Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca

La vostra storia d'amore...

Angela, il 27 Gennaio 2014 alle 21:27

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze,perchè non ci raccontiamo un pò delle nostre love story,così importanti da portarci all'altare? Io conosco Francesco da 13 anni e mezzo,quando sposeremo mancherebbe un mese al nostro 14 anno di fidanzamento,ci siamo conosciuti grazie ad un amico che ci ha fatto incontrare,aggiungerei...

Ciao ragazze,perchè non ci raccontiamo un pò delle nostre love story,così importanti da portarci all'altare?

Io conosco Francesco da 13 anni e mezzo,quando sposeremo mancherebbe un mese al nostro 14 anno di fidanzamento,ci siamo conosciuti grazie ad un amico che ci ha fatto incontrare,aggiungerei che fortuna!!!

Ci siamo subito legati e da quel giorno mai nulla è cambiato,ci amiamo come 14 anni fa e per noi questo matrimonio è davvero il coronamento di un grande amore.

Anche se in periodo di forte crisi e con diversi problemi di salute familiare alle spalle,abbiamo deciso di unire i nostri cuori difronte a Dio,le nostre famiglie ci stanno aiutando davvero tanto e sono davvero fortunata ad avere incontrato un uomo così,con una famiglia altrettanto bella.

La vostra storia come è nata?Raccontiamoci dai.

196 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il martedì in un pub del mio paese organizzavano un quiz a premi, all'epoca uscivo in una comitiva di coppie, unica single

    insieme alla cognata di una delle mie più grandi amiche nonchè capitano (giocavamo a pallavolo) .

    "Quel" martedì lei mi dice che un suo amico di una città poco distante (conosciuto in chat un pò di tempo addietro)

    si unirà al gruppo e, quella sera vinciamo il primo premio: I bilietti di ingresso in una discoteca rinomata dalle nostre parti

    per il sabato successivo. Insintenti come solo noi ragazze sappiamo essere, lo convinciamo a venire con noi,

    accompagnato da un amico (successivamente mi ha confessato di essere stato sul punto di darci bucaXD ).

    Il venderdì prima incrociamo un amico della mia amica che si offre di accompagnarci l'indomani nella città del mio fm

    poichè lui non poteva tornare indietro a prenderci e poi riaccompagnarci.

    Fatto sta che quando arriviamo in città per incontrarlo, questo ragazzo fa "e questo tipo con la faccia da bravo ragazzo dove l'avete trovato?" non immaginate la rabbia che mi è salita su!Smiley angry

    Nonostante fosse la notte tra il 31 luglio e l'1 agosto era una serata molto fresca e sul lungomare ci siamo abbracciati per riscaldarci e da 4 anni non abbiamo più smesso di ritrovarci in quell'abbraccio Smiley heart

    (inizialmente la mia amica ci è rimasta malissimo! ma si è sposata prima di me e ha anche 2 bambini)

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carlo veniva in classe con me al ginnasio, divenne il mio migliore amico mentre io ero già impegnata in una logorante e insensata storia con il tipo sbagliato. Quando mi resi conto che non ci legava solo l'amicizia ho mollato il fidanzato dell'epoca ma non avevo il coraggio d'iniziare già una storia tanto seria con lui per paura d'impegnarmi nuovamente. Litighiamo e mi rimetto con l'ex. Nel frattempo è settembre, ci rivediamo a scuola e riprendiamo a parlare. Lascio l'ex e capisco che lo amo, che mi ha aspettato tanto e che non ha occhi che per me. Era il 25 febbraio del 2007, eravamo due sedicenni con non troppe cose per essere felici e ora, dopo 7 anni di fidanzamento, siamo ancora insieme. Non abbiamo mai smesso di essere migliori amici tanto che non tutti comprendono il nostro rapporto così sincero e schietto. Ne abbiamo passate tante e siamo cresciuti assieme, costruendo il nostro rapporto su solide basi di rispetto, sincerità e amore incondizionato. Ci sposiamo a maggio del 2016 perchè vorremmo comprare casa e trovare il nostro posto nel mondo. Sapete ragazze, sono davvero felice d'aver trovato una persona che mi completi così bene e che mi ami nonostante tutto. Penso davvero che senza di lui, sarei persa.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era estate..esattemente l'estate scorsa..lui veniva fuori da una storia di sei anni ed io ero insieme ad un ragazzo da 7anni.. Ci siamo incontrati xke lui una volta lasciata la morosa ha iniziato ad uscire con i suoi ex compagni di classe delle superiori..ovvero i miei amici che prontamente lo hanno invitato a far le vacanze con noi.. Il mio ormai ex ragazzo xo quella settimana lavorava quindi sono andata senza di lui(su suo consenso)..mai avrei potuto immaginare ke M sarei innamorata di quel ragazzo che nemmeno conoscevo e nemmeno consideravo...ma quella vacanza è stata fatale e mi sono innamorata così al ritorno dalla vacanza ho subito mollato il mio ragazzo e ora Ho capito cos'e' veramente l'amore grazie a LucaSmiley heart

    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Teramo
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che bella storia e che belle parole.. hai perfettamente ragione! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è vero che tutte le storie d'amore sono bellissime?

    io il mio fm l'ho conosciuto in classe alle superiori nel 2000..

    il primo giorno di scuola lo vedo entrare e penso subito che sia carinissimo..i professori ci fanno dare i numeri di cellulare a tutti i compagni in modo da iniziare a fare amicizia e io faccio finta di scrivere ad un'altra compagna e invece scrivo a lui per iniziare a parlarci!
    lui naturalmente non ci casca ma sta la gioco...e da lì finivamo ricariche a gogò (non c'erano ancora le promozioni 100 mess al giorno Smiley xd ) ma in classe non mi parlava! solo ciao!

    dopo una settimana gli dico di rivolgermi la parola almeno e da lì inziamo (poco) a parlarci..

    a ottobre compio gli anni e mi regala una collanina e un braccialetto e mi chiede di mettermi con lui..avevamo 14 anni!!

    io dico di sì ma dopo una settimana lo lascio perchè ero agitatissima e terrorizzata da questa cosa nuova che mi era capitata!

    lui ci resta malissimo naturalmente e per ripicca per tutto l'anno scolastico ci prova con una mia compagna a cui ero molto legata..mi illudeva che provasse qualcosa per me e poi faceva il casca morto con l'altra...

    insomma un incubo...finchè il 5 agosto del 2001 ci troviamo in un parchetto e molto candidamente (avevamo 15 anni eh! Smiley xd ) io gli faccio :'ma allora siamo insieme?' e lui: 'OK' hahahahahhha ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere!

    il primo bacio arriva dopo un mesetto sul divano dei suoi durante un film (hannibal!! super romantico no?!? ahhahha)

    da là sono passati 14 anni dove siamo stati inseparabili...conviviamo da quasi 3 anni e il 20 settembre ci sposiamo..

    è il mio opposto..ci completiamo..quello che manca a lui ho io e quello che manca a me ha lui..

    è il mio migliore amico, il mio amore, il mio sostegno..

    non potrei immaginare la mia vita senza di lui!

    poi avendo passato tutta l'adolescenza insieme tutte le tappe importanti le abbiamo vissute uno accanto all'altro..

    non mi ricordo nemmeno com'è la vita senza di lui ormai Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a capodanno 2006 doveva esser un avventura..dopo 2 anni di tira e molla ci siamo fidanzati a giugno 2009 Smiley winking ringrazio ogni giorno l'amica che me l'ha trovato Smiley winking non vedo l'ora che arrivi quel giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto il mio Fabrizio attraverso mio cugino 12 anni e mezzo fa quando io avevo 15 anni e lui 22. E ora a 28 anni io e 35 lui fra 11 giorni ci sposiamo. Ci siamo decisi nonostante la crisi, io che non ho ritrovato il lavoro, non abbiamo una cosa nostra ma nonostante tutto abbiamo deciso di coronare il nostro amore anche se con un piccolo budget .
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho conosciuto il mio fm (Alan) in chat, era una chat pubblica, parlavano di una ragazza e io mi sono intromessa, cosi abbiamo iniziato a scriverci in privato, e vederci in cam (bellissimo, tutto palestrato e lampadato, e li ho pensato,"figuriamoci se uno cosi bello esce con me").. passano alcuni giorni (credo 2/3) e ci diamo appuntamento appena scende dalla macchina rimango pietrificata, stupendo... e da li è andato tutto per il meglio..dopo pochi giorni, il 2 aprile 2012 abbiamo iniziato la ns storia.. in questi due anni ne abbiamo passate di tutti i colori, la perdita di sua nonna, la perdita del mio e del suo lavoro, la malattia di mia mamma che l'ha portata a dover affrontare la chemioterapia, la perdita di un altra persona importante per noi..ma con la nostra forza il nostro sorriso e soprattutto il nostro amore siamo riusciti a superare tutto. ora conviviamo da gennaio e il 25.05.2015 diventeremo una cosa sola!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conobbi il mio futuro marito alla fine dell'estate 2005 ad un festa in piscina dove sbronzo mi voleva far fare il bagno... Appena arrivai a casa scrissi un sms pensando che il numero che avevo salvato era di un mio amico invece era il suo e da lì ci sentimmo... Io feci il test per entrare a scienze motorie all'università, la prima persona a cui dissi che non era entrata era lui... Dopo un bel pò ovvero il 21.03.2006 ci mettemmo insieme tra alti e bassi stammo insieme per un annetto... poi io a settembre 2007 partii per l'erasmus a Dublino e da qui iniziano i guai... lui era geloso, mi stressavo tanto che io a gennaio del 2008 decisi di mollarlo.... Verso aprile 2008 conobbi un ragazzo e mi misi con lui ( ci sono stata 1 annetto ).... Nel frattempo il mio futuro marito lo vedevo perchè era nella mia stessa compagnia... Lui usciva con altre ragazze e io mi logoravo l'anima ma dentro di me avevo deciso che con lui non ci dovevo più stare... Continua così x 2 anni... Lui anche se frequentava le altre mi continuava a dire che mi amava, che mi voleva sposare ma io non ci volevo credere e non gli davo... Alla fine il 21 agosto 2010 ci siamo rimessi insieme... e da lì fino ad ora non ci siamo più separati....

    E quando ripenso alla nostra storia mi dico che ero proprio scema e che è proprio vero che al cuore non si comanda....

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello trovare anche somiglianze ihih

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è iniziata circa 13 anni fa quando lui mi ha visto durante la ricreazione a giro per i corridoi di scuola, e ha subito capito che ero io quella giusta..ma io non l'ho notato..l'anno dopo eravamo in classe insieme e per me lui era un amico scherzavamo, ridevamo, ma per me non c'era niente e non sapevo niente, fino a quando un sabato sera di novembre di tre anni dopo ad un compleanno di una nostra comune amica, lo vedevo silenzioso e strano, era accanto a me e gli chiedevo con molta insistenza cosa avesse e lui niente, ad un certo punto mi chiede di uscire dal locale, acconsento e si va fuori in un angolo dopo qualche minuto di silenzio di punto in bianco mi dice:"ti amo"! al che io imbarazzata gli chiedo se sta scherzando, se si sente male, non riesco a crederci, era un mio amico. Dopo quella sera provo ad uscirci, ma da parte mia sento che è solo un amico a qui voglio molto bene e glielo dico. L'anno dopo lo incontro a giro con una ragazza e sento che mi da un po noia, mi ingelosisco ma lascio perdere è stata colpa mia se fra noi non è andata. Lo incontro una sera a ballare provo a stargli intorno ma non mi considera, giorni dopo provo a mandargli messaggi ma è freddo, mi maledico per essermelo fatto scappare e lascio perdere, finche una domenica di aprile di nove anni fa mi manda un messaggio dove mi chiede come sto..ecc.. rispondo e fissiamo una sera di vederci per una bevuta. Da allora non ci siamo piu lasciati e oggi 5 maggio facciamo 9 anni insieme. Mi ha chiesto di sposarlo la vigilia di natale in una piazza che a me piace tanto, mi ha portato nel centro della piazza a messo sul cellulare una canzone importante per noi e ha tirato fuori l'anello. E ora il 6 giugno 2015 ci sposeremo. È la mia meta mi completa in tutto ci sono stati tanti momenti difficili, a volte la voglia di mandare tutto all'aria è stata tanta, ma senza di lui non posso stare ci amiamo come se fosse il primo giorno c'è stima e fiducia fra di noi e ci diciamo tutto.sono tanto felice e mi sento molto fortunata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sei carina! Smiley heart ma grazieeee!!! Auguro infinità felicità anche a voi!!!

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa..,..siete stupendi vi auguro tutto il bene di questo mondo Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonia Smiley smile che dolce Smiley smile si lo spero anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito stiamo insieme da poco ci siamo conosciuti qst anno .... Ma fin da subitissimo c è stato feeling tra noi in un modo mai capitato fin ora io ero molto scettica al riguardo visto le mie esperienze passate ma poco dopo lui mi ha chiesto di sposarlo xke mi ha detto ke ero l unica ragazza cn cui avrebbe voluto passare tt la sua vita !!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire!!! Lavoriamo insieme...io in reception e lui negli uffici di una grande multinazionale! Da donna, inizialmente l'ho notato perchè era l'unico che quando entrava oltre al "ciao " di cortesia non diceva, mentre tutti gli altri si fermavano facevano quattro chiacchiere, avevo un relazione in quel momento...piano piano grazie ad un suo collega abbiamo iniziato a parlare, mi portava persino il caffè in reception e in un batter d'ali abbiamo iniziato a confidarci, uno il migliore amico dell'altra...fino a quando non ho iniziato a passare un momento molto brutto nella relazione che nel frattempo portavo avanti (lo avevo presentato anche al mio ex e andavano davvero molto d'accordo)! Quando ha notato che a causa di quella relazione difficile arrivavo al lavoro arrabbiata o giù di morale mi chiamava in ufficio (lui mi vede dalla finestra del suo ufficio) e iniziava a farmi ridere fino a quando non mi sono accorta che forse qualcosa che non andava c'era...! SOLO lui riusciva a farmi passare il malumore boh, allora ho cercato di propinarlo alla mia migliore amica!!! ahahahhaahha!!! Mi perdevo in mille discorsi sul quanto fosse merviglioso questo ragazzo quante qualità avesse ecc..e ho fatto la stessa cosa con lui (che puntualmente mi diceva di no quando cercavo di organizzargli un'uscita con lei)! ahahahah che scema che sono!!! Forse per farmi contenta sono usciti ma di piacersi neanche per sogno! Succede che dopo l'ennesimo litigio io e il ragazzo con cui stavo ci lasciamo e chi chiamo per confidarmi???? LUI!!!! che sentendomi in lacrime corre sotto casa mia, beh...da quel giorno tra mille chiacchierate, caffè bevuti al lavoro mi credete se vi dico che non ci siamo lasciati mai più???? Ci sposeremo tra 20 giorni esatti e sono la persona più amata e fortunata del mondo (col senno di poi mi do della pazza ogni giorno per aver provato a proprinarlo alla mia amica, che nel frattempo si è sposata e ha avuto una splendida bambina! ahahahhaah è buffo assurdo e paradossale ma...se deve succedere succede e supera qualsiasi ostacolo! questo è l'amore!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti....mi hai davvero emozionata!Sembra quasi la mia storia:io l'ex fidanzata del suo migliore amico,lui infatuato della mia migliore amica che neanche lo vedeva.Anche noi per caso insieme in una giornata di sciopero a scuola.Da allora 100 sms al giorno e l'insistenza di lui.Io lo evitavo perchè non volevo rovinasse il suo rapporto con il migliore amico....fino a quando lui non ce l'ha fatta più:ha parlato con il mio ex e da allora,dopo tanti momenti difficili,non ci siamo più lasciati.Dopo 12 anni di fidanzamento,a Dicembre convoleremo a nozze ed io sono sempre più emozionata.
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galeotto fu il compleanno della ragazza che gli piaceva, iniziamo a mandarci messaggi per organizzare qualcosa di carino per lei ma...ci ritroviamo a scrivere scrivere scrivere e ridere ridere ridere. Siamo stati travolti da un ondata di sms che puntualmente esaurivamo, ricordate la promozione dei 100 sms al giorno? Quindi ci teasferivamo su msn; ma di parlarci di persona non se ne parlava ahah lui un gran timidone, io una latin lover dei poveri con tanti corteggiatori intorno ma solo una piccola storiella alle spalle ahah la verità è che non avevo mai dato confidenza a nessuno e il mio cuore era ben corazzato dopo gravi problemi di salute di mia mamma che per fortuna si sono risolti. Arriviamo addirittura a chiamarci maritino e mogliettina e chi lo avrebbe mai detto che lo saremmo diventati davvero? Lui inizia a corteggiarmi discretamente, io non ne voglio sapere ma poi, dopo una grossa litigata in cui lui mi rimproverava di trattarlo male, mi accorgo di quanto tengo a lui. Il 20 febbraio 2006, nel freddo del parco sotto casa, mi chiede di fidanzarmi con lui e mi bacia, io ci penso e ci ripenso, dico si ma me ne sono già pentita ahah alla sera avevo il 18esimo compleanno della mia migliore amica e scoppio in lacrime perché avevo rovinato l'amicizia con lui illudendolo. Restiamo insieme perché non voglio perderlo, ma mi nego agli appuntamenti ahahah quanta pazienza il mio piccolo tesoro, lui non molla e dopo una settimana di riflessioni finalmente accetto il suo invito ad uscire. Mi porta fuori, io mi vesto male di proposito ahah ovviamente queste soni riflessioni che abbiamo fatto insieme dopo tanto tempo, io lo stavo mettendo alla prova, volevo che fosse sicuro del passo che stava facendo e quindi lo trattavo male; bhè lui ha resistito, e pure alla grande. Dopo 3 mesi ero persa di lui e sproloquiavo con le mie amiche sul perché non mi avesse ancora detto ti amo ahah il primo maggio, in riva al mare, arrivò anche quello finalmenteeeeeee :-) 21 giugno 2014 ci sposiamo, abbiamo costruito mattone su mattone il nostro nido...a dire di tutti siamo la coppia perfetta, io non lo penso assolutamente perché noi lavoriamo giorno dopo giorno per costruire questo amore, abbiamo fatto tanti sacrifici e rinuncie, ci siamo sopportati e supportati crescendo insieme e , soprattutto, non smettendo mai di credere in questo amore così viscerale. Soni cambiata tanto da quando sto con lui, e ringrazio Dio di avermelo fatto incontrare, mi sono sciolta ed ho iniziato a vivere le mie emozioni serenamente e senza avere paura di mostrarle. Succede sempre che appena inizio a parlare di noi io mi dilunghi abbastanza ahah scusate il papiro .
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee milleeeee...bacioni e auguroni anche a te !!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice x voi. Baci e auguroni
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia é un pó particolare...da dove inizio?....
    La conoscenza é avvenuta nel 2008 tramite il mio ex ..la nostra storia durata 8 mesi..,,rapporto di parentela tra i due" fratelli".... Io ed Alessandro ci siamo rivisti dopo 4 anni anche se chiacchieravamo a volte su FB. Al nostro primo incontro da amici alla nostra uscita insieme da "fidanzatini" é passato 1 mese e credetemi non avrei mai e poi mai immaginato che andasse a finire cosí.... Ora sono giá passati 3 anni che stiamo insieme e il 1 nov saranno 4. Mi sono innamorata nella maniera del tutto inaspettata, sicuramente lui ci ha messo del suo x farsí che scattasse un qualcosa tra di noi e con i suoi modi di fare ed essere é riuscito nel suo intento e dopo pochi mesi siamo andati a convivere..
    La mia vita é sempre stata invasa da delusioni in primis i miei genitori e ho fatto la scelta di allontanarmi da loro...e alla fine arriva lui a salvarmi che ha anche una famiglia fantastica ed i suoi genitori sono anche i miei..ora posso dire SONO FELICE..,scusate mi sono prolungata troppo, ma grazie
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le miglior storie e sopratutto con miglior riuscita sono quelle inaspettate....vi auguro di vivere al meglio il vostro amore e che quest unione si possa consolidare ancora di piú con tanti bimbi....io ne vorrei almeno 2....bacioni Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Teramo
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle storie,wow! già ho la lacrimuccia facile che mi commuovo persino per una cartone animato ma ultimamente nn le trattengo più!!! io e il mio futuro marito stiamo iniseme dal 24 febbraio 2011 e ci sposiamo il 27 settembre Smiley heart . Ci siamo visti per la prima volta nel 2008 in quanto lavoravamo nello stesso albergo ma non ci siamo mai parlati. Durante la stagione 2010 lui passava a salutare i suoi ex colleghi e uscendo tutti insieme dopo il lavoro abbiamo iniziato a prendere confidenza...ci siamo scambiati i numeri di telefono..è stato un tesoro con me, paziente e tenace. Non mi fidavo tanto di lui, avevo mille dubbi dovuti anche a una sua ex che era tornata dal nulla per mettersi in mezzo.. ma lui giorno dopo giorno mi ha dimostrato con fatti che voleva stare con me, mi ha fatto conoscere la splendida persona che è sempre disponibile, premuroso, presente in tutto. E' stata dura trovare il nostro equilibrio ma lo rifarei sempre. Abbiamo deciso di fare il ricevimento proprio nell'albergo che ci ha fatto conoscere. Ormai mancano pochi mesi alle nozze e non vedo l'ora di iniziare il nostro viaggio di vita insieme. Bello questo topic! mi fatto ricordare tanti bei momenti passati... bell'idea, grazie :Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima Angela!!! Accolgo piacevolmente il tuo invito a raccontarci... e tutto inizia oramai quasi 17 anni fa quando ci siamo conosciuti ed è da allora che siamo insieme..

    ... 16 anni anzi quasi 17 .. di esperienze piacevoli e meno che ci hanno aiutato a crescere e a confrontarci, tra alti e bassi come capita a quasi tutte le coppie. Non sempre é stato tutto semplice o in discesa; molte le salite a volte anche molto ripide per poi riuscire ad assaporare meglio i momenti migliori che ne sono anch'essi moltissimi... Frequentavamo la stessa compagnia ed entrambi con interessi sentimentali diversi, almeno io... poi una partita di calcetto e una scommessa sul suo esito e una cena insieme e il giorno in spiaggia con gli amici e ancora lui ed io amici; la stessa sera siamo riusciti e con una scusa mi ha portata a fare una passeggiata in riva al mare. Non mi dispiaceva affatto come ragazzo ma mai avrei pensato di poter approfondire la nostra conoscenza.. e invece sì... Dopo tanti discorsi filosofici che iniziavano sempre con un "se ragionando per assurdo..." alla fine mi disse " se io ti dicessi che mi sono innamorato di te tu cosa risponderesti?" Ed io ancora oggi gli darei la stessa risposta di tanti anni fa : " direi che lo sono anche io"... Smiley heart E' capitato così per caso quando meno me lo aspettavo e dalla persona da cui meno me lo sarei aspettata, e sono felice che sia andata così e che ora possa condividere con lui ogni istante della giornata e ogni istante e costruire insieme la nostra famiglia ...:Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione tutte queste storie d'amore...

    Io ho incontrato il mio fidanzato francesino Fabrice a lavoro ma non é stato amore a prima vista.
    Quando l'ho visto per la prima volta ho avuto degli a priori su di lui: ragazzino, lover e soprattutto collega
    di lavoro. Appena uscita da una storia d'amore, volevo divertirmi senza impegni.
    Una notte l'hl sognato: era in makkina e mentre é al telefono perde conoscenza e... . Il sogno mi aveva talmente turbato che l'indomani mattina gliene perlo a telefono e gli chiedo di sms a fine serata una volta rientrato a casa.
    Gli sms sono cominciati a partire da quel giorno...
    Amo il mio fidanzato perké ha fatto prova di pazienza nonostante i miei dubbi e mi ga provato che non dobbiamo fermarci alla prima immagine delle persone...
    mi ha cambiato molto e sono felice.... e ci sposiamo il 4 luglio 2015!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm ci conosciamo da pochissimo.. a maggio faremo un anno insieme, mi ha chiesto di sposarlo 2 mesi fa in ginocchio sulla neve :Smiley heart io ero uscita da una storia lunghissima ,quasi 10 anni. non volevo sapere piu' niente sul genere maschile! poi è arrivato lui, tutto quello che desideravo in un uomo era racchiuso in lui.. ci ha messo del tempo per conquistarmi ed ora eccoci qui..il prossimo anno ci sposiamoSmiley heart ho sempre pensato e valutato una storia in base agli anni trascorsi, invece bastano anche mesi per solidare un rapporto come fossero anni..

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e stefano Ci siamo conosciuti in un momento in cui avevamo perso ogni speranza nel senso opposto.
    Abbiamo ballato insieme perché ci conoscevamo di vista, tanto per passare la serata. Durante quel ballo a lui si sono rotti i legamenti, così, per educazione, sono andata a trovarlo in ospedale.
    Da quel momento ci siamo trovati subito bene insieme, piano piano abbiamo aperto il cuore, ed ora siamo felicemente sposati dal 26 ottobre del 2013! Siamo sempre più uniti e felici. Prego Dio che resti sempre così il nostro meraviglioso rapporto!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Io e Daniele ci siamo conosciuti in una gelida serata di gennaio...io uscivo da una storia lunga e travagliata e proprio quella sera avevo ricevuto una bruttissima notizia ( la scomparsa di un amico) così decisi di uscire per stare in mezzo alla gente e non pensare.
    Andai a trovare dei vecchi amici,che non frequentavo da un pò di tempo, nel nostro punto di ritrovo...una casa di campagna!
    Entrando vidi subito lui che giocava a carte...rimasi folgorata dai suoi occhioni verdi...ma ci limitammo a presentarci!!
    Ricomincia ad uscire con questa comitiva ma più lo frequentavo più mi facevo l'idea ke fosse un "latin lover" a cui piaceva una mia carissima amica, quindi decisi di lasciar perdere...le cose x me erano già abbastanza complicate!!
    Poi un bel giorno lui si fece dare il mio numero di tel con una scusa e mi invitò ad uscire.
    Ero convinta di non piacergli e invece...quella sera,inaspettatamente, mi baciò sul lungomare di Catania!!!
    Ancora oggi,dopo 5anni,mi emozionò con ogni suo bacio,ogni suo sguardo,ogni suo sorriso...e spero di provare queste sensazioni per tutto il resto della vita...INSIEME!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti sul posto di lavoro quasi 8 anni fa... a me é piaciuto subito, ma non avrei mai osato Andar da lui e invece... Alla fine é venuto lui da me.... Non ci potevo credere!!!!!sono troppo fortunata Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle storie ragazze! Io e fm ci conosciamo l' 8/10/08 in una chat che si usava in quel periodo prima che uscisse facebook. Da premettere che io ci stavo x passare il tempo..quel giorno lui mi scrive e io che allora avevo il nickname "ipnotic" come il mio.profumo preferito.. lo insulto già dall'inizio ahahha. Lui mi scrive: "Ipnotic ? Vediamo come fai ad ipnotizzarmi !!" E io : il solito idiota.. non è quello il significato.. e cosi al termine di questa conversazione lui mi dice : mi dai il tuo num? E io gli dico NO naturalmente. E lui mi dice allora ti lascio il mio. Io ovviamente me lo segno..mentre ci salutiamo si spegne improvvisamente il mio pc. Rabbia!! Quando lo riaccendo..lui non ci stava piu. E decido dopo qualche istante ti mandargli un sms..e lui mi dice : visto! Era destino che dovevi darmi il tuo num. Da li poi ci siamo sentiti x qualche settimana e poi ci siamo visti assieme ad una mia amica. Il giorno dopo usciamo soli..andiamo x una pizza e scegliamo la stessa.. e il primo bacio! Lui è della puglia io calabrese ma lui lavorava in un paesino vicino 50 km da me..quindi tanti sacrifici x vederci..quest anno sono 6 anni che stiamo insieme e 6mesi fa trasferito al mio paese x fortuna.. l anno prossimo ci sposiamo!!! E siamo super felici Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... io e il mio Giovanni ci siamo conosciuti nel locale dove lavoravo km aiuto cuoco...lui era li XK era venuto kn un suo amico x fare una serata visto k era il 7° anniversario del locale ..a meta serata da TNT gente k cera sn voluta uscire dalla cucina x prendere un po d aria ..e vedo lui k si gira kn un pininazzo nella bocca e si gira verso di me ( io tutta disordinata nn un cappellino giallo una coda e un grembiulino k sembrava avesse fatto la guerra ) e mi fa una guardata brutta.. ma cosi brutta k io dalla paura sn tornata in cucina e nn sn uscita più... e sn uscita solo alla chiusura del locale... kmq viene la figlia del proprietario e mi dice k lui voleva il mio numero ma io decisa gli ho detto di no...a qst nn l ha fermato XK mi aspettato alla kiusura sperando k poteva parlare kn me ...ma gli e andata male XK mi hanno subito accompagnata a casa...poi sempre nella stessa sera mi arriva un mex kn scritto" ciao bella sn gianny qll k hai visto al locale" io scioccata XK nn ostamte io avessi detto di no il numero se l e preso lo stesso..poi da li abbiamo iniziato a mex ma io. Gli dicevo x cacciarmelo dai piedi Smiley smile k mi piaceva un altro ma neanke qst l ha fermato e mi teneva sveglia tutte le sere fino le 4 del mattino nn ostante tutto k. Il gli dicevo k dovevo lavorar e lui anke..poi tutti i giorni veniva li al locale qnd aveva la pausa kn la speranza k mi vedeva ma io nn uscivo mai... xo dopo un paio di settimana mi ha conquistata e ho capito k in qll sguardo da dura cera una persona dolce e bella .. e il 22 luglio ci siamo messi insieme e ora sn 3 anni e mezzo k stiam insieme e nn ostamte tutti gli ostacoli k abbiamo dovuto sopportarex colpa dei miei genitori e ankora tutt ora lui mi e sempre accanto... ma nn ne neanke facile sopportare me... scusate se sn stata troppo lunga Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione