Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Luglio 2013 Roma

L incubo peggiore di una donna/coppia si chiama aborto interno

Eleonora, il 30 Marzo 2014 alle 12:27 Pubblicato in Future mamme 0 130
Non so che scrivere non trovo le parole mi dico beh perche le parole non ci sono penso...come si puo spiegare una tragedia così grande? E mi dispiace per la sensibilità delle sposine che sono in cerca ma anche io due mesi fa ero in cerca come loro e saltavo accuratamente topic che parlavano delle gravidanze finite male perche per te una coppia innamorata giovane e sana puo voler significare una cosa sola:felicità in tre! Lo cerchi lo vuoi disperatamente e arriva....sogni ad occhi aperti poi li chiudi e in un battito sei in un incubo le beta crescono zero perdite stai bene poi entri alla visita incinta l ecografo punta dritto sulla tua pancia la camera gestazionale il sacco perfetti ma dentro...non si vede l embrione...non si è sviluppato a partire da un certo giorno...quel giorno in cui cullavi la tua pancia e i tuoi sogni immaginando già la tua vita con lui...lui che non c è piu! Alla parola raschiamento mio marito si sente male sviene lo devono soccorrere e io mi rendo conto che se ci sta cosi male lui io come faccio? Sono davvero persa! E allora mi rendo conto di quanto ho sbagliato a evitare quei topic perche ora ho bisogno di storie di esperienze di non sentirmi sola di condividere questo dolore che capisce solo chi l ha provato e la speranza di chi nonostante ora penso che non potro superarlo ce l ha fatta! Adesso dovro capire cosa mi succede...e quello che ne sara del mio futuro che si è appena sgretolato sotto i piedi. Mio marito mi ha preparato due cose e ni ha portato al mare...primo passo per prederci del tempo per noi...

130 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Aprile 2017 alle 13:56
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni volta che leggo questi topic i miei occhi si riempiono di lacrime perchè lo so bene cosa significa perdere un figlio, anzi nel mio caso 2.

A distanza di un anno esatto ho perso i miei due piccoli, la prima volta un aborto ritenuto. La seconda volta una geu che mi ha anche fatto perdere la tuba... probabilmente tutta colpa del mio subsetto mai diagnosticato in 2 anni!!!!!

Non è facile soprattutto quando attorno a te vedi amiche e parenti che afferrano questo sogno e il tuo rimane lì nel cassetto e ogni volta devi rimettere assieme i pezzi e ricominciare. Però lo fai, ricominci un po' alla volta perchè quel cassetto lo devi aprire prima o poi. Io non mollerò mai, perchè merito il mio pancione, merito il mio bambino... e così devi fare anche tu, lo dovete fare tutte!

Un mega abbraccio

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tra quelle donne che hanno subito un aborto interno...giovedì 7 aprile ero in sala operatoria...è stato orribile... Noi che già sognavamo pur essendo a 11 settimane...io che pensavo di vivere un incubo dalla quale prima o poi mi sarei risvegliata...ora ho paura ..paura di ricominciare.. Non so dove trovare il coraggio...secondo i ginecologi non C'è bisogno di indagare dopo un solo aborto, ma io penso che nessuna donna debba subire uno strazio del genere per ben tre volte prima di fare le appropriate indagini...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino doveva nascere fra poco a maggio ( mese bellissimo anche io sono nata a maggio ) a quest ora dovrei avere la pancia sentirlo muovere .... ma nulla L ho perso a otto settimane non una perdita non un dolore ho avuto la nausea fino al giorno prima Poi il "signora mi spiace non c è battito " io che solo tre settimane prima L avevo sentito poi il dolore i due raschiamenti perché non ero stata pulita bene e ora tutti intorno a me che restano incinta letteralmente tutti perfino la moglie di mio cugino che a 43 anni non sa come gli è capitato .......io che non ci riprovo non assiduamente in ogni caso perché ho solo paura e sono ferma in un limbo ho paura che abbiano causato danni all utero ho paura che non riuscirò mai più a rimanere incinta ti capisco lo so io è da ottobre che ho il cuore spezzato e tiro avanti come meglio riesco sorridendo e facendo finta di nulla .
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo racconto mi sono venute le lacrime agli occhi, sei davvero una persona da stimare. Io il mese scorso ho avuto un microaborto e probabilmente non è neanche paragonabile, il giorno prima il test era positivo e il giorno dopo le beta erano a zero. Dobbiamo solo farci tanta forza e sperare, la nostra felicità in tre è sicuramente dietro l'angolo Smiley heart
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il 5 aprile 2016 ho scoperto di essere incinta. Quindi abbiamo anticipato il matrimonio dal 6/12 al 18/7.. qualche settimana dopo ho avuto un aborto. Sono stata veramente male. Davvero. Io non mi sentivo pronta ad avere un figlio, e mi sentivo tanto in colpa.
    Qualcosa dentro di me è cambiato. Ci siamo sposati il 18/7 e ad agosto, una volta non abbiamo usato precauzioni e.....
    Ora sono incinta alla 38ª settimana.So che è difficile, ma tieni duro... ci saranno momenti migliori!!!In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2018 Roma
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

anche io come voi ho subito un aborto da pochissimi giorni. Una settimana fa mi dimettevano dall'ospedale, ero al 5° mese e purtroppo ho dovuto abortire perchè alla piccolina non si era formato il cuore o meglio ne aveva solo metà.

Sono andata da mille medici ma tutti mi dicevano la stessa cosa e quindi a malincuore ho deciso di fermare il tutto e ci sto malissimo.

Non c'è giorno che non piango, e mi capita anche qundo sono fuori che gli occhi diventano lucidi cosi senza motivo. Ho paura quando riproverò con mio marito e so che questa paura mi rimarrà per tutta la vita.

Leggevo su internet che bisogna aspettare almeno un ciclo prima di riprovare.

Ma voi come avete fatto a superare la cosa? il giorno sto bene xke bene o male le cose da fare ci sono xò poi arriva la sera che è micidiale.

Voi cosa fate?

Grazie

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha subito 3 aborti in un anno e mezzo...il motivo non si è ancora capito ora devono essere costantemente sotto controllo e devono effettuare entrambi esami specifici perché quelli che hanno fatto ai precedenti era superficiali. Per lei è stato un trauma perché si pensa subito al fatto che non siamo buone in quel senso...per fortuna si sta riprendendo e rialzando da questa terza delusione. Bisogna sempre avere fede è mai scoraggiarsi...si capiranno i motivi di tutto ciò con accurati controlli e avendo sempre fede in Dio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so cosa vuol dire anche io ho avuto un aborto interno il 30gennaio ero felicissima a Natale di aver scoperto di essere incinta e poi un gg per caso mi dicono non c'è più battito.E'difficile farsene una ragione,io ho avuto una emorragia nei gg successivi..il tempo allevia un po' il dolore di quel bambino che la natura non ha voluto far nascere
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni volta che leggo questi tristi raconti mi si stringe cuore e piango perché per esperienza so quanto fa male. Purtroppo solo tempo e tanto amore puo guarire questa ferita ma io ci credo fortemente che dopo tempesta esce sole! Ti abbraccio forte forte se ti va di sfogarti io sono quiSmiley heart

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto tanto!! Troppo le gravidanze si interrompono per via naturale piu spesso di quanto i medici e le persone in generale ci raccontano. Ho letto sotto la testimonianza di Ginger. Si tratta di grandi drammi e bisogna avere una gran forza per convincersi che se il destino é stato crudele, non sarà per sempre cosi. Ci vogliono poi tanti amici, tanti affetti e una gran fede. Io son stata fortunata con mia figlia e di sicuro non posso capire sino in fondo il dolore che si prova a perdere in figlio che sia a inizio o fine gravidanza o dopo la nascita , ma voglio esserti vicina e son sicura che troverai la forza di reagire e di guardare ad un futuro sereno!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginger, non ci sono parole...sei una donna davvero forte e anche se con le lacrime agli occhi ti ho letta sino alla fine. La tua testimonianza può essere di grande aiuto a tante e il fatto di essere riuscita a scriverla con una lucidità aiuta di sicuro anche te a superare questo grande dramma. Ti stringo forte!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose difficili da accettare.. vi auguro ogni bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la grande fortuna di avere un uomo così al tuo fianco.... Il vostro stesso amore vi darà aiuto....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace moltissimo :-( fatti coraggio, anzi, fatevi coraggio tu e tuo marito, state più vicini e uniti che potete, c'è la farete! Un abbraccio...
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un racconto come il tuo, Ginger, che finisce con una frase di conforto e speranza per un'altra persona che sta soffrendo.. che gran cuore..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma e non sono ancora sposata ma dai vostri commenti leggo tanta forza ragazze! Vi auguro il meglio del mondo e spero che coloro che stanno soffrendo in questo momento possano trovare la forza di andare di nuovo avanti e sorridere vi abbraccio forte ad ognuna di voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sn mamma ancora nn sn sposata amo alla follia i bimbi mi dispiace leggere certe cose ed ho pianto credo moltissimo in dio e la preghiera mi a sempre aiutato molto ragazze forse e scontato dirlo ma forza e coraggio siamo donne!!!pregoooo x voi vi sn vicina nelle preghiere!!! Un abbraccio forte a ki sta attraversando qst brutto e difficile momento...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace cosi tanto....ho sofferyo io tantissimo all aborto spontaneo alle sesta sett...nn riesco a credere alla trentacinquesima...nn so che dirti se nn che mi dispiace..sij forte e se hai bisogno svrivi pure anche in pvt...un abbraccio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono parole di fronte a una tale tragedia!

ti abbraccio forte Ginger, ti sono vicina!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre settimane fa ho perso la mia bambina alla 35 settimana, non la sentivo più muovere e sono corsa in ospedale, dopo una lunga ecografia mi hanno detto che non c'era più il battito e io non riuscivo, non volevo capire....non potevo credere che fosse capito a noi, a noi che tanto l'abbiamo desiderata e attesa. Ho dovuto partorirla naturalmente, partorire mia figlia nata morta è stata dura, è stato duro cullarla senza vita e toccarla e baciarla e annusarla solo per 1ora e mezza. È nata di 2,230 kg per 48 cm. É stata la cosa piú bella del mondo poterla vedere e allo stesso tempo la cosa piú dolorosa. La mia gravidanza è stata stupenda senza mezza nausea, senza problemi e con una bimba sanissima, abbiamo avuto tanta sfortuna, aveva due giri di cordone al braccio molto stretti, così stretti che non passava più il sangue e l'ossigeno. Ti capisco benissimo, quando si è incinta si è pronti alla vita e non alla morte, quindi è sempre un brutto trauma. L'unico mio consiglio è quello di sfogarti piangendo, parlandone con chi ti è più vicino e aspettare il momento giusto per ricominciare. Arriverà presto questo momento.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto passando proprio ora, lunedì faró anche io il raschiamento, proprio come te il mio bimbo nn si è formato e x 9 settimane ho dormito abbracciandomi la pancia stra convinta che lui fosse lì dentro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no figurati!! E´un forum e bisogna dire quello che si pensa, non preoccuparti

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... come hai spiegato forse è un pensiero che una donna riesce a sviluppare con il tempo e con l'aiuto di qualcuno, magari "esterno"! Allora mi auguro che possa davvero servire pensarla così... io non so se su due piedi ce la farei ad elaborare un tale pensiero! Cmq ti faccio i complimenti per aver reagito così positivamente e che tante donne possano prendere esempio!
    Spero davvero che non ti sei offesa... era solo il mio pensiero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque ti perdono di sicuro, perche´ io ho dei modi di dire le cose un po´scioccanti; ma solo perché so che spesso aiutano davvero..puoi credermi oppure no, ma sono tutte buone intenzioni

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece non é cattivo gusto, a me ha aiutato pensarla cosi´perché sai, noi donne davanti a eventi di questo genere ci sentiamo in colpa, ci facciamo tremila colpe, si é la veritá. Accettare la realtá scentifica delle cose aiuta a staccare un po´la dimensione emozionale dall ´avvenimento. Sembra fredda detta cosi´. Pero´sai a volte commiserare le persone non significa aiutarle. Io lo dico per esperienza. Mi sono sentita male per mesi, con un tipo di sentimento che non riuscivo a spiegare (che poi appunto ho capito essere senso di colpa, anche se io non avevo fatto nulla per perdere il mio bambino) e tutti quelli che mi dicevano poverina non mi hanno aiutata per nulla; invece medico e psicologo che mi hanno fatto vedere le cose per quello che sono mi hanno risvegliato dal mio torpore e ridato voglia di guardare avanti.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami tanto... perdonami davvero... ma trovo il tuo commento veramente fuori luogo e di cattivissimo gusto! Mi dispiace tanto per la tua esperienza ma credo che ciò che hai detto non sia per nulla utile ad Eleonora, che sta vivendo forse il momento più orribile della sua vita... non penso si voglia sentir dire che la natura è selettiva in questo momento!

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a me esattamente due anni fa ... Tanto Dolore tante lacrime e la vita ti crolla Addosso
    Io ci ho messo mesi e mesi x superarla
    L unico consiglio Che posso darti non chiuderti in te stessa fa piu male resta accanto a tuo marito voi sarete la vostra forza di voi stessi
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata a gennaio. È esattamente quel che ho provato io. Tutto normale, convinti che è tutto ok, poi ti trovi all'ecografia con il senso di smarrimento quando ti senti dire "non c'é più battito". Io ho fatto 10 settimane con la paura che qualcosa non fosse andato, ma pensavo e speravo fosse solo ansia mia. Invece scopri che lui non c'era più gia da 3 settimane e ti senti impotente, incredula, incapace di qualsiasi ragionamento.
    Mio marito è scoppiato in lacrime senza riuscire a dire una sola parola neanche ai genitori. Io mi sono fatta forza e abbiamo tentato di recuperare la testa. In quei momenti l'unica cosa da fare è un bel respiro e ricominciare. Ti auguro di farcela. Stai vicino a tuo marito e cercate di superare uniti questo momentaccio! Se hai bisogno di sostegno, cercami pure. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo vari anni fa, solo che ero giovanissima, non sposata, e anche insieme al tipo sbagliato. È una brutta esperienza, lo so. Orrida. Però si supera, la natura ha fatto il suo corso, si vede che quell' embrione non era compatibile con la vita. Fa male, ma ricorda che la natura fa selezione i.intelligente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche io ci credo molto e per me vuol dire tanto!!!
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze la perdita di un bambino che sia nel pancino che sia appena nato è terribile in egual misura. Non bisogna offendersi e sentirsi sminuite. Tutte noi siamo donne e tutte noi siamo dotate di empatia. La perdita di un figlio fa male... non ci sono situazioni meno dolorose... Quindi visti che siamo tutte donne e sappiamo anche essere amiche abbracciamo tutte Eleonora, preghiamo, per chi ci crede, per lei... ed invece di discutere sorridiamole e diamole un po di affetto e comprensione. Eleonora io credo in Dio e sei nelle nostre preghiere. Vedrai che tutto si sistema... guarda avanti. Un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Silvia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione