Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso

La vita da e toglie!!!

Elisa, il 2 Febbraio 2019 alle 09:56

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao a tutte!!! Chi ricorda il mio inizio gravidanza e' stato traumatico ... con ste beta basse e' stato un travaglio vero e proprio.! Ma poi l'11 genn eccolo lì l'embrione e vengo ridatata di 2 settimane e il suo cuoricino che vedo battere. Poi sta sett due occasioni di perdite rosate sulla carta...
Ciao a tutte!!! Chi ricorda il mio inizio gravidanza e' stato traumatico ... con ste beta basse e' stato un travaglio vero e proprio.! Ma poi l'11 genn eccolo lì l'embrione e vengo ridatata di 2 settimane e il suo cuoricino che vedo battere. Poi sta sett due occasioni di perdite rosate sulla carta ma non voglio fasciarmi la testa e mi ripeto" puo' succedere sto bene, 2 spot e non rosse!". Ieri poi dei doloretti da ciclo niente di che, ma una mamma lo sa lo sente e decido di farmi vedere... lui è lì ma il suo cuore purtroppo non batte più 😢 Sono arrabbiata per non avere sintomi , sono arrabbiata per averlo dentro morto ora e sono arrabbiata per dover prendere una decisione che vuoi o non vuoi mi segnerà psicologicamente. Per fortuna ho una figlia di 5 anni che è la mia vita e non mi fa pensare troppo.
Non volevo mettere ansia scusate volevo solo sfogarmi .

194 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prendi in quantità minime... A me aveva dato prima e dopo orudis supposte... Magiche... Mi dispiace.. So cosa vuol dire 2 di seguito...😭😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo ci hai riprovato con stick ovulazione? Io non li ho mai fatti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ho letto ora ❤️ Sfogati sfogati sfogati e butta fuori tutto... dobbiamo essere positive che tra poco vedremo nuovamente il positivo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora che arrivi per avere un punto di svolta...l’attesa mi uccide! L’inevitabile è purtroppo già successo, ora come ora vorrei solo “riappropriarmi del mio corpo” e pensare un po’ a me. Anche perché per me è il secondo di fila, mi hanno detto che capita e che è normale, ma anche di iniziare con calma degli esami più specifici per la poliabortività. Io entro mercoledì alle 7.30, sempre che non abbia perdite consistenti prima. Non avevo proprio capito che ci sarebbero comunque state perdite e dolori prima dell’intervento. Posso prendere qualcosa? Moment? Tachidol? Non so...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in se per se l intervento non è nulla di complicato e non dura tanto. Io sono entrata in sala alle 12.25 ed ero in camera alle 12.50. Però dovrai essere dentro fino a sera si. Considera che l aborto non è considerato pericoloso per la salute e quindi se arrivano casi più urgenti del tuo, tu passi sempre in ultimo. Poi metti che ci sono già altre persone con te. Io fui fortunata perché il ricovero fu alle 8.30, mi misero l ovulo di prostaglandine alle 8.50 e alle 11 e qualcosa fece effetto: sangue e dolori forti. Per me è stata la parte più straziante sia a livello fisico che psicologico. Comunque mi operano alle 12.25 e mi fanno uscire dall ospedale alle 16.30. Preparati perché purtroppo nn lo dimenticherai facilmente, per me è stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Io mi sono ripresa subito fisicamente, il giorno dopo ero già in giro per il supermercato a fare la spesa e alzare pesi e sono rientrata subito a lavoro e devo dire che ha aiutato.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la malattia perché prima di saperlo lavoravo come una pazza .. e l’ho perso .. non so a cosa sia dovuto se è stata colpa della natura o colpa mia , perché lavoravo o perché ero debilitata xke avevo avuto l influenza so solo che ormai nn c’è piu .. spero che se ne vada naturalmente e nn con raschiamento perché mi scoccia già l ho fatto una volta per togliere un polipo e mi urta farlo nuovamente.... spero che arrivi di nuovo ..
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una perdita rosata sono andata in ospedale sabato e dopo il controllo sono aumentate .. oggi ho fatto un. Altra ecografia e ancora la placenta c era però la ginecologa è convita che ormai è aborto perché ho il ciclo 😰😰😰😰 ero di 4 settimane.. mi manca il mio piccolo 💕💕💕lo amerò x sempre .. mi auguro tanto di poter avere un altro bimbo presto naturalmente con presto intendo il tempo che riprendo il ritmo del mio corpo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si uno a settembre ad 8 settimane e spero sia l ultimo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo mi dispiace...al prossimo positivo mettiti subito in malattia mi raccomando!!!Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissime perdite, ieri credevo sarebbero partite invece in pronto soccorso mi hanno detto che è tutto chiuso e ben attaccato! A sto punto spero nel raschiamento così mi risparmio dolori e attese. Io fisicamente sto bene, se non fossi andata per un eccesso di scrupolo (qualche perdita rosata) non me ne sarei nemmeno accorta!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già questo avrebbe dovuto essere un bimbo arcobaleno...speriamo nel prossimo dai! Mi hanno comunque consigliato alcuni esami per scongiurare altri fattori! La prossima volta spero pure io di restare a casa, secondo me anche lo stress, il lavoro frenetico sono comunque fattori che almeno in parte incidono!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto di aspettare il ciclo di marzo e poi, se vogliamo, di ricominciare a provare! Confermo quanto detto da Daniela, i primi tre mesi post aborto sono più fertili!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto di stare a casa anche giovedì e venerdì...vediamo come sto, se posso torno volentieri al lavoro anziché stare a casa a pensare! L’intervento com’e? Veloce? Mi hanno detto che dovrò stare dentro fino a sera...fate bene a cercare una nuova gravidanza, succede, ma non sempre a noi! Abbiamo già dato direi! A me hanno detto di attendere il ciclo di marzo e poi abbiamo via libera! Vedremo però...vengo da due aborti consecutivi, magari rimando ancora di qualche mese..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Subito dopo il primo ciclo,dopo 44gg ho ripreso la ricerca ma i primi 2 mesi avevo l ovulazione sballatissima..
    Cmq la storia che i primi 3 mesi dopo l aborto sono i più fertili è vero...io ho avuto il positivo al 3' mese...esistono ricerche mediche..di media si ha un 30% di probabilità, dopo l as si ha un 60% di probabilità
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capirti benissimo.. ci sono passata due volte! ti mando un grosso abbraccio virtuale ... non ti abbattere!

    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto tempo ci hai riprovato??? Io ho abortito sabato o meglio ancora c’è ma se ne sta andando il mio amore 💕 mi sta lasciando e lo amerò x tutta la mia vita .. la ginecologa mi ha detto che appena termina il ciclo ci posso riprovare
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna tu hai già una bimba io no .. era il primo per me il mio piccolo che da sabato sera ha deciso di lasciarmi con un vuoto dentro che non sarà mai colmato almeno fino a quando non avrò un altro bimbo .. 😓😓😓😰😰 sono distrutta.. perché ??? Proprio a me?? Non c’è la faccio... ho bisogno di sostegno anche perché sono lontana dallla mia famiglia vivo fuori con mio marito è tutto così difficile da sola .. ma menomale che mio marito fa per cento ed è il mio sostegno principale.. spero di riprovarci presto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito grazie cara
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eli allora io ho avuto il raschiamento quindi mi ha detto due mesi, ma per il semplice motivo che, seppur sono stata pulita bene, dicono che l utero è molto più sensibile ad assimilare infezioni dall esterno. E si sa, infezioni e gravidanze non sono un bel sinonimo...quindi si rischia di abortire di nuovo (e sinceramente una volta basta e avanza). A mio marito, devo essere sincera però, il mio medico disse "se succede, non fa niente! Ma è meglio stare attenti". Ascolta sempre quello k ti dice lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sicuramente sarà presto cara❤️ Ma da ignorante se dovessi riprovare dopo il primo ciclo ci sarebbero problemi di portare avanti la gravidanza? Ven ho gine e chiederò tutto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ankio ho fatto 15 gg con l embrione morto senza accorgermi di nulla...ero andata a una visita x mostrare gli esami del sangue e non mi aspettavo l eco e li l amara scoperta...i sintomi un Po meno presenti ma c erano pure x me...nessuna perdita nei 15 gg nessuna fitta strana...insomma un aborto silenzioso...ora dal nuovo positivo la gine mi ha prescritto riposo e ovuli di progesterone...ti auguro di ritrovare presto il sorriso e il tuo bimbo arcobaleno ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, io te lo avevo detto solo perché eventualmente sarebbe partito bello forte il flusso potevi essere fuori casa, ma meglio così. Io sono tornata a lavoro dopo 48 ore dal raschiamento ma solo perché me lo fecero di sabato e la domenica siamo chiusi altrimenti sarei tornata il gg dopo per il tuo stesso motivo. Io sto cercando di riprendermi perché a me era la prima gravidanza accolta con tt l amore del mondo, ma penso sempre che prima o poi il piccolo puntino tornerà a trovarmi e non ci lascerà mai più. Cerco insieme a mio marito di uscire, mangiare fuori andare al cinema. Ho persino organizzato fuori per la cena di san Valentino. Sarei anche in attesa del ciclo, oggi sn 30 giorni esatti e non è ancora arrivato. Il medico a noi ci ha detto di aspettare due cicli precisi prima di riprovarci. Io non vedo l ora che mio marito debba non mettere più quel dannato preservativo e riprendere la ricerca ❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho scoperto che il cuore non batteva più il 23 luglio e c era già un distacco della placenta ,la gine mi ha consigliato di attendere 7 gg ed esattamente la sera del 31 sono iniziate le perdite di sangue e crampi,ho seguito le istruzioni e non ho preso buscopan xké blocchi tutto...il primo agosto mattina avevo la visita dalla gine che mi ha detto di andare all ospedale x il raschiamento..nel tragitto x tornare a casa a prendermi la roba x l ospedale i crampi e le perdite sono aumentate e così la gine mi ha detto di restare a casa...il pomeriggio più lungo della mia vita...dall una fino le 5 solo perdite abbondanti grumose cambiavo l assorbente molto spesso...verso le 6 sono iniziate le fitte forti forti dell utero ho rimediato mettendo ghiaccio e prendendo tachidol ogni 4 ore ...santo tachidol!!!
    Il gg dopo le perdite erano diminuite cm fosse ciclo...il gg seguente visita di controllo x vedere se avevo espulso tutto...ecco mancava una parte coriale che poi ho espulso il gg dopo sempre con crampi e grumi...insomma dopo 4 gg stavo meglio...Non ho preso farmaci solo tachidol x il dolore...il ciclo è tornato dopo 44 gg a settembre...Non ho fatto cicli di sospensione e il 3 gennaio ho ricevuto il mio positivo...
    Non so se sarebbe stato meglio il raschiamento io ho preferito così a casa con mio marito, avevo il terrore dell ospedale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara se posso dopo quanto ci avete riprovato? Hai dovuto prendere anche il farmaco dopo espulsione?
    tanti auguri per questa gravidanza forza💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto voglio anche io pensare positivo e al futuro !! Hai comunque perdite?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda te lo giuro li ho trovati insopportabili e cercavo di nascondermi tra le stanze per mia figlia ma è impossibile! Però il dolore e' stato un crescendo e l'ho avuto da non camminare circa 4 ore dopo i dolori tipo ciclo ma sopportabili..era praticamente basso con la pinzetta me l'hanno fatto uscire.
    ora come ti senti?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina sono andata a lavorare, non volevo stare a casa a pensare...so che può succedere e lo accetto, convinta del fatto che sia meglio ora che a gravidanza inoltrata...però è il secondo aborto, dopo una biochimica a ottobre, e quindi pensavo di aver già dato! Per fortuna non l’ho detto a nessuno, solo ai genitori...mi hanno fissato raschiamento per mercoledì! Spero se ne stia buono fino a quel momento...vorrei solo mettermi questa spiacevole storia alle spalle e, tra qualche mese, ripartire! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ... forza cara più ci si pensa e più sara' difficile... dobbiamo liberare la mente e goderci il nostro partner...ne hai avuto 1? Quanto tempo fa?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero zero zero! Ho ancora seno gonfio e crampetti alla pancia! Mi era sparita la nausea ma nella prima gravidanza sono stata benissimo! Tant’è che sono andata che ero a 10+2 e si era fermato a 7+4! Praticamente sono tre settimane e non mi sono proprio accorta!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo addirittura??? Io oggi pomeriggio sarò a casa da sola con mia figlia e sono terrorizzata all’idea che stia così male da non riuscire a gestirla! Le contrazioni partono all’improvviso o i dolori sono via via crescenti? Cioè, me ne accorgo e faccio in tempo a chiamare qualcuno??? Aiuto! 😓
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai già una figlia a me era la prima gravidanza e ho scoperto durate eco che nn c'era più battito ora sarei dovuta essere al 7 mese e invece nulla di nulla e stamattina nn so ma sono molto molto giù di morale nn c'è la faccio più cerco di nn pensarci ma poi il pensiero ritorna e non riesco a controllare le lacrime...pensavo prima o poi passasse il dolore il senso di sconfitta...spero solo si realizzi quanto prima il desiderio di diventare mamma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione