Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

L'amore non è bello se non è litigarello!

Gaia , il 15 Gennaio 2013 alle 11:31

Pubblicato in Vita di coppia 69

L'AMORE NON È BELLO SE NON È LITIGARELLO: CHE NE PENSATE?!?

L'AMORE NON È BELLO SE NON È LITIGARELLO: CHE NE PENSATE?!?

Amore

69 Risposte

• Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Una sana litigata fa bene alla coppia, si scaricano le tensioni e si buttano fuori anche le cose piccole su cui si é passati oltre xché considerate troppo piccole o sciocche x una vera discussione...ma anche quelle piccole cose rimangono...sedimentano...cosí una bella sfuriata ogni tanto aiuta a svuotare il sacco e a ricominciare! Meglio imparare a discutere che cadere nel silenzio Smiley winking L'importante, come dice mia nonna, é non andare mai a letto arrabbiati: risolvete sempre tutto giorno x giorno...la soluzione nn si trova? Ok, x lo meno avete detto quello che pensate...domani é un altro giorno d'amore e rispetto! Smiley heart
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è verooooooooo! io odio litgare xkè mi si chiude lo stomaco e perchè quando sono arrabbiata non riesco mai a dire veramente quello che penso....discutere si, confrontarsi anche ma litigare no, non mi piace

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Anche Serena parla della prima litigata qui:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/la-prima-litigata--t45209

Noi devo dire che siamo fortunati! Litighiamo poco meno male! Le discussioni ci stanno perchè ovviamente non siamo uguali e quindi c'è sempre uno scambio di poinioni, ma se capita di discutere al massimo passa qualche ora di nervosismo e poi tendiamo a chiarire in fretta.

Abbiamo la fortuna di parlare tanto e questo secondo me è utilissimo perchè più si tende a scambiarsi opinioni più c'è modo di avere dialogo e quindi non incorrere a tenersi tutto dentro per poi sbottare!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte potrei invidiarvi.... : )
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno, e poi litigando anche se a volte fa male comprendi meglio la tua dolce metà, comprendi cosa gli fa male, o cosa gli da fastidiose entrambi cominciano a smussare gli angoli...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia che non litiga non è una coppia normale!non si puo non litigare o non discutere!

noi litigate grosse non ne abbiamo mai fatte...discussioni una marea!però dopo 5 minuti ci chiariamo!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che i battibecchi in una storia siano normali... Il discutere pesantemente no o meglio, non è nel mio carattere per cui non riuscirei a portare avanti una storia litigando di continuo!! Se ne parla da persone civili e poi si cambia pagina.. Così è come affrontiamo la vita io ed il mio fm...

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa è litigare, una cosa è discutere. Non credo che in una coppia non ci sia mai stata una piccola lite, poi è bello discutere e poi fare la pace....

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente, io odio litigare, è quasi una vera e propria fobia per me e per fortuna io e il f.m. non litighiamo praticamente mai. Qualche volta succede, siamo umani anche noi Smiley xd ma è molto raro e a costo di tirare mattina non andiamo a dormire se la faccenda non è completamente risolta.

E quando vedo quelle coppie che battibeccano, anche pesantemente, ogni momento (ho una coppia di amici così, stanno insieme da quasi 7 anni tra un litigio, un tira e molla e un battibecco) penso che no, non sarei mai capace di vivere una relazione così, mi sfiancherebbe nel giro di neanche un mese.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace litigare, in quei mometi decido sempre di divorziare, e dopo due minuti mi passa! Ma in quel momento.... sono proprio convinta, ahahahaha

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nn litighiamo mai... uff a volte mi spiace ahahhaha il mio ragazzo è molto camo e nn si arrabbia mai... non so se è un bene o un male :-D

• Rispondi
  • Kali
    Sposa Abituale Agosto 2013 Treviso
    Kali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo litigare, non amo alzare la voce e non mi piace sentire chi lo fa...l'ho sempre detestato...ci sono certo cose su cui non siamo della stessa opinione e quindi ci si confronta...ma non trovo ci siamo validi motivi per litigare...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio sinceramente quando litigo con fm lo odio!!!!!perchè fare pace sarà bello ma fino ad un certo punto....io sto bene così...una litigata grossa ogni 3/4 mesi...... e poi basta Smiley laugh mi sfinisce litigare e mi fa venire mille paranoie...

Si sta così bene quando non si discute :Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...non sono totalmente d'accordo con questo detto!certo fare la pace è bellissimo...ma se nn si litiga e ancora meglio, ma ovviamente è normale farlo ogni tanto...

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo una di quelle coppie che non ha MAI litigato: mai chiuso il telefono in faccia, mai dette cose di cui ci siamo pentiti, mai alzato la voce...

Io sono convinta che si possa esprimere il proprio punto di vista senza sconfinare nella "violenza" e nei toni bruschi. Se non siamo d'accordo su qualcosa cerchiamo di spiegarci, ma senza prevaricare. L'educazione ed il rispetto sempre e comunque...

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione...litigare è una cosa e discutere è un'altra! Il litigio presuppone una rottura brusca e violenta che ha difficoltà ad avere uno sfogo Pacifico e consapevole! La discussione è tutt'altra cosa...cioè si esaminano le divergenze, si crea un momento di confronto costruttivo e si supera il momento cercando di vagliare tutte le soluzioni o mettendo in luce i punti di criticità.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi e ke nn litiga?? E assurdo e incredibile se qualcuno dice di non aver mai litigato.. io ogni tanto discuto, litighiamo.ma sai cs??ke poi capiamo veramente quanto ci amiamo xke nn sentendoci ci rattrista!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già..vero...poi dipende anche da carattere....io non sono assolutamente litigiosa...anzi....sono molto per il quieto vivere e il massimo rispetto....litigare imbruttisce l'animo.....

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non mi piace...non sono il tipo che ama fare queste cose mio marito nemmeno...quest'anno son 8 anni che stiamo assieme e non abbiamo mai litigato una volta!mai!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda litigare fa schifo! Crea ansia, dispiacere, a volte delle crepe insanabili. Se si litiga per stupidaggini è inutile e sciocco farlo si perde tempo ed e energie, poi scaricare le proprie tensioni sull'altro non va bene. Se sono cose serie ancora peggio, potrebbero essere cose gravi, probabilmente sedimentate e mai dette che alla lunga logorano il rapporto... Su fatto del chiarisi, parlarsi e capire desideri ed esigenze, è un'altra questione, è rispetto e maturità. Questo detto è un palliativo... Come dire: "Sono caduto da cavallo ma tanto volevo scendere..."
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che litigate,litigare dalla mattina alla sera,insultandosi,tirando oggetti,urlando..non credo sia il massimo! Discutere,confrontarsi.. è diverso!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno le litigate fanno parte della vita di coppia ma com'é bello fare poi la pace!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio d'accordo Gaia!! Ci stanno un pò di litigi..per poi tornare a far pace come se non fosse successo nullaSmiley heart Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Vale! Io vedo alcune mie amiche che discutono con i loro fidanzati praticamente dicendosi di tutto...mancandosi quindi anche di rispetto...io penso che dopo un po' è inevitabile che l'amore finisca...a furia di litigare quello che di bello c'era prima si spezza..si deteriora!quindi sì alla discussione costruttiva, assolutamente no al litigio... Smiley sad diciamo che su questo allora siamo molto fortunate! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Raf ;-) anche noi non litighiamo mai....può capitare qualche discussione in cui ci si confronta ma mai con toni cattivi....ovvio che non si può sempre andare d'accordo su tutto.....ma è importantissimo il modo in cui ce lo si comunica ;-)
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..io penso che l'amore sarebbe più bello se NON è litigarello...quando litighiamo è tutto più triste,e mi sento nervosa,con un macigno sulle spalle..però a volte succede,capita!Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che litigare sia inevitabile e devo essere onesta che dubito delle coppie che dicono di non litigare mai...lite è anche confronto..certo non tirarsi i bicchieri ma discutere x poi capirsi di piu' e chiarirsi

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si!!infatti in qst gg siamo un pò scettici!!!!!!!!

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto =) penso che a volte discuter senza esagerare fa proprio bene alla vita di coppia penso che le coppie che non hanno mai discusso o litigat non si conoscon fino in fondo...almeno questo il mio pensiero senza voler dire qualcosa di negativoSmiley shame

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no litigare no....però discutere insieme per poi arrivare ad una soluzione e quindi crescere come coppia sì...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2012 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto ci vuole qualche piccolo litigio.....perchè poi è bello anche fare la pace :-)

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cade a fagioulo.....stamattina discussione con il mio fm per mio fratello (beh purtroppo ha ragione il mio fm cerca di rovinare questo momento...)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione