Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Lancio del bouquet: sì o no?

Claudia, il 4 Maggio 2021 alle 12:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 115

Ciao a tutte, sono una sposa relativamente tardiva (ho 36 anni), quasi tutti i nostri amici e parenti invitati sono già sposati o, se non lo sono, hanno più o meno 40 anni (e quindi probabilmente non sono interessati a farlo). Non so se sia più di cattivo gusto annunciare il lancio del bouquet,...
Ciao a tutte,

sono una sposa relativamente tardiva (ho 36 anni), quasi tutti i nostri amici e parenti invitati sono già sposati o, se non lo sono, hanno più o meno 40 anni (e quindi probabilmente non sono interessati a farlo). Non so se sia più di cattivo gusto annunciare il lancio del bouquet, sapendo che poi magari non parteciperebbe nessuno o quasi, oppure non farlo proprio, lasciando perdere la tradizione. Voi cosa dite?
Rileggendomi, penso che opterò per un no, ma magari voi avete un punto di vista che mi è sfuggito. Ditemi la vostra 😊

115 Risposte

  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia ai 25 anni di matrimonio lo ha lanciato, simbolicamente, a me anche che ero sposata da poco come buon auspicio di una lunga vita felice.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo faccio col secondo bouquet..

    Che ci sia o meno affluenza...

    E se l'affluenza non c'è, abbellirò il soggiorno con un bouquet in più.. Smiley sexy

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, anche io so per certo che la maggior parte delle mie invitate parteciperebbe forzatamente, quindi ho deciso di evitare Smiley laugh Ho letto che ora si usa anche regalarlo ad una persona a cui tieni particolarmente, quindi mi sa che opterò per quest'alternativa Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo lancio.
    Normalmente si fa fare un bouquet piccolino da lanciare e non essendo il bouquet vero della sposa non ne capisco il senso.
    Oltretutto nel tuo caso se ci sono poche persone single potrebbero anche sentirsi a disagio.Per me è un NO
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo lancerò, primo perché lo voglio tenere come ricordo e poi perché avremmo al matrimonio coppie già sposate, molto amici single e familiari
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah carino! Io per ho non ho una persona "eletta" a cui darlo! O meglio, c'è la compagna 37enne di mio fratello che vorrebbe molto ma lui no, tre anni fa hanno anche annullato le nozze già annunciate d'anni fa (lunga storia) perché lui ha cambiato idea, non mi sembrerebbe una bella scena, ecco 😅
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una persona che voglio che lo prenda e a lei lo darò per il resto degli invitati sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che faccio finta di lanciarlo poi mi giro e lo do a Lei 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio.
    A questo punto mi chiedo se fare un gioco per far passare lo stesso un momento divertente agli invitati 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella tua situazione, io non lo farei

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa sarebbe un "finto lancio?" 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un finto lancio e poi lo regalerò alla mia migliore amica che riceverà la proposta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, le tue parole mi rincuorano 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, io mi sono sposata due volte, di cui la seconda a oltre 50 anni, e ovviamente non ho lanciato nessun bouquet. Dipende molto dagli invitati, come osservi tu. Ho letto di altre spose che ugualmente hanno evitato i lanci... mica sono obbligatori
    Semmai puoi regalare il bouquet a un'amica che pensi lo possa apprezzare in modo particolare. Molto più elegante, direi 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mi stai convincendo 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è solo una ragazzina di 13 anni, poi bebè a profusione. Adolescenti più grandi o 20enni non pervenuti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farei lo stesso.. non hai come invitate nipoti, adolescenti?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, ho 42 anni, sono al 2 matrimonio, i miei invitato sono tutto accoppiato e con famiglia, quindi no, non lo farò. Ho paura che se dovessi fare anche solo il gesto si aprirebbero le acque tra gli invitati 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ancora devo sposarmi però a settembre 2020 ho ricevuto il bouquet dalla sorella del mio fm con la proposta del mio fm però nessuno sapeva che già avevamo pensato di sposarci. Però era già deciso quindi non è stato un vero e proprio lancio. Io a pensare ad ottobre ho delle persone non sposate ma sono tutti piccoli anche perché da parte di mia madre sono la più grande e comunque non sono fidanzati dalla parte di mio papà c'è ne sono altri fidanzati ma non penso hanno intenzione di sposarsi però io il lancio lo faccio lo stesso. 🥰🥰🥰 Ecco il bouquet con anello Lancio del bouquet: sì o no? 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione