Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Lancio del bouquet

Chiara, il 25 Settembre 2024 alle 23:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao spose,
Ho visto in rete un video molto carino in cui la sposa aveva preparato al posto del classico lancio del bouquet un cesto di rose imbustate tutte rosse e una sola bianca. Chi pescava la bianca era in qualche modo la “prescelta” 💕. Mi sembrava davvero carino peró sono combattuta tra innovazione e tradizione, voi che dite?

25 Risposte

Ultime attività da Carlotta, ieri alle 11:07
  • Carlotta
    Sposa Principiante Giugno 2025 Torino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei fare il solito lancio del bouquet ma non trovo nulla che mi piace 🥲
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ti direi innovazione! È un’idea abbastanza carina che attualmente non ho ancora mai visto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la tradizione!😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'innovazione, non ho mai condivido il lancio del bouquet e non ho mai partecipato. In questo caso magari non mi toglierei l'opportunità essendo una cosa diversa e carins 😊 oltretutto credo attireresti maggiormente l'attenzione non essendo tradizionale e conoscendo già il finale diciamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le idee innovative! Volevo fare quello con i nastri ma alla fine non ho fatto in tempo a preparare il tutto...alla fine ho fatto un lancio del bouquet classico ma aperto anche ai maschi...e devo dire che è andata bene 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il lancio tradizionale, mi sembra più divertente. Però anche l'idea del mazzo di rose è molto carina
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’avevo mai vista come idea, sicuramente originale e molto carina 😍 io pure cercavo un’alternativa, penso farò un mazzo di fiori singoli che lanciandoli si separeranno e ognuna avrà un fiore 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se ti piace come idea, per me ci sta! E' sicuramente un'alternativa originale.

    Io opterò invece per il classico lancio del bouquet... più che per tradizione, per l'emozione che ho provato quando li ho presi io!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😂 anche se non c'è il rischio conoscendo le mie amiche! Ultimamente il lancio classico non riesce bene, le ragazze scappano... lo trovo di cattivo gusto! Ho visto spose aspettare almeno 15 min prima di radunare le persone... quindi così mi sembra che sia più coinvolgente ecco 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 è super carino! E non c'è il rischio che qualcuno si faccia male nel tuffarsi a prendere il bouquet 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò quello!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di innovazione! Ma immagino saranno bendate, giusto?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'ho visto anche io e mi è piaciuto molto, è una cosa originale.... Penso che lo farò, anche se a dir la verità io ho pochissime amiche single o non sposate... 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visto anche un altro che si chiama "il buquet in gabbia". Praticamente si chiude il bouquet in una bella gabbietta e si distribuiscono le chiavi. Chi avrà la chiave che apre il lucchetto sarà la prescelta.
    Secondo me sono idee molto carine però il lancio del bouquet lo trovo più divertente 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me è un'idea molto carina.
    Nel mio caso se un nostro amico chiede alla fidanzata di sposarlo allora consegno il bouquet a lei, voleva aspettare ancora un po' ma tra un mesetto diventeranno genitori,ci farà sapere. Se no faccio il solito lancio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda visto com'è andato il mio lancio un'idea del genere mi sembra molto carina, ho dovuto lanciarlo tre quattro volte perché si scansavano alla fine era tutto rovinato... Chiaramente non va sempre così ma adesso va di moda fare le infantili invece di prenderla per quello che è ovvero un gioco.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, mi piace moltissimo come idea innovativa.

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un'idea carina! Smiley smile Se ti piace al posto del classico lancio, non vedo perchè non dovresti farlo! Smiley smile

    Io ho visto anche qullo con la sposa al centro che taglia i vari nastri tenuti in mano dalle ragazze. L'unica che rimane con il nastro non tagliato, vince il bouquet Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì la mia testimone mi spamma lanci del bouquet alternativi come se non ci fosse un domani e l'avevo visto anche io. E' un'idea molto carina e potrebbe anche essere più vantaggioso economicamente e non trovo sia tanto diverso dal classico lancio.

    Io personalmente non lo farò, abbiamo scelto di stravolgere totalmente la cosa, essendo una "tradizione" che non mi ha mai colpita né ho idea che interessi a molte fra le mie invitate in età da marito!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una idea carina, io però farò il classico sia perché è più veloce sia perché dopo tutto il giorno con il bouquet in mano non vedrò l ora di liberarmene e mollarlo a qualcun altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bella idea!!io farò il lancio classico perché nella nostra location c’è un bel balconcino dentro la corte e la loro tradizione è che la sposa salga in torretta a suonare la campana e lanci dall’alto il bouquet. Se non ci fosse stata questa alternativa avrei sicuramente scelto qualcosa di meno di meno convenzionale, quindi te la appoggio😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi Piave come idea, non rende come il lancio del bouquet
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci sono vari modi per effettuare il lancio. Io non lo farò perché è una tradizione che non mi piace particolarmente però ovviamente puoi portarla avanti o meno nei modi e nelle forme che più ti piacciono. Ti lascio delle eventuali idee https://www.matrimonio.com/articoli/10-idee-alternative-al-lancio-del-bouquet--c5742
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io voto per il lancio ma la scelta è solo tua! Fai quello che più ti piace!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai alla classica, il lancio del bouquet 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione