Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Lavoro si, lavoro no

Francesca, il 26 Novembre 2020 alle 22:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 56
Chi di voi si sposerà o si è sposata dove uno dei 2 non lavora? Io purtroppo sono una di quelle che non ho lavoro....

56 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 26 Febbraio 2021 alle 01:19
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono in cassa integrazione e, in caso di sblocco licenziamenti, potrei essere a casa essendo che lavoro come receptionist ,(è da quasi un anno che non stiamo praticamente lavorando). Il mio FM fortunatamente è stabile e il suo settore non ha subito alcuna diminuzione causa covid19. Sinceramente, nonostante io abbia l'indeterminato, non mi dispiacerebbe essere licenziata, perché oramai, dopo quasi cinque anni, i rapporti coi titolari si sono deteriorati e l'idea di cambiare aria mi da una bella boccata d'aria non da poco 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io fino a un mese fa non lavoravo.. poi ho trovato un lavoretto a 24 ore settimanali.. ma credo che non continuerò .. non lo so ancora è da vedere!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, purtroppo. Riesco a fare solo lavoretti stagionali nel turismo e il Covid-19 mi ha dato una mazzata non indifferente perché l'anno scorso non ho praticamente lavorato.
    Lui ha un ottimo lavoro ma non mi basta, voglio essere indipendente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora non sto lavorando e i prossimi mesi mi scade anche la Naspi. Ho aperto p iva ma prima di iniziare a guadagnare passerà del tempo... pazienza. Quando abbiamo programmato lavoravo, ora non più, però non ci perdiamo d animo 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non lavora (ha perso il lavoro prima del lockdown). Inizialmente soffriva molto di questa cosa poi ha deciso di occuparsi della casa a tempo pieno, cucina compresa e lascia a me solo le questioni economiche e amministrative
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavorato! Da quando avevo 12 anni! .. prima del lockdown credevo di aver trovato il mio posto ideale...... ma questo maledetto virus mi ha costretta a rimanere a casa. Quando finalmente le cose andavano meglio sono rimasta incinta e sono rimasta a casa volutamente!
    Dopo la nascita della bimba cercherò nuovamente qualcosa non tanto x un discorso economico, ma xke mi fa stare bene con ne stessa lavorare e non sopporto lidea di stare a casa e non mi piace l'idea di abituare la bambina alla mia presenza h24 😉
    Vedremo!!!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi come oggi, poi dipende dal lavoro, è necessario lavorare in due!
    Questo è quello che mi auguro, anche se i tempi sono difficili, la crisi ormai ci sta e ogni scusa è buona per pagarti sempre meno!
    Le difficoltà ci saranno però basta superarle sempre insieme
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che continuerò a lavorare ma perchè sono passata al lavoro autonomo con partita IVA, pago le tasse e non mi arricchisco ma devo dire che il regime fiscale forfetario aiuta a guadagnare un po' di più a parità di costo per l'azienda (o nel mio caso, a parità di guadagno netto, lavorare meno ore a settimana). Certo é un periodo difficile ma tutto sommato, anche i dipendenti sono a rischio, la stabilità non esiste!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'importante è quello!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato così, mio marito prima di sposarci si è spostato nella mia città per concludere gli studi, tutto perché io qui ho sempre trovato lavoro, mentre, quando sono stata io a spostarmi nella sua città per in anno, non ho mai trovato uno straccio di lavoro (ed in quel caso non lavoravamo entrambi, ed era ben peggio non ti dico la depressione provata in quel periodo). Ho cominciato con lavoretti periodici, ed ora ho l'indeterminato e sono nello stesso posto da 2 anni e mezzo, abbiamo deciso di sposarci nel momento in cui ho firmato l'indeterminato un anno e mezzo fa, lui appunto doveva ancora finire di studiare. Ora siamo sposati da 1 anno e qualche mese, lui ha cominciato a lavorare da poco grazie ad una supplenza, ma fino a poco tempo fa appunto era tutto sulle mie spalle praticamente, affitto e bollette, e spese grosse di vario genere, lui mi ha sempre aiutato coi soldi che aveva da parte, ma ovviamente il grosso l'ho sempre fatto io.
    Tutto questo per dirti che anche con uno stipendio intero da full time ce la si fa, certo che dall'altra parte ci deve essere l'impegno a cercare una occupazione perché se si vuole costruire qualcosa di più solido non basta uno stipendio solo, ma credimi che per iniziare il fatto che uno dei due lavori va benissimo ed è una santa cosa! Certo magari non farete la vita da nababbi, ma alla fine ciò che conta è essere insieme e sereni 👍🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho anche io soldi anche se non lavoro. Prendo disoccupazione quindi non ho problemi da quel punto di vista. Abbiamo aspettato e basta non credo che a 31 si è vecchi per fare qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma io non ho detto che spendi soldi a occhio, né tanto meno che ti mantengono i tuoi. Come potrei? Non so nemmeno chi tu sia. Ho semplicemente pensato che il tuo disagio fosse dovuto dal doversi sposare con una sola entrata e quindi dover contare sullo sposo per tutto. Perciò ti ho detto che se si può, bisognerebbe semplicemente andare avanti e fregarsene delle malelingue. Questo è tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    21 anni? Giovanissima mamma mia!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non è il fatto dei soldi anche perché non mi mantengono i miei perché convivo e non sono una che spende soldi ad occhio.... Anzi! Non li spendo mai perché non ho vizi o voglio far qualcosa per forza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata 3 mesi fa a 21 anni. Lavora solo mio marito perché io sto ancora studiando.
    Lui non mi fa pesare la cosa, e per fortuna col suo stipendio noi due riusciamo ad andare avanti.
    Ho rifiutato diverse offerte di lavoro perché riflettendoci perderei più tempo per laurearmi e perché a livello di spese di macchina ecc. non ci conveniva. Più in la se avrò l'occasione di lavorare sarò felice di farlo, ma al momento per noi non è una necessità.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lavoro ancora perché ho 22 anni e sto ancora studiando, mentre il mio FM lavora già da un anno e mezzo. Nel nostro caso il matrimonio è fattore di necessità perché è l’unica maniera per me di raggiungerlo nel suo paese, altrimenti avrei aspettato qualche anno per avere una certa stabilità economica. Però sai che ti dico? Se si può perché no? Sai in quante arpie a me hanno fatto commenti “ah è comodo farsi pagare tutto dai genitori e dal fidanzato”? Non perdere le speranze, magari troverai prima di quanto credi, e se così non fosse ma il tuo fidanzato non si fa problemi, non fartene anche tu. Se la volontà c’è, è solo questione di tempo.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    purtroppo in questo momento la mancanza del lavoro è un problema per molte persone.

    Io ho sempre lavorato nella mia vita e da febbraio non sto lavorando perché vivo a Londra e ad inizio pandemia lavorando al pubblico in un negozio in accordo con il mio compagno ho preferito lasciare il lavoro per evitare di correre rischi.

    Ero sicura che trovarne un altro non sarebbe stato difficile ma in questo momento sono ancora a casa.

    Per fortuna il mio compagno ha un ottimo stipendio che permette di fare fronte a tutte le spese (che nel nostro caso sono doppie avendo anche una casa in Italia) ma mi manca non lavorare.

    nel mio caso è un'indipendenza più "mentale" che sostanziale.

    Ricorda comunque che le difficoltà si affrontano e si superano sempre insieme....

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio cara. 😉😘
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Io sposerò a settembre 2021 e purtroppo ho perso il lavoro a settembre di questo anno. Speravo di trovare subito qualcosa, ho mandato curriculum dappertutto... La Calabria è zona rossa(dicono che da lunedì diventerà arancione) quindi ho perso le speranze di trovare lavoro per il momento. Ti direi una bugia a dirti che in questo momento mi sto godendo i preparativi e sono tranquilla. Penso spesso al lavoro e il mio ragazzo cerca di tranquillizzarmi dicendo che qualcosa uscirà fuori prima o poi. Per ora ho la disoccupazione e li sto mettendo da parte con gli altri già accumulati per il nostro matrimonio. Quindi in qualche modo devo e sopratutto voglio contribuire. Speriamo in tempi migliori, qualcosa uscirà fuori anche per noi🍀 in bocca al lupo 🤞🏼
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vero! E sinceramente non mi sento una nullafacente e di meno di una donna che lavora, io penso che non siamo tutte uguali ci sono diversi caratteri e capisco benissimo una donna che vuole lavorare e realizzarsi nel lavoro e nonostante ciò porta avanti una famiglia.chi sente il desiderio di realizzarsi deve farlo per non avere poi rimpianti . io mi sento soddisfatta di come porto avanti la mia famiglia ma non sento il bisogno di essere realizzata lavorativamente,insomma sto bene così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché le casalinghe lavorano lo stesso. Non è detto che visto che non si ha un lavoro, fare la casalinga non lo sia!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo prima di sposarmi ,ora sono due anni che non lavoro, anche perché facevo le pulizie e andavo avanti a punture per la schiena . per adesso grazie a Dio andiamo avanti bene poi se dovesse andare male cercherei qualcosa ma spero di no perche non mi va proprio sinceramente. Mio marito e io gestiamo tutto insieme e non è mai esistito in casa nostra mio o tuo non mi ha mai fatto pesare una maglietta comprata in più ad esempio.poi non so perché ma sono più stanca ora a casa che quando lavoravo😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una cosa giusta, siamo tutti diversi.. io sono mamma e lavoratrice, a me piace lavorare e mi fa star bene avere il mio spazio e la mia indipendenza economica.. sentirmi libera di comprarmi anche una cosa molto costosa senza far conto a nessuno.. ma questa sono io! Ho deciso di lavorare però part time perché è importante il lavoro ma lo è maggiormente mia figlia e il tempo che passo con lei vale più di tutto l’oro del mondo. Se una ha la fortuna di fare la casalinga perché no?! Un lavoro di tutto rispetto, non pagato e senza orari😅
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso anno...io lavoravo ..a dicembre scorso sono rimasta incinta e ho partorito ad agosto, e da ottobre non mi hanno rinnovato il contratto... il prossimo anno cercherò lavoro🥰se il tuo fidanzato riesce a provvedere alla famiglia, intanto sposatevi...e tu cerchi pian piano lavoro 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, ma spero di trovarlo prima di sposarmi.. Covid permettendo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a settembre lavoravo, poi il “COVID” non ha permesso un rinnovo.. inutile dire che in questo momento è difficilissimo trovare un lavoro, con tutto l’impegno del mondo.. arriveranno tempi migliori, per tutto..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo poi ci siamo trasferiti e non lavoro più purtroppo non riesco a trovare un lavoro decente ti capisco come ti senti io mi sento in imbarazzo anche quando siamo andati al prematrimoniale tutti lavoravano e io ho detto sono disoccupata mi sono sentita piccolissima
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi, per fortuna
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io nn lavoro...mi hanno licenziato dopo 10 anni che lavoravo in un bar...cambio gestione mi hanno fatto fuori....ora sn in cerca di lavoro ma cn sta situazione nn si trova nulla....mi arrangio a fare la cameriera in un ristorante ma solo il sabato e la domenica a pranzo e sempre se ci sn prenotati sennò niente
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Attualmente lavoriamo entrambi nel privato, con l'indeterminato. Ma, ahimè, io sono nel campo del turismo e quindi mi ritrovo in cassa integrazione da inizio mese. Sono fortunata rispetto ad altre situazioni, ma ho la netta sensazione che, non appena sbloccheranno i licenziamenti, mi lasceranno a casa. Ci ho riflettuto molto e sai a che conclusione sono arrivata? Che ora non ha senso sbattersi per cercare altro (mi sto guardando intorno, ma c'è una situazione drammatica) e non ha nemmeno senso fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta! Sì e no, potrei ritrovarmi a maggio senza lavoro, penserei a godermi gli ultimi preparativi per il matrimonio, mi sposerei a settembre e poi, dopo il viaggio di nozze, inizierei a cercare seriamente lavoro. Ma sono certa che, chiusa una porta, si aprirà un portone! Non può restare sempre la situazione precaria che c'è adesso: prima o poi si dovrà tornare a lavorare: apriranno altre aziende e ci saranno nuovi posti di lavoro. Altrimenti non saranno finiti solo i singoli, ma una Nazione intera. Non perdiamo la speranza è l'ottimismo!. Un abbraccio 😉
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, io infatti spero di trovare impiego prima di un'eventuale bebè, anche perché ripeto a me piace essere indipendente e anche collaborare in famiglia e poi lavorare o meglio svolgere il mio di lavoro mi fa stare bene ❤️. Ma se non dovesse accadere pazienza la vita si prende come viene sono del parere che a tutto ci sia una soluzione.
    I progetti uno se li fa e credi sia anche giusto però poi la vita è ciò che ti capita e bisogna adattarsi ed cercare di affrontare le situazioni al meglio 😊.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione