Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

La brava casalinga degli anni 50

Enza, il 22 Aprile 2015 alle 09:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

La brava casalinga anni 50 VS casalinga del terzo millennio
La brava casalinga anni 50

Premessa: questo articolo va letto con ironia e umorismo. Il post è tratto da un manuale distribuito in Spagna dal 1937 al 1977, che educava tutte le ragazze in età da marito. Il fascicolo con tutte le istruzioni si chiamava “La guida della buona sposa – le regole per far felice tuo marito. Sii la moglie che ha sempre sognato!!

la brava casalinga anni 50 VS casalinga del terzo millennio
Cosa ne pensate? Io per certi punti sarei rimasta zitella..tipo togliergli le scarpe.. Ma scherziamo!:-)
1- La cena deve essere pronta. Organizzati in anticipo, anche la notte prima, in modo da avere un pasto delizioso pronto in tempo per il suo rientro a casa. Questo è un modo per fargli capire che ci tenete a lui e avete a cuore le sue necessità. Molti uomini rientrano a casa affamati e l’idea di avere un buon pasto ad attenderli (magari addirittura il loro piatto preferito) fa parte del tipo di benvenuto di cui ha bisogno.


2- Preparatevi. Prendetevi 15 minuti di riposo in modo da essere fresche quando lui rientrerà. Truccatevi e mettete un fiocco tra i vostri capelli, vestitevi bene. Lui è stato fuori tutto il giorno e ha visto solo gente abbigliata per lavoro.

3- Siate allegre e interessanti. La sua giornata può essere stata noiosa ed è vostro compito risollevarla un po’.


4- Sistemate il disordine. Fate un’ultimo controllo delle stanze più frequentate della casa e rimettete in ordine ciò che è fuori posto, prima del suo arrivo

5- Raccogliete libri scolastici, giocattoli e spolverate i tavoli con un panno

Casalinga anni 50

6- Durante la stagione fredda accendete il fuoco nel camino in tempo per il suo arrivo, lui penserà di essere arrivato in paradiso dove rilassarsi e ciò vi renderà fiere di voi stesse.


7- Preparate i bambini. Prendetevi qualche minuto per lavare loro le mani e la faccia, pettinategli i capelli e, se necessario, cambiategli i vestiti. Loro sono dei piccoli tesori e a vostro marito farà piacere vederli come tali. Eliminate tutti i rumori che possono dargli fastidio. Fermate lavatrici, asciugatrici o aspirapolveri. Chiedete ai bambini di fare silenzio

8- Siate felici di vederlo.


9- Accoglietelo con un bel sorriso e dimostratevi felici di fare il possibile per compiacerlo

10- Ascoltatelo. Potreste avere mille cose da dirgli, ma il momento del suo arrivo non è quello giusto. Lasciate che sia lui a parlare e, ricordatevi, i suoi argomenti di discussione sono molto più importanti dei vostri.


11- Fate in modo che sia la sua serata. Non lamentatevi mai se torna a casa in ritardo, va fuori a cena o in altri luoghi di svago senza di voi. Invece, cercate di capire che lui vive in un mondo di impegni e pressioni e tutto ciò che vuole quando rientra a casa è rilassarsi.

12- Il vostro scopo: fare in modo che casa vostra sia un luogo di pace e serenità, ordine e tranquillità dove vostro marito possa rigenerarsi sia nella forma che nello spirito.


13- Non accoglietelo con lamentele e problemi
14- Non lamentatevi se è arrivato tardi per cena o addirittura è stato fuori tutta la notte. Considerate questo come una cosa minore, rispetto a tutto ciò che deve aver passato lui durante la giornata.

Casalinga anni 50

15- Fate in modo che stia comodo. Lasciate che si sieda in una comoda poltrona o si sdrai nella camera da letto. Preparate una bevanda calda per lui...

16- Sistemategli il cuscino e offritevi di togliergli le scarpe. Parlate con tono calmo e piacevole

17- Non fategli domande riguardo le sue azioni e non mettete in discussione la sua integrità.
]

18- Una buona moglie sa stare sempre al proprio posto


39 Risposte

Ultime attività da Hope, il 21 Settembre 2015 alle 00:54
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente !!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2016 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo l'aveva scritto un uomo!!
    • Rispondi
  • Marsela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Latina
    Marsela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto numero 8 mi fa ridere: Siate felici di vederlo sembra una ricetta. Mancava solo: Fingete l'orgasmo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente una schiava...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi sono cambiati!ovviamente su certi punti era meglio cm la casalinga degli anni 50 cm ad esempio i figli li accudivano adesso preferiscono chiamare una babysitter solo perché devono andar a cena o ballare cn le amiche trascurando sia i propri figli k il propri mariti!ovviamente s'è passato da un estremo ad un altro una via di mezzo no!!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi sono cambiati, si trattava di una donna che faceva la casalinga, nel senso vero di lavorare solo in casa e che aspirava a diventare una perfetta donna di casa. Fortunatamente adesso i tempi sono cambiati anche se secondo me, per chi non lavora (e che quindi non deve fare la casalinga oltre al suo lavoro ma fa solo quello e basta) non guasta sistemarsi un po' prima che arrivi il marito e preparargli la cena, io stessa che sono molto indipendente e "moderna" visto che non lavoro (sto prep la tesi magistrale) cerco di coccolarlo un po' quando torna a casa (ma non sempre eh!) ma tutti gli alti punti li trovo assurdi e offensivi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "I suoi argomenti di discussione sono molto più importanti dei vostri"...questa la dice lunga!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere una moglie perfetta anche non facendo e subendo tutto questo!!!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !!! Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sarei rimasta zitella x tutti i punti elencati!!! E che arriva il principe?! Meno male che sono nata in un' altra epoca ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahaha. verissimo. questa è la riprova che negli anni 50 io sarei rimasta zitella.

    soprattutto perchè "il povero uomo che affronta il mondo del lavoro tutto il giorno" non ha per definizione argomenti più interessanti dei miei. punto . Smiley smile

    la mia giornata inizia con un infarto al suono della sveglia, e dieci secondi di smarrimento, doccia, caffè mentre mi metto le scarpe e via di corsa, trascinando fuori anche lui che invece continua a dormire mentre cerca di districarsi nel togliere il pigiama. lavoro-palestra-lavoro-viaggio di ritorno, cucino la cena mentre con la mano sinistra infilo la tuta, sfamo il gatto mentre avvio la lavatrice, apro il divano letto e muoio con la bava alla bocca russando come un muratore bulgaro. altro che cenetta deliziosa preparata di notte e fiocco tra i capelli.

    povero, povero maritino.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha bellissima!! Pensavo la stessa cosa haha!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra società è proprio cambiata ... Smiley xd
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio Letizia, il tuo mitico commento mi ha strappato una sonora risata Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo...poverino ha avuto una giornata pesante e io invece che mi gratto tutto il giorno no??, ahahahah no dai ti prego!!! Che robe
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh...Anch'io non direi niente se stesse fuori tutta la notte...Passerei direttamente alle bastonate, il tutto in religioso silenzio, per non turbarlo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sono proprio cambiati i tempi... però il silenzio dei bimbi lo vorrei pure io ogni tanto xD
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo più tagliate per questi ruoli
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche morta senza contare che anche io sto fuori casa tutto il giorno per lavorare -_-" e comunque anche se fossi nata negli anni 50 non avrei mai fatto una delle cose elencate Smiley sexy
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ahahahhahahha aiutooooooooooooooo Smiley xd più che moglie mi sembra una schiava!!!!!! Pure donne degli anni 50!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma che cavolo una serva concubina??grazie a dio sono nata adesso...sarei stata una moglie super ribelle
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha aiutoo!! Piu' andavo avanti nella lettura piu' mi si spalancavano gli occhi!!! Ahahah i suoi argomenti di discussione sono piu' importanti dei tuoi!!! Puahahahahahha togliete le scarpe puahahahaah nemmeno mia nonna si comporta cosi'
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ho letto ora la tua risposta......ahahhaahahha......mi consola non essere l'unica
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua la mano, sorella! Io e te ci ritroviamo sempre!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaah.....fantastica!!!! Io sono un disastro ora è lo sarei stata anche negli anni 50 ahahhaahahha
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahaha.. Carinissima!

    ma... manco morta! Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che ne pensa la nostra sposa rockabilly vintage pin-up anni 50 Sara...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma santissima!!! Mmmmm a parte l'abbigliamento anni 50 non mi piace questo modo di pensare! io sarei stata una zitella acida
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione