Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

La cosa che non perdonereste

Pimpa, il 26 Aprile 2013 alle 21:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 35

Prendo spunto dal topic di Silvia sul tradimento e vi chiedo un'altra cosa: qual è la cosa che non perdonereste mai ai vostri f.m. o mariti, la cosa che vi farebbe annullare o mandare a monte, a seconda che siate già sposate o no, il matrimonio, quella per cui non gli dareste una seconda possibilità?

Io sinceramente sono una che perdonerebbe molte cose, compreso il tradimento, sono lenta all'ira e molto accomodante, ma due cose non le perdonerei mai e lo lascerei sicuramente: se mi picchiasse e se mi forzasse nell'intimità. Ovvio, conoscendolo bene le ritengo mooooooooooolto improbabili, ma facendo un discorso ipotetico direi queste cose.

35 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 2 Maggio 2013 alle 11:03
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto pimpa per quello che tu ed altre ragazze qui avete vissutoSmiley sad e tristissimo!!!Smiley sad ma sono troppo felice che finalmente avete la vostra favola!!!!!!Smiley smile sono con voi!!!! Il mio ragazzo è stata la mia prima e vera storia importante anche perché avevo 17 anni..prima due storielle infantili di un mese..dove a stento ci baciavamo!! Per il mio fidanzato é la stessa cosa!!!! Ed é bellissimo!!!!!!! lui mi adora!!!! È dolcissimo!!!! Lo amo troppo!!!!!' Grazie al Signore che ci ha fatti incontrare e innamorare!!!!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei dire esattamente le stesse parole, sia per la bruttissima esperienza con l'ex, sia per la gioia fantastica che ho provato con il f.m., sentirsi amate, rispettate, accettate, sentirsi una persona e non una cosa...che meraviglia!Smiley heart

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della tua stessa idea, non perdonerei mai se esercitasse violenza su di me o sui nostri figli. Essendo carabiniere, vive queste realtá ogni giorno, e so che non le farebbe mai sulla sua famiglia, ma non si sa mai nella vita, probabilmente potrebbe essere l'unica ragione su cui avrei qualche timore a continuare la nostra storia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho vissuto anche io qualcosa di simile purtroppo, il mo ex non mi ha mai picchiato ma diciamo che usava con me altri tipi di violenza, quella psicologica e sessuale, per lui ero solamente un passatempo piccante, non oso immaginare nella sua mente perversa cosa fossi per lui...quello che so è che io all'inizio lo amavo poi quando l'ho lasciato il mio sentimento era del tutto cambiato...lo odiavo!! Quindi potrete capire che quando ho provato il vero amore, quando ho fatto per la prima volta veramente l'amore, per me è stato fantastico...una scoperta che mi ha riempito di gioia, mi sono sentita per la prima volta dopo tanto tempo davvero amata e desiderata! So che queste esperienze molto negative fanno parte del mio passato e con il mio fm non sarà mai e poi mai così...con lui è una FAVOLA!!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh certo, LA sbandata penso che si possa perdonare (con tutta la comprensione per chi invece non perdonerebbe!), il tradimento recidivo mai nella vita, ma proprio mai.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che, in certe condizioni, potrei perdonare un tradimento (cosa che però a lui non ho mai detto). E condivido con te che la violenza sarebbe un ottimo motivo per chiudere totalmente il rapporto. Non penso di essere una di quelle donne che si fanno picchiare accecate dall'amore. Certo soffrirei come un cane, ma taglierei di netto il rapporto.

Altra cosa, poi, che proprio non sopporterei, è essere presa in giro. Mi spiego meglio: diciamo che ti tradisce dopo una serata in discoteca con gli amici in cui si è ubriacato. Ha fatto una michi***. E' pentito e te lo racconta. Orbene, mi domando se posso avergli fatto mancare qualcosa, cerco di capire se è veramente pentito, appuro che effettivamente non voglia che la cosa accada di nuovo e poi, forse, lo perdono. Ma se mi tradisse sistematicamente, raccontandomi balle e via dicendo... no, non potrei sopportarlo. Le debolezze posso accettarle ma la presa in giro assolutamente no.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fortunata!!!!Il mio lui ha rispetto per la mia persona nella sua completezza!!! Noi chiediamo.. con rispetto e amore in tutto..senza mai forzature!!! Anzi..!!!!lui è trooppo dolce!!!!!!!!Smiley smile poi rispetta gli altri..un po' meno chi non rispetta noi!!ovvio.. Mi spiace troppo chi abbia dovuto subire certe violenze!!!!Smiley sad Smiley sad è così triste e orribile!!!!!! Ragazze pensiamo all'oggi e a quanto siamo fortunate!!!! Quelle bestie lasciamo lo coi loro simili..
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo stesso vale per me Smiley smile ... si, siamo proprio fortunate!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè non perdonerei il tradimento a me manda in bestia anche se guarda una donna con gli occhi non che carina ma mamma mia che gli combinerei figurati tu se lo trovo a letto con un altra...e un altra cosa che faccio fatica ma che perdono sono le bugie in genere dico sempre meglio un amara verità che una sporca bugia......

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda, io uno che non rispetta non solo me, ma anche gli altri non lo vorrei, cioè non me ne sarei nemmeno innamorata.

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche per me è lo stesso ...

ma come te, sono fortunatissima ... ci amiamo e rispettiamo allo stesso modo ...

e la cosa bella è che entrambi abbiamo rispetto anche di chi ci sta attorno Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah dipende dal genere di cose: se mi avesse tenuto nascosto, che ne so, un figlio segreto, un precedente penale o cose gravi allora obiettivamente farei fatica a dargli ancora fiducia, se si trattasse di cose meno gravi, tipo che magari da ragazzino si faceva le canne o si fosse alzato il voto di laurea o di maturità mi verrebbe solo da sorridere.

E capirei anche se fossero cose magari gravi, ma di cui gli fa male anche solo parlare e ricordare, tipo una violenza sessuale da piccolo o cose simili. Ci resterei male, ma capirei il fatto che facciano parte del passato e non voglia più neanche ricordarle.

Però ripeto, ognuno reagisce in modo diverso a cosa uguali!Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se saltasse fuori che mi ha tenuto nascoste delle cose ci penserei un pò!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei una mancanza di rispetto nei miei confronti, che sia fisica o ' mentale'...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio è così, per fortuna!Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda concordo sulla violenza sia fisica che psicologica....questo proprio no...fortunatamente mi ritengo una persona fortunata, perchè ha un rispetto veramente incredibile, sia della mia persona che del mio corpo...anche perchè amore è rispetto, fiducia e aiuto non mortificazione del corpo e della mente.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che anche io potrei perdonare un suo tradimento. Per esperienza so che non è la peggior cosa che un uomo può farci, molto peggio sono le violenze psicologiche!!! Quelle le ho sopportate per molto tempo (da un altra persona) e ora che ne sono fuori non le sopporterei per niente e nessuno al mondo!!!!!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

STRAQUOTO!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non perdonerei il tradimento e la violenza!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ognuno reagisce a modo suo. Io ricordo con più terrore certi sguardi rispetto a certe azioni. È sempre questione di situazioni.. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io in passato ho imparato a mai dire mai...
    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La violenza fisica e psicologica non la perdonerei mai.... ma CREDO E SPERO che si capisca prima se un ragazzo ha l'indole violenta
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me prima di tutto stanno la fiducia e il rispetto, quindi non perdonerei neppure il tradimento..

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per quello che hai dovuto passare, ma sono contenta che tuo marito sia finalmente il tuo sogno ad occhi aperti. Sai, sono cose molto personali: io ho avuto un ex che aveva con me sia violenza psicologica che sessuale (fisica no, per fortuna mai vissuta) e tra le due cose vivevo peggio il forzarmi nell'intimità rispetto al suo disprezzo, al suo considerarmi un'idiota, alla sua mancanza di rispetto e penso che avrei vissuto ancora peggio le botte. Però sono cose davvero personali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi la violenza psicologica è moooolto peggio di quella fisica. No questa persona non è parte del mio passato è parte della mia precedente vita . Finita tempo fa e che non è neanche più un ricordo. Mio marito è altra storia... Lui è un sogno ad occhi aperti...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi picchiasse... Il tradimento.... Oltre alla violenza sessuale...... Ma l'ultima è proprio fantascienza non penso proprio... Non mi ha mai piacchiato nè tradito... Ma per entrambe lo lascerei
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, molto più della violenza fisica, psicologica e sessuale non so cosa ci sia: poi è logico, ognuna è padrona di se stessa, però ecco, spero che queste cose tu non le abbia perdonate a tuo marito ma a qualcuno che ormai appartiene al passato, scusami ma non riuscivo a non dirtelo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tradimento e la forzatura nell'intimità..la penso come te al 100%....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione