Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza

L’amore non è bello se non è litigarello ❤️

Greta, il 13 Febbraio 2023 alle 22:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Salvato
Ciao spose, io e FM stiamo partecipando al corso pre matrimoniale e a quanto pare siamo gli unici in 16 coppie che non litigano MAI!
Volevo sapere se voi con il vostro FM vi scannate, litigate spesso o meno, a quanto pare il parroco nemmeno ci credeva.
Certo a volte siamo in disaccordo ma al massimo da lanciarci qualche faccia perplessa 🤨 mai da litigare.
Modificato da Matrimonio.com

Sempre

11%

37 voti

Mai

15%

50 voti

A volte

73%

242 voti

43 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 7 Marzo 2024 alle 13:38
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che litigate sono discussioni che abbiamo, a volte abbiamo idee differenti e discutiamo, ma troviamo sempre un modo per chiarire.

    • Rispondi
  • Fioretti
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Fioretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non litighiamo spesso, ma a volte capita ed è bello fare pace
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che non abbiamo mai litigato, non ci siamo mai trovati con punti di vista diametralmente opposti su qualcosa. C'è qualche battibecco, ma roba da pochi minuti proprio.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo per tutto ma poi facciamo pace, fino a che troviamo qualcos'altro per cui litigare 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io e mio marito abbiamo mai litigato in 5 anni che stiamo insieme. Capita di essere in disaccordo a volte perché, anche se siamo simili, siamo comunque due persone diverse e con due teste diverse. Lui ha un carattere più razionale quasi sempre, io invece altre volte sono più istintiva. Ma non arriviamo mai ad urlarci contro o a sbatterci porte in faccia, parliamo soltanto e cerchiamo di trovare un compromesso che sia giusto per entrambi. Arrabbiarsi non serve a niente, anzi può solo peggiorare determinate situazioni. E non vi sentite strani nel vedere che non litigate, perché è una cosa bellissima invece
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si litiga spesso perché si hanno idee differenti quindi è bello così. Quelle coppie che non litigano mai secondo me sono anche monotone ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigare veramente forse solo in due occasioni, per il resto discussioni, ma devo dire che siamo anche molto bravi a chiarire.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre litigato abbastanza, ma meno rispetto all'inizio (sono due anni e mezzo che stiamo insieme)!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi litighiamo mai, ma quando lo facciamo, lo facciamo bene 🤣
    In 10anni che stiamo insieme fortunatamente abbiamo imparato a leggere ed interpretare ogni minima espressione facciale, questo ci aiuta anche nei litigi a capire lo stato emotivo dell'altro, e a capire se dire o non dire qualcosa, ed eventualmente come dirla.

    La cosa positiva, che più che litigi nati dai disaccordi, sono "semplicemente" momenti di disallineamento, causato dallo stress, dal lavoro, dal poco tempo passato insieme...dopo qualche urla un abbraccio forte e si ritorna i soliti
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che litigare, a volte capita di discutere e di non essere d’accordo su qualcosa. Ma prevale sempre il rispetto e il dialogo. Dopo poco ci si chiarisce.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo in due anni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigare è esagerato, diciamo discutere se si è in disaccordo, però più dopo il matrimonio per colpa dei suoi genitori principalmente
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisticciamo spesso ma cosette da poco…e il mio compagno dice che gli piace quando “sbecchettiamo”😅oookaaay
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo a volte litighiamo ma poi tutto torna come prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito non litighiamo, discutere si ma sempre con rispetto e senza urlare e cercando sempre di trovare un compromesso che vada bene entrambi. Comunque tranquilla che anche la mia ex datrice di lavoro mi disse che se non litigavamo non ci amavamo davvero...convinti loro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Lecco
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci capita di avere qualche discussione ma non facciamo tragedie cerchiamo di chiarire il malinteso o di arrivare a un punto d'incontro, per ora (5anni di fidanzamento 2 di convivenza).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte per stupidaggini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra relazione siamo come cane e gatto, ma conosco coppie molto felici che tendono a discutere molto di rado e sono ugualmente felici. Ogni relazione è un universo unico, non credo nelle generalizzazioni.
    • Rispondi
  • Cotton_Candy94
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Cotton_Candy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le discussioni a volte ci sono, ma cerchiamo di non sfociare mai nelle offese e nell'esagerazione.
    Siamo entrambi due persone molto emotive e sensibili e vederlo piangere o star male mi fa male, così anche lui verso di me. Le nostre discussioni non durano più di dieci minuti e si concludono sempre abbracciandoci
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esiste una regola, basta che funzioni! Io e il mio fm battibecchiamo spesso perché abbiamo due caratteri forti e siamo entrambi testardi oltre che diversissimi! Però non manca mai il rispetto e si fa sempre la pace quasi subito 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle situazioni.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Messina
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte abbiamo dei battibecchi..non vere e proprie litigate
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non discutiamo mai. Semplicemente c'è molta intesa. Poi certo, si discute ma solo per quel poco, pronti a fare un passo sempre verso l'altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo...più che altro sono battibecchi,litigi pesanti sono capitati 3/4 volte in 5 anni.Siamo molto diversi caratterialmente e sarebbe impossibile non discutere!Ma io preferisco così,ho sempre l'impressione che chi non vuole litigare abbia qualcosa da nascondere,che non vuole davvero svelare sé stesso/a..ovviamente lo dico per esperienze negative che ho avuto in passato.Il rapporto che ho con mio marito,anche se litigarello,è assolutamente sincero😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi litigate grosse, quelle da mandarmi a quel paese di brutto e non parlarsi per qualche giorno, ne avremo fatte 3 in 7 anni.. discussioni per le cose più piccole (tipo le cose di casa, il portar fuori la spazzatura ecc) molte di più, ma quelle passano in mezz’ora

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Maggio 2023 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita essere in disaccordo e discute e litigare … si non lo faccio spessissimo ma qualche volta si
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai, piuttosto ci prendiamo in giro. Speriamo sempre così ❤️
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche volta😅😅😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ogni tanto litighiamo, anche perché ci sono alcune tematiche in cui a volte siamo completamente in disaccordo, ovviamente nulla di così importante da minare il rapporto, ma ovviamente la litigata ogni tanto capita. Oppure quando siamo molto stanchi e può capitare di non comprendersi bene o sbottare facilmente.
    Sempre cose risolvibili e non serie ovviamente.
    Penso siano rarissime le coppie che non discutono o non litigano mai. 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto qualche discussione, ma sempre a causa di qualcun altro. In sei anni avremo avuto cinque discussioni al massimo che finivano in cinque minuti.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Agosto 2024 Potenza
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più il tempo passa e i litigi diminuiscono e diventato più un prendersi in giro e punzecchiarsi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alterniamo periodi di alterchi importanti (anche perché su certe cose la pensiamo proprio diversa e non riusciamo a trovare un punto di incontro… vedi la voce parenti) a periodi di pace e complicità… ahimè le litigate penso siano normali (anche perché se no noi saremmo veramente rovinati)… noi abbiamo proprio argomenti che se vengono fuori litighiamo sempre 😅 beati voi che non litigate mai guarda lo trovo apprezzabile… l’importante è che dietro al non litigare ci sia comprensione e complicità e non repressione del singolo o mancanza di comunicazione perché è quello che secondo me alla lunga rovina il rapporto ☺️☺️ noi siamo tipi focosi… basta poco e ci accendiamo subito 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione