Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso

La vita da e toglie!!!

Elisa, il 2 Febbraio 2019 alle 09:56

Pubblicato in Future mamme 194

Ciao a tutte!!! Chi ricorda il mio inizio gravidanza e' stato traumatico ... con ste beta basse e' stato un travaglio vero e proprio.! Ma poi l'11 genn eccolo lì l'embrione e vengo ridatata di 2 settimane e il suo cuoricino che vedo battere. Poi sta sett due occasioni di perdite rosate sulla carta...
Ciao a tutte!!! Chi ricorda il mio inizio gravidanza e' stato traumatico ... con ste beta basse e' stato un travaglio vero e proprio.! Ma poi l'11 genn eccolo lì l'embrione e vengo ridatata di 2 settimane e il suo cuoricino che vedo battere. Poi sta sett due occasioni di perdite rosate sulla carta ma non voglio fasciarmi la testa e mi ripeto" puo' succedere sto bene, 2 spot e non rosse!". Ieri poi dei doloretti da ciclo niente di che, ma una mamma lo sa lo sente e decido di farmi vedere... lui è lì ma il suo cuore purtroppo non batte più 😢 Sono arrabbiata per non avere sintomi , sono arrabbiata per averlo dentro morto ora e sono arrabbiata per dover prendere una decisione che vuoi o non vuoi mi segnerà psicologicamente. Per fortuna ho una figlia di 5 anni che è la mia vita e non mi fa pensare troppo.
Non volevo mettere ansia scusate volevo solo sfogarmi .

194 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda ma nelle ultime settimane non avevi avvertito nessuna differenza nei sintomi??io ho avuto as alla 7 settimana e ho espulso tutto naturalmente e ho avuto proprio le contrazioni..l utero che si contrae x pulirsi..ti consiglio di stare a casa a riposo più che altro xke le perdite saranno abbondantissime..
    Ora sono a 8+3 e sono terrorizzata di vivere la tua stessa esperienza 🙈🙈
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paola come va? Se posso darti un consiglio restatene bella bellina a casa. Anche io avevo il terrore di espellerlo da sola, e uno dei ginecologi di turno al ps mi disse che quando sarei tornata a casa sarei dovuta stare a riposo, anche perché il giorno dopo avrei dovuto aprire la cartella per il raschiamento e se arrivava un emorragia improvvisa loro nn avrebbero potuto fare altro che pulire l utero a crudo (senza anestesia). Io iniziai con le perdite il 2 gennaio, prima rosse su carta igienica, poi marrone scuro (quasi nero) molto grumoso, e sono arrivata al 5 gennaio così. Forza cara ti sono vicina ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paola tesoro tienimi in contatto... io ho trovato i dolori peggio delle contrazioni ti penso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daje tutta cara... così t voglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata Elisa e tu capisco.. é un momento molto difficile questo e si ha solo voglia di tornare alla normalità.. io mi ero attaccata tanto a mio marito ed è servito. Dopo per fortuna è arrivata la mia bimba che ora ha 2 mesi ma non dimenticherò mai quei momenti
    Fatti forza un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra la mia storia...da due giorni perdite rosate misto muco, vado in pronto soccorso...non c'è più battito...io a 10+2 lui a 7+4. Speravo almeno che avrei potuto fare raschiamento e invece da un paio d’ore ho perdite ogni volta che vado in bagno...Elisa cosa mi aspetta ora? Domani devo andare al lavoro, se mi bombo di Moment e tachipirina resisto? Per fortuna anche io ho la mia bimba che mi fa riempie di gioia..e nonostante faccia male la guardo e penso che sono stata comunque già fortunata. Un abbraccio, se ti va teniamoci in contatto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eli non mi ero accorta che mi avevi risposto anche qui sotto il tuo topic. La mia piccola ha avuto la spina bifida (con tutto acido folico iniziato 3 mesi prima della gravidanza) e altre 6 malformazioni tra organi e arti 😞😞 ho fatto il test genetico e fortunatamente è risultato essere solo un caso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi pomeriggio ho abortito spontaneamente ho avuto emorragia ...mamma mia che dolori atroci.. grazie al cielo e' finita ❤️ Manderanno l'embrione all'esame istologico..
    Ora penso solo positivo e avanti tutta
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️❤❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ricordo che ho avuto solo qualche macchia rosso sangue poi tt macchie marrone scuro quasi nero e grumi a morire (uni schifo non ti dico). Nemmeno io ascoltavo la ginecologa parlava io nn sentivo niente. Adesso spero solo arrivino subito,noi possiamo provarci da marzo in pratica.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati non mi devi ringraziare! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefi cara❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi sembra davvero che negli ultimi anni sono sempre più frequenti. Grazie della tua storia vale e sono contenta che ora hai un bimbo/a❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie manu ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Terry😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita se è vero dei sintomi e' davvero diverso per ognuno! Se penso all'ultima sett effettivam mi erano sparite le nausee e pensavo " che bene".
    Comunque da ieri sera ho le perdite rosse ogni volta che vado al bagno. Mi hanno detto di tornare in ospedale solo se sono molto abbondanti. E i dolori al basso ventre che son più forti.
    Dai sere chissà sia in arrivo il ciclo quindi ti hanno detto già che tra questo ciclo e il prossimo potreste riprovare? Domani mi diranno tutto perché ven sinceramente non ho ascoltato nulla di ciò che mi dicevano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale tesoro caspita che storia!!!! Eri un sacco avanti... ti credo tutte le tue preoccupazioni😓 Se posso chiederti cosa aveva? Te l'hanno detto esattamente ?
    tu SEI una mamma si una gran mamma❤️
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... È un dolore che non si può spiegare ❤️ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto leggere queste notizie, purtroppo sono situazioni che capitano e nemmeno così raramente, a me è successo due volte ed ero alla ricerca del primo figlio. Alla terza volta ho portato la gravidanza a termine vivendola molto con i piedi di piombo e mille paure visto l’esperienza. Nemmeno io me ne sono accorta, entrambe le volte ero asintomatica e oltretutto senza perdite perché preventivamente assumevo progesterone. Servirà del tempo per elaborare e comunque porteremo sempre nel cuore i nostri piccoli e il dolore provocato da queste esperienze. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto.. la vita è davvero strana. Queste orribili e dolorose sfortune non dovrebbero mai capitare. Per fortuna hai la tua piccola che la maggior parte del tempo non ti ci fa pensare.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo , ti abbraccio forte per quanto poco può bastare ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche nei primi mesi di gravidanza lo stare bene non è sinonimo che tutto è nella norma. È come avere la nausea, dicono che sia buon segno ma non sempre, idem i dolori al seno. Il giorno del raschiamento mi alzaj dal letto e, come il mio solito durante tt la gravidanza, avevo due tette come le pietre. Quanto mi faceva male avere quel fastidio avrei voluto strapparmele! Comuque a me mi fecero fare le analisi il venerdì e il sabato mattina me lo fecero perché il mio dottore mi disse che dovevo farmelo subito. Tieniti pronta mentalmente ti consiglio in quelle ore di avere il pensiero fisso alla tua bimba cosi ti sentirai più forte per lei. Non ascoltare tt la gente che ti dice tante cose tipo che sarà mai era troppo piccolo, hai già una bimba...lascia perdere tt quanti. Io il giorno prima del raschiamento, dopo aver fatto le analisi me ne sono tornata a casa mia e nn ho voluto nessuno tra i piedi se non mio marito. Volevo proprio restare sola. Adesso sto molto meglio, certo vorrei dimenticare ma ho capito che nn si può purtroppo. Per il mestruo mi hanno detto 30 giorni, io sto avendo qualche piccola perdita beige proprio oggi. Finalmente quindi sta arrivando e dal prossimo ciclo potremo riprovarci. Con molta calma però perché vorrei tornare come ero a novembre bella felice e spensierata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho vissuto un'esperienza simile alla tua che però ha avuto un seguito con un risvolto molto brutto. Anche a me iniziò tutto con delle perdite che erano minacce d'aborto, ma i medici al tempo sminuirono molto la questione imbottendomi di progesterone facendo rimanere aggrappata alla vita mia figlia che voleva andarsene già nelle prime settimane. Il risultato è stato che alla Tn si sono accorti che c'era qualcosa che non andava e solo alla 16esima settimana sono riusciti ad evidenziare 7 malformazioni e cosi a 19+3 mi sono ritrovata con lei che se ne è andata e a doverla partorire con dei dolori devastanti più tutto il dopo (non poterla abbracciare, la sepoltura e il compagno che avevo che mi ha piantata su due piedi). Credimi quando se ne vanno nel primo trimestre è per difetti genetici e se andassero avanti come è capitato a me sarebbe solo un calvario spaventoso che non auguro a nessuna anche se, ahimè, molte altre donne ci sono dovute passare. E nulla..ora ogni 2 mesi mi faccio 400km per andarle a mettere i fiori vicino Padova aspettando di poterla spostare a Trento 😞 io mi sento comunque una mamma ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazi davvero a tutte una per una😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sereeee cara eccoti tesoro... mamma mia ricordo quelle settimane di panico ❤️ Io oggi fisicamente sto benone e questo mi dà ancora più i nervi😠 Lunedì mi fissano l'intervento e mi fanno fissare le carte suppongo me lo daranno dopo pochi gg. Ti hanno detto dopo quanto arriva il ciclo? Dai magari rimarremo incinta assieme ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripetano cara? Avevi già avuto in esperienza negativa ? Il 14 ti penserò tanto era il gg dell eco mia😍 Ed e' San Valentino e quindi andrà tutto bene😘Aggiornami
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora nessuna novità, se non che le nausee sono molto diminuite ed è una cosa bella..! Certo ti aiuteremo a pensare ad altro.e te vedi di non mollare mai!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace elisa....un abbraccio grande❤
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi ricordo benissimo di te. Ero così contenta che, almeno a te, era andata bene visto che eravamo preoccupate nello stesso periodo e adesso leggo questa notizia e mi dispiace tantissimo. Non so se ti ricordi ma io ho avuto il raschiamento il 5 gennaio per aborto interno e tutto era iniziato con delle macchie. È stata un esperienza terribile, non lo dimenticherò mai però se posso dirti io mi sono subito ripresa fisicamente, dopo 24 ore a malapena ero a lavoro anche. Per la ripresa mentale invece non posso rincuorarti,è durissima...io dopo 4 settimane ancora piango quando ci penso. Devi essere tanto forte sopratutto per tuo marito e per il tuo bimbo che ha tanto bisogno della sua mamma. Io adesso sono in attesa del primo ciclo e poi dopo il secondo potremo riprovarci. Si forte tesoro, non pensare sia colpa tua e rialzati più tosta di prima!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei come va perché la prima eco ce l'ho il 14 febbraio, per il resto tutto ok. Ho un'ansia assurda che si ripetano malformazioni 😰😰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ricerca ferma per 1 bel po'.... Sono rimasta a casa subito dopo il 1 raschiamento e non è andata..... Ora aspetto perché ho subito 2 raschiamenti a distanza di 100 ggca troppo vicini... Ci sono tanti fattori :La paura che riaccada... Il non avere superato ancora i lutti... E ho trovato lavoro proprio ora quindi impossibile rimanere ora... Vedremo che ci riserverà il futuro. Però ora gioisco con le ragazze che hanno passato le mie stesse cose... E leggo volentieri le novità...pou quando mi toccherà lo saprete....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione