Noi solo servizio foto in digitale (l'album lo faremo più avanti quando le spese delle nozze saranno finite), ho fatto fare 4 preventivi e solo uno di questi superava i 1200 euro, uno di questi aveva compreso anche l'album, ma l'ho scartato perché nonostante desse più servizi a ottimo prezzo non mi convincevano alcune cose. Comunque alla fine ho trovato un servizio con scatti illimitati, copertura tutto il giorno con fotografo e "aiutante", con di post-produzione di tutti gli scatti e pago meno di 1000 euro. Dando un occhio al listino non saremmo arrivati a quella cifra nemmeno con video e album. Ed è un professionista non un amico o altro. Abito in provincia di Pavia e i fotografi da cui ho fatto fare i preventivi erano tutti di Milano (infatti da me in provincia ho notato che i prezzi erano generalmente un po' più alti e i servizi meno reportage e più "posa", più classici, almeno quelli in linea con il budget, mentre io volevo uno stile meno invadente).
Sposa VIP
Giugno 2021
Milano
Monia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
No solo foto è veramente tanto! 😱
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io spendo 1100 per le foto tutte editate in formato digitale in bassa e alta definizione... 2500 per le sole foto mi sembra tanto si...
Visualizza messaggio citato
Solo le foto si, é un po tanto.. Comunque senti anche altri, fatti fare più preventivi e alla fine scegli chi ti emoziona, foto e video ti rimarranno per sempre e sono la testimonianza più bella di un giorno così importante quindi scegli con cuore!
Sposa Master
Settembre 2022
Bologna
Roro ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io spendo un pó meno ma senza album inclusi...peró ho fatto parecchi preventivi e ti confermo che,almeno nella mia zona,la cifra media è quella(spesso anche di più)
Sposa Precisa
Settembre 2021
Benevento
Rossella ·
Segnala
Nascondi contenuto
I prezzi sono questi purtroppo! Noi abbiamo speso anche qualcosina in più! Siamo amanti delle foto e se vuoi qualcuno di qualificato ci sta.
Ciao Valentina, io ho speso 2200 euro; il pacchetto comprendeva: fotografie con album sposi, album genitori, DVD sposi e DVD genitori, un poster, chiavetta con il DVD, CD con album digitale, CD con tutti gli scatti della giornata. Tre operatori: fotografo, videomaker e assistente fotografo!
Non ti so dire perché io ho studiato nell'ambito foto e video e avendo molti amici nel settore spenderemo 900 euro foto e video... Album fotografico escluso ma quello preferisco farmelo io... Mi piacciono i lavori homemade
Dipende cosa comprende.... noi spenderemo esattamente la stessa cifra
2 operatori, album sposi con 80/90 immagini, tutti gli scatti lavorati editati in digitale su chiavetta, drone per foto e video, video, 50 stampe istantanee da regalare agli ospiti a fine evento
Noi spendiamo 1750 solo di servizio fotografico, escluso l'album. Se l'album è incluso ci può stare come prezzo. Ovviamente dipende anche dalla qualità del fotografo, se è un fotografo di quartiere vecchio stile è un conto, se è un fotografo molto bravo e richiesto ci sta che abbia un prezzo più alto. Sei tu che devi decidere quanto vale la pena spenderci.
Per solo foto direi che è esagerato...noi spenderemo sui 3000 comprese foto, video,drone,1album per noi e 3 piccoli per i genitori più tutte le foto scattate su chiavetta
Sposa VIP
Giugno 2021
Milano
Monia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Solo foto o anche video? Se c’è anche il video può starci come preventivo, ma se sono solo foto è esagerato! Noi solo foto spenderemo 1660 circa, foto su chiavetta, presenza l’intera giornata, album nostro più due mini album per i genitori
Io ho fatto ben 4 preventivi prima di scegliere e ti assicuro che sono arrivati a chiedermi oltre 4 mila euro per foto filmino quindi più fotografi e più videomaker senza drone compreso album nostro ingrandimento album genitori! Credo che molto dipenda anche dalla zona in cui si vive