Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca

La vostra storia d'amore...

Angela, il 27 Gennaio 2014 alle 21:27

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze,perchè non ci raccontiamo un pò delle nostre love story,così importanti da portarci all'altare? Io conosco Francesco da 13 anni e mezzo,quando sposeremo mancherebbe un mese al nostro 14 anno di fidanzamento,ci siamo conosciuti grazie ad un amico che ci ha fatto incontrare,aggiungerei...

Ciao ragazze,perchè non ci raccontiamo un pò delle nostre love story,così importanti da portarci all'altare?

Io conosco Francesco da 13 anni e mezzo,quando sposeremo mancherebbe un mese al nostro 14 anno di fidanzamento,ci siamo conosciuti grazie ad un amico che ci ha fatto incontrare,aggiungerei che fortuna!!!

Ci siamo subito legati e da quel giorno mai nulla è cambiato,ci amiamo come 14 anni fa e per noi questo matrimonio è davvero il coronamento di un grande amore.

Anche se in periodo di forte crisi e con diversi problemi di salute familiare alle spalle,abbiamo deciso di unire i nostri cuori difronte a Dio,le nostre famiglie ci stanno aiutando davvero tanto e sono davvero fortunata ad avere incontrato un uomo così,con una famiglia altrettanto bella.

La vostra storia come è nata?Raccontiamoci dai.

196 Risposte

  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Somiglia moltissimo alla mia precedente storia, prima del mio fm.. Mi dispiace, ma ti capisco Smiley smile e sono felice che abbia trovato l'uomo giusto quando meno te lo aspettavi, proprio come me.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe stato bellissimo e ci avevamo anche pensato ma la notte della vigilia non celebrano matrimoni e di giorno nn sarebbe stato lo stesso.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi commuovo a leggere le vostre storie Smiley winking
    Leo è stato il regalo più bello che mi ha fatto la vita. A18anni inizio a frequentare l'università a Milano da fuori sede, lì conosco il mio..ex. Che tra le altre cose mi convince a trasferirmi da lui per non pagare l'affitto. Così è iniziato il periodo più brutto della mia vita. Lui era un violento..non mi lasciava praticamente uscire di casa..teneva il mio cellulare ossessionato dalla gelosia..mi accompagnava quando andavo a trovare i miei..mi lasciava uscire solo per dare gli esami. L'unico mio passatempo erano i giochi online (niente social network o mail supercontrollatissime). Li ho conosciuto Leo. Siamo diventati amici e abbiamo chattato per circa 5mesi.Gli ho confessato la mia storia. Lui era di Firenze e io stavo a Milano, conservo ancora il suo messaggio: "domattina vai all'università, ti vengo a prendere". E l'ha fatto.
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!!! Ci vuole tanto coraggio per ricominciare complimenti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci. ...sarebbe stato splendido un matrimonio la Vigilia di Natale Smiley winking
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Antonio ci siamo incontrati per la 1° volta in un negozio di scarpe, eravamo entrambi con le rispettive famiglie; io avevo 17 anni ed ero appena uscita da una brutta storia (la settimana prima), lui 21 anni ed era iscritto all'università, in Ingengeria Informatica.

    Le famiglie si sono salutate perchè si conoscevano da tempo, infatti le rispettive sorelle andavano a scuola insieme e si frequentavano assiduamente, andando l'una a casa dell'altra, ma io non ho mai saputo da mia sorella che la mia futura cognata avesse un fratello un po' più grande di me. Quindi ci siamo presentati ma io ero un po' diffidente, non perchè non mi piacesse esteticamente, ma mi ero appena lasciata, e non avevo la minima intenzione di iniziare un'altra storia. Questo succedeva all'incirca a metà novembre del 2006.

    Giorno 23 dicembre le rispettive sorelle mi mettono in contatto con il mio lui (non lo era ancora), il quale, tramite chat mi invita ad uscire quella sera, dicendomi che sarebbe passato a prendermi sotto casa per andare a mangiare e bere qualcosa. Sinceramente non avevo molta voglia di uscire, reduce ancora dalla "vecchia storia" terminata da soli 15/20 giorni, ma dopo vari convincimenti da parte di mia sorella e mia madre ho accettato!

    All'ora di cena è passato a prendermi con la macchina (ero già un po' emozionata perchè non ero mai salita in macchina con un ragazzo) e siamo andati a fare una passeggiata.

    Abbiamo bevuto qualcosa e abbiamo parlato del più e del meno fino alle 5 del mattino.. Non ci siamo nemmeno accorti che il tempo fosse volato così velocemente, ed io ero stata così bene che non volevo più tornare a casa!!!!! Smiley catface

    Era molto tardi quindi mi ha riaccompagnata a casa.

    L'indomani era il 24 dicembre, vigilia di Natale e per tutto il giorno non ci siamo sentiti molto, solo qualche messaggio riguardante la sera prima. Poco prima di cena il diluvio, acqua come mai vista in vita mia, questo precludeva la possibilità di uscire insieme, perchè saremmo dovuti restare in macchina tutto il tempo. Ci sentiamo comunque via sms e io insisto per vederlo, ma lui era in difficoltà per via del tempo, quindi mi invita ad andare ad una giocata a carte da alcuni amici, ma io ho sempre odiato le giocate a carte, per questo non ero entusiasta, sicchè lui decide di venirmi a prendere ugualmente dopo la mezzanotte. Il cielo ci ha dato tregua per qualche ora, siamo riusciti a fare una bella passeggiata, e verso le 2 di notte, sotto un lampione, lui mi ha presa tra le sue braccia e inaspettatamente, mi ha baciata; questo è stato il momento più bello della mia vita e non lo dimenticherò mai, perchè proprio in quell' istante ha cominciato a cadere dal cielo nevischio. Non "nevischiava" (termine che ora usiamo con il mio fm e che ci ricorda quel momento stupendo) da tanto tempo, e io l'ho visto come un segno dal cielo.. So che sembra una cosa ingenua e infantile, ma mi erano capitate fino ad allora moltissime cose spiacevoli, e lì fra le sue braccia mi sembrava quasi di volare, come fossi sospesa nel vuoto.

    Siamo rimasti insieme fino alle 6 del mattino e non smettevamo di parlare e di baciarci neanche per un secondo.

    Nel corso degli anni abbiamo superato una marea di situazioni incredibili, dolorose e debilitanti, ma stiamo ancora insieme; tra poco più di un mese, il 24 dicembre sarà il nostro 8° anno insieme, e mai cambierei quello che ho vissuto e continuo a vivere con lui a fianco, neanche per tutto l'oro del mondo. 4 anni fa abbiamo deciso di andare a convivere e adesso organizziamo il nostro matrimonio per maggio 2016..! Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere le vostre storie.. Mi fanno immedesimare un po xke cmq è stata l infanzia di tutte o quasi.
    Io conosco il mio Fm quando avevo all incirca 10 anni... Un pomeriggio con suo cugino in bici venne a chiamare mio fratello x un giretto.. Ci volevo andare anche io.. Nel frattempo che facevamo il giro sono caduta e loro si misero a ridere.
    Da quel momento non lo potevo piu vedere. Era sempre fuori a giocare e lo scambiavo per un malacarne.. Tipo maniaco..
    Passa il tempo ci perdiamo di vista e al mio 2,superiore lo ritrovo nella mia stessa.scuola.. Salutava me e mio fratello.. E dicevo sempre MA CHE VUOLE STO MANIACOOOOO
    E finì.
    3 anno di superiore mentre mi facevo il servizio di ricevimento guarda caso ero affiancata pure con lui ed altri suoi colleghi.. E diciamo mi mandava occhiatine.. Frecciatine.. Le smorfie mi abbracciava.. Ma ero diffidente.. Io sono fatta cosi.. Non mi apro facilmente e con persone di cui ho poca confidenza.
    Nel 2008 gennaio mi fidanzo con uno che dopo un mese ho capito che non l amavo.. E fm era un po geloso.. Tant'è he quando l ho lasciato era felice! Marzo 2008 tenta a darmi un bacio.. Distesi nella spiaggia vicino casa mia.. Ma lo rifiutai.. Lui da quel momento pero fm nn voleva piu parlarmi o.o xo lui gia teneva a me e quindi ha messo da parte l orgoglio. Maggio 2008 ritenta a baciarmi ed accetto..
    I giorni passavano noi ci frequentavamo ma lui un giorno mi diceva ti vedo un amica speciale un giorno invece voleva di piu.. E andava avanti cosi.. Mettendomi mille confusioni.
    Giugno 2008 22, si sera mi dice a bassa voce ti amo ma ho fatto finta di non sentire..
    23 giugno 2008 di sera eravamo in spiaggia dove tenevo la mia cabina estiva..erano circa le 22 dal nostro golfo stava passando una crociera lui mi prende e mi dice andiamola a vedere.. Ok..
    Saliamo che c era una torretta dove i bagnini controllano e nel frattempo saliva una luna dal colore arancione rosso... Stupenda e lui mi disse se volevo iniziare una storia con lui..
    Io 18 e lui 16... Adesso sono passati 6 anni e 4 mesi e tra due anni ci sposeremo!!!!
    Lui il primo e l unico
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e giuliano ci siamo conosciuti il 13 settembre del 2013 a un matrimonio a cui io non ero invitata, ma la sposa era una conoacente e la mia migliore amica invitata cosi dopo una notte brava e una dormita di un paio d'ore vado a fare i capelli a lei e poi insieme andiamo in chiesa! mille invitate bellissime, elegantissime... io in chiesa con occhiali da sole per coprire le occhiaie, jeans felpa e scarpe da ginnastica, scompigliata e struccata! Lui tra tanta bellezza chi vede... ME! ecco appunto... passato il weekend richiesta di amicizia su fb e cominciamo a parlare! abbiamo continuato per due mesi e mezzo, era inarrestabile, io non volevo storie, non volevo lui, ne nessun'altro l'amore m'aveva stomacata, ne ero esausta fa troppo male l'amore se finisce meglio non rischiare di caderci di nuovo. dopo due giorni si parlava già di figli di matrimoni ma allo stesso tempo io gli dicevo:"vabbe quando troverai la donna della tua vita... io non posso essere, io non vado bene cercane un'altra..." NIENTE! niente lo fermava finche ho ceduto e sono uscita con lui una sera alle 10 e mezza... (cosi sarei potuta tornare a.casa presto con la scusa che la mattina lavoravo!) invece non mi sono mai divertita tanto come quella sera... tante... troppe risate. Avevo mal di pancia!!! e a ridere c'ho preso gusto! era tanto che non mi succedeva.... taaac.... mi sono innamorata e addio sugo si dice a roma..... ci siamo messi insieme il 1 dicembre dopo tre mesi convivevamo tra 10 ci sposiamo! É proprio vero.... arriva quando meno te l'aspetti e lo riconosci subito!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.... un abbraccio anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposata , lui anche, io tre figli , lui una.
    Ma un giorno di settembre venne in negozio con un mio amico che mi stava supportando , perché avevo scoperto da mesi un tradimento del mio ex marito, anche se non avevo voglia lo notai subito, chiedi info e mi dissero che si era appena sposato dopo una convivenza di 11anni. Il 18 ottobre 2012 lo rincontrai in negozio e con una scusa mi sottrae il numero di telefono, appena sono andata via mi manda un sms con scritto: devo farti i complimenti sei proprio una bella donna. Io non volevo casini visto che ne avevo appena subito uno. Da lì a poco mi separai e lui con il mio amico vennero a farmi il trasloco ci trovammo da soli , e li scattó l amore.
    Mi sentivo male il gg dopo perché pensavo a sua moglie , visto che io avevo appena passato la stessa cosa. Lui continuò a cercarmi io un po fuggivo un po ci stavo.
    Fatto sta che dopo quattro giorni esatti lascia la moglie e le dice di non provare più nulla per lei..
    Da lì con mille ostacoli comincia la nostra storia
    A due anni di amore capisco cosa vuol dire amare ed essere amati , si prende cura di me , mi comprende, mi stima mi ama, ed io mi toglierei la vita per lui, non riusciamo star nemmeno mezz ora l uno senza l altro. Al 21/10/2015 ci sposiamo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Maggio 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto Mattia nel 2007..avevamo tutti e due 15 anni...ci siamo vonosciuti a scuola..dove diciamo tra virgolette eravamo amici...ma in lui c'era qualcosa di diverso...un ragazzo diverso da tutti glia ltri...fin quando un giorno siamo andati in gita scolastica di un giorno a Verona...ed eravamo lì di Romeo e Giulietta...e lì è iniziato tutto...i giorni seguenti a scuola mi ha dato quel primo bacio...il 24 maggio del 2007 ci siamo messi insieme...eravamo in classi diverse...è venuto a casa mia x conoscere i miei genitori...3 mesi dopo mi ha portata a cena fuori..facendo vedere l'anello di fidanzamento prima ai miei genitori prima di uscire..e poi mi ha portata in un giardinetto...il cielo era pieno di stelle...e si è inginokkiato dicendomi ke voleva passare il resro della.sua vita kn me..mettendomi l'anello al dito..ora sn passati 7 anni...e finalmente il 3 maggio 2015 coroniamo queaso nostro sogno a Napoli..il nostro matrimonio..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco Cristian dal 2010 e quando ci siamo visti x la prima volta é scattato il colpo di fulmine. La cosa brutta é che eravamo entrambi fidanzati anche se non felicemente. Ne abbiamo passate tante prima di lasciarci alle spalle le precedenti storie( tante cattiverie e maldicenze gratuite) ma alla fine siamo qui felici di coronare il nostro sogno xké entrambi sappiamo di aver trovato l'altra metà del cuore
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco Cristian dal 2010 e quando ci siamo visti x la prima volta é scattato il colpo di fulmine. La cosa brutta é che eravamo entrambi fidanzati anche se non felicemente. Ne abbiamo passate tante prima di lasciarci alle spalle le precedenti storie( tante cattiverie e maldicenze gratuite) ma alla fine siamo qui felici di coronare il nostro sogno xké entrambi sappiamo di aver trovato l'altra metà del cuore
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i complimenti,anche la tua storia è bellissima e vi auguro sinceramente tutto il meglio dalla vita Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Morgana
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti tramite dei conoscenti ... Ci siamo subito innamorati e la nostra storia anche se breve ha già superato diversi ostacoli Smiley smile ci sposiamo dp 3 anni di fidanzamento e nn vedo l ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace sempre raccontare questa storia Smiley smile
    Avevamo entrambi 17 anni ed era l'estate del 2005.
    Ci siamo conosciuti grazie alla mia vicina di casa (che a quel tempo era la sua ragazza) e dopo poco lui mi presentò il suo migliore amico (che diventò il mio di ragazzo).
    Inizialmente non mi piaceva affatto..mai avrei pensato a quello che sarebbe successo!
    Ma le nostre rispettive "storie" durarono un paio di mesi e così dopo le rottute noi siamo rimasti amici per un annetto.
    Tutti mi dicevano che lui era innamorato di me, e ad esser onesta lo sapevo anch'io, ma evitavo la cosa alla grande perché non mi interassava ma allo stesso tempo non volevo perdere la bella amicizia che si era creata tra noi. Finché il 27 maggio 2006 non mi diede un ultimatum e mi disse di provarci almeno, io accettai più per non perderlo che per altro, e lui disse "scommetti che ti faccio innamorare di me?" E io risposi "scommessa accettata!"
    Così dopo ben nove anni di fidanzamento e il nostro matrimonio che si avvicina giorno per giorno posso dire che quella scommessa l"ha vinta lui! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma, ma che bel post!!!Smiley heart

    Io e il mio fm ci siamo conosciuti una sera di fine novembre di 12 anni fa...io venivo dall'ennesima storiella stupida e senza senso ed ero proprio stufa di tutti i ragazzi che non si vogliono mettere in gioco...in quel periodo frequentavo una grande compagnia, non tutti propriamente amici, alcuni semplici conoscenti, ed una di queste persone, Barbara, mi chiede se una sera non mi andrebbe di uscire con lei, il suo ragazzo e dei suoi amici, cosi' per cambiare aria. Le dico di si, volentieri e ci organizziamo...La prima sera e' tranquilla, un cocktail in un locale molto carino di Milano: io ero in crisi per come vestirmi ( a distanza di 12 anni questo non e' cambiato), ma non so quella sera cosa accade, sta di fatto che iniziamo a parlare io e Gianpi (il mio fm) e gli faccio domande assurde, tipo se crede nel destino, con una sicurezza, ricordo, che non era stata mai mia, oddio, stavo flirtando!!! Sta di fatto che quella sera finisce tranquilla, lui sembra divertito dai miei discorsi, e ci salutiamo.

    Usciamo qualche giorno dopo ancora tutti insieme e andiamo a ballare latinoamericano sui Navigli: e li' c'e' stato il colpo di fulmine, ballando Obsesion degli Aventura lui mi lancia uno sguardo ed io penso che sto ragazzo non e' mica male, sa pure ballare! Ma anche li', serata conclusa in tranquillita'...ma qualche giorno dopo ricevo una telefonata sul cellulare: aveva chiesto il mio numero!!!:Smiley heart

    Da quella telefonata son passati tanti anni, siamo cresciuti, conviviamo da 4 anni e il primo giugno daremo ufficialita' ai nostri progetti di metter su famiglia...ma ancora ridiamo quando pensiamo che nelle idee della mia amica e del suo ragazzo di allora io mi sarei dovuta mettere con l'altro amico, che probabilmente avrei strozzato al minuto 1 di relazione Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo vicini di casa, e fino a tre anni fa non c'eravamo mai parlati e frequentati, poi una sera d'ottobre frequentando lo stesso locale e avendo amici in comune abbiamo iniziato a parlare... ci ha aiutato avere la casa vicina... perché quella sera siamo tornati a casa insieme e siamo stati in strada a parlare fino all'alba... non vi dico che freddo c'era!!!!! Da quella notte abbiamo iniziato a frequentarci e non ci siamo più separati... Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2015 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci eravamo visti un paio di volte in occasioni di lavoro, ed entrambi eravamo impegnati con altre persone.

    E poi io pensavo che fosse un pò sfigato, e io gli stavo sulle balle.
    Poi ad aprile di quest'anno (2014) ho mollato il mio ex e sono partita per un viaggio in moto a Creta e lui era uno degli organizzatori, insieme ad un mio nuovo collega.
    In Grecia ci siamo innamorati, senza immaginarlo e senza volerlo, per quanto abbiamo provato a non farlo, visto che lui aveva una ragazza che lo aspettava a casa, ragazza con la quale stava da 10 anni.

    Ma certe cose non puoi controllarle, sono come gli uragani, non puoi farci nulla.

    Così 2 giorni dopo che siamo tornati ha parlato con la sua ex e l'ha lasciata.

    Da allora ci vediamo 4 o 5 giorni a settimana, per lo più da me che vivo da sola, anche se non è facile perchè lui abita a 180km da me! stamattina ad esempio, si è alzato alle 6 per essere al lavoro alle 8.30...

    Ad agosto mentre eravamo in vacanza mi ha chiesto di sposarlo!

    Adesso quindi stiamo aspettando che lui firmi un nuovo contratto di lavoro più vicino a me e che tra novembre e dicembre si trasferisca da me, il piano poi è di sposarci alla fine di agosto del 2015! Smiley heart
    Riassumendo direi che la nostra love story è stata una folgorazione imprevedibile e inarrestabile ^_^

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo 15 anni ed eravamo nella stessa compagnia, ci incontravamo sempre nel parcheggio e passavamo l'estate intere con gli amici...poi giocando abbiamo iniziato a stuzzicarci dicendoci di non sopportarci e ci siamo messi insieme a 16 anni. Siamo stati insieme x quattro anni poi ci siamo lasciati, abbiamo preso strade diverse...4 anni fa è morta sua mamma, sono andata a fargli visita e quando ci siamo guardati negli occhi è tornato tutto come prima. L'ho aiutato a superare la sua perdita, ci siamo rifrequentati ed abbiamo capito che forse eravamo troppo piccoli, ma ora perfetti per stare insieme. Sua mamma negli ultimi mesi gli diceva di chiamarmi ed eccoci qua, 4 anni di nuovo insieme, 2 di convivenza ed il prossimo anno ci sposiamo Smiley heart devo solo ringraziare sua mamma per il suo ultimo regalo!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è decisamente legata al destino..due anni e mezzo fa io.uscivo con la macchina dal cancello di casa mia e lui passava di li con un altra macchina insieme ad un amico in comune...io ho suonato il clacson perche x poco non ki venivano addosso...quindi lui mi ha notata e ha detto al suo amico : "che carina quella ragazza" E lui :" ma lei io la conosco fin da quando eravamo bambini" per cui il mio fm ha rotto le scstole a questo nostro amico in comune finche non ci ha presentati..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andavamo al catechismo insieme, seduto al banco dietro il mio, mi tirava sempre i capelli... era odioso! poi ci siamo persi di vista (per fortuna! Dissi all'epoca) ... Reincontrati dopo 4/5 anni grazie a un amico in comune e già iniziò a "smuoversi qualcosa".... Silenzio assoluto! Rivisti per caso alla "Festa del Mare" della città e a me piaceva la sua accendino (ke conservo ancora) e da quel 15.05.2005 siamo inseparabili....è stato il bacio di quella sera a farmi capire che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita! Non ci siamo fidanzati subito, io insistevo lui scappava... lui diceva di tenerci troppo alla nostra amicizia e di non volerla rovinare, di non voler compromettere il nostro rapporto e che quel bacio era stato una debolezza! poi il 31 Dicembre 2005 mi arriva un sms: "Vale non so se è il vino o no, ma stasera ti dico I LOVE YOU"! Smiley heart ed è iniziata così....con un sms! fino al giorno delle nostre nozze arriveremo a quota 11 anni e mezzo!!! e sì.. risceglierei lui per altre milioni di volte!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' complicata...ci conosciamo da 10 anni ormai, io ero in classe con sua sorella, una fervente religiosa e io un'atea completa. Inizialmente lo trovai per caso su internet in una community di studenti e pensai subito che era uno sfigato perchè amante delle discoteche, mentre io le detestavo. Poi l'ho conosciuto di persona in seminario, ahaha proprio così. Il seminario organizzava settimane di vita comunitaria e quando sentii mia cognata parlarne volli andare solo per il gusto di dormire fuori casa, con grande sbigottimento da parte sua. Lì lo conobbi dal vivo. Pensai nuovamente che era uno sfigato. Iniziò a corteggiarmi per mesi finchè io per scoraggiarlo non gli dissi "senti io non vedo un futuro con te"...lui continuò e...eccoci qui. Ahahaha direi che mi ero sbagliata alla grande

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per il topic..è bello leggere così tante storie diverse… io e il mio fm in realtà ci conosciamo da sempre, essendo lui il cugino della mia migliore amica ( siamo amiche dalla scuola materna) ma il nostro rapporto si limitava ad un semplice ciao … lui era uscito da circa due anni da una storia lunga ed aveva deciso di divertirsi senza legarsi così si stava facendo le sue storielle…io ero reduce da una situazione indefinita con un examico che seguiva alla lettera il manuale del poco di buono ( maledetto il mio masochismo), in più avevo da poco perso il lavoro che adoravo, i colleghi che amavo e tutto ciò che ne consegue (purtroppo la società ha chiuso)… grazie alle mie amiche reagisco a questa situazione di stallo…uscendo spesso...fase non voglio pensare a nulla e non m’importa di nulla… Lui (fm) comincia a contattarmi spesso su fb ma io non ci facevo caso in quanto erano conversazioni molto amichevoli e vista la nostra conoscenza.. finchè la mia amica (sua cugina) non si lascia sfuggire qualcosa e io lì subito mi sono irrigidita, non volevo uscirci 1. Perché sapevo che era un bravo ragazzo e non volevo assolutamente legami 2. Perché conoscendo già tutta la sua famiglia non volevo trovarmi in situazioni strane …un giorno ci incontriamo per caso al lago e decidiamo di andarci a fare un aperitivo insieme,… con mia sorpresa abbiamo parlato per ore senza il minimo disagio con una naturalezza che non mi aspettavo proprio…ho riso per tutto il tempo ma ero ferma sulla mia posizione…continuavo a ripetere..”no no non è il tipo x me, lui è troppo tranquillo io sono una matta non andremo mai d’accordo” (così credevo perchè in realtà lui dietro la facciata ranquilla è molto altro) le mie amiche mi prendevano in giro perché in realtà loro avevano già capito tutto…lui ha continuato a farsi sentire di tanto in tanto con un corteggiamento delicato, mai invadente…ci ha saputo proprio fare...dopo due mesi ci sono caduta con tutte le scarpe ed eccoci qui dopo 3 anni e mezzo a preparare il nostro marimonio... io che odio le smacerie mi "ritrovo" con un romanticone Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quella sera ero uscita con un ragazzo con cui mi frequentavo in quel periodo (nulla di serio) e parlavamo dei veccchi ex...torno a casa e trovo su fb una richiesta di amicizia da uno sconociuto con un messaggio privato in cui spiegava di essere amico del mio ex (ex di quando avevo 14 anni), lui non aveva fb ma voleva contattarmi e lo faceva tramite lui. Dopo aver fatto un pó la preziosa decido di dargli il mio numero per darlo al mio ex. Lo rincontro ed iniziamo ad uscire...come "amici", intanto conosco anche il suo amico e decidiamo di organizzare un'appuntamento a 4 ma la cosa tra i due non funziona. Diventiamo cmq una bella compagnia e ci vedia spesso tutti e 4 insime . Intanto tutti intorno a me si accorgono di qualcosa che io non vedevo proprio, sembra che all'amico del mio ex piaccia io...bhé per farvela breve: per piú di tre mesi lui in maniera molto goffa cercava di chiedermi di uscire ed io in maniera molto "furba" invitavo chiunque ai nostri appuntamenti fino a quando una sera si é aggiunto ad un cinema tra me e una mia amica ed al momento dei saluti mi ha dato il bacio della buonanotte..al primo appuntamento ufficiale stavo facendo tardi causa traffico e la sua risposta é stata:"tranquilla ti aspetto, d'altronde ti ho aspettato fino ad ora.." siamo insieme da quasi 4 anni ed il prossimo giugno ci sposiamo dopo due anni e mezzo di convivenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero uscita da pochissimo da una storia lunga arrivata subito dopo un'altra altrettanto lunga avevo 25 anni e dopo 10 anni ( sommando entrambe le storie) ero single, a quel punto il mio desiderio era divertirmi uscire non legarmi a nessuno!!! Decido di regalarmi un pc il mio era rotto da anni e una chiavetta internet la sera dopo vado a dormire da una mia collega mi porto il pc così lei mi installa un po' di cose! Eravamo ubriache e lei mi inscrive su una Chat che frequentava lei. Premesso che essendo fuori dal mondo online da anni non avevo capito di che chat si trattasse pensavo fosse una di quelle chat per chiacchierare e invece era una chat d'incontri.. La sera dopo nella mia camera da sola per noia accendo il pc e entro nella chat! Eccolo lui simpatico brillante ( non me ne poteva fregare di meno ) e chiacchieriamo fino a tardi lui subacqueo io anche .. Il giorno dopo mi contatta su msn e chiacchieriamo fino alle 2 di notte fino ad arrivare a dirci dove abitavano ebbene si a 500 metri di distanza ... E oltretutto anche vicini a lavoro!! La sera dopo ci incontriamo alla stazione io tornavo a casa lui faceva la notte una stretta di nano uno sguardo e io ero già cotta... Solo 5 minuti e ci salutiamo! La sera dopo mi invita da lui per un te e io non sapevo cosa fare se andare o no infondo non lo
    Conoscevo non sapevo nulla di lui tranne il suo nome e la sua età 13 anni più di me... Alla fine vado.... Che dire il tea l'abbiamo bevuto freddo... La sera dopo ho dormito da lui e dopo una settimana o poco più mi sono trasferita definitivamente!!! Ci sposiamo dopo 6 anni insieme e due gemellini che avranno 3 anni!! Lui e' stato la mia pazzia più grande!!
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm stiamo insieme da quasi 3 anni. Ci siamo conosciuti a ottobre 2011 tre giorni prima del mio compleanno. Io fino a luglio di quell anno mi frequentano cn in ragazzo ma niente di serio e infatti a luiglio del 2011 ci siamo lasciati. Io nn l ho presa molto bene e infatti subito dopo sn portato cn una mia amica x 10 giorni. Rientrata dalla vacanza ero tranquilla e stavo meglio. Una sera la mia amica mi dice sai c è un ragazzo che vorrebbe conoscerti dice che ti ha vista e gli piaci. Io subito no no nn mi interessa chissà chi è lasciamo stare. La mia amica ma dai forza ora indaghiamo chi è. In tutto ciò lui niente. Il giorno dopo la mia amica mi dice so chi é si chiama tino è fa il pizzaiolo. Io nn avevo capito l avevo scambiato x un altro e ho detto no no lasciamo stare. La sera esco cn la mia amica poco simpatica che ha organiZzato tutto senza dirmi niente e andiamo a mangiare la pizza nel Locale del cugino del mio fm ma io nn lo sapevo. Arriviamo ordiniamo e dopo poco ci attivano i piatti avevo preso una grigliata di verdure mm lo posso dimenticare. La mia amica tutta che rideva ad un certo punto avevo il sale in mano quando vedo a uno da lontano la mia amica che rideva vi giuro il mio cuore si è fermato si è tolto il tappo del sale e mi è caduto tutto sulle verdure lui poverino era rosso come il fuoco e qnd ho realizzato nn vi dico cosa gli ho detto alla mia amica sotto voce. Ma comunque si siede al tavolo cn me la mia amica va via e iniziamo a chiacchierare. Lui mi racconta che era da tre mesi che mi seguiva x vedere dv andavo ma nn aveva il corAggio di venire da me neanke a chiedermi il numero... e comunque io nn mi ero mai accorta. Lui sapeva tutto di me. Quando sn partita x 10 giorni dice che era disperato e nn sapeva dv cercarmi. Iniziamo a sentirci e il pomeriggio dopo ci siamo presi un caffè. Dopo tre giorni che ci siano incontrati era il mio compleanno e lui zitto zitto mi ha invitato a mangiare la pizza fatta da lui a forma di cuore. Ero cn la mia amica e appena ha finito di lavorare é spuntato cn la torta e lo spumante. Quella sera nn ha smesso mai di fissarmi e mi ha tenuto la mano tutta la sera. Io ero felicissima avevo le farfalline nello stomaco. Mi accompagna a casa quella sera pioveva scende dalla macchina cn me ci salutiamo e....... Mi bacia. Io stavo x morire è stato il regalo più bello x il mio compleanno e da quel momento in poi nn ci siamo laaciati più. E il 10 settembre 2016 diventeremo marito e moglie.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh grazie mille Angela....auguro anche a te tantissime gioie e felicità...è bello sentire coppie ancora oggi che si amano come il primo giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woo, che storia bellissima storia la vostra.
    Vi auguro il meglio da questo matrimonio e dalla vita in generale Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..ke bella sta cosa di raccontare la nostra storia!!
    La mia storia con leo ebbe inizio nel 2010 da una semplice amicizia inviata su face così giusto per..anzi se proprio devo dirla tutta mi ero appena iscritta e x far numero avevo inviato un sacco di richieste ahahah...io nn lo conoscevo nemmeno e x qst nn ci siamo mai scritti..
    poi dopo molto tempo marzo 2011..dopo un bruttissimo periodo x me..decido di prendere da bere x festeggiare il mio compleanno con 2 amiche..ero triste e depressa ed ecco ke prima di andar via dal locale vedo lui con 2 amici..era un bel pò brillotto ma è stato subito un colpo di fulmine! Torno a casa e cn la scusa di aver sbagliato a mandar messaggio lo scrivo..da li iniziammo a parlare..poi ci incontrammo e iniziammo a frrquentarci!! Dopo poco un mese..dopo avermi accompagnata a casa fece un grave incidente..io andai da lui ed eccolo ke x fortuna era rimasto illeso e le sue prime parole furono: ho avuto paura di morire e di nn poterti più vedere..ti amo e voglio sposarti al più presto!!la x la pensavo k scherzasse visto k era solo 1 mese ke c frequentavamo ma mi sbagliavo xk fra 2 o 3 anni massimo saremo marito e moglie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella torta.... Cmq anche per noi tutto è iniziato tramite facebook! Vi spiego meglio...allora parliamo di ottobre 2011 mi inviò la richiesta d'amicizia ma ahimè io avevo il PC in assistenza e un tel "antico" senza connessione ad internet...e cosi questa richiesta restò in sospeso fino a quando non cominciai a collegarmi a internet da un internet point x organizzare l'addio al nubilato della mia amica e mi accorsi ke tra le varie richieste c'era questa di sto ragazzo ke nn conoscevo...e la lasciai in sospeso x altri mesi anche XK era un periodo ke preferivo stare sola...ma poi mia madre a luglio 2012 mi regalò un Cell con connessione e io poi accettai la sua richiesta... e ci scambiammo qualche mess..poi una sera di settembre siamo usciti passeggiata e chiacchierata in un posto romantico...poi quando mi riaccompagno' alla macchina ci siamo dati il primo bacio...e da quella sera non ci siamo più lasciati...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2015 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui era compagno di università ed è un grande amico di mio fratello. Ci siamo visti poche volte, io vivevo a Milano, lui ad 800 km di distanza. Quando ci vedevamo era perchè mi imbucavo, da sorellina, alle rimpatriate di mio fratello e dei suoi compagni. In quelle occasioni sembrava ci conoscessimo da sempre, chiacchiere, risate, scherzi, giochi. Ma io vedevo lui come amico di mio fratello, lui vedeva me semplicemente come sorella di mio fratello. Smiley xd Erano momenti semplici, puri... che, però, mi lasciavano sempre una bella sensazione. :Smiley heart Si trasferì a Milano in coincidenza della la mia laurea; festeggiò con me e la mia famiglia come se già ne facesse parte, ma anche in quella occasione semplicemente come amico di mio fratello. Ci perdemmo di vista per un anno, poi un evento non proprio da ricordare ci fece avvicinare. Il viaggio fu pieno di confidenze, tra di noi c'era complicità. Quel giorno eravamo soli in mezzo a tanta gente, io ero la sua spalla lui la mia. Da qual momento divenne una costante delle mie giornate. Tornati alle nostre vite milanesi non passava giorno che non ci sentivamo. Poi, una sera, accettai il suo invito a cena, a casa sua, fra amici. Ci fu il primo bacio... indimenticabile. E dopo quello tanti altri. Sono ormai passati quasi 3 anni e da altrettanti conviviamo e l'anno prossimo finalmente diventeremo marito e moglie!!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione