Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli

L’abito da sposa 👰‍♀️

Anna, il 30 Aprile 2022 alle 09:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno sposine io ki sposo aprile dell’anno prossimo secondo voi quanto tempo prima bisogna vedere l abito io ho pensato ke è presto ancora secondo voi ?🤦🏻‍♀️😱

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Maggio 2022 alle 19:49
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho preso un anno prima. Secondo me puoi iniziare a cercare

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io mi sposo luglio 2023 mi hanno consigliato in atelier di iniziare a muovermi a settembre di quest'anno poiché usciranno le nuove collezioni e ci saranno quelle "vecchie"🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sono andata praticamente 1anno prima a scegliere il mio abito 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2023 e ho già cominciato a girare 😅
    Però considera che a me non interessa di che collezione sia l'abito e soprattutto non ho idea di quello che potrebbe piacermi, quindi ho voluto cominciare con un po di anticipo.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍anch’io sposina come te 2023
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii 🤣🥰🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare manca 1 anno 😍beh non è che poi sono così tanti forza inizia a girare 😍😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un anno, puoi tranquillamente cominciare 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il conforto e per tutti i consigli sicuramente immagino già la mia esperienza sull abito ke sono molto difficoltosa hahahhahaa ti tengo aggiornata un bacio in bocca a lupo anke a te 😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposo a giugno 23, ma l’ho già scelto e pagato metà! La prima prova ufficiale sarà a gennaio, però tanto lo ordinavano e lo tenevano, io dopo averlo provato, nn ne volevo più vedere altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare con calma. Per esperienza xro ti conviene scegliere entro dicembre per avere più tempo per le tue valutazioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me puoi aspettare l'autunno, se sei interessata alle nuove collezioni. Poi vabbé io l'ho trovato a marzo per luglio e non faccio troppo testo.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se chiedi agli esperti del settore (gli atelier😅) ti dicono che la ricerca dell'abito può essere iniziata dai 12/9 mesi prima fino ai 6 mesi (preferibilmente). Poi, puoi anche scegliere di andare più tardi ma rischi di non riuscire ad avere in tempo l'abito (per una questione di produzione) ed di dovere accontentarti di abiti di campionario "in pronta consegna" diciamo.. certo il problema non si pone se vai in un outlet dato che li quello che magari trovi lo porti via subito. Comunque io mi sposo a giugno e sono andata a luglio dello scorso anno, quindi 11 mesi prima. Pensavo di metterci una vita a scegliere e invece l'ho trovato subito al secondo atelier visitato (lo stesso dove ho fatto la domanda che hai posto tu in questo topic😅). Però considera che da luglio il mio abito (ordinato nuovo per me della mia taglia) è arrivato in atelier a dicembre e da gennaio ho iniziato con le prove di sartoria, ne avevo programmate tre più una opzionale a ridosso del matrimonio. Tutto ciò per dire che in teoria se te la senti potresti anche andare adesso a fare un giro in atelier. Tuttavia se vuoi aspettare settembre sei ancora nei tempi e magari potresti trovare anche qualche capo delle nuove collezioni, ma se fossi in te non andrei oltre che tra covid e la guerra ci sono stati tanti ritardi anche bella produzione di abiti da sposa (pare per le materie prime). Dai in bocca a lupo 😘 e divertiti nella ricerca che è una delle esperienze più belle di tutta la preparazione del matrimonio ☺️.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦🏻‍♀️🤩grazie
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 9 mesi prima perché pensavo ci sarebbe voluta una lunga ricerca...invece l'ho trovato al primo atelier😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so ho sentito alcuni nomi ma volevo un consiglio da chi già è andata
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti Atelier vuoi vedere. Io mi sposo a settembre di quest'anno e non ho ancora visto un negozio.
    Lunedi vedrò un'atelier e martedì un altro, speriamo bene
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma penso che anche se devi girare più di un'atelier il tempo ce l'hai. Io ne ho girati 4diversi prima di trovare quello giusto e comunque ci ho messo 3settimane.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anch’io settembre però ho un po’ paura per la scelta di non trovare come mi piace allora volevo anticiparmi
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 8mesi prima va bene, inizia a vedere qualcosa verso settembre così hai anche la collezione 2023 in negozio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione