Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo

Kg in gravidanza?

Domenica, il 5 Novembre 2024 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze sono alla 17 settimana e nei primi tre mesi ho preso 3 kg. Partendo dalla base che sono sempre stata normopeso, il mio gine mi ha detto che non esiste continuare così e ora ho la visita tra 20 gg circa e ho già preso un kilo dalla visita di due settimane fa ! Ovviamente mi sto limitando molto. Qualcuna come me ?

20 Risposte

Ultime attività da Cami, il 11 Novembre 2024 alle 21:28
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Senti i dottori fanno un sacco di terrorismo su questa cosa del peso… quando ero incinta dei gemelli mi avevano massacrata perché dicevano che stavo prendendo troppo peso quando invece io di gambe e viso mi vedevo dimagrita. Sostenevano che anche se la gravidanza era gemellare avrei dovuto prendere 12 kg massimo massimo 14. Ne presi circa 18 e il giorno delle dimissioni ero un kg meno di prima della gravidanza… alla faccia loro. Adesso non mi hanno fatto grandi problemi però considera che a 4 mesi avevo preso 7kg (ero effettivamente ingrassata e col fatto delle nausee spelluzzicavo in continuazione e questo mi aveva appunto fatto prendere tanti kg). Adesso sono entrata nel nono mese e sono a +10 kg senza fare nessuna dieta particolare semplicemente mi sono finite le nausee e mi sono riequilibrata col mangiare. Secondo me se segui una dieta equilibrata e fai un po’ di movimento sei apposto. Se poi prendi qualche kg in più del dovuto è perché non siamo robot tutti uguali ma esseri umani e ci sono mille fattori che influiscono sul peso.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ogni gravidanza è a se e il fisico reagisce in modo diverso io partendo normopeso...nella prima gravidanza in tot ho preso 7kg che ho perso il giorno del parto poi ho avuto complicazioni post parto e dopo una settimana di ospedale sono tornata a casa più magra di prima della gravidanza adesso con la seconda sono a 15+6 ho perso 2kg nel primo trimestre x la nausea e ora li ho ripresi quindi x ora sto con il peso di partenza con la speranza di nn diventare una balena nei prox mesi🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio avviso finché tutti gli esami sono nella norma e non mangi schifezze é impensabile passare la gravidanza patendo la fame. Se hai così fame vuol dire che il tuo corpo ne ha bisogno!
    Io adesso che sto allattando sto mangiando ancora di più che in gravidanza. ho sempre fame e pur mangiando tanto e non benissimo (con un neonato non é che ci sia proprio il tempo di cucinare con calma) sto continuando a perdere i kg messi in gravidanza.
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. sì io mangio tantissima frutta e verdura, pasta a pranzo e la sera un secondo senza pane addirittura perché non lo amo. Può capitare la giornata dove mangio un po’ di più ma tutto sommato stiamo parlando di cose che non sono schifezze ( patatine, dolci, ecc eliminati).
    Vedremo la prossima settimana ma nel caso dovesse dirmi qualcosa sarò chiara nel dire che non mi strafogo anzi alle volte mi trattengo perché ho veramente tantissima fame
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già scritto l importante é che non ti strafoghi di cibo spazzatura. Se mangi abbastanza sano e le analisi sono a posto non fasciarti la testa. Anche il mio ginecologo mi diceva di stare attenta ma io avevo sempre tantissima fame!! In totale ho messo 15kg, quasi tutti nel secondo trimestre.
    Il mio bimbo non ha nemmeno compiuto 2 mesi e ne ho già persi 11!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ho avuto due gravidanze..nella prima ho messo 18 kg persi tutti nel giro di qualche mese senza fare assolutamente nulla. Nella seconda ne ho messo 22 e anche questa volta li ho già persi tutti (la mia bimba ha quasi 10 mesi).
    Certo sarebbe meglio non mettere tanti kg ma ogni corpo è diverso....stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che ogni corpo reagisce a modo suo alla gravidanza, gli esami sono a posto? In caso potresti sentire una nutrizionista, così da essere certa di essere seguita a modo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, anche il mio ginecologo al 5 mese mi ha fatto problemi per i kg presi. Ora sono a 7 mesi ed in totale nell ultima visita avevo preso 6 kg che nn sono tanti.
    Fatto sta che lui qualche mese fa mi ha rimproverata perché stavo prendendo 2 kg ogni mese circa.
    Ma erano stati i mesi estivi in cui ero stata in ferie e in vacanza e quindi ho mangiato un po’ male. Ora mi sono appunto regolarizzata e nn gli sto portando tutti questi kg ogni mese. Anche perché stava diventando una malattia e onestamente nn deve essere così. Quindi se comunque mangi sempre normale, nn esageri e le analisi sono buone, non ti fare tutti questi problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre stata un po' in ansia x il peso durante la gravidanza. Partita normopeso,.per i primi 6 mesi avevo preso un totale di 3 kg (senza fare nulla di diverso da solito eh), per poi di colpo arrivare al parto con +16 kg. Credo che sia il corpo che decide, ovviamente quello che conta sono le tue abitudini. Certo è che se mangi per due va rivisto, se stai mantenendo indicativamente il tuo stile di vita non puoi farci molto. Ho partorito una settimana fa e sono a -11.5 kg ora, quindi ho solo quei 4/5 kg extra ad oggi. Mi sono dimezzata in viso, gli arti e tutte le parti dove ero estremamente gonfia in gravidanza. Il corpo fa tutto da solo. Sicuramente è importante controllare il peso per una questione di salute ma come dicevo, dipende dalle tue abitudini.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sembra che il tuo dottore faccia un po' di pressione. Io ne ho presi 12 la prima gravidanza e 10 la seconda. L'ultimo mese non ho mai messo peso nonostante i bimbi crescessero bene. L'importante è mangiare bene, sano
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte il mese scorso prima di andare a visita dal mio ginecologo. Ora le farò prima di giorno 20 e vediamo… fino ad ora tutte ok
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che non si prendono tutti quei kg mangiando solo carboidrati. Nel mio caso erano soprattutto liquidi. Se avessi esagerato con dolci/ carboidrati si sarebbe visto dalle analisi del sangue. Io le facevo tutti i mesi
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai però sei rimasta con 5 kili mica tantissimi!
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio ! Farò sicuramente passeggiate sopratutto ora che il tempo lo permette
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai sollievo 😂 spero che la situazione si stabilizzi magari perché non mangio veramente nulla solo il giusto dopo la batosta 🤪
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello che non voglio fare, stressarmi con i kg. I primi mesi non riuscivo proprio a mangiare carne e pollo quindi magari il fatto che mangiavo spesso pane e pasta ha portato a questo, ma comunque non voglio prendermene una malattia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono normopeso, presi 16 kg in gravidanza, di cui 10 tolti con il parto e 6 smaltiti con tre mesi di allattamento. A meno che non ti strafoghi dalla mattina alla sera, direi che é assurdo stare a contare i kg, io nei primi 3 mesi ne ho presi 5, per dire. Alla fine erano tutti lì quindi, considerando che mia figlia alla nascita pesava 3 kg. Se le analisi sono a posto e mangi sano, direi che non ti devi preoccupare
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono al settimo mese e per ora ho preso 12 Kg circa. Devo dire che sono ingrassata tanto i primi mesi e tra quarto e quinto. Dopo mi sono un po’ stabilizzata…. Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con la mia prima gravidanza, proprio alle stesse settimane, avevo preso 5 kg, dopodiché ho iniziato a stare più attenta e muovermi di più, in totale ho preso 13 kg in tutta la gravidanza. Secondo me è un salto in avanti che si fa, perché il bambino cresce molto di più in quelle settimane ed anche il liquido amniotico aumenta. Il mio consiglio è di stare più attenta, ma di non fissarti troppo. Controlla l'alimentazione, elimina i cibi meno sani e concentrati su frutta e verdura, poi se riesci fai delle belle passeggiate lunghe.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei primi mesi effettivamente è meglio non prendere molto perché si prende tanto gli ultimi 3 mesi.
    Io avevo preso tanto nella mia prima gravidanza 20kg, però partivo da sottopeso e li ho presi tutti dal 5 mese in poi.
    Alla fine mi sono rimasti 5 kg addosso che mi hanno portato al normopeso quindi direi che il mio corpo si è regolato bene così da solo. Li ho presi perché ne avevo bisogno.Ora nella seconda gravidanza parto normopeso e mi hanno vietato di arrivare di nuovo a 20kg 😂😂. Per ora sono brava, ma sicuro prenderò tutto dopo già lo so 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione