Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

La mia storia d'amore: Valentina e Lorenzo

Valentina, il 22 Novembre 2019 alle 14:29 Pubblicato in Matrimonio.com 1 14

Ci siamo conosciuti per caso sul lungomare di Riccione ad un raduno con amici in comune. Non è stato subito un colpo di fulmine, ma un'amicizia che è cresciuta velocemente fino a farci capire che forse non eravamo solo amici. Nessuno credeva che potesse funzionare: lui veronese, all'apparenza introverso e schivo, io romagnola d'adozione e fin troppo estroversa e logorroica. E invece abbiamo stupito tutti, resistendo alla distanza, ai treni sempre in ritardo, ai weekend che passavano sempre troppo velocemente e agli "a presto" sussurrati ogni volta sulla banchina del treno.

tenor.gif

Non è stato semplice, soprattutto perché lavorando entrambi non avevamo modo di muoverci liberamente come avremmo voluto o di allungare di qualche giorno i weekend, e questo ha generato incomprensioni e un odio viscerale verso il telefono (il nostro unico modo per comunicare mentre eravamo distanti).

tenor.gif

In attesa di capire come fare ad avvicinarci, abbiamo viaggiato il più possibile, scoprendo posti e sapori nuovi che hanno iniziato a costellare la nostra storia, fatta di poche foto di noi (lui è alquanto refrattario all'obiettivo), ma di molte foto di luoghi e piatti tipici che ci sono rimasti nel cuore. Smiley love

La mia storia d'amore: Valentina e Lorenzo 1

Quando ci siamo resi conto che la distanza stava diventando un ostacolo troppo ingombrante, Lorenzo ha preso coraggio e si è trasferito in Romagna, lasciando gli famiglia e amici. Dopo poco ha trovato lavoro in zona, scoprendo un settore che non conosceva prima e da lì è iniziata la nostra convivenza, piena di momenti di quotidianità che ora sembrano così naturali, ma che all'inizio erano così "stranamente" belli da sembrare irreali. Dopo due anni abbiamo deciso di iniziare a cercare una casa da comprare, così da poterla sentire veramente nostra e non rimanere per sempre in affitto, come avevamo fatto fino a quel momento. Nel frattempo lui mi ha chiesto di sposarlo, in un modo completamente anticonvenzionale, ma che era semplicemente l'unico modo giusto per noi e abbiamo deciso di scegliere ottobre 2019, ma non avevamo fatto i conti con il tempo necessario alla ricerca della casa, quindi abbiamo dovuto posticipare il matrimonio di sei mesi, così da non arrivare con troppe cosa da fare tutte insieme. Innumerevoli appuntamenti e ottantasei case dopo (sì, è proprio quello il numero), abbiamo trovato quella giusta per noi.

La nostra porta *-*La mia storia d'amore: Valentina e Lorenzo 2

A quel punto, ci siamo subito trasferiti, ripromettendoci di fare noi tutti i lavori, così da poter avere una casa proprio come la volevamo. Ci siamo improvvisati facchini, trasportatori, montatori, pittori e imbianchini, ma ne è valsa la pena, nonostante tutti gli imprevisti possibili: latte di vernici che finiscono troppo presto, parti di mobili che si danneggiano nel trasporto, ritardi nell'arrivo di materiali, attacchi della lavatrice che non si trovano dove dovrebbero, ecc.).

I colori molto sobri delle nostre paretiLa mia storia d'amore: Valentina e Lorenzo 3

E adesso, con le ultime rifiniture da fare e gli ultimi scatoloni da sistemare, stiamo ultimando anche i preparativi del matrimonio a cui mancano ormai poco più di cinque mesi, il 25 aprile 2020, giorno in cui festeggeremo anche il nostro sesto anniversario. Smiley ring Smiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Giuliax, il 26 Novembre 2019 alle 12:05
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahaha sono d'accordo!!! io però flixbus non riescoSmiley cry l'autobus non lo reggo moltoSmiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti a guadagnarci è Trenitalia/Italo/Flixbus. 😅🤦🏻‍♀️🙄
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non pensavo fosse fatta per me e invece sono già quasi 6 anni di treni avanti e indietro Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊
    Prima di viverla non avevo mai creduto nelle storie a distanza e adesso... 😅🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la tua storia d’amore 😍😍
    Forse perché posso ben capire cosa si sente ad avere una relazione a distanza💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie! 😊 E io la auguro a voi. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. 😊🏠😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che racconto meraviglioso!❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli auguri 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia, raccontata con la dolcezza di due persone che affrontano la vita insieme. Vi auguro tanta felicità.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕💕💕 che meraviglia
    Mi ricordo bene L emozione del nostro nido più forte di quella della proposta 💕💕💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa