 febbraio farò le beta 🙂 Sto semplicemente continuando l’acido folico. Se hai altre domande chiedi pure 🙂
Buongiorno amiche di viaggio. È da giorni che mi assillo (vabbè, per noi non è una novità): sono estremamente curiosa e vorrei sapere da chi ha già iniziato, cosa effettivamente si fa nella pratica? Vado nel dettaglio: so che sicuramente si iniziano le punture il giorno del ciclo e poi monitoraggio nel mentre e poi trattamento vero e proprio il giorno di ovulazione ma, prima del ciclo, si prende qualcos'altro? Una sorta di preparazione prima dell' inizio delle malefiche? Grazie a chi risponderà.. voglio essere preparata perché ho la visita in estrema prossimità del ciclo e non credo proprio di poter iniziare questo mese ma il prossimo. Vorrei mettermi l'anima in pace sapendo bene cosa mi aspetta 😆
Haydy il primo passo è fatto 😍😍😍 ora incrociamo le dita che tutto proceda al meglio! Sono felicissima per voi 🤗❤️ tanta tanta fortuna e gioia a voi🤞🤞🍀
Qui in Svizzera è da protocollo fare una puntura di Ovitrelle per aiutare a stimolare progesterone e aiutare l’impianto. Ma dato che contiene HGC come le beta insomma, può portare un falso positivo. Quindi devo aspettare il ritardo 😆😆
Bene. Devo fare la terza puntura. Ieri ci ho messo un poco. 😅. Sarà che sono poche gocce che mi sono chiesta se l ho fatta o no ieri. Domani prossima ecografia di controllo. Ovaio dx ce ne era al 4 GG di ciclo 1 da 7/9 e 2 inferiori a 6. Ovaio dx 3 inferiore a 6.Vediamo alle 13 domani cosa si è sviluppato in più
Non ho assolutamente intenzione di mollarvi!!! Io non sono una tipa da forum, ma per me voi siete state il mio cuscinetto di conforto 💕 e sarò con voi sempre 💪! Indipendentemente da come andrà a me, Voglio gioire insieme ai vostri traguardi e farvi credere che tutto è possibile!!
Per questo ho deciso di aprire questo post. Perché io ci credo che La IUi possa aiutare. E tu vedi ci hai dato conferma.Resta ancora con noi! Sei la nostra prima luce che si è accesa in questo gruppo.Che meraviglia!! Emozionati e goditi questo momento!! È all inizio ma è giusto vivere con tanta speranza nel cuore.
Esattamente Valentina.. con la IUI si può! Io al primo colloquio ero molto fiduciosa, ma poi sentendo in giro e leggendo qui sui forum mi ero un po’ smontata.. invece no, bisogna crederci davvero ❤️!!! Mio marito la mattina del test: gli faccio vedere il test con le due linee e mi risponde con un misero “Ah!”.Credo più sconvolto di me 😂😂😂Anche lui comunque non ha fatto troppa festa... in cuor tuo scoppi di gioia ma dopo quello che abbiamo vissuto credo sia normale stare a terra con i piedi di piombo! Al momento ho pensato addirittura che il test fosse fallato 🤣🤣🤣
Grazie Stella!!! Anche se io faccio ancora fatica a gioire!! Comunque ho ritirato le beta oggi, a quanto pare confermano che qualcosa c’è 🤞🤞🤞 Ora vediamo i prossimi passi 🙏🏽
Togli la parola “magari”!! Tu ce la farai sicuramente!!! Noi non avevamo problemi particolari, gli esami risultavano ok. Solo che dopo quasi due anni di tentativi ci hanno consigliato un aiuto ❤️
Ieri ti pensavo, e sono veramente felice di questa notizia. Tutte noi avevamo bisogno di questa ottima notizia. Con la IUI si può alla faccia di chi neanche vorrebbe la tentassimo.Un passo alla volta ma questo passo è sicuramente stupendo. Tuo marito? Un abbraccio
Sono felice per te mi dai speranza anche io devo iniziare questo percorso! Magari anche io potrei riuscirci.posso sapere se avevi qualche problema?
Anche io ho sempre avuto quei doloretti da ciclo.. seno mi fa male ma solo se schiaccio, nulla di che proprio!!!! Io ho aspettato il primo giorno di ritardo per fare il test, non volevo farmi false illusioni su righe immaginarie del test! Tienici aggiornate mi raccomando ☀️