Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

L'amore non è bello se non è litigarello!

Gaia , il 15 Gennaio 2013 alle 11:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 69

L'AMORE NON È BELLO SE NON È LITIGARELLO: CHE NE PENSATE?!?

Amore

69 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 17 Agosto 2013 alle 23:38
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio ragazzo siamo un pò come la coppia Raimondo Vianello e Sandra Mondaini...litighiamo in continuazione x le cose futili...sarà anche il fatto che stiamo insieme 24 ore su 24...visto che lavoriamo nella nostra attività...xò nonostante il tutto ci amiamo tanto...Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna noi non litighiamo molto...io ci sto troppo male e lui e' comunque una persona molto tranquilla, quando capita di discutere di solito dopo massimo un'ora di mutismo da parte mia esce una cavolata qualunque che ci fa morire dal ridere e passa tutto!

E comunque secondo me le discussioni fanno bene alla coppia, ci si confronta, litigate fine a ste stesse invece no...

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece noi non litighiamo quasi mai..o meglio se litighiamo dopo una mia sfuriata passa tutto e subito!!!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è litigarello! Noi non siamo una coppia litigiosa, ci sono periodi in cui siam più nervosi e ci attacchiamo più facilmente. Qualche tempo fa successe che lui non poteva aprire bocca che io mi arrabbiavo, me lo ha fatto notare e ci siamo resi conto entrambi che ero un po' nervosetta, poi mi son calmata ed è gia un po' che non si litiga! A parte che grosse litigate non le abbiamo mai fatte, sono scaramucce. Quando vengono quelle piu pesanti, riusciamo sempre a fare pace subito.
    Ci siamo comunque imposti che non dobbiamo andare a letto arrabbiati l'un l'altra! Dobbiamo far pace a qualsiasi costo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo! Io e il mio fm litighiamo almeno 3 volte a settimana, siamo insieme da 9 anni e conviviamo da 3.

all'inizio i nostri amici quando ci vedevano litigare rimanevano basiti, ora si divertono!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi capita spesso di litigare a causa della distanza e al telefono tutto viene frainteso. Io sono un carattere forte e caldo (in bene e male) e mi arrabbio facilmente...So di essere davvero brutta quando litigo e non ne vado x niente fiera ma dopo cerco rimedio e perdono. Grazie a Dio il mio fm è fantastico. Quando stiamo insieme, invece, stiamo benissimo. Questo mi rallegra e non mi spaventa in futuro xke una volta sposati sarà diverso, sarà più semplice fare pace.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm....beh direi che essere discordi su qualcosa è più che normale...l'importante è non farlo frequentemente x ogni minima cosa....noi litigiamo,ma poi l'arrabbiatura passa in fretta!!!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Donzelle, ho aperto un altro topic che affronta questo tipo di argomento!

Vita di coppia: è positivo o negativo discutere?

• Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostri litigi durano dai 5 minuti al massimo 15 minuti, non di piu'.... Non litighiamo mai, e' raro e quando succede sempre x le cavolate....

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che anche non volendo litigare in assoluto ogni tanto capita..non siamo robot!!! l'importante e' che sia ogni tanto... Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh è verissimo.. le poche volte che non ci siamo chiariti subito e siamo andati a dormire arrabbiati... non abbiamo dormito fino a che non ci siamo messi a parlare!!e comunque si discute ma a mio parere finchè ci si vuole bene è normale litigare..è quando non te frega più niente che smetti di fare anche quello!! a me capita d'innervosirmi ogni "26"giorni.. lui lo sa e pazientemente mi fa sfogare poi ragioniamo insieme e facciamo paceSmiley heart !!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bergamo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri prima discussione...

PEr una sciocchezza legata alla casa, R. ha alzato la voce e io ho risposto per le rime.

Poi ci siamo chiariti e chiesti scusa.

Mai lasciare che le cose si dilunghino troppo...

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia mamma mi ha sempre detto: l'importante é non andare a letto arrabbiati... ed ha assolutamente ragione!!!

noi discutiamo, anche animatamente, ci confrontiamo, litighiamo... ma, a costo di andare a letto alle 3 di mattina, prima di dormire si fa pace!!!

poi onestamente siamo fortunati... perché io dimentico facilmente e perché lui non é capace di stare arrabbiato!

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non è bello discutere, anche se poi non è facile mantenere la calma in certe situazioni...io dovrei cercare di essere meno istintiva, a volte ci riesco meglio di altre....però è anche vero che molte volte è lui che se la cerca....Smiley atonished

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io! Non mi interessa avere una vita tranquilla... Mi interessa una vita vissuta secondo i miei ideali... Nel rispetto degli altri, ma senza scrupoli che non mi permettano di pensare ed essere me stessa.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia bello il dopo lite ... fare pace Smiley winking
    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn bisogna ne litigare ne tacere bigna ragionare xro e difficille l

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo Smiley smile Intendevo dire che piuttosto le coppie che, per non litigare e "quieto vivere" tacciono è meglio una coppia che litiga

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo Smiley smile Intendevo dire che piuttosto le coppie che, per non litigare e "quieto vivere" tacciono è meglio una coppia che litiga

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna litigare. Un amore eternamente perfetto dominato dall'armonia e dalla concordia sempre vuol dire che ha un dialogo un po' carente. Sarebbe destabilizzante, almeno per me, avere una relazione del genere... un po' di litigi (ma mai troppi!) aggiungono un po' sale alla vita.

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo che io credo che la famiglia della mulino bianco non esista, e che non credo nelle coppie che ti dicono che non han mai litigato, anzi credo che chi non litighi non dialoghi, non abbiano un rapporto, litigare fa parte della vita insieme, crea un rapporto!!! Certo lì per lì litigare non è bello ma vogliamo mettere quanto sia bello far pace dopo???

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che litigare non faccia mai bene, anche se è stranormale discutere e avere pareri discordanti che magari possono sollevare un clima di "tensione"....che dopo poco si scioglie con un bacio o un abbraccio!!!

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto...!!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo non è bello litigare in continuazione per ogni sciocchezza, però è anche vero che se c'è qualcosa che non và bisogna parlarne e mostrare il problema. Io non riesco a tenere le cose dentro, quindi discutiamo abbastanza, anche perchè abbiamo due carateri forti. Io credo poco a chi non ha mai una dicussione o anche una litigata fatta per bene, perchè alla fine quando si presentano dei problemi più grossi si butta fuori tutto, anche cose che in quel momento non c'entrano niente e va a finire che magari ci si offende a vicenda perchè non si parla prima dei problemi, anche dei più piccoli. Noi andiamo molto d'accordo proprio per questo, anche se ciò comporta qualche discussione, ma subito dopo passa tutto!!!Poi per carità ogni coppia è diversa, ci sono quelli che vanno d'amore e d'accordo anche senza litigare.

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bergamo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il fm litighiamo poco, è vero...però ci confrontiamo molto. Sono tuttavia d'accordo che ogni tanto qualcosa ci vuole...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo,si alle litigate(che non diventino un'abitudine però)sono occasioni di confronto in cui possono uscire parti del carattere della persona che amiamo,che neanche conoscevamoSmiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una litigata nei" limiti" ci sta, altrimenti che coppia è?

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2013 Rimini
    Michy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione