Non so che scrivere non trovo le parole mi dico beh perche le parole non ci sono penso...come si puo spiegare una tragedia così grande? E mi dispiace per la sensibilità delle sposine che sono in cerca ma anche io due mesi fa ero in cerca come loro e saltavo accuratamente topic che parlavano delle...
Non so che scrivere non trovo le parole mi dico beh perche le parole non ci sono penso...come si puo spiegare una tragedia così grande? E mi dispiace per la sensibilità delle sposine che sono in cerca ma anche io due mesi fa ero in cerca come loro e saltavo accuratamente topic che parlavano delle gravidanze finite male perche per te una coppia innamorata giovane e sana puo voler significare una cosa sola:felicità in tre! Lo cerchi lo vuoi disperatamente e arriva....sogni ad occhi aperti poi li chiudi e in un battito sei in un incubo le beta crescono zero perdite stai bene poi entri alla visita incinta l ecografo punta dritto sulla tua pancia la camera gestazionale il sacco perfetti ma dentro...non si vede l embrione...non si è sviluppato a partire da un certo giorno...quel giorno in cui cullavi la tua pancia e i tuoi sogni immaginando già la tua vita con lui...lui che non c è piu! Alla parola raschiamento mio marito si sente male sviene lo devono soccorrere e io mi rendo conto che se ci sta cosi male lui io come faccio? Sono davvero persa! E allora mi rendo conto di quanto ho sbagliato a evitare quei topic perche ora ho bisogno di storie di esperienze di non sentirmi sola di condividere questo dolore che capisce solo chi l ha provato e la speranza di chi nonostante ora penso che non potro superarlo ce l ha fatta! Adesso dovro capire cosa mi succede...e quello che ne sara del mio futuro che si è appena sgretolato sotto i piedi. Mio marito mi ha preparato due cose e ni ha portato al mare...primo passo per prederci del tempo per noi...
Senza voler togliere nulla a chi subisce un aborto, credo che il peggior incubo per una donna, non sia un aborto interno, ma far nascere la propria figlia, e subito dopo il parto, al taglio del cordone ombelicale, accorgersi che non respira..... e ricevere questo messaggio: " Cinzia , Sara è nata...........morta" !!! ( questo il 28 marzo ).
Non siamo sicuramente qui a fare una gara a chi soffre di più, anche perchè ognuno la metabolizza e la considera in maniera diversa, ma, l'aborto, inteso nei primi 3 mesi, lo considero si una tragedia,ma nn sicuramente una disperazione, o qualcosa per cui non uscire da casa, crogiolarsi nel dolore, frustarsi...!!!
Quello che ha subito la mia amica, è un dolore che va oltre.....per me,ovvio!
Chiedo scusa se qualcuno si sente offesa, ma....davanti a "questo" accaduto...mi sento di dire la mia sincera opinione.
Carissima Eleonora, leggo solo ora il tuo topic....mi dispiace veramente tanto per quello che ti e' accaduto. Mi auguro di cuore che presto tu e tuo marito possiate tornare a sorridere. Non ti abbattere, mi raccomando.
Eleonora m dispiace davvero tanto! Come t hanno detto le altre può capitare che la prima gravidanza vada così...a due mie cugine è successo e dopo il raschiamento sono rimaste subito incinte....una ragazza invece che ha avuto problemi molto molto piu gravi...in 2 anni ha avuto 2 bimbe!!! Perciò non t scoraggiare, sono sicura che la prossima volta andrà bene!! In bocca al lupo!!
Ahhh Ele ho le stesse tue paure... ma allo stesso tempo anche io spero tanto di rimanere di nuovo presto incinta! Ma quando accadrà questa volta per scaramanzia ce lo teniamo per noi e non lo diciamo a nessuno!!! Dover raccontare a tutti i parenti, colleghi e conoscenti (perché la voce è girata) ha reso questa esperienza ancora più devastante!!!! Ora sono a letto sto ancora male ho dolori mestruali e perdite da due settimane ma il dottore dice che è meglio così visto che ero piena di coaguli!!! Stai prendendo anche tu il Methergin? ??
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
No ho fatto il raschiamento alla fine esperienza teeribile e idem pasticche per contrazioni che dolori!!!! Direi che incubo è la parola esatta e spero davvero di ritrovare la cicogna subito anche se ho il terrore che possa ricapitare
Ho fatto una cura potentissima con delle pastiglie che creano le contrazioni per espellere sti cavolo di coaguli e per evitarmi un secondo raschiamento ora il dottore mi ha detto che sono migliorata ma venerdì mi sa dire qualcosa di più! !!!! Un incubo vero e proprio! Per cui ho un umore altalenante! Questa complicazione non ci voleva!!! Non vedo l'ora che il ginecologo mi dia il via per iniziare a riprovare!!!!!! Tu invece come stai? Ho letto che la ginecologa ti ha detto che vuole vedere se riesci a risolvere tutto naturalmente vero?...
Mi dispiace immensamente, soffro con te e ti sono vicina.
Non ho vissuto la tua esperienza, ma conosco persone che hanno subito interruzioni di gravidanza dopo il sesto mese. Oggi queste persone sono tutte mamme e ciò vuol dire che hanno superato il loro dolore. Sinceramente non so come abbiano fatto (anche se mi hanno raccontato tutto), ma evidentemente la forza della vita vince su tutto e si può essere capaci di volerci riprovare e di riuscirci sino alla fine dei 9 mesi.
Non si può sempre pensare che ci accadano le cose peggiori: dopo la tempesta torna il sereno e vedrai che anche per te sarà così e non appena il ginecologo vi darà il via libera per riprovarci, vedrai che riuscirai presto a rimanere di nuovo incinta. Cercate nel frattempo di stare sereni e dopo il raschiamento prendetevi una pausa per una vacanza per coccolarvi un pò; poi voltate pagine e vedrete che la vita tornerà a sorridervi.
Ti stringo forte e se hai bisogno scrivimi pure in privato!!
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stamattina cantavo...e poi avrò il coraggio di aspettarti ancora un po e ti prometto che vedrai dalle finestre un cielo cosi celeste! Perche davvero ci vuole coraggio dopo una cosa del genere tu come stai? Risolto?
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Gtazie davvero per le tue parole
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io a te....speriamo
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Evelina ho fatto questa mattina il raschiamento. ..come si fa a spiegare una cosa cosi brutta? Spero che la nostra felicita arrivi presto
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Speravo fosse un topic per rincuorare...
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi spiace , mi spiace davvero tanto!!!!
So che non potrà consolarti di nulla, ma ti capsico!
È il terrore di tutte, qualcuno ha la fortuna di non sapere cosa sia questa esperienza altre no ma il terrore che questo accada è di tutte le donne, di tutte coloro che pensano che sia la cosa più bella del mondo avere un figlio. Si cerca di superare certe esperienze anche se è difficile la cosa migliore credo che sia pensare a un'altra esperienza che sicuramente andrà bene! Un abbraccio.
Ele... Seguivo davvero con felicità i tuoi aggiornamenti sull'erede.. Quando ho letto questo titolo e ho visto la tua foto, mi è venuto un sussulto.. Ho letto.. Non volevo credere che fossi tu.. Non posso che dirti che mi dispiace tantissimo.. Trasmettevi un'energia e una felicità senza pari per questa gravidanza.. E quell'energia ora la devi convertire in forza. Vietato abbattersi.. Si sta male, dispiace da morire, ma non devi demolirti.. Mi raccomando
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono uscita proprio ora dalla ginecologa dice di aspettare dieci giorni Per vedere se succede qualcosa naturalmente e poi fare il rraschiamentocasomai...ti capisco mi auguto che la prossima volta andra tutto bene...
Mi spiace e ti auguro di trovare voi stessi quanto prima e abbi fede
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
lo spero con tutto il cuore che ti risucceda così...premetto che tutt'ora ho sempre paura...ad ogni ecografia mi viene l'ansia...anche se mi dicono di stare tranquilla, ma non è facile dopo il primo aborto!!!!!!!!
hai già avuto il raschiamento???
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie speriamo presto...
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti ti ho cercata disperatamente perche sei il mio faro di speranza!!!!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
La stessa cosa che è successa a me ad ottobre...pari pari uguale a te c'era il sacco vitellino ma dentro niente... :-(
una botta al cuore...e penso che scriverlo in questo forum sia la cosa giusta perchè tutti sappiano che isistono le cose belle, ma anche le cose brutte>!!!!!!!!!
io ho aspettato due cicli, e poi abbiamo riprovato, e la prima volta abbiamo ritrovato la cicogna, adesso sono al 3 mese!!!!!!!!!
spero che a tutte gli succeda come a me, nel senso che ritrovano subito la cicogna!!!!!!!!!!!
altro consiglio che ti posso dare è di stare uniti te e tuo marito, famolto bene....
Mi dispiace molto Eleonora, quello che hai passato penso sia una delle cose più terribili che possa capitare ad una donna. E' capitato anche a mia sorella, ho vissuto il suo dolore, ora è in attesa della sua seconda bambina quindi non perdere la speranza, vedrai che sarai presto di nuovo felice! Un abbraccio!
Nel tuo topic mi sono immedesimata,sebbene non abbia vissuto una tale tragedia. Mi dispiace tanto. Ti auguro CHe la cicogna Bussi di nuovo e presto alla tua porta. UUn abbraccio
Mi spiace moltissimo Eleonora, io non sono sposata ma ero rimasta incinta in un incidente di percorso. Era arrivato troppo presto e avrebbe sconvolto i miei piani ma ancor prima di averlo detto ai futuri nonni ho avuto un aborto spontaneo. E' stato bruttissimo, non mi sono sentita sollevata perchè quello sconvolgimento totale non sarebbe più arrivato. Mi sono sentita a terra per molto, quindi posso solo immaginare che cosa significhi cercarlo e poi perderlo. Mi dispiace tantissimo ma vedrai che un giorno (ti auguro il più presto possibile) realizzerai il tuo grande sogno (che è un po' il sogno di tutte noi donne). Per ora un grosso abbraccio a te e a tuo marito, rimanete uniti e vedrete che tutto andrà per il meglio