Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Lancio del bouquet: sì o no?

Claudia, il 4 Maggio 2021 alle 12:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 115

Ciao a tutte, sono una sposa relativamente tardiva (ho 36 anni), quasi tutti i nostri amici e parenti invitati sono già sposati o, se non lo sono, hanno più o meno 40 anni (e quindi probabilmente non sono interessati a farlo). Non so se sia più di cattivo gusto annunciare il lancio del bouquet,...
Ciao a tutte,

sono una sposa relativamente tardiva (ho 36 anni), quasi tutti i nostri amici e parenti invitati sono già sposati o, se non lo sono, hanno più o meno 40 anni (e quindi probabilmente non sono interessati a farlo). Non so se sia più di cattivo gusto annunciare il lancio del bouquet, sapendo che poi magari non parteciperebbe nessuno o quasi, oppure non farlo proprio, lasciando perdere la tradizione. Voi cosa dite?
Rileggendomi, penso che opterò per un no, ma magari voi avete un punto di vista che mi è sfuggito. Ditemi la vostra 😊

115 Risposte

  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa obbligatoria da fare, quindi se pensi non parteciperà nessuno lo capisco.
    Io ho 28 anni e quindi l'ho fatto con il bouquet apposito, avendo diverse amiche e parenti ancora da sposare... quindi dipende da te fondamentalmente Smiley smile se ti crea disagio lascia perdere Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok... vi batto tutte!!! Io di anni ne ho 48 e il mio fidanzato ne ha 35...!!! Ragazze a 40 anni non siete/siamo vecchie.. certo non avremo la freschezza delle ventenni ma abbiamo tanta esperienza in più!! Detto questo.. il lancio del bouquet lo farò, eccome se lo farò! Con il bouquet fatto apposta. Il mio lo porterò a casa
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che dicono di volerlo conservare o non vogliono lanciarlo per paura che venga poi buttato via, il lancio del bouquet viene fatto con un bouquet dedicato, non è lo stesso della sposa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un momento romantico e divertente, quindi si lo farò.. non conta l 'età.. poi il matrimonio è il tuo quindi sei tu la"padrona"
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un momento romanticissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò perché non mi piace come tradizione, ma non me farei una questione di età!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono indecisa se fare o no il lancio del bouquet, vorrei conservarlo e lasciarlo sulla tomba di mia nonna che è venuta a mancare qualche mese fa...tante volte mi diceva che avrebbe voluto vedermi vestita da sposa ma poi non ha potuto...nel dubbio potrei fare un doppio bouquet, uno sarà quello che porterò con me tutto il giorno e che lascerò a mia nonna, l'altro lo lancerò alle invitate, così da fare l'una e l'altra cosa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sì certo 😍🥰😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io l’ho sempre visto nei matrimoni, però ovviamente sta alla sposa volerlo oppure no tranquilla… Noi penso che lo faremo per simbolo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio.... il 39enne.... non mi ero posta il problema 😏
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti volendo donarlo a qualche amica stretta a te cara che magari è fidanzata o convive se non ti piace l’idea del lancio ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bhé io mi sposerò a 41 anni e sinceramente sono un pò come te non so se lanciarlo o no,da me ci sarebbe qualche ragazza single ma il resto è tutta sposata.......
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 42 anni e non lancero' il bouquet perché lo porterò al cimitero a mio papà che è mancato l' anno scorso...ma se non fosse successo questo lutto lo avrei lanciato
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei tardiva? E io che mi sposerò a 41 anni? 🤣🤣🤣🤣Io farò ciò che più mi piace:annuncio e lancio bouquet. Poi se nessuno lo vuole no problem : me lo tengo io🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta farne fare uno più piccolo dal fioraio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa di 43 anni farò il lancio del bouquet per le mie amiche con Single Ladies di Beyonce in sottofondo. Non me lo perdo per niente al mondo questo momento e poi non è vero che se hai 40 anni non sei interessata/o al matrimonio...ed io sono la dimostrazione 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah come ti capisco! 😂
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, però per fortuna non mi hanno mai messa in prima fila. Me ne stavo in fondo tutta rossa e facevo finta di niente, sperando che il bouquet non arrivasse fino a me 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, mi forzavano a partecipare gli animatori o i musicisti, e l'imbarazzo saliva alle stelle quando ti mettevano davanti a tutte in prima fila, proprio perché non volevi partecipare 😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco! al nostro matrimonio ci saranno tutte coppie dai 25 ai 35 anni e sono quasi tutti sposati, con poche coppie conviventi da anni e solo due donne single... Perciò anche io stavo pensando di non lanciarlo, le mie testimoni dicono di farlo perché è una tradizione carina, però ho paura che non partecipi nessuno perché facendo il conto sarebbero in 4/5 non sposate di cui solo 2 single... Ed io stessa quando ho partecipato ai matrimoni di amici ero forzata a parteciparvi perché non è una cosa che mi piace moltissimo.
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non lo farei. Io ad esempio ho delle amiche single ma sono contraria al lancio del bouquet, non mi piace proprio. Anche da invitata mi mettevo sempre nell'angolino in quel momento, perché lo considero un po un gallinaio 🤣
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata a matrimoni di spose che si sono sposate anche più grandi di te e tutte hanno fatto il lancio del bouquet Smiley smile per cui vedi tu... Se lo vuoi fare non metterti il problema dell'età, se no ovviamente non è obbligatorio Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti qualcuno lo fa! Perché no! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna sposa lancia il suo vero amato bouquet 😎😎😎😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto la stessa idea! 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fingere un lancio per poi regalare il boquet a mio sorella. Vorrei augurarle la stessa fortuna che ho avuto io nel trovare una persona speciale, che la ami, rispetti e completi.. 💕
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia 🌺🌺🌺 per il nostro matrimonio non farò nessun lancio, lastessa situazione tua, c'è solo una persona a qual'è ci penserò il modo originale per passare il bouquet
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non lo sapevo!!! Devo andare a parlare con il fioraio il 14 maggio la prima volta che ci siamo visti non avevamo definito i dettagli 🥰
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non devi lanciare il tuo! Il fioraio te ne farà due : quello ufficiale e uno un po’ più spoglio da lanciare! Anche io il mio l’ho portato sulla tomba di mio nonno 😇
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ indecisa sul da farsi da un lato vorrei lanciarlo per tradizione, dall’altro no perché vorrei dividerlo e portarlo a mio padre e mio suocero che non ci sono più 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione