Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Le fedi le pagano i testimoni?

Giulia, il 22 Luglio 2019 alle 12:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ragazze buongiorno! La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo. Voi come farete a tal riguardo?

Ragazze buongiorno!

La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo.

Voi come farete a tal riguardo?

107 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le pagheranno i testimoni, saranno 4 e divideranno la spesa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le pagano i testimoni a metà
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere un tipico regalo da testimoni però solo se si offrono loro, visto che non è una spesa indifferente e dovrebbero essere scelte in base al vostro gusto.

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le regalano i testimoni, ma noi abbiamo fatto diversamente. Non vorrei mai che i testimoni si sentissero in dovere di spendere tanto. Se i ruoli fossero invertiti non vorrei sentirmi obbligata a regalare le fedi. Ognuno regala ciò che vuole e ciò che può. 😊
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho regalato le fedi a mio fratello, essendo la sua testimone! credo che anche lui farà lo stesso.

Ovviamente non è un obbligo, ma da noi si usa!

• Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Non so se esiste una regola al riguardo, ma anche la mia testimone vuole regalarci le fedi. Io, proprio per non farle spendere tantissimo, le ho detto di sentire anche gli altri testimoni (in modo da dividere la spesa), così lei mi ha risposto che avrebbe chiesto solo a mio fratello che è l'altro mio testimone... Ps prova a dirle di regalartele insieme agli altri testimoni... 💓
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ha volute regalare la mia testimone... io le ho scelte e poi le ho detto di non sentirsi vincolata per la cifra che nel caso avrei saldato io... alla fine ha pagato tutto lei e mi è stato restituito anche l’acconto...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regalerà la mia testimone, è tradizione e lei lo farà volentieri...poi dipende da caso a caso ovviamente
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate mia sorella e mio fratello che saranno i miei testimoni..le abbiamo scelte liberamente 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regalerà mia sorella, la mia testimone ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente le pagano i testimoni, ma noi ci stiamo muovendo da soli, se arriverà la proposta di regalarli ben venga. Nel dubbio scegliamo e paghiamo noi, non vorremmo vincolarli e nemmeno che scelgano qualcosa che non ci piaccia e che porteremo tutta la vita
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Agrigento
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei testimoni volevano regalarci le fedi ma io non ho voluto xke sarei troppo vincolata nella scelta quindi le abbiamo fatto noi . Come per tutti anche per loro il regalo in busta con il "budget" scelto da loro 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io sono della tua stessa idea ma nel mio caso l idea l ha lanciata una mia testimone ti dico come l ho presentata agli altri 3! Ho detto loro che lei aveva lanciato l idea (premetto che loro 4 non si conoscono e lei sta lontana 400 km da me) che se gli faceva piacere potevano farle anche loro ma con la clausola che siccome non volevo impegnare nessuno loro avrebbero messo quello che potevano e che se avanzava qualcosa lo avremmo messo noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi c’è le regalano i nostri compari....mia sorella e mio cognato ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. Ad esempio a noi le fedi le sta regalando mia sorella,che in realtà sarà la testimone solo che non lo sa,la chiamerò a sorpresa in Chiesa il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie fedi le ho scelte e pagate da me!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da noi non usa, ognuno fa quello che si sente. Di solito il regalo del testimone è più degli altri, comunque di solito si lasciano le fedi in gioielleria chi vuole passa e mette quello che può 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me al sud si fa così, anche io sono stata testimone e le ho regalate😉
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità le fedi le pagano i "compari di fedi" si dice Dale mie parti.. Cioè una o più persone(io ne avrò due) che le pagano e che ricoprono questo ruolo apposito. Se vuoi possono essere i tuoi testimoni o i testimoni di fm ma nessuno ti vieta di dare questo compito a qualcun altro di vicino emotivamente a te e al tuo sposo. Da me saranno i miei cognati che saranno anche i testimoni di fm ad esempio...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Potenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le paghiamo noi perché non vogliamo gravare sui testimoni
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi le abbiamo pagate da noi... nn le hanno pagate i testimoni perché nn volevamo essere vincolati a scegliere un tipo di fede che poi nn ci sarebbe piaciuta...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi appena ho detto ai miei testimoni ho scelto voi si sono offerti infatti molto dopo che lo abbiamo comunicato ai testimoni dello sposo loro mi chiamavano e dicevano ricorda che le fedi le dobbiamo fare noi😅🙈
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la desiderano regalare i testimoni...spero di trovarle belle senza esagerare per loro!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le compreremo noi per non essere vincolati nella scelta..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i nostri 4 testimoni, oltre alla busta, ci tenevano per far si che ci restasse il loro regalo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se te l'ha proposto lei, perché no, magari proponi di andare a prenderle insieme.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le pagheremo da soli, anche perché nessuno si è fatto avanti 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cagliari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si I miei testimoni, I testimoni del mio fm penseranno al viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, i nostri testimoni ci hanno pagato loro le fedi; noi le abbiamo scelte e loro ce le hanno regalate!

Per "ripagarli" abbiamo fatto loro un regalo che desideravano da tempo: una settimana a Tenerife! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati in gioielleria con loro e avevo già anticipato che se le fedi avessero avuto un prezzo stratosferico potevo tranquillamente mettere io la differenza. Alla fine abbiamo scelto le unoaerre tradizionali bombate di 10 gr e sono costate 160 euro a testa (4 testimoni). Il prezzo è andato bene a tutti e siamo stati tutti contenti, non avrebbe senso scegliere qualcosa che non garba tanto solo perchè più economico!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a pagarle da soli...scelte provate e pagate direttamente 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone si è offerta di pagare le fedi senza che le chiedessi nulla... Le ho fatto vedere le due alternative su cui siamo indecisi e per lei vanno bene entrambe... Prova a farle vedere e dirle quanto costano quelle che vi piacciono e capirai subito se sono nel suo budget o no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione