COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosy
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

La più grande paura?

Rosy, il 11 Giugno 2021 alle 10:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Salvato
Rispondi
Quanto di voi hanno paura di beccare il Covid prima del matrimonio????

35 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 12 Giugno 2021 alle 15:19
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te che l'informazione non viene fornita, ma quello che è peggio a mio parere che è fornita in maniera contorta ⬅️ che manda in confusione la gente, questo secondo me è peggio, se no io non leggevo qui tutti giorni per quello che riguarda il green pass com'è se forse una carta magica che garantisce la salvezza(sicurezza) da covid 😳 con la convinzione che sarà un matrimonio "normale". Io avendo da sempre in tempo reale altri fonti d'informazione vedo parecchia differenza 😳, mi sconvolge come strapazzano la gente qui, ma che vogliano la gente impazzita di massa 🤔
    Si è risaputo che far dirigere il paese dal ministero della salute o dal ministero della difesa avrà sempre un pessimo risultato sulla popolazione 🙃, in tempi di pace ovviamente.
    Quello che assolutamente non mi è chiaro é perche nel green pass non entrano i covid passati non certificati prima 🤔 se l'analisi dimostrano che hai avuto il covid vuoldire che sei "immunizzato" naturale 🤔 poi ti becchi a rotazione il covid e puoi risultare positivo al tampone e visto che hai già i anticorpi "attivi" perché dovresti iniettarti il vaccino? 🤔 Non lo vedo regolare. Perché alla fine dei conti è di questo che si sta parlando "di un pezzo di carta che è un lascia passare". Ritengo che il vaccino sul territorio può essere o d'obbligo o con nessun obbligo, green pass è d'obbligo ma non il vaccino, perché questo vaccino non è d'obbligo è abbastanza ovvio 😏 visto che i vaccini d'obbligo abbiamo non è che non ci sono (ogni paese ha una serie di vaccini d'obbligo Italia compresa). Ovvio che ogni medicinale ha dei effetti avversi non è una novità, incorici le dita 🤞 e VAI, purtroppo è così. Per quello che riguarda l'aspetto che gli è accaduto, mi dispiace che anche in età adulta è presente questa cicatrice(visto che stai parlando) ma non fisica ma è nel animo se no non parlavi di questo, vuoldire che è presente questo disagio, io provengo dalla società di consiguenza educazione diversa dov'è ti insegnano conoscere e guardare la persona nell'anima indipendentemente da che aspetto ha, per me la persona può avere qualsiasi aspetto io gli guarderò dentro 🧐, anche se è possibile la sana curiosità "Che ti è successo?" ma non ha niente a che fare con la valutazione di una persona, la persona non è quello che appare fuori ma quello che ha dentro 😉 c'è un detto breve che mi sembra spiega tutto "l'apparenza inganna" 😏, poi penso che non è la persona che si sente a disagio in automatico ma gl'altri😈 che la fanno sentire a disagio 😉. A me non mi da fastidio ad'esempio quello che indossano gli altri non mi scandalizza in nessuna maniera insomma "non mi fa ne caldo ne freddo" come mai? 🤔 Il fatto sta che la persona lo guardo sempre dentro "com'è uno scrigno che può contenere tanti tesori o essere vuoto" indipendentemente che aspetto ha lo "scrigno" 😉 Sai come dico "Vuoi una società diversa? Non sai da dove iniziare? Guardati nello specchio e Incomincia da te stesso!" Insomma non so quanto può essere utile avere la zucca vuota ma essere vestita al TOP o a secondo quello che ci impone la società com'è l'abbigliamento 🤔 a quanto discutibile. Mi sa che mi sono persa qualcosa 😂 Io gioco molto con lo stile, perché mi diverte, mi piaciono diversi stili, com'è un gioco da adulti alposto di vestire la bambola vesto me stessa, certo non è sempre azzeccato 🤭, per quello che riguarda l'aspetto esteriore io pensavo che serve per far sì che ti senti bene con sé stessa è una scoperta per me che devo far sentire bene gl'altri con il mio aspetto esteriore 😳 sicuramente mi sfugge qualcosa 😂 Ho letto spesso in questa app un pensiero ricorrente il vestiario dei invitati, perché a me non mi fa nessuna differenza? Sai anni fa c'è stato un dibattito troppo acceso qui(intendo sul territorio) per "il velo" lo volevano togliere per forza, volevano proibire il velo 😳 io osservavo ed ero veramente scioccata con una solo domanda "Che differenza fa fra quelli che ti obbligano ad indossare un capo d'abbigliamento o quelli che vogliano vietare un capo d'abbigliamento" per me non fa nessuna differenza fra queste due perché è una forzatura in entrambi i casi. Quando sono entrata in questa app un mese prima della "pandemia ufficiale".....(la parola chiave è ufficiale ☺️) ho pensato "O mamma 😳 certo che l'apparenza regna sovrana" 🤔, questa app è molto interessante ho scoperto ad esempio (è un argomento ricorrente) che per le spose(ovvio non per tutte ma per la maggioranza stando a quello che ho letto) è di vitale importanza come sono vestiti invitati 😳 o pensato "O dio quante figuracce ho fatto 😮 ai matrimoni di qui con il mio abbigliamento 🙃" ma la cosa interessante che Continuerò a fare 😁 Ricordati che non tutte le persone valutano gl'altri a base di aspetto esteriore e magari fai ricordare ogni tanto anche a lui 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie.Sai,io amo la scienza e tutto ciò che riguarda il mondo della ricerca.Sarebbe bello che si informasse nel modo giusto i cittadini,e invece non si fa.Mia mamma ha un libro di biologia e genetica molto interessante:in un immagine si vedono due gemelli,uno bellissimo e uno tutto rovinato,uno aveva fatto il vaccino per il vaiolo e uno no.Sai chi era quello vaccinato?Quello rovinato e brutto, perché vaccinandosi avevano innescato una super reazione immunitaria...Ergo non è che il vaccino è oro colato e ti rende immune.E poi,se vogliamo essere sinceri,fanno tanto la caccia al famoso asintomatico (che in medicina è il portatore sano),sai se tracciassero così l'influenza cosa verrebbe fuori?Anche l'influenza fa morti nella stessa fascia d'età che colpisce il Covid,ma ormai è troppo tempo che c'è e non fa nemmeno scalpore.Eppure ogni anno i morti per influenza oscillano tra i 20000 e i 35000
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Brava Giulia 👏 una sana informazione non guasta mai 👍 ma sopratutto non guasta mai l'intelligenza, quando ho letto che per il green pass non sono validi i covid passati accertati da analisi, la cosa mi ha sorpreso parecchio 🤨😳 è pure sono immuni 🤔, non è curioso che nel green pass non entrano immuni naturali anche se non sono passati dal accertamento durante la malattia, mi aspettavo che i analisi dei immuni naturali entravano nel green pass invece no ☺️
    molto-molto interessante 🤓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao…è capitato anche a me purtroppo…dovevamo sposarci sabato prossimo…abbiamo rimandato di un mese esatto! Capisco benissimo come ti senti…io ne sono uscita con 10 giorni di quarantena ma orami avevamo già rimandato tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    Io sono vaccinata per cui sono abbastanza serena ma continuò a prendere tutte le precauzioni del casi mascherina disinfettante distanziamento ecc non voglio rischiare. ne per il matrimonio ne per altro. Non ho voglia di farmi 15 giorni chiusa in casa (se mi va bene 😅)
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Bha 😳 zero paure, sono consapevole in che periodo viviamo, lo potrei beccare ogni giorno, pensare che potrei beccarlo proprio al ricevimento per me non è razionale questa paura(noi abbiamo I marciapiedi di un metro 😂 e le botteghe sotto casa di 2x2 poi mio fm lavora in ristoro(persone a tonnellate tutti giorni senza mascherine) le varianti mi porta a domicilio 😂, aver paura della propria ombra non fa bene alla salute, sai qual'è la base di ogni dittatura? LA PAURA di masse 🤓
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2021 Verona
    Valentina Online ·
    • Segnala

Noi saremo tutti vaccinati per settembre, ovvio che non bisogna abbassare la guardia, quindi continueremo a utilizzare mascherina e distanziamento e tutte le norme ma con un filo di serenità in più

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Io ho fatto il vaccino per questo motivo.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    È un aiuto ma non rene immuni...Mio babbo,per esempio continua a dire che è immune perché vaccinato...Bisognerebbe fare della sana informazioni però, sennò ci si autoconvince di cose errate
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Su questo hai ragione. Basta leggere anche solo alcune delle risposte che sono state date a questo post per confermarlo: molti credono che il vaccino possa immunizzarli e quindi abbasseranno la guardia.
    Ovviamente è un aiuto perché in caso di contagio lo fa prendere in forma più lieve, ma non basta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    Questa era la mia paura.
    Fai la vaccinazione e stai molto attenta usando tutte le precauzioni.
    Evita di fare un addio al nubilato, oppure fallo almeno a più di un mese di distanza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    Io stessa cosa parliamo il giorno dopo del matrimonio, sabato prossimo 😬
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Prima di rimandare era una delle mie paure più grandi, purtroppo è capitato a mio cugino qualche giorno prima della promessa 😔 hanno dovuto rimandare il tutto di mesi a causa della lunga positività
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala

Io ho fatto il vaccino ma ho paura di beccarmelo asintomatica e non poter andare in viaggio!!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Speriamo finisca tutto presto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Io questo problema non lo ho:il ricevimento non si farà,e poi ne tampone ne vaccino ti fa stare tranquillo.Col vaccino lo puoi benissimo prendere,e se hai il tampone negativo non vuol dire che dopo due giorni non puoi essere positivo...Bisognerebbe spiegare meglio come funzionano i vaccini perché sennò la gente sta tranquilla per niente...
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala

Se quest'ansia diventa difficile da gestire, sommata a quella normale del matrimonio, si potrebbe fare un tampone una settimana prima dell'evento e da lì cercare di stare quanto più attenti possibile.

• Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Sii.. infatti penso che farò io vaccino così da essere più tranquilla.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Testimone appena uscita positiva a 10 giorni dal mio matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io mi farò la prima dose di vaccino il 1 giugno e la seconda 3 giorni dopo il matrimonio. Sono tranquilla.. Anche i miei invitati avranno almeno una dose per la maggior parte... Certo, il rischio zero non esiste, ma facendo estrema attenzione (cosa che io faccio praticamente ormai da un anno) i rischi si riducono dai!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io penso che non bisogna vivere con questa paura anche se il pericolo c'è (ma adesso un pò meno perché i contagi sono diminuiti e poi sono stati fatti parecchi vaccini). Anche perché se non è il Covid può essere qualsiasi altra cosa (ma si spera di no ovviamente). Perciò vivi serenamente, se proprio hai questa paura magari pochi giorni prima del matrimonio esci solo per quello che devi fare con i vari fornitori così hai meno possibilità ma basta un pò di attenzione. Io sono la testimone di nozze della mia migliore amica il 4 settembre e anche io spero di non beccare niente perché sono la testimone ma se vivi con questa paura hai ancora più ansia

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Anche io dovrò fare il tampone! Un po di ansia c'è anche se sto molto più attenta del solito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    Il mio pensiero sarà il tampone prima, inizierò a farli già un po’ prima....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Un po' di ansia in effetti c'è lo
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Noi siamo già sposati e a breve avremo il ricevimento. Il nostro pensiero è il tampone 48h prima, perchè non siamo riusciti a prenotare il vaccino in tempo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala

Noi vaccinati.. ma stiamo sempre e comunque con le dite incrociate!

• Rispondi
  • Laera
    Sposo Novello Agosto 2021 Bari
    Laera ·
    • Segnala
    Io preso... e sono con il covid..50 gg prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala

Ciao!! Io ho già dato con il covid e spero proprio di non riammalarmi; in ogni caso, il 26/06 ho la seconda dose e quindi per il matrimonio sarò vaccinata (come credo tutti gli invitati!!!). Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    😍😍😍 ormai il grande giorno è quiiii! In bocca al lupo!!! Io sarò a settembre 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Sisi lo so, in ogni caso mascherina e distanziamento purtroppo sono all’ordine del giorno... 🤦🏼‍♀️ Diciamo che è una difesa in più il vaccino.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Anche io sarò vaccinata per il matrimonio, mi sposo a fine luglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Stai sempre molto attento la perché essere vaccinati non significa che non puoi prendere il virus....si può sempre contrarre ma in forma lieve....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti