Non so che scrivere non trovo le parole mi dico beh perche le parole non ci sono penso...come si puo spiegare una tragedia così grande? E mi dispiace per la sensibilità delle sposine che sono in cerca ma anche io due mesi fa ero in cerca come loro e saltavo accuratamente topic che parlavano delle...
Non so che scrivere non trovo le parole mi dico beh perche le parole non ci sono penso...come si puo spiegare una tragedia così grande? E mi dispiace per la sensibilità delle sposine che sono in cerca ma anche io due mesi fa ero in cerca come loro e saltavo accuratamente topic che parlavano delle gravidanze finite male perche per te una coppia innamorata giovane e sana puo voler significare una cosa sola:felicità in tre! Lo cerchi lo vuoi disperatamente e arriva....sogni ad occhi aperti poi li chiudi e in un battito sei in un incubo le beta crescono zero perdite stai bene poi entri alla visita incinta l ecografo punta dritto sulla tua pancia la camera gestazionale il sacco perfetti ma dentro...non si vede l embrione...non si è sviluppato a partire da un certo giorno...quel giorno in cui cullavi la tua pancia e i tuoi sogni immaginando già la tua vita con lui...lui che non c è piu! Alla parola raschiamento mio marito si sente male sviene lo devono soccorrere e io mi rendo conto che se ci sta cosi male lui io come faccio? Sono davvero persa! E allora mi rendo conto di quanto ho sbagliato a evitare quei topic perche ora ho bisogno di storie di esperienze di non sentirmi sola di condividere questo dolore che capisce solo chi l ha provato e la speranza di chi nonostante ora penso che non potro superarlo ce l ha fatta! Adesso dovro capire cosa mi succede...e quello che ne sara del mio futuro che si è appena sgretolato sotto i piedi. Mio marito mi ha preparato due cose e ni ha portato al mare...primo passo per prederci del tempo per noi...
Tesoro grande comprendo il tuo colore e ti sono vicina con tutto il mio affetto e con la preghiera!!! Fatti coraggio e non temere, vedrai che presto le vostre lacrime di pianto si tramuteranno in gioia!!! :-)
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo certo rispetto io so che non volevi mancarmi di rispetto o ferirmi magari tu ce l hai fatta a non piangerti addosso e a reagire in alcune situazioni meglio di noi tutto qui...
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto! Hai ragione.
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eleonora, preferisco scriverti in privato, perchè.....non ho molto da dire alle altre.
Comunque, indipendentemente dalle polemiche sia la storia di Cinzia che la storia di Eleonora e di tutte le ragazze che hanno vissuto questo dolore ci insegnano che fino a quando non la/lo vedi nascere nulla è scontato.
Dobbiamo essere forti e sperare nelle belle cose.
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cinzia devi capire che nessuno ha pensato che tu l avessi provato non perche abbiamo creduto che tu fossi una persona riservata ma perche se l avevi provato nom potevi parlare cosi perche avresti saputo quanto lontano dal tuo commento ci si sente!!! Scrivere qui ogni cosa come dici tu in questo caso per me non è stato puro sfoggio di esibizionismo o di mettere in piazza il dolore per me ha voluto significare prendere contatti provati con ragazze che stanno provando quello che provo io perche un brutto destino ci ha legate e farci forza insieme! Quando ti succede ti fai tante domande stupide alcune non hanno risposta tipo perche a me e tu ti rendi conto che non sei sola altre sono di paure piu pratiche io dopo il raschiamento sono stata male ho perdite e dolori e non so se è normale se mi devo preocc se sto bene le altre racc la loro esperienza mi tranquillizzano...io non credo che tu non mi sia vicina credo che sia molto lontana dalla realta del dolore che provoca questa cosa o perche non l hai passata o perche l hai vissuta in modo molto diverso in quel vaso non puoi farne una colpa a tutte quelle che realmente sono distrutte! Rispetto la tua idea e il tuo commento ma non posso accettarlo come tu non accetti che a 3 mesi non si dovrebbe star cosi male perche ci sono peggiori...nella vita spesso ci sono cose peggiori ma noi soffriamo lo stesso per cio che ci sta accadendo...
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie ancora. ..
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giovanna grazie un augurio bellissimo
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie grazie sul serio di averlo condiviso perche credo che il non essere da sole ci fa capire che non abbiamo colpe doveva semplicemente andare cosi...
il tuo commento va rispettato certo, e tu hai rispettato il dolore di Eleonora?
io sono intelligente, ma forse la tua vicinanza ad Eleonora era meglio se l'avessi esplicitata perchè ho riletto più volte quanto hai scritto e scusami ma sembrava tutto tranne che un messaggio d'incoraggiamento/ di sostegno e consolazione...rileggilo anche tu e dimmi cosa ne pensi....
mi spiace incapperò nella tua antipatia ma onestamente non me ne importa molto.
E ora la finisco qui perchè questo non è il tuo topic ma quello di Eleonora e a lei servono sostegno e consolazione e non lezioni del tipo "ci son dolori più grandi del tuo".....e se per disgrazia (ma spero davvero di no) lo hai provato anche tu...allora forse potrai capire che a un giorno 2 mesi 9 mesi o 24 mesi...il dolore di perdere un figlio è sempre grande per una donna...mia mamma ebbe un aborto spontaneo 37 anni fa...piange ancora oggi quando ci pensa...
Sposa Master
Maggio 2012
L'Aquila
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non posso capirti...onestamente spero di non doverti mai capire. POsso però dirti che i figli vengono (quasi sempre) dall'amore, da un amore così grande che CREA. Allora stringi i denti, continua a coltivare quell'amore...e questo creerà di nuovo un frugolino...sano e che ti sorriderà sciogliendoti. questo è il mio augurio!
Se leggi questo messaggio vuol dire che, alla fine, ho deciso di inviarlo...mi fa male ripensare a quel momento... Non è passato tantissimo, a Natale... È cominciato tutto con un mio errore di calcolo, ero convintissima che il ciclo mi dovesse arrivare...da qualche giorno, inconsapevolmente passavo davanti ad un negozio per bambini e mi dicevo che avrei dovuto comprare quelle ballerine da neonato tutte di glitter oro...non sapevo di essere incinta, eppure il mio cuore lo sapeva... Quando ho fatto il test(mi sono svegliata la mattina di soprassalto, ricordandomi del conto errato del ciclo) ero disperata: io quel bambino non lo volevo, non lo cercavo!!! E arrivava così improvviso proprio a me che mi piace pianificare tutto... Per tre giorni sono stata in un limbo...non sapevo quale scelta prendere, cosa fare della mia vita...alla fine l'ho accolta (ho sempre avuto la sensazione che fosse una bimba) nel mio cuore e nella mia testa... Insomma alla prima ecografia non c'era battito...mi sono sentita morire...la ginecologa mi ha consigliato di aspettare che "tutto avvenisse naturalmente" ma il 26 dicembre mi hanno ricoverata per dolori lancinanti...il resto lo potete immaginare... Tornata a casa, non smettevo di piangere, ho avuto attacchi di panico(mai avuti prima)...mi disperavo e mi incolpavo perché la colpa era solo la mia che quel bambino non lo avevo amato subito!!! È passato poco tempo e non ti nego che non è facile...cerco di non pensarci... Il mio ragazzo e la mia famiglia, sono loro che mi hanno tirata fuori... Ti auguro di ritrovare la serenità...io mi consolo sapendo che se è finita così presto vuol dire che qualcosa era andato storto... Mi è servito, molto, tornare al lavoro subito...stando al pubblico ero costretta a "sorridere" è a non piangermi addosso... Un abbraccio...
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
E chi ve lo dice che io non abbia provato lo stesso dolore?!?!?!
Il non scrivere qui pubblicamente ogni cosa, non significa che io o altre si è diverse da altre,o nn li si abbia provato!
Può non piacere il mio commento, ma va rispettato quanto un altro.
Chi ha intelligenza per capire, sa che sono vicina ad Eleonora e a tutte coloro che hanno subito un evento tragico come questo. Se invece, qualcuna di voi, cerca sempre spunto per aprire polemiche, mi spiace, ma avrà vita breve con me ( le detesto,le polemiche ).
Ripeto: nn è una gara a chi soffre di più, ma una considerazione tra una cosa e l'altra!!!!
Grazie mille per il bellissimo augurio. Sei gentilissima. Preghero' per te affinche' la cicogna bussi di nuovo alla tua porta. Ti mando un forte abbraccio
Dal momento in cui sai che è dentro di te x te è una vita un puntino minuscolo che è tutto il tuo mondo
piangi tutte le lacrime che hai e poi vedrai che da dentro ti verra la forza di reagire... coi tuoi tempi... prima hai tutto il diritto di essere triste x quanto tempo ti serve.. tu solo sai che amore e speranze avevi riposto in quel cuoricino
Quoto in pieno.... ogni dolore è un dolore enorme x chi lo vive e come tale va rispettato... nessuno di noi puo dire tu soffri meno di X perche nessuno sa come tu ti senti/sentivi dentro... cosa provavi.... e troppo facile parlare a volte....
c'e gente che con enormi tragedie ha tirato fuori una forza incredibile (e se è una "gara" alla "storia piu triste" una mia amica ha perso in 5 minuti la bambina dopo 2 mesi, 2 mesi di coccole amore e sentirsi mamma pienamente piu che ad averlo nella pancia sicuramente, io sarei morta di dolore, lei è stata fortissima e ha reagito) e c'e chi x un aborto come sicuramnete farei io si è disperato e non se ne riesce a fare una ragione.. ognuno ha la sua mentalità le sue emozioni e il suo vissuto che portano a regaire in un certo modo....
Mi dispiace molto x ciò che e' successo alla tua amica. Una tragedia immane. Però leggo tanto topic di gravidanze andate male e sofferenza e scambi di coraggio, che fino a qualche settimana fa erano scambi di sogni e di speranze... Di fronte a questo, io che ho avuto minacce d'aborto al 6 mese, non mi sento di fare un distinguo. Il dolore e' dolore, sempre e ciascuno elabora il lutto a suo modo...
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
GRazie e un abbraccio a voi vi auguro tutta la felicità del mondo in un momento per te cosi bello...
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie di cuore
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie davvero
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo Cinzia devo quotare Katia e so che chi nonn ha passato certe cose non potra mai capire ci si sente mamme dalle due linette del test di gravidanza ma quando senti e vedi nascere e crescere quella creatura dentro di te senti il suo battito o in alcuni casi sai anche il sesso non credo che da 3 a 9 mesi di gestazione quei 5 mesi cambino molto il succo della cosa il dolore della perdita e maggiore quanto piu ci hai sperato ma ti assicuro che il tipo di sofferenza e la stessa. Non pretendo che chi non ci e passata lo capisca ma credimi non sbilanciarti perche se avessi una vita nella pancia quello e tuo figlio a 3 nesi cone a 9 e non ne parleresti cosi se fosse il tuo. So quanto tu sia una persona sensibile ma so che per fortuna non puoi capire.Adesso come adesso oltre al dolore del cuore che non si potra mai curare c è anche quello fisico dell operazione che ti ricorda che a 24 anni ero grande per avere un marito ero grande per gestire una casa ero grande per diventare mamma ma non ero abbastanza grande per perdere un figlio! Adesso come adesso il nero della vita mi travolge e mi annienta jacopo si è sentito male é collassato i primi giorni pero quando entri in sala operatoria nemmeno tuo marito può sapere cosa significa...quando ti fanno dilatare l utero cone quando stai per partorire quando ti esce il liquido dal seno come se dovessi allattare quando hai la pancia quando hai le contrazioni e incontri chi come te ha passato le stesse cose maa ha in braccio un bambino e un fiocco bello stampato fuori della porta!tu hai un dolore che devasta di chi alla soglia dei tre mesi perde il proprio piccolo e deve fare anche i conti con il fisico che cambia come se avesse appena dato alla luce una creatura...nella gioia e nel dolore ora è nel dolore ma spero che prima o poi sara anche nella gioia!
Eleonora....la gravidanza desiderata è un momento magico e anche pieno di insidie, ci sono donne che ci provavo per tanto e sembra che il loro sogno non si possa mai realizzare e poi ci sono storie come le tue che portano tanto dolore, ma io in genere cerco di vedere le cose positive anche nelle peggiori, pensa che intanto sia tu che tuo marito siete fertili, in piu' pensa che se questa gravidanza si è interrotta è per una sorta di selezione naturale! Vivi e metabolizza il tuo dolore vedrai che poi tutto avrà un ottica diversa
Quoto! Mi spiace Cinzia di solito mi piacciono i tuoi interventi ma stavolta te lo potevi risparmiare. ...Eleonora ti abbraccio
Sposa Master
Ottobre 2013
Roma
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusami Cinzia ma come hai detto tu nn è una gara a chi soffre di più, la perdita di un figlio è la perdita di un figlio!
qui si scrive x scambiarsi idee e opinioni ma in certi casi anche x trovare conforto e sinceramente trovo questa tua uscita un pò fuori luogo, se ritieni che la tua amica ha sofferto di più ti dico che siete brave, avete vinto una gara! ma potevi astenerti dal dire che nn trovi un'aborto una disperazione, etc., ma che ne sai cosa c'è dietro?
la tua amica ha sofferto come ha sofferto Eleonora, io e le altre ragazze della community, ti auguro di nn comprendere cosa si prova a gioire e vederti strappare i tuoi sogni da un'emorragia con dolori lancinanti, ad essere operata d'urgenza e ritrovarsi con un taglio da cesareo di 10cm nel basso ventre ma nessun bimbo nella culla e tutto questo entro i 3mesi!
la tua amica ha vissuto un incubo e credimi che mi dispiace come x ogni donna che vive questa tragedia e chi c'è passata lo sa!