Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Lamentele parenti/amici post matrimonio!raccontate!

Jennifer, il 13 Ottobre 2022 alle 22:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
Ciao ragazze c'è qualche parente o amico tra gli invitati k si è lamentato di qualcosa k non ha gradito?o k abbia giudicato perché non gli è piaciuto pur di trovare un pretesto x dire qualcosa?raccontatemi..

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Novembre 2022 alle 15:08
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a caldo ero contentissima di come fosse andato... poi con il passare del tempo ho riflettuto e tutt'ora penso che ci sono state un po' di cose che sarebbero potute andare meglio.... il fotografo ha fatto pochi scatti a casa, specie nella mia stanza nulla, usciti dalla chiesa non abbiamo fatto foto nel centro storico, poi in sala non ho foto con gli invitati ai tavoli, non ho foto fatte per ex con i bambini, con le mie zie, con gli amici... io mi chiedo ma dovevo essere io a chiederle? Poi il Prete è arrivato un po' in ritardo... I capelli ( i miei sono liscissimi) erano ad onde ma arrivsti in sala, rivedendo le foto mi ritrovo dei capelli quasi lisci senza senzo. Giunti in sala, poco prima di entrare ha cominciato a fare un temporale e non se la finiva, abbiamo dovuto dire addio al buffet di antipasti che doveva svolgersi all'esterno della struttura 🫣. Dovevamo fare la foto ricordo con i parenti in un angolo all'esterno della sala ma siccome pioveva il fotografo mi ha proposto di farle davanti al tavolo al centro della sala ( cosa che se ci penso mi rifiuto di credere). Dovevamo fare il buffet di dolci all'esterno vicino la fontana e piovigginava e quindi abbiamo fatto tutto dentro tranne il taglio torta che abbiamo fatto di fretta, ciò non mi ha permesso di fare un cambio acconciatura gradevole ma solo molto arrangiato.
    Nessuno degli invitati ha fatto critiche in particolare, ma io più passa il tempo e più penso a tutte queste cose che in parte si potevano migliorare. 😣😣😣
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jennifer!
    Commento da Admin e non da sposa, perché volevo condividere il mio pensiero sull'argomento Smiley smile

Ci saranno sempre persone che vi criticheranno, ma non bisogna dare peso a ciò che dicono.. Il vostro giorno felice non dev'essere scalfito dalle cattiverie Smiley heart

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse al sud si usa e si usava perché mia cugina si sarà sposata almeno 20 anni fa e io ero piccola e ho la foto con gli sposi, i miei genitori e mio fratello più piccolo, però sono d’accordo con te che una volta si facevano tutte le foto in posa e non esisteva lo stile reportage, però da invitata non andrei mai dagli sposi dicendo dobbiamo fare la foto, ma d’altra parte non mi lamenterei se non ho la foto con loro 🤷🏻‍♀️ diciamo che per fortuna siamo tutti diversi 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sul fatto che gli sposi devono andare in giro a salutare e passare del tempo con tutti gli invitati, intendevo dire che se un invitato vuole in particolare una foto con gli sposi lo va a chiedere, perché gli sposi decidono che foto vogliono fare per avere un ricordo loro stessi, non possono essere nella testa degli ospiti.
    Tante volte ho visto sposi fare le foto tavolo per tavolo per essere sicuri di non dimenticare nessuno, ma dipende dagli accordi con il fotografo...questa ragazza ha detto che per le foto si sono organizzati in modo diverso, è stata una loro scelta 🤷🏻‍♀️.
    Tipo adesso va molto il servizio fotografico reportage, se scegli quello devi essere consapevole che non avrai le foto canoniche... quindi non ci devono essere pentimenti e in quel caso serenamente si dice agli invitati che certe foto non sono state fatte per scelta....A me invece non è mai capitato che gli sposi lasciassero una foto ricordo agli invitati 🤔.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non sono d’accordo 🤷🏻‍♀️ da sempre si danno agli ospiti come cadeau le foto o almeno a quasi tutti i matrimoni a cui ho partecipato è stato cosi e non parlo di matrimoni recenti ma di tanti ma tanti anni fa, inoltre sono gli sposi che dovrebbero andare ai tavoli a salutare e dedicare del tempo a tutti gli ospiti, poi ovviamente sono scelte degli sposi e sono loro che gestiscono la giornata, ma queste cose fanno piacere agli invitati ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido assolutamente quello che hai detto: anche io in matrimoni precedenti ho notato con disappunto che gli sposi (molto presi) non avevano avuto molto tempo da dedicare agli ospiti, per cui al nostro matrimonio abbiamo girato tutti i tavoli almeno 3 volte così anche da renderci conto se avevano gradito la cena o meno. Girando per i tavoli inoltre abbiamo fatto una foto con tutti e parlato con tutti ed è stato molto apprezzato.

Aggiungo anche che il tipo di invitato fa la differenza ovvero: se inviti persone per fare numero è normale che notino più difetti nel matrimonio mentre se inviti persone a te vicine non faranno caso a nulla se non alla tua felicità. Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te, gli invitati fanno tantissimoa differenza! Anche per noi è stato lo stesso, eravamo un po' in ansia che si potessero annoiare essendoci sposati a pranzo invece ci hanno detto tutti che la giornata è volata!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'avevo già scritto...ieri mi è successo k l'altra mia zia ha detto la stessa cosa e ci sono rimasta male XK avevo già detto sta cosa...e l'hanno ribadita nuovamente..m
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che ha avuto molto tatto questa persona...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo che hai già parlato di questa cosa delle foto mi pare... sinceramente non pensarci più!
    Ma quando mai si è usato dare le foto ricordo a fine giornata, le foto sono sempre state nell'album degli sposi e basta 🙄, se ci tenevano Ve lo venivano a chiedere oppure venivano col telefono a farsi una foto con voi
    Non so se questa persona la sta menando in continuazione oppure sei tu che ci stai rimuginando da troppo tempo, se è il primo caso le dici che se volevano una foto in particolare te lo dovevano dire in quel momento, perché gli sposi decidono col fotografo quali foto fare per il loro ricordo, non per gli invitati. Fine.A dirla tutta ci può stare che un invitato non apprezzi qualcosa, ma cortesia vuole che si stia zitti 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io ancora non mi sono sposata ma già immagino qualche lagna all'orizzonte,giane ho ricevuta qualcuna perché mi sposo a dicembre. Se tu sei stata bene e ha fatto il possibile per mettere a proprio agio gli ospiti lascia stare le lamentele. Su questo commento però vorrei dire che in realtà sono gli sposi ad andare dagli ospiti,vi sono invitati che di spontanea volontà ci vanno,ma sono gli sposi a fare il giro dei tavoli perché ricordiamo che i protagonisti sono loro ma gli invitati sono ospiti e non tutti hanno "confidenza" da alzarsi durante il pranzo per andare dagli sposi considerando che purtroppo ci sono spesso invitati che tentano di monopolizzare la coppia. Ammetto che mi sono lamentata anche io per 2 matrimoni su 3 in cui non ho ricevuto neanche un saluto al tavolo dagli sposi e se non ero io non li avrei mai visti quindi sono colpevole di lagna ma ho avuto il buongusto di tenermi la cosa per me,non si va dagli sposi a dirgli "ha fatto cag**e/mi dovevi salutare/dovevi stare tutto il giorno con me" ,le basi dell'educazione insomma
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sbaglio o sono gli invitati k vanno dagli sposi?almeno io ho fatto cosi!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte proprio x non dare un obbligo a nessuno e lasciare la libera volontà x chi voleva di farsi la foto con me...con alcuni ne ho 3000 con altri zero ..ma non capisco xk devo essere colpevolizza x una scelta k il fatto solo x essermi distinta dagli altri..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo una mia "amica" (ci vado sempre cauta con questa parola) si è lamentata della signora della location perchè stava gestendo, secondo lei male, i conetti riso

Per il resto tutti mi hanno fatto tantissimi complimenti sia durante che dopo, quindi credo siano stati sinceri

Devo dire che non ho avuto nessuna critica

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono certa che a qualcuno non sia piaciuto. Ormai ai matrimoni tutti si aspettano l'effetto wow, americanate di ogni tipo, fiori ovunque e roba assolutamente inutile (imho).

Il mio è stato super semplice, la fotografa solo al rito, pochissimi fiori, niente bouquet, e pranzo e buffet super semplici per evitare lo spreco e 95% vegetariani. Noi siamo stati contenti così ed è questo l'importante!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jennifer, la gente avrà sempre qualcosa da dire purtroppo! Tu sei stata bene? Le persone speciali per te ti erano vicine e ti hanno sostenuta? Questo è l'importante! Non perderci la testa su chi si lamenta, il giorno del matrimonio è difficile fare foto con tutti, e se proprio la volevano dovevano farsi avanti loro.

Io per dire ho espressamente detto al fotografo che le foto plastiche con tutti gli invitati preferivo evitarle, gli ho chiesto che invece immortalasse i momenti veri, tipo i brindisi al tavolo dove siamo con tutti. Anche lui mi ha sconsigliato di fare la classica foto di famiglia perché sarei stata già stanca e così sarei arrivata proprio cotta.

Quindi non le faremo neanche noi. Mi sembra una cosa normale... se qualcuno vuole un ricordo il cellulare è sempre a portata di mano, un selfie se me lo chiedono mica gli dico di no!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi a fine serata avete regalo foto agli invitati con voi?intendo la classica foto famiglia?a me sta facendo star male questa cosa perche penso k il mio matrimonio è stato talmente perfetto k la gente abbia trovato un pretesto x dire qualcosa...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a noi non è siccesso. Comunque chi voleva la foto con voi poteva svegliarsi e chiedere di farla il giorno del matrimonio!! Che senso ha svegliarsi dopo lamentandosi oltretutto???
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si complimenti anche noi...ma c'è chi si è lamentato sul fatto di non avere una foto con noi..quando kmq noi con chi ci siamo riusciti l'abbiamo chiesta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ma una persona (amica di mio marito) ha detto che "faceva cagare" l'allestimento del tempio del rito. Ora, che a una persona possa non piacere, ci sta tutto eh. Ma magari dirlo con altri modi sarebbe stato meglio! Comunque me ne sono fregata e le ho risposto proprio che lo avevo scelto io quel tipo di allestimento e a me piaceva molto.

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che noi abbiamo ricevuto solo un sacco di complimenti da tutti, inizialmente pensavo fosse cortesia ma poi altre persone non invitate (genitori o amici di amici per esempio) ci hanno detto quanto il matrimonio è piaciuto a tutti e a questo punto ci credo davvero. Va detto che abbiamo invitato solo persone a cui siamo veramente legati, no parenti che non vediamo mai, no colleghi che non sono amici...insomma nessun invito di circostanza e questo fa davvero la differenza!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io parlo dei giorni dopo il matrimonio...a me hanno detto k non sono stata abbastanza presente XK non sono riuscita a salutare tutti... 😢
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta gente fa così fatica a rispondere… non capisco questa cosa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso, direi no lamentele vere e proprie.

Magari domande fuori luogo a pochi giorni dalle nozze. Tipo mi è stato chiesto se avessi preso un servizio bus per gli ospiti (ho mandato almeno 4 messaggi per chiedere chi aveva bisogno di un passaggio e ovviamente loro non hanno risposto).

Al vostro?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione