Le clienti che mi contattano in genere hanno lo stesso tuo problema...arrivano a me alla fine qualcuna all'inizio....
poche hanbno le idee chiare e molte sono contente di poter "considerare me...un'amica in affito" con la quale arrivare al dunque...anche solo
accompagnadola o consigliandola o scegliendo i negozi o i tessutio disegnando l'abito.. oppure facendolo interamente...
se non trovi soluzoione o non sei contenta.. fammi sapere...
l'ultima cliente mi ha chiesto di trovarlo a noleggio per una somma di 1000€....ora vedremo cosa deciderà visto che per quella somma... non ha ne esperienza di vestibilità ne di tessuti ne di altro.. per cui le serve proprio una perosna che la guidi velocemente senza perdere tempo ne soldi.. a fare la scelta giusta!
Il mio 1800 compreso di riparazioni e fatto interamente a mano.. molto molto fine e bello. prezzo di partenza era 2500, ma pare fosse invenduto da due anni. per il pagamento do 200 euro ogni 2 mesi e mi hanno chiesto 200 euro di acconto
Il mio abito è costato incluso coprispalle, velo e cuscino portafedi 2400 euro... Purtoppo ho una bella taglia comoda (la 50) e per avere un buon abito, che mi vestisse nascondendo i rotoli, anzi esaltando quel poco che c'è... camuffando il fatto che ho anche un seno piccolo... ecc... Ecco, sono dovuta salire un po' di prezzo... Però ètutto incluso e un ottimo servizio ;-) lunedì vado per vedere le sc arpe ma ho già avuto un primo amore e il primo amore non si scorda mai...
Dipende sempre da quello che vuoi...il tuo stile e che target hai...
ho avuto clieni di vario genere, chi puntava solo sull'immagine del matrimonio e non jha badato a spese....chi sulla sua persona... e non sull'abito per cui tutto più studiato su acconciature ed accessori...
chi solo sulla location...
chi mi ha incaricato per dare un concept un moood come capita nelle collezioni di moda in sfialta..ed a quello ispirare tutto il matrimonio.. avendo un badget di aprtenza...
chi mi ha portato abiti di famiglia da sistemare...
chi ha voluto solo un abito da noleggiare e mi ha cheisto consuelnza.. chi invece mi ha chiesto aiuto er sceglierlo online.. dalla cina...
insomma.. tanti tipi.. dai 200 € ai 4000€ ed oltre,, su disegno e tulle in pura seta....con fiori in organza di seta tutto realizzato a mano comrpreso i ricami..
dipende da voi...
ma soprattuto tutte le mie clienti.. hanno poi riutilizzato il loro abito ed anche gli sposi maschi...sempre con il mio aiuto.
Si, mi e' andata bene ... ho preso l'abito negli Stati Uniti (della Allure Bridal Couture) durante un viaggio che ho fatto ed effettivamente gli abiti costano molto di meno li (in Italia un po' ci marciano). Poi il resto l'ho preso qui in Italia, ma a parte l'intimo e il velo, ho preso tutto sui siti scontatissimi ...
Ciao Grazia! Io sono ancora alla ricerca..per ora sono stata in tre atelier e devo dire, come hanno già scritto in tante, che dipende moltissimo dai materiali, dal tipo di modello e dallo stilista o marca... e da quanto puoi o vuoi spendere!!!! Di solito se ti piacciono pizzo o strass costano di più... A me piacciono semplicissimi, stile minimale, niente pizzo e strass, perciò i prezzi si riferiscono a quel tipo di abito.
Ho visto, e non preso in considerazione, abiti sintetici o misto seta che venivano intorno agli 800-900 € . Erano i più economici, sebbene confezionati su misura, ma non mi sono proprio piaciuti.
Poi in altri due atelier ne ho provati di stilisti e marchi italiani, in seta, mikado e altri tessuti di buona qualità , ed i prezzi oscillavano tra i 1600 ed i 2300 € a cui aggiungere tutto il resto (...coprispalle, velo, scarpe...) devo ancora provarne di stilisti spagnoli e poi tirerò le SOMME..;-))))))))))
Il mio abito finito di tutto, compreso l'intimo e riparazioni successive (che non sto neanche a spiegare per quanto mi han fatto dannare), mi è venuta a costare 1700,00.
Il mio 1850 compreso di velo guanti e cuscino portafedi che non userò (magari gli chiedo gli spilloni per capelli!!!..cmq dipende dalle marche .dal tessuso dalla collezione(quelle precedenti hanno un ottimo sconto)
I prezzi variano un pò in base al modello, tessuto ,marca....e spesso, come ti ha detto Cristiana, anche tra gli atelier!!
poi certo, alla fine il vestito è uno solo e per tutta la vita quindi se trovi il tuo (ed economicamente si può fare...) prendilo!!
il mio (modello con raso di seta e applicazioni di pizzo su buona parte del vestito) con un velo lungo sempre col pizzo, cuscinetto portafedi, coprispalle, intimo e calze l'ho preso 1900
Comunque il mio costava inizialmente 3200 euro e se non l'avessi trovato ne avrei preso uno che veniva 2450 euro, ma mia madre mi ha detto 'non preoccuparti del prezzo se ti piace prendilo'... tanto si è messa ad insistere che gliel'hanno passato 2750! solo lei è capace... e quindi se pensi che loro già ci guadagnano un sacco sul prezzo finale immagina su quello iniziale... Brava mammina!
Volevo solo un confronto visto che il mio vestito è già bello che prenotato. Ho scelto un Pronovias collezione 2012 con pizzo valencienne fatto su misura( quello disponibile era già venduto) + guanti, portafedi, velo lungo, bigiotteria, coprispalle + omaggini per i genitori ( cravatte + bigiotteria) d € 3.600,00. un pò caruccio ma spettacolare.
Ciao Grazia, dipende da cosa scegli, dai tessuti le marche ecc.. per gli accessori, come scarpe intimo orecchini e vare, prova ad andare, in negozi calzature intimo ecc, senza buttarti subito sulle proposte dell'atelier, io ho risparmiato parecchio sulle scarpe e intimo...
Sposa Precisa
Novembre 2011
Torino
Cristiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tutto dipende da che tipo di abito vuoi, dalla marca, dl modello dalla collezione e.... dal negozio!!! Ti spiego: il mio abito l'avevo visto in due atelier diversi qui a Torino, in uno l'ho provato e nell'altro no perchè avrebbero dovuto ordinarmelo... da un negozio all'altro c'era una differenza di prezzo di ben €400!!!!!!
Alla fine sono andata in un terzo atelier con la foto dell'abito e ho chiesto quanto sarebbe costato farmelo su misura.... risultato: ad un prezzo che è una via di mezzo fra un atelier e l'altro ho avuto un abito sartoriale, di tutto un altro tessuto, fatto su misura e che soprattutto è unico perchè ce l'ho solo io.
Quindi fai molta attenzione quando andrai a scegliere l'abito ed informati se quel modello lì ce l'hanno in più negozi e se proprio senti che è lui perlomeno puoi andare in quello che lo vende al prezzo più basso.