Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

La bomboniera!

Silvia, il 5 Maggio 2022 alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutt*,
Siamo di ritorno dal matrimonio di amici e abbiamo scoperto che pur avendo un tema molto diverso dal nostro hanno scelto per caso la nostra stessa tipologia di bomboniera!
Il nostro tema sarà verde/piante aromatiche… avevo infatti pensato a una piantina accompagnata da bustine di semi di tre piante aromatiche da piantare, ma la bomboniera dei nostri amici (che saranno invitati al nostro matrimonio con tanti altri amici comuni che erano presenti anche oggi) era proprio una piantina! Io sto confezionando personalmente le bustine di semi che penso di tenere come parte della nostra bomboniera ma ora mi chiedo se non sia il caso di sostituire la pianta con qualcosa di diverso.Voi che cosa fareste? Terreste una bomboniera del tutto simile o cambiereste? Nel secondo caso avete idee? Ci ho messo una vita per decidere e adesso non mi viene in mente una valida alternativa.Grazie per l’aiuto!

26 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Maggio 2022 alle 15:55
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì capisco il dubbio, assolutamente! Ma secondo me con una minima variazione va già benissimo!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mantieni la tua idea! poi essendo il matrimonio della tua amica prima del tuo aspetta nel confermare le cose così che se dovessero esserci dei particolari identici hai la possibilità di cambiarlo!

Comunque per farti un esempio di matrimoni uguali, ho partecipato a 4/5 matrimoni con tema Disney e ad ogni matrimonio ti posso garantire di non aver trovato nulla di uguale al precedente per cui non ti preoccupare!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai già preso i semi, è un peccato cambiare...io manterrei l'idea originale, sono due idee simili ma anche un po' diverse, non farti problemi. In quattro mesi magari qualche piantina non sopravvive e gli invitati in comune possono rifarsi con i semi 😅 scherzo, non preoccuparti 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni la tua… ci hai pensato e lavorato tanto che è un dispiacere cambiate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi era capitato di leggere tempo indietro una sposa che ha avuto questo tuo problema. Io ti consiglio di rimanere sulla tua idea perché alla fine le bomboniere sono sempre quelle. E' difficile scegliere qualcosa che possa piacere quindi continua con la tua idea. Ma sicuramente le avrai confezionate in modo diverso rispetto ai tuoi amici quindi risulterà diversa per quanto simile possa essere

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cambierei,più che altro perchè non è una cosa originale

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei nulla! La tua è un'idea molto originale, loro hanno fatto la piantina già nata, voi i semi da piantare😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco, una nostra conoscente con cui abbiamo tantissimi amici in comune (amici che sono anche molto legati a noi, due per esempio saranno i testimoni di fm) si sposerà a settembre di quest’anno mentre noi ci sposeremo a giugno del prossimo anno, è vero non sono quattro mesi ma è comunque relativamente poco tempo dopo… io ho scoperto per vie traverse che praticamente il tema del matrimonio, il colore dominante e ho molta paura anche le bomboniere sono gli stessi!!! Con la differenza che a mio parere il mio “tema” è sviluppato meglio rispetto al suo, ma mi fa arrabbiare tantissimo questa cosa perché temo nell’effetto “replica”. È vero che io lo sto sviluppando in maniera diversa e il mio è proprio un filo conduttore su cui ruota tutto mentre da come ho capito lei l’ha scelto come tema ma poi in realtà non è che ci si è legata più di tanto… quindi ti capisco sono anche io in crisi però quando mi sconforto penso che alla fine sicuramente il mio matrimonio sarà diverso dal suo d anche se ci saranno elementi uguali (purtroppo) sicuramente gli amici avranno dei ricordi diversi quindi io ti consiglio di continuare sulla tua idea perché non è giusto cambiare tutto in corsa perché altri hanno già fatto una cosa simile… se guardi il mio caso sposandomi dopo di lei avrei dovuto cambiare tutto il matrimonio per differenziarmi ma a un certo punto sai che ti dico? Sticazzi!!!!
    ❤️🍀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che hai già preso i semi se no t’avrei consigliato gli ecocube Su igreengadget, dei cubi con i semi che crescono e puoi piantare, hanno anche altre indee simili, sarebbe stata una valida alternativa alla piantina

Noi abbiamo avuto quelle e sono state apprezzatissime
    Pero avendo già i semi non farei qualcosa cosi , ti ripeteresti...comunque la piantina aromatica fa sempre una buona figura, poi già è diversa dato che stai aggiungendo dei sacchetti con semi...per cui rimani sulla tua idea
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia puo capitare.. le bomboniere gira e rigira son sempre le stesse..ad esempio in un anno io ho ricevuto 3 profumatori, poi c e' stato l anno del pumo e ho una collezione di pumi.. io continuerei sulla stessa linea..male che va gli amici comuni avranno le due bomboniere vicine sull balcone.. e chi per carattere un criticone criticherà a prescindere dalla scelta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente, io manterrei quelle bomboniere! 😊😊
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambierei del tutto i tuoi piani. I regali green sono molto in voga e ci sta che più sposi facciano lo stesso tipo di regalo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo vanno molto, di sicuro non sono la prima né l’ultima..! l’unica cosa a lasciarmi dubbiosa era appunto la scelta della coppia amica molto simile a 4 mesi e i tanti invitati in comune.. certo, potrei fare una piccola variazione aggiungendo un accessorio, devo farmi venire in mente quale. Il tipo di pianta comunque cambia, la loro è decorativa, io volevo fare un’arimatica con insieme anche alcuni sacchettini di semi da piantare. Magari basta per differenziarsi… ora che mi dite tutte così mi avete un po’ tranquillizzata 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, alla fine proprio perché è una piantina e non un oggetto io non la cambierei

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, almeno cose utili e carine
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la terrei, tanto le piantine e i semi sono una bomboniera che va di moda, non una novità assoluta 😅 inutile perdere tempo e soldi a cercare altro ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già hai speso soldi io nn cambierei perché di sicuro non hai copiato è stato un caso ke è uguale
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare,se tu avevi scelto una cosa continua con quella
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti sviluppare diversamente il tema “aromatiche” con candele profumate, saponette, profumi veri e propri, profumatori/diffusori o anche quadretti a tema
    La bomboniera! 1
    La bomboniera! 2
    La bomboniera! 3
    La bomboniera! 4
    La bomboniera! 5
    La bomboniera! 6La bomboniera! 7
    La bomboniera! 8
    La bomboniera! 9La bomboniera! 10
    La bomboniera! 11
    La bomboniera! 12

E come segnaposto dei piccolissimi bouquet di aromatiche miste
    La bomboniera! 13
    La bomboniera! 14
    La bomboniera! 15

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sconforto ma sinceramente non le cambierei. Sono le tue bomboniere! Ci saranno i vostri nomi e le hai pensate tu. Se fossi un’amica comunque mi piacerebbe riceverle entrambe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera! 16
    Secondo me sono bellissime
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. sai un idea che mi è venuta ora? Al posto della "classica" piantina.. potresti comprare le matite piantine. Ti metto le foto. La bomboniera! 17

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste fare solamente le boccette di piante aromatiche e accompagnarle con delle spezie, secondo me sono un ricordo utilissimo. Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Camilla! La piantina è molto gettonata quindi è inevitabilmente già vista, ma non per questo è una cattiva idea. Se vi piaceva quella rimarrei della vostra idea, tanto più se stavi già iniziando a confezionarle.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare cn qualche altro tipo di piantina
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine le bomboniere sono sempre quelle gira che ti rigira quindi mantieni la tua idea !!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione