Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Candy  Tessa
Super Sposa Luglio 2018 Cosenza

La regola degli anelli

Candy Tessa, il 27 Settembre 2016 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 62

Ciao a tutte.Mi hanno detto una cosa che mi ha fatto venire un po' di confusione.Vorrei che mi chiariste, gli anelli sono tre? Fedina del fidanzamento, solitario per chiedere di sposare e fede del matrimonio? O solo due ? Non capisco. E ultima domanda: A quale mano indossate cosa? Grazie in...
Ciao a tutte.Mi hanno detto una cosa che mi ha fatto venire un po' di confusione.Vorrei che mi chiariste, gli anelli sono tre? Fedina del fidanzamento, solitario per chiedere di sposare e fede del matrimonio? O solo due ? Smiley atonished Non capisco. Smiley xd E ultima domanda: A quale mano indossate cosa? Grazie in anticipo a tutte , un abbraccio! Smiley heart

62 Risposte

• Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dell'informazione gioia Smiley heart

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dell'infomazione Smiley smile

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Smiley smile

grazie dell informazione

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma è per saperne di piu..

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi tre anelli ! ^_^

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie :*

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E per il fidanzamento ? xD ahahahaha

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla mano sinistra ho la fedina che abbiamo fatto dopo due mesi Smiley laugh e un solitario che il mio Fm mi ha regalato per il mio compleanno dopo 10 mesi che stavamo insieme. Mi ha fatto anche una piccola proposta senza festa e senza pompa magna, una cosa tra noi intima e riservata.. quindi nessun fidanzamento ufficiale.. l'anno prossimo ci sposiamo e penso che la fedina non la metterò più.. magari il solitario lo sposto sull'altra mano. Qui da noi comunque alla nascita del primo figlio si usa regalare il trilogy, essendo tre diamanti rappresentano padre, madre e figlio. Ma è tutto relativo, Insomma non credo ci sia una regola..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm mi ha regalato un anello molto simile ad una fedina quando stavamo insieme da un anno che togliero' quando mi darà il solitario alla festa di fidanzamento e poi ci aggiungerò la fede.. non credo ci sia una regola scritta ma semplicemente ognuno fa come ritiene più giusto fare..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo le fedine dopo un anno che stavamo insieme, il solitario quando mi ha fatto la proposta ufficiale e quando ci sposeremo metteremo via le fedine in oro bianco nella loro scatolina e le sostituiremo con le fedi in oro giallo Smiley smile comunque tutto rigorosamente sulla mano sinistra!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella questa teoria...mi piace... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste nessuna regola. Io ho ricevuto una fedina (fede di marca) al terzo anno che stavamo insieme. Ora la consuetudine vuole il solitario per il fidanzamento che ufficializza il futuro matrimonio, al quale credo che rinuncerò tenendomi la "fedina" e poi la fede nuziale. Se non hai avuto la fedina prima passa direttamente al "brillozzo" del solitario!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è nessuna regola, secondo me ognuno fa come vuole. Personalmente, il mio fm al primo Natale mi regalò un bellissimo anello... poi per la proposta un'altro (molto simile al primo ma decisamente più prezioso). Adesso li metto alla mano sinistra a seconda dell'occasione, poi passeranno alla mano destra...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna regola.. Ip non ho l'anello di fidanzamento e una fedina che avevo io e non lui adesso non la metto. Solo la fede
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa' cm ti piace di più... Conosco donne ke, oltre alla fede nuziale, indossano altri 2 anelli... O uno .. ma dipende dal tuo gusto e da ciò che possiedi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia una regola!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente il solitario e il primo anello poi per la proposta c'è il trilogy .. Poi se vogliamo metterla tutta per bene al primo figlio l'eternity .. Smiley smile Però poi ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la fede di matrimonio va sull'anulare dellamano sinistra e di solito insiene all anello di fidanzamento... Ma sono dell idea che ormai ognuno possa fare come vuole, unica regola fede lì! Io non ho anello di fidanzamento perchè abbiamo deciso insieme di sposarci dopo 2 anni di convivenza (certo, spero che prima o poi arrivi comunque) ma ho una fedina uguale a lui da 7 anni sulla mano destra!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo il solitario a cui aggiungerò la fede, probabilmente li indosserò entrambi all'anulare sinistro.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io regalerò a Fm la fedina del fidanzamento che verrà accomagnata dalla fede, mentre io indosso il slitario che verrà accompagnato dalla fede. Qui non ho mai sentito di nessuno che indossi tre anelli.. In gioielleria mi han detto che viene messo il slitario, la fede ed eventualemente un anello di diamanti con la nascita del primo figlio ( Per la donna) Uomo solo fedina e fede

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la fedina di fidanzamemto che ho sostituito con la fede ed ho il solitario della proposta...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fedina del fidanzamento che verrà sostituita dalla fede poi ho il solitario della proposta di matrimonio e ho l'anello che mi ha regalato alla nascita di nostro figlio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io dei 3 anelli non ne sapevo niente. Credo dipenda da un sacco di cose: tradizioni, romanticismo, disponibilità economica. Io tengo solo alla fede, essendo bombata e ciccia non mi da ka possibilità di metterci anche l'anello della proposta.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché è così importante saperlo? Anche se ti dicessimo che sono tre mica andrai a comprare le fedine solo perché si usa così?!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si pensa spesso ...ma la fedina ad esempio noi non l abbiamo ....ma ho l anello della proposta e a lui ho fatto il contranello della proposta ...tipo fedina/fede piatta in oro bianco con bordo oro giallo Smiley smile insomma ci siamo "scambiati gli anelli" di fidanzamento. Lui me l ha dato prima e poi il giorno della festa di fidanzamento ufficiale gli ho dato il suo Smiley kiss poi la fede la metterò sempre all anulare sx accanto all anello di fidanzamento. Noi abbiamo voluto fare così ma non ci sono obblighi di nessun tipo ...anche solo la fede potreste fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello di fidanzamento è una promessa di matrimonio, la fede simboleggia il matrimonio quindi entrambi all'anulare sinistro. La fedina è più una cosa da fidanzatini quindi lo puoi mettere a qualunque dito solitamente si mette all'anulare destro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito questa cosa che si debbano avere tre anelli.. e sinceramente mi sembra aria fritta, ognuno farà poi quello che vuole senza alcuna regola. L'unica usanza è la fede all anulare sinistro
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io ho il solitario sull'anulare sinistro e rimarrà lì anche quando ci sarà la fede
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loren! Dipende da voi Smiley winking L'usanza più diffusa credo che sia regalare il solitario alla proposta e poi le fedi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione