Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Latte artificiale 3

Alessandra, il 22 Settembre 2020 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao mamme, chi di voi al compimento del 12° mese ha proseguito con il latte 3 e chi invece ha inserito il latte vaccino? Mi piacerebbe leggere un po' di pareri in base alle vostre esperienze. La pediatra mi ha consigliato l'uht (per via dei processi di sterilizzazione che subisce il latte) per quando dovrò iniziare. Non è stata molto rigida sul latte 3, mi ha detto solo MA SI SE VUOI PUOI ANCHE PROSEGUIRE COL 3. Voi che mi consigliate?

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Settembre 2020 alle 16:29
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si inizialmente si introduce diluendolo con un po di acqua 10 ml.. Giusto x farlo abituare poi va dato normalmente senza acqua
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale guarda 😂lui si sveglia alle 6-7 ma dorme dalle 20 quindi appostissimo così
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 15 mesi ho iniziato il latte stella intero... (la mia bimba lo prende solo al mattino) ed è andata bene... L ha subito accettato...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sono abbastanza fortunata. Io che mi alzo sempre tardi e soffro a svegliarmi la mattina mi va di lusso con lei😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non lo so, mi manca ancora un po' perché mia figlia ha 6 mesi quindi non sono molto informata... non so ancora come vada introdotto. Però pensavo di non dare il latte 3 (mi sembra più una trovata commerciale che altro) e di passare direttamente al vaccino se possibile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe la tua alla fine lo prende solo alle 21 poi dorme fino al mattino.. Ci sono bimbi che si svegliano la notte x altre poppate ancora
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te 😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui il latte normale lo prende dai 10 mesi.. Dai 6 mesi da quando ha iniziato la cena lo beve solo al mattino.. Io non ho fatto nulla è lui che dopo cena non vuole altro vuole solo dormire 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, ma tu lo hai introdotto dandolo direttamente solo al mattino? Oppure hai iniziato dandone sia un po' al mattino sia alla sera e poi hai tagliato la poppata serale? Come hai fatto? La mia cena alle 19 e alle 21 vuole il latte e poi si addormenta, altrimenti niente nanna e poi si sveglia tra le 8 e le 10 per la colazione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, si lo so bene perché è una delle materie prime con cui lavoro di più essendo pasticcera, mi è toccato parecchio tutto ciò che riguarda il latte e anche i processi di sterilizzazione per l'uht 😅 Il latte vaccino intero di per sé contiene comunque pochi grassi (circa il 13%). Il punto è che ricordo che si iniziava tagliandolo con l'acqua per pochi giorni per poi introdurlo intero (più che altro per un fattore di digestione in fase iniziale). Anche a me da piccola lo diedero così inizialmente. Quindi qualche dubbio ce l'ho ora 😖😖 tu pensi che inizierai direttamente con quello intero quando sarà il momento? 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è ancora piccola ma io pensavo di passare quando sarà il momento al latte vaccino. In un libro sull'allattamento che ho appena letto si consiglia di usare il latte intero e non scremato perché quello intero è comunque sempre meno grasso del latte materno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio dai 6 mesi lo beve solo al mattino il latte.. Lui beve 250 con 3 biscottini.. La sera cena alle 19 e poi dalle 20 dorme
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 10 mesi do il latte normale
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si diciamo che io ho pensato che il latte vaccino fosse il meno peggio ecco! Poi in generale nel mio caso mia figlia non lo beve proprio il latte e sinceramente sono anche contenta così, non lo vedo un elemento fondamentale della sua dieta visto che mangia vario e i nutrienti come il calcio li può assumere da altre fonti!

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull'alimentazione ci sono sempre tante idee diverse Smiley laugh
    Comunque anche io voglio aspettare, quando inizierà a bere meno latte non vedo problemi a passare a quello vaccino. Vorrei togliere il latte prima della nanna, ma per ora lo vuole.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale, io ora ho un dubbio. Se lei beve 210 al mattino e 210 la sera (dentro metto solo 1 misurino da latte di biscotto granulato) con il latte vaccino devo ridurre la dose? E poi per eliminare la poppata serale come hai fatto e a quanti mesi hai iniziato a darla solo a colazione? Isabel non è inappetente, ogni tanto capita che un pasto lo salta, ma nel complesso mangia un po' di tutto. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Stefy, eh lo so è pieno di olio di palma, ecc.. infatti quando lo vidi la prima volta rimasi sconcertata e ricordo mi misi a confrontare le etichette di tutte le marche di latte artificiale e ho capito che non c'erano alternative 🤦🏻‍♀️ non so lei mi ha detto che è più sicuro l'uht e lavorando nel settore alimentare ed avendo studiato i processi di sterilizzazione del latte non le do' torto, ma anche il latte fresco comunque ormai è sottoposto a numerosi controlli e a pastorizzazione sicura. Ora vedrò, tanto domani vado per il controllo mensile e ci parlo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, la pediatra mi aveva consigliato il parzialmente scremato, mentre una delle ragazze (Jennifer) alla sua bimba gliene da' intero. La mia ora beve in totale 420ml al giorno di latte artificiale e mangia un po' tutto bene o male. Io sono tentata a fare un altro paio di mesi con l'artificiale e poi inserire il latte vaccino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il mess. Dicevo io ho dato il vaccino perché salvo reale necessità di bimbi sottopoeso, inappetenti o altro lo trovò una trovata commerciale. Come ti ha detto Amida a me era stato detto che non si può dare più di 300 dir vaccino, ma il mio appunto aveva una dieta ricca e beveva (e tuttora) il latte solo a colazione , circa 260
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Anche noi vaccino
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo che il latte 3 sia solo una trovata commerciale, visto che anni fa nemmeno esisteva. In più in generale ogni volta che leggo gli ingredienti rabbrividisco. Io ho smesso di allattare proprio all'anno e ho provato a introdurre direttamente il latte vaccino, quello fresco, tra l'altro di un'azienda agricola del paese, ma la mia bimba l'ha sempre rifiutato. Non mi ci sono neanche messa a provare con il 3.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sentito diversi pareri (pediatri /mamme italiane e non solo) e alla fine diciamo dipende dal bambino. Per un piccolo molto inappetente con le pappe, e che ancora beve sui 500ml di latte, ho visto che raccomandano il latte di proseguimento. Invece per un bambino che mangia di tutto con una dieta equilibrata va bene anche il vaccino. Il vaccino mi hanno sempre detto di non diluirlo (per non perdere quel minimo di apporto di vit D e ferro) e di darne massimo 300 ml al giorno, dato che è molto proteico.
    La mia pediatra mi ha proposto di proseguire con il latte 3 (mia figlia ne beve circa 400 ml) soprattutto per l'apporto di vitamina D. L'esposizione solare che vivo attualmente non è proprio la stessa che c'era a Roma Smiley xd
    Da Ottobre il cielo è sempre grigio

    Certo ci sono gli zuccheri aggiunti...

    Edit: la maggior parte delle mamme che conosco (e che mi ha fatto la predichella per il latte in formula) dava oltre al latte vaccino 3 o più biscotti. In alternativa yogurt alla frutta già pronti,e quindi con zuccheri aggiunti in ogni caso Smiley laugh
    Ognuno fa come vuole Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, eh infatti pensavo di fare un altro periodo passando dal 2 al 3 tra 4 giorni e poi tra un paio di mesi provare ad introdurre l'altro. Vedo come va😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato il 3 fino circa ai 18 mesi. Lui lo beveva volentieri e non volevo fare il cambio in estate. Poi come già ti dicevano altre mamme per alcuni giorni lo diluivo con il latte (la pediatra mi aveva detto come ora non ricordo). Però lui beveva latte solo a colazione quindi non so se è diverso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio moltissimo, sei stata molto esaustiva 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla chiedi pure 😊 secondo me ti conviene finire il latte artificiale che hai è una volta finito inizi con il latte vaccino... io non mischierei le cose... ovviamente il mio è un consiglio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo che, siccome ormai un po' ne ho, faccio un paio di mesi e poi provo ad introdurre l'altro. Però, dato che fa 2 poppate al giorno, inizio dando al mattino quello vaccino tagliato con l'acqua e la sera quello artificiale per poi via via eliminarlo completamente oppure lo provo allo stesso modo sia a colazione che alla 2° poppata? Ecco questo è un po' il mio dubbio. Scusa le mille domande 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho la minima idea ahahahah! 😂 in questi giorni prenoterò il bilancio di salute dalla pediatra e le chiederò anche quello!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho fatto 5 giorni in cui diluivo acqua e latte ogni giorno aumentavo sempre di più la quantità di latte... mia figlia ha reagito benissimo nel senso che il latte artificiale lo beveva ormai a fatica e controvoglia.. con quello fresco subito L ha bevuto molto volentieri.... a 12 mesi lei ne beveva 180 ml al mattino e 150 a merenda... ora invece lo beve solo a colazione e ne beve 240 ml.... potresti provare a introdurlo e vedere come va oppure se già figlia non da problemi con il latte artificiale vai avanti ancora 1-2 mesi con quello e poi passi al latte vaccino...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer, lei solitamente beve 420ml al giorno, quindi forse potrei proseguire per un periodo con il 3 e poi provare con il latte vaccino? 🤔 Come lo hai fatto il passaggio dal latte artificiale a quello vaccino? Ho paura di fare qualcosa di troppo drastico quando sarà il momento. Preferisco che l'inserimento me lo spieghino altre mamme che lo hanno vissuto direttamente piuttosto che la pediatra che, seppure brava, certe volte la fa facile 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, io uso aptamil dalla nascita e tutto ok, ora ho preso 3.3 kg di latte 3 (ci farà circa 2 mesi con quello che beve), però poi ero tentata a provare a passare al latte vaccino e per questo cercavo un confronto. Tu, invece, fino a che mese pensi continuerai con il latte 3?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione