Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Lavoro si, lavoro no

Francesca, il 26 Novembre 2020 alle 22:13

Pubblicato in Vita di coppia 56

Chi di voi si sposerà o si è sposata dove uno dei 2 non lavora? Io purtroppo sono una di quelle che non ho lavoro....
Chi di voi si sposerà o si è sposata dove uno dei 2 non lavora? Io purtroppo sono una di quelle che non ho lavoro....

56 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se dovessi avere un figlio l'anno prossimo o tra qualche anno e poi decidessi di lavorare la vedo difficile anche perché ora è critica la situazione immagino dopo che ho un figlio e ho anche un'età per cui è difficile trovare lavoro già ora è difficile non immagino dopo aver avuto un figlio
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro nemmeno attualmente o comunque pochissimo, spero di riuscire ad avviarmi nel nuovo paese di abitazione una volta sposata.
    Potremmo discretamente vivere in due con il solo suo stipendio ma io amo il mio lavoro (estetista)e comunque sono per l'idea di collaborare in famiglia e non dover chiedere se volessi passarmi uno sfizio.
    E poi un domani si allargasse la famiglia credo ci voglia comunque proprio un secondo stipendio. Speriamo bene per tutte questo non è un bel periodo purtroppo 😔.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Francesca..non abbatterti..le scelte si fanno lo stesso se pur un po’ più ponderate..e con dei sacrifici..il mio fm lavora in proprio ed è praticamente da marzo che non percepisce stipendio..quindi..pensa anche che siamo in un periodo storico particolare per l’economia..ma piano piano riusciremo a coronare tutte i nostri sogni. L’amore va oltre❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sono casalinga... E guarda che è un gran lavoro anche questo, non devi sentirti da meno... Se te stai bene e anche il tuo fm.. Ma chissene della gente maligna e super invidiosa..., ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla sempre anche se non fai niente... Purtroppo😒
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene.. Se io potessi stare a casa lo farei.. Se ce la fate con un solo stipendio e state bene non ascoltare gli altri.. Tanto la gente parlerà sempre..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo vedo come un problema. È che a certe persone è concesso perché aspettano un figlio io vengo vista diversamente soltanto perché non sono incinta. Non lo capisco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da poco e mi sposo a giugno.. Se non lavori perché puoi permetterti di stare a casa dov è il problema? Se poi lo vedi come un problema cerca qualcosa almeno metà giornata così da dedicarti a casa e lavoro 😘💋
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che si lavora in 2 ma anche solo 1 si va avanti. Io non lavoro ma conviviamo da 1canno e l'anno prossimo ci sposiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente lavoriamo entrambi, io educatrice in una scuola dell'infanzia e lui maitre in albergo, conviviamo già da due anni. Logicamente quest'ultimo anno non è stato semplice ma guardiamo sempre avanti 💪
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento non ho un lavoro stabile però faccio doposcuola e lezioni private da anni ormai. Mi sono laureata alla magistrale a marzo e ad agosto ho ottenuto l'abilitazione come biologa (x mancanza di materia prima ancora non sono iscritta all'albo ma lo farò a gennaio)..nessuno assume, tutti mi dicono che per il momento è tutto bloccato per cui mi arrangio così..ho sempre lavorato prima in palestra, poi in hotel, poi in farmacia e qualche mese gratis in un centro di ricerca
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare: non sei l'unica. A quattro anni e mezzo dalla laurea sono ancora inoccupata. Mi arrangio facendo ripetizioni. Purtroppo è un periodo critico per il lavoro. 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta sposare che lavoravo, col fatto che c’è stato il covid adesso invece mi sposerò senza avere un lavoro. Il mio fm lavora (precario nella scuola però) per ora ho ancora la disoccupazione ma tra poco proverò ad avviare la mia attività e mettermi in proprio! Un bel rischio, ma speriamo bene 🤞🏻
    se aspettiamo di avere entrambi un contratto a ti penso che ci sposeremo a 50 anni (forse 🤣)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io per fortuna lavoro ma l’anno scorso ho perso il lavoro prima di questo dopo tanti anni perché l’azienda ha chiuso e ci ha lasciato tutti a casa.. c era una bimba in arrivo... un periodo terribile! Mio marito mi è sempre stato vicino, non me ne ha mai fatto una colpa, è stato un supporto davvero grande! Quindi se il tuo fidanzato ti supporta vedrai che andrà tutto bene e poi non può piovere per sempre, vedrai che qualcosa troverai!! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, io sono sposata e da gennaio non mi rinnoveranno il contratto. In generale ho sempre guadagnato pochissimo per cui non sono mai stata di grande “aiuto” nelle spese.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda diciamo che se economicamente non ci sono problemi e tu non hai particolari sofferenze nel non lavorare (nel senso che non ti disperi, cerchi comunque e aspetti arrivi l’occasione giusta) allora è a posto così 😊 e soprattutto se il tuo fm ti supporta e ti sta accanto e non gli pesa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno 2019’e ho perso il laborò a febbraio di quell’anno.. ho ripreso poi ad ottobre, ma sono stati mesi terribili.. da un certo punto di vista non mi sono goduta il matrimonio al 100%..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbe per fortuna diciamo che non sono l'unica che non lavora e io mio compagno lavora e non ha problemi che io non lo faccio.
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo è una croce questa! Io mi arrabbio a ogni offerta che leggo così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho girato ma c'erano sempre problemi legati all'età e al non avere esperienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho lavorato 2 anni fa per 6 mesi come prima volta e poi più niente. Perché chiedevo ma essendo che non avevo esperienza non mi prendevano poi ho fatto 6 mesi ma dopo ci hanno chiuso e quindi non ho girato.
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Francesca non abbatterti 💪🏻 Da quello che scrivi sento che non è una scelta tua quella di non lavorare quindi non posso che augurarti di cuore di trovare presto un lavoro che ti soddisfi
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, purtroppo questo è un brutto momento un po’ per tutti credo😞 Io sto lavorando ma il mio compagno è in cassa integrazione, in più oltre al lavoro da dipendente ha un’attività e gli dice bene se riesce ad andare in pari al momento... tu hai perso il lavoro se posso chiedertelo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione