Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Lancio del bouquet: sì o no?

Claudia, il 4 Maggio 2021 alle 12:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 115
Ciao a tutte,

sono una sposa relativamente tardiva (ho 36 anni), quasi tutti i nostri amici e parenti invitati sono già sposati o, se non lo sono, hanno più o meno 40 anni (e quindi probabilmente non sono interessati a farlo). Non so se sia più di cattivo gusto annunciare il lancio del bouquet, sapendo che poi magari non parteciperebbe nessuno o quasi, oppure non farlo proprio, lasciando perdere la tradizione. Voi cosa dite?
Rileggendomi, penso che opterò per un no, ma magari voi avete un punto di vista che mi è sfuggito. Ditemi la vostra 😊

115 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Maggio 2021 alle 20:31
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, secondo me potresti scegliere tu la persona a cui regalarlo direttamente 🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un classico....e io lo farei a prescindere. Poi ....per un matrimonio non c’è età ....quindi....magari porterai loro fortuna
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea anke questa cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta sta a te: dipende tutto se è una tradizione che ti piace o meno. Io per esempio l'adoro, sono molto goliardica e ho sempre partecipato a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata. Nel tuo caso puoi anche pensare di trasformare il lancio in un gioco per bambini: lasciandolo a tutti i bambini presenti in sala; in questo modo tu avresti la tradizione e i bimbi un momento di gioco. 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, a me non piace x nulla
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al secondo matrimonio, non l'ho fatto al primo e non lo farò al secondo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, il problema non è l'età a cui ci si sposa,
    semplicemente dopo una certa età, con relazioni che durano da tanti anni (nessuna di loro è single) e figli al seguito, solitamente non si ha tutta questa voglia di mettersi dietro la sposa ad accaparrarsi il bouquet, o no? Indipendentemente dal fatto che ci si voglia sposare o meno.
    Le mie invitate sono timide, secondo me un po' di imbarazzo lo provano. Adesso però ho pensato ad un'altra cara amica che prima o poi si sposerà e sono tentata di provare lo stesso il "finto lancio" e poi darlo a lei 🤣
    Quello che volevo capire è se sarebbe una figuraccia in caso non si mettesse in posizione nessuna. Sapete, non amo prendere la gente per le orecchie per far fare loro le cose.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vedi tesoro siamo qui apposta per sostenerci,io mi sento una bimba🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti io non mi siedo mai se non su quello di casa mia e questo da sempre, non soltanto da quando siamo in pandemia! Ah ah ah! Scherzi a parte, sono d'accordo con te nell'affermare che si debba vivere... Il problema è che non ce lo permettono. Sarà già un mezzo miracolo se riusciremo a festeggiare decentemente...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti né farò uno a parte x il lancio quello della cerimonia sarà lavorato in raso a forma di rose rosse e bianche con i brillanti svaroschi! 😅😅😅 E Poi l'altro di fiori veri sempre rose bianche e rosse x il lancio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 40 anni mi sposerò il prossimo anno e né avrò 42 ( xké sono di giugno) ma il lancio del bouquet l ho farò che c entra l età? Booo! Fregatene del età e fai ciò che ti senti di fare divertiti quel giorno goditelo nei migliori dei modi senza dare importanza al età e quant'altro! Un abbraccio 😘 e imbocca al lupo 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo regalerò ad una persona che a me sta molto a cuore...potresti fare lo stesso...Oppure se hai delle nipoti/cugine, magari non troppo piccole, potresti regalarlo a loro per buon augurio

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono posta il problema età per molti aspetti del matrimonio (abito compreso) ma non per il bouquet.
    Quello davo per scontato di lanciarlo....
    Mi avete dato da pensare 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai 39 anni??Io dovevo sposarmi a 38 anni poi rinvio di qua t'invio di là e gli anni passano, prima problemi di salute ora la pandemia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, quasi 40 anni con un matrimonio alle spalle. 3 luglio rito civile con annesso lancio del bouquet!!! Forzaaa 🥰🌈🔥🥂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi decidere in base a quello che ti va di fare...se non ti va non lanciarlo, se ti va lancialo. Io mi sposo a 37 ma non mi sono posta il problema dell’età
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al tuo posto non lo farei e comunque anche se ho 29 anni io al mio matrimonio non lo farò lo stesso, sarò gelosa del mio bouquet che mi dispiacerà lanciarlo, dovrei farne un altro ma sinceramente la trovo una spesa in più e dato che abbiamo anche pochi invitati ho deciso che non lo farò e me lo tengo 😍
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai però..bisogna anche vivere.
    Allora non sediamoci sullo stesso water solo perché prima di noi ci è andato qualcun’altro…..ho capito la precauzione, ma non dobbiamo vivere in una bolla asettica
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io avevo davvero pochissime donne non sposate quindi è stato chiesto atutte le donne di alzarsi perché porta fortuna riceverlo! Poiin realtà non l' ho lanciato ma dato alla mia testimone
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto io lo regalerei ad una persona del cuore, anche se è già sposata

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io lo tengo anche perché di persone non sposate ne ho giusto una!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si si io lo farò... però ho fatto fare alla fioraio un bouquet apposta per il lancio!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito portare il bouquet al cimitero a mia nonna che per me era una madre... Il matrimonio è il tuo e devi fare ciò che t senti... Se a te nn interessa di lanciarlo non lanciarlo magari lo regali ad una persona per te importante... Ad esempio tua suocera...
    • Rispondi
  • AleSSia
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    AleSSia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò fare due, uno da lanciare (più piccolino) e il mio lo porterò a mia nonna che non c'è più.
    Il lancio del bouquet non è obbligatorio ovviamente, ma se vorrai farlo, sicuramente sarà un momento di divertimento anche perché chi si è già spostato o per chi non ne ha nessuna intenzione..anche perché mai dire mai nella vita 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a 46 anni quindi non darei nulla per scontato.... naturalmente avevo un bouquet fatto apposta per il lancio quindi più piccolo, l'ha preso la figlia della mia amica che ha 10 anni.....alla fine per me è sempre un momento carino Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo lancerò, lo porterò a mio padre che è morto quand'ero piccola...non è obbligatorio lanciarlo e anche nel mio caso le amiche single saranno forse 3, quindi poche.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    Ho letto tutti i commenti al tuo post. Anche io, come tante altre ragazze, considerando la situazione sentimentale dei tuoi invitati, ti consiglierei di non lanciare il bouquet. Ti avrei suggerito di regalarlo a una persona a cui tieni particolarmente, ma ho letto che non sarebbe il caso, quindi, a questo punto, lascia perdere!

    Io non lancerò il bouquet, sia perché ho veramente pochissime amiche/parenti a non essere sposate (si contano davvero sulle dita di una mano) e poi perché è un momento che ho sempre odiato! Mi ci hanno sempre dovuta trascinare e io mi sono sempre tenuta in disparte, pregando che il bouquet non mi cascasse in testa. Ah ah ah!

    Più che altro, a me è sorto un dubbio: nel caso in cui i ricevimenti venissero consentiti (lo speriamo vivamente!) sarà concesso lanciare il bouquet? "L'assembramento" di invitate che si crea dietro alla sposa non credo possa darsi e anche il passaggio di mano del bouquet dalla sposa all'invitata che lo prende, non credo sarà possibile... Non so, però ci penso, ogni tanto...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sorvolerei sul lancio... 🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A quanto pare non siamo poi così poche

    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 Allora non sono l'unica a cui non piace quel momento
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò il lancio del bouquet ma solo perchè non mi piace come tradizione. Non ho mai partecipato, nemmeno quando la sposa è venuta a cercarmi a posta al tavolo.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi nascondevo proprio, avevo un urgente bisogno del bagno proprio in quel momento Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione