Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Lavoro e matrimonio

Sposaottobre, il 26 Gennaio 2021 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Come conciliare un lavoro full time e l'organizzazione del matrimonio?

Alle Sposine che lavorano ,spiegatemi come fate 😁

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Gennaio 2021 alle 07:03
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è fattibile se ci si organizza! Facevo qualcosa la sera a nei weekend, ora tra lavoro full time time, casa, marito, cane e figlia l’organizzazione del matrimonio mi sembra una passeggiata 😂 vai tranquilla che ce la fai 💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo ritagliati due ore ogni sera, io ed il mio FM, per organizzare tutto. L'abbiamo considerato un momento speciale nostro, per condividere idee e guardate video/foto.
    Una prima scrematura l'ho sempre fatta prima io, durante la pausa pranzo o fra un buco e l'altro, annotando tutto su un excel.
    Ormai è semplice avere preventivo dettagliati telefonicamente o tramite email.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provvedendo ad affidare tutto a fornitori esterni. Purtroppo so che spenderó un patrimonio ma non mi è possibile fare bustine, bomboniere o decorazioni da me. Chiamate in pausa pranzo, videochiamate nel weekend, e-mail a più non posso. Con le zone rosse e poi arancioni e poi rosse mi sento in una roulette russa ma provo a riempirmi di appuntamenti nei buchi. Un mezzo stress insomma ma è divertente alla fine
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di incastrare tutto all'uscita dal lavoro e il sabato...il tutto conciliando zone rosse e arancioni 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di fare tutto la sera. Sinceramente evito di fare cose fai da te e cerco di trovare dei ottimo fornitori che mi aiutino ☺️
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te lavoro full time e chiedere alla mia titolare anche mezza giornata dio me ne scansi ahahah
    Quindi siccome sia io che il mio fm lavoriamo tutto il giorno ci siamo affidati ad un team di wedding planner così siamo tranquilli...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicessi che noi abbiamo, come tempo libero in comune, solo il lunedì mattina ed è fattibile?! Ovviamente non nascondo che il Covid ci ha un po' rallentato e il posticipo di un anno ci ha agevolato tanto! 😆

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soprattutto la sera e nel weekend..e non voglio pensare a quando inizieremo a preparare le bomboniere, i confetti e tutto il resto Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come tante altre organizzo nel weekend o la sera...la fortuna di questa situazione rossa/arancione è che molti fornitori si sono resi disponibili a video chiamate, risparmiando gli spostamenti nell'orario di cena di corsa, e tanti altri sono diventati elastici negli orari! Lunica cosa positiva 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio il weekend o nei momenti di pausa! Per andare avanti bisogna per forza trovare il tempo da dedicarci!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto molto in estate e sfrutto i weekend, anche perché devo spostarmi nel mio paese d'origine che dista un'ora di strada. Ho fatto molte cose in anticipo proprio per conciliare il lavoro 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le cose nel weekend o la sera, ma con mooooolta calma, non mi sono mai sentita di avere poco tempo anzi... Sarà che abbiamo iniziato poco più di un anni prima a organizzare allora riusciamo a fare tutto in tranquillità
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiii alla fine i sacrifici vengono ricompensati 😁😁😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah.. ovviamente ogni sera faccio mezzanotte per creare, assemblare, tagliare, infiocchettare Smiley cry

ma sono contenta

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai un altro giorno libero su settimana? concentra tutto lì ahah beh noi ad esempio ci siamo affidati tanto alla location che ci ha fatto quasi da WP. quindi abbiamo dovuto veramente solo scegliere e si sono loro occupati di tutto. Se avessimo dovuto occuparci noi di menù, allestimenti ecc avremmo fatto più fatica con due lavori di 8-9 ore al giorno. idem la questione FAI DA TE.. ne abbiamo fatti pochissimi, sia per mancanza di tempo che di creatività ahah ci siamo affidati molto davvero ai fornitori. ci vorrebbero giornate da 36 ore a volte ahah

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere 💪💪💪
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo molto tramite telefono. Ho un amica che si sta dedicando a realizzarmi segnaposti, segnatavoli, torta porta buste, ventagli, braccialetti per testimoni e damigella..una serie di cose che ho affidato a lei. Le ho dato le idee e lei man mano va creando mi fa vedere e io decido se voglio fare delle modifiche. I fornitori li ho bloccati tutti di presenza nel mio unico giorno libero. Poi adesso dovrò girare per le ultime cose come la scelta delle fedi e delle bomboniere, poi a giugno avrò la prova abito, prova trucco e prova acconciatura e farò rientrare tutto nel mio unico giorno libero che ho a settimana. E molto impegnativo e frenetico ma sto conservando tutte le ferie per il periodo del matrimonio. ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro anche al sabato 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concentrazione di quasi tutto al sabato ahah e qualche giro per negozi anche dopolavoro la sera su settimana. volere è potere Smiley shame

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aver rimandato di un anno ha aiutato 😂 scherzi a parte, noi quando abbiamo iniziato a organizzare abbiamo avuto un anno intero davanti proprio perché non volevamo fare tutto di corsa, le location le abbiamo visitate nei weekend e con gli altri fornitura per fortuna non abbiamo dovuto cercare tanto! A un certo punto poi abbiamo deciso di prendere la wedding planner che è una manna dal cielo ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerchiamo di far tutto nel nostro giorno libero
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio tutto il sabato Smiley amazing

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai i turni liberi che sia si mattina e di sera ritaglia del tempo per
    Tutto questo poi aiuta anche a rilassarti.. te lo dico io che di ore ne faccio anche troppe 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto tutto nei weekend (se era richiesta presenza dal vivo) o la sera per email o chiamate 🙂 spesso poi ho fatto da sola perché ho orari migliori rispetto a lui che è libero professionista
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso però col covid ,diventa tutto più complicato 😆
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!tutto fattibilissimo,facevo tutto nel tempo libero...l'ho organizzato in un anno e non mi sono mai sentita impiccata coi tempi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione