Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Lamentele indesiderate: sfoghiamoci!

Arianna, il 3 Marzo 2020 alle 16:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao sposine! oggi arrivo dai miei nonni entusiasta per la scelta della data: 7 Dicembre 2021! glielo comunico ed ecco che iniziano le lamentele... dicono che ci si sposa a Dicembre solo quando si ha fretta, che fa freddo, c'è nebbia ghiaccio e ogni tipo di calamità naturale, le giornate sono corte...

Ciao sposine!

oggi arrivo dai miei nonni entusiasta per la scelta della data: 7 Dicembre 2021! glielo comunico ed ecco che iniziano le lamentele... dicono che ci si sposa a Dicembre solo quando si ha fretta, che fa freddo, c'è nebbia ghiaccio e ogni tipo di calamità naturale, le giornate sono corte e che, morale, dovrei proprio riconsiderare la scelta e sposarmi in estate Smiley cry

I nonni sono i primi a cui comunico la data delle nozze e non ho ancora detto che il matrimonio sarà vegetariano Smiley tongue

Siamo solo all'inizio temo!

Anche voi avete ricevuto lamentele o commenti indesiderati? per cosa? li avete assecondati o siete andate avanti per la vostra strada?

84 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è solo l'inizio Smiley xd ci saranno tante altre persone che ti criticheranno per cose più futili, purtroppo è così, quando si parla di matrimoni ognuno si sente in diritto di dire la sua.
    Una curiosità : sei vegetariana solo tu o anche fm?
    Io sono vegetariana da 12 anni ma non farò un matrimonio con menù vegetariano

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposata a dicembre 2017 ( non avevamo nessuna fretta!) a Torino! I nonni lucani di mio marito non sono venuti perché “al nord fa freddo e noi non abbiamo il cappotto!” 😂😂😂 ho detto tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto il vegano è molto estremo e non è facile adattarlo a tutti anzi oserei dire che risulta quasi impossibile.... e credimi io sono aperta a tutto ma principalmente parlo per le persone più adulte! Comunque de riuscite a fare alternative valide come il riso di cui parlavi accontenterete tutti e saranno contenti, sono contenta che tu abbia capito cosa intendevo! Ancora auguri e soprattutto la data mi piace tantissimo 🥰
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha gliel'ho detto alla mia nonna! ma si dai andremo insieme a scegliere dei bei vestiti per l'inverno e sono sicura che le passerà! lei in effetti è un'amante del caldo e dell'estate... è tipo una lucertola! io al contrario soffro tantissimo il caldo Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Elena.. ho desistito sul vegano proprio perchè ci sono ancora troppi pregiudizi. in ogni caso faremo cucina tipica lombarda e bergamasca con prodotti del territorio di stagione (dobbiamo definire il tutto ma per intenderci faremo anche un angolo di polentine per esempio Smiley heart ): solo che eviteremo la carne! niente prodotti quali tofu e setain, non li trovo necessari e nemmeno io li mangio più di tanto! come scrivevo ad un altra sposa anziché avere i ravioli allo speck, avremo un risotto ai funghi porcini per dire Smiley smile Alla fine ogni sposo sceglie il menù, e anche noi lo faremo ovviamente stando attenti ad accontentare ogni tipo di palato! non credo che le persone moriranno se per un giorno non mangiano l'arrosto: non è nemmeno salutare mangiare carne tutti i giorni!

fortunatamente la location che abbiamo scelto ha la weeding plenner anche lei vegetariana e hanno organizzato diversi matrimoni così! spero quindi di andare sul sicuro!

Sono vegana da anni... non riesco proprio ad accettare di servire carne, per me è come essere la mandataria di una macellazione!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna guarda ti capisco! Partendo dal presupposto che i miei genitori condividono tutto ciò che a me piace quindi nn mi sono mai venuti contro..anzi mi dicono sempre "basta ke tu sei contenta" però amici e parenti è vero sono dei veri serpenti!! 🐉
    1) Scegliamo la chiesa, e mi sono sentita dire "troppo piccolina e spoglia x celebrare un matrimonio" ma sarò libera di sposare nel quartiere dove sono nata o no??
    2) Scegli la location e ti senti dire "io tutti questi soldi x un pranzo non li avrei mai spesi!! Ma appunto chi vi ha chiesto nulla??? 3) Scegli il fotografo "3000€ un servizio fotografico?? Cosa da pazzi??" Come se i soldi li dovessero cacciare loro! 😣4) Abbiamo scelto Ottobre come mese "ma perchè poi ad Ottobre? Non è più bello in estate?" No nn mi piace in estate si suda! 😅5) Sono fidanzata da 10 anni e già anni indietro "ma quando vi sposate ma non vi siete stancati di fare i fidanzatini?" E io rispondo sempre " e tu invece non ti stanchi di impacciarti sempre?" ecc...ecc... meglio che non mi dilungo più altrimenti finisco di scrivere tra una settimana!! Ma cavolo, ma uno è libero di fare ciò che vuole senza dar conto a nessuno o devi tappare sempre la bocca a tutti!!? Purtroppo io ho un grandissimo difetto sono molto istintiva e a tratti permalosa quindi appena sento qualcosa che non mi gusta scatto passando a volte da maleducata!! Ma sinceramente se il mio carattere serve a non farmi annoiare di tutte queste lamentele, me lo tengo molto volentieri!! Così loro sanno e non domandano!! 😂😂 comunque vada il matrimonio è il nostro i gusti anche e non ci deve interessare nulla di ciò che dicono le persone, tanto nel bene e nel male avranno sempre da ridire! Quindi con tutta sincerità ma chissenefrega! 😂 a Napoli si dice "quando c'e vò, c'è vò!" 😘❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, col tempo non si può mai sapere! Ma comunque si sa come sono le persone anziane, i matrimoni invernali ultimamente sono molto in voga 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ciascuno è libero di scegliere il proprio matrimonio e su questo mi trovi d’accordo... ci tengo a darti un piccolo consiglio: sn stata qualche anno fa ad un matrimonio vegano ed è stato un disastro! Considera che mangio tutto ma molta gente soprattutto adulta non ha toccato cibo per cui mi trovi a dirti che queste scelte azzardate poi dispiacciono gli invitati... è un po’ la scelta di fare carne a chi nn mangia pesce o è celiaco giusto per accontentare tutti.
    Pensaci prima di decidere😘consiglio mio ovviamente!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto anche io! il sole in inverno per me è la cosa più bella del mondo! ad ogni modo siamo super attrezzati ad affrontare ogni meteo Smiley shame

mia mamma si spostò a luglio con pioggia vento e un freddo terribile: quindi ecco è troppo variabile come circostanza!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sul pranzo sinceramente mi aspetto le critiche ma non vedo il problema... tra l'altro io l'avrei fatto vegano, quindi il vegetariano è stato già un compromesso. Ogni sposo sceglie il menù delle proprie nozze, non è un ristorante in cui si mangia alla carta. quindi anziché ritrovarsi ravioli alla speck avranno un bel risotto ai funghi, non mi sembra nulla di drammatico! è solo una scelta che facciamo come qualsiasi altro sposo Smiley catface

Ad ogni modo sono vegana da anni, non avrei mai il coraggio di servire carne in un giorno in cui celebro l'amore e la famiglia Smiley winking andrebbe contro ogni nostro principio e valore...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm comunica di volermi sposare i suoi genitori: e troppo presto, idem i miei, i genitori che nn riescono a staccarsi dai figli! Conclusione: avanti x la nostra strada! Aprile facciamo la.promessa😍🥰
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima risposta! spero di avere la tua stessa grinta! Smiley heart

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alcune ..! Ci sposiamo troppo presto secondo alcuni perché è solo un anno e 4 mesi che stiamo insieme e il prossimo mese ci sposiamo!!!noi siamo sicuri ed innamorati! Non ci importa del pensiero degli altri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la data ti dico anche io che fa freddino a dicembre, poi considera che appunto loro sono i nonni e sono anche anziani e forse l’idea di uscire con il freddo, il fatto che fa buio presto possa un po’ preoccuparli (mia nonna alle 17 in inverno ha già chiuso tutte le persiane e si sta preparando la cena 😅). Però deve stare bene a voi.. mi preoccupa di più la scelta di far mangiare a tutti vegetariano.. per quanto possa essere un vostro stile di vita però non è per tutti così e nel momento in cui offri un pranzo a parenti e amici dovresti prendere in considerazione il fatto che potrebbe non essere gradito come menu..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fortunatamente nessuno si è lamentato...e anche se lo avessero fatto sarebbero stati fatti loro 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè se l'avessi scelta io come data, sicuramente le stesse lamentele dai miei genitori e parenti vari 😅. Alla fine mia sorella ci è andata l'anno scorso ad un matrimonio proprio il 7 dicembre e c'era anche una bella giornata calda!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fortunata.. diciamo che mi conoscono e che nessuno (almeno in faccia) osa dirmi qualcosa Smiley sexy

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque aggiungo che qualsiasi cosa si decide, non va mai bene a qualcuno.
    Se ti sposi d’inverno fa freddo, se è d’estate fa troppo caldo, se siete tanti costa troppo, se siete pochi siete dei tirchi, e via dicendo 😅 quindi dobbiamo solo farcele scivolare addosso e continuare come meglio crediamo, vivendoci bene questa esperienza!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo visto reazioni simili nei nostri invitati. “Perché a marzo?”, “perché nel 2021 e non prima?”, “perché la cerimonia civile in location e non in comune?”, “perché non fate un aperitivo semplice senza spendere tanto?”.
    Abbiamo sempre risposto “perché noi vogliamo così, ci piace” 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera dopo anni insieme e di convivenza ci ha fatto proprio capire che non aveva senso che ci sposavamo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione