Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Varese

La prova menu si paga?

Elisa, il 29 Maggio 2018 alle 10:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao ragazze,vorrei confrontarmi con voi x capire se il nostro catering è in linea o meno..
Abbiamo fatto diverse prove con vari catering tutte a pagamento ovvio,e poi abbiamo scelto quello che ci è piaciuto di più.
Durante la prova abbiamo provato un po di loro piatti x conoscerli ma poi vorremmo provare altri primi e un diverso tipo di secondo che ci ha proposto lo chef,x poter scegliere il menu definitivo.
la ragazza che ci segue mi ha detto scrivimi bene cosa desiderate provare cosi ti quantifico il costo.
il mio ragazzo cè rimasto male,dice con tutti i soldi che gli lasceremo è strano che ci facciano pagare la prova di solo 3/4 piatti,avremo 150 invitati e non pagheremo mica poco..lui si ricorda che altri catering promettevano le prove menu gratis x gli sposi che confermano..
voi cosa mi dite?

35 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Luglio 2023 alle 19:32
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ovvio che non si paga
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, so che sono passati tanti anni. Non riesco a vedere il tuo profilo, posso chiederti di dove sei?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2022 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi quando siamo andati a vedere la location ci hanno lasciato un coupon..dopo qualche mese abbiamo chiamato per metterci d'accordo per fare degli assaggi
    2 piatti del buffet antipasti
    4 primi (scelti solo due) 4 secondi (scelti solo due) Classici contorni (insalata e patate, arrosto per i piccoli) 4 assaggi monoporzione per il gusto della tortaPresentando il famoso coupon la prova non l'abbiamo pagata, anzi siamo rimasti in contatto con il ristorante che ci saremmo risentiti se ci fossero stati altri piatti da assaggiare per definire il menù. Mentre la prova menù con i genitori non mi ricordo se dovevamo pagarla o meno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che la domanda è dell'anno scorso, ma voglio dire anch'io la mia esperienza (che andrò a fare la prova a breve).

Abbiamo confermato la prova, senza prima sapere bene come funzionava.. Ci hanno chiesto non un costo simbolico..bensì quanto pagano gli invitati, e ce l'hanno detto solo quando abbiamo confermato la prova(quindi non potevamo disdire). Purtroppo abbiamo scelto un ristorante un po' particolare che si fa pagare, che chiedono a testa 110€, ma ne vale la pena. Perciò vuol dire che solo per la prova io e il mio fidanzato spendiamo 220€ a testa.😲😱😡🤬Noi pensavamo che la prova fosse offerta, come è giusto che sia, o se proprio vogliono essere pagati, pensavamo un costo simbolico, non proprio il costo pieno. È ovvio che in questo modo possiamo andarci solo noi due, e non altri parenti.
    Attenzione ragazze chiedete molto bene prima senza vergognarvi di chiedere!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una prova menu gratuita nel pacchetto. Ma se poi cambiamo portate e vogliamo rifare la prova,ci costa ben €65 a testa. Idem,se non variano il menu stabilito nella prima prova gratuita ma vogliano portare i genitori per far assaggiare anche a loro la cucina,comunque pagheremo €65 a capoccia.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato il Caterina e mi hanno dato una lungarico lista di piatti da scegliere..La sera della prova eravamo in tante coppie così ci siamo assaggistica 9 tipi di risotti e altri 3 primi e poi vari secondi tra i quali anche quelli che avevamo scelto noi..x non parlare della lista vini..Ci hanno fatto assaggiare tutti i vini che volevamo..Il tutto a costo zero..Se poi volevamo fare una seconda prova avremmo dovuto pagare 30 euro a testa..ma noi siamo stati contenti così. .Ci è stato davvero utile infatti abbiamo cambiato 1 primo e il secondo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo sala ricevimenti con cucina interna al ristorante, quindi non avremo il catering, ma noi la prova del menù non l'abbiamo pagata. Siamo andati io e fm in una giornata scelta da loro con altre coppie che si sposano lì e abbiamo degustato tutto, poi qualche giorno dopo siamo andati a comunicare le nostre scelte menù. Questa cosa del pagare la degustazione la trovo scortese, con tutti i soldi che le coppie danno, farlo gratis secondo me è il minimo...

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Avino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono state gratis
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal ristorante, alcuni la includono nel "pacchetto", altri la lasciano opzionale, quindi se la vuoi è a pagamento

• Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stata gratis! In realtà quando andammo a fare la prova menù non avevamo ancora confermato la location, per cui siamo rimasti molto colpiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova menù a pagamento...50 euro a testa. Sigh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver confermato la location a noi hanno fatto scegliere i piatti che avremmo scelto per il menù e con quelli abbaimo fatto la prova. La prima prova era gratuita, in caso volessimo farne un'altra per vedere altri piatti dovremo pagare 60€ a testa Smiley atonished

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il catering che abbiamo scelto noi offre 3 degustazioni gratuite prima di effettuare la scelta. Recupereranno ampiamente

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prova menù x gli sposi è gratuita,quelli seri offrono anke a ki accompagna gi sposi nella scelta.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria, la prova menù per gli sposi è gratuita; paghi solamente se vuoi portare qualcuno in più. Noi abbiamo scelto 3 primi e 3 secondi da assaggiare +vini+torta nuziale

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no..ma dipende dagli accordi fattu
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia così..allora mi consolo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh perché loro mi hanno detto che non fanno prove menù in quanto cucinare per 80 persone non è come cucinare per 2...(sa il signore perché!) poi scegli i piatti sulla base di come ti immagini che siano e preghi che siano buoni!😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti così non potrei mai,ma come mai non si puó provare??
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio catering ha una lista di piatti tra cui scegliere poi quelli definitivi per il menù e li assaggeremo tutti gratuitamente. Anzi, ci ha detto di portare i nosri genitri alla prova per avere un parere ulteriore.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio non l’abbiamo fatta la prova menù perché non è prevista dalla nostra location eppure gli molliamo un sacco di soldi e ci dobbiamo fidare...😞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn si paga..solo se portiamo i genitori o altri loro dovranno pagare 50 a testa
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho catering la villa che abbiamo scelto ha la cucina interna e noi abbiamo fatto due prove la prima non l'abbiamo pagata la seconda si.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non è un ristorante,è un catering e cucineranno apposta x noi su appuntamento..credo che forse è x quello che dobbiamo pagare..
    se fosse un ristorante già aperto magari qualche piatto lo fanno anche gratis..
    noi vogliamo provare solo un paio di risotti e un secondo,non il menu completo..

è che io non ho la faccia tosta di dirgli ah cavolo vi lasceremo 15mila euro e ci fate pagare due piatti di risotto..insomma io non son capace..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessuna prova pre contratto, ne farò una a sei mesi dal matrimonio ma lo chef ha specificato che saremo suoi ospiti... mi pare il minimo con tutti i soldi che lasceremo loro 😅
    • Rispondi
  • Prisca
    Sposa Novella Luglio 2018 Pistoia
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due prove in due Catering diversi per poter scegliere, ed entrambi ci hanno fatto assaggiare tutti i loro piatti (solo di pesce perché volevamo un menù senza carne) così da poter scegliere quelli che volevamo. Il catering che non abbiamo scelto così come quello che abbiamo selezionato non ci ha fatto pagare la prova dato che eravamo solo in due.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una sola prova menu non a pagamento. Han pagato solo gli ospiti che ci han voluto accompagnare.
    Abbiamo provato 4 primi di mare 4 di terra 4 secondi si mare e 4 di terra. Su questo abbiamo stilato il menu credo.
    Lo stesso giorno abbiamo deciso l allestimento dei tavoli anxhe e i vini.
    Mi sposo a settembre non so se ci sarà la prova ufficiale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato e abbiamo assaggiato
    3 antipasti
    4 primi
    2 secondi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menù... Con i piatti decisi da loro.... Credo che se ne volessimo assaggiare altri... Si pagherebbe.
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato la prova menù ma pagheremo il giorno del nostro matrimonio, quindi in sostanza 1 gratis e 1 no 😁
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ha ragione il tuo ragazzo, noi abbiamo il ristorante non catering ma i pranzi per assaggiare i piatti mi abbiamo pagati, mentre una prova menù per gli sposi è compresa (gratuita), se si vuole portare gente c'è qualcosa da pagare
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda!nel nostro caso in ristorante non abbiamo pagato né la degustazione sposi prima di scegliere il ristorante e neanche la prova menù che abbiamo fatto un mesetto prima del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa