Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Le fedi le pagano i testimoni?

Giulia, il 22 Luglio 2019 alle 12:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ragazze buongiorno! La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo. Voi come farete a tal riguardo?

Ragazze buongiorno!

La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo.

Voi come farete a tal riguardo?

107 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che io sappia non è obbligatio che i testimoni paghino le fedi, uno quello che si sente regala 😊 io per esempio avevo già deciso di prendere delle fedi che ci piacevano molto che però costavano molto, quando il mio testimone mi ha chiesto se poteveva prendermi le fedi io gli ho detto che già le avevo fermate e che avremmo voluto pagarcele noi perché dispendiose. Lui mi ha chiesto il prezzo e poi mia detto che quella cifra rientrava nel suo badget e quindi ha insistito per prendercele 😊❤️ cmq poi sta a te e al tuo testimone parlare e decidere insieme😍😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Non è obbligatorio😉
    Pure a noi non ci andava,quindi quando ci è stato proposto dalla testimone e sorella di fm abbiamo semplicemente detto che avevamo già provveduto noi senza offendere nessuno😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2019 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A noi le stanno pagando i testimoni, ma dal momento che abbiamo scelto una fede molto particolare e totalmente personalizzata noi metteremo una quota ed il resto lo pagheranno loro!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie le pagherà un testimone
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi non le pagaranno i testimoni ma ce le paghiamo da soli
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito i testimoni sono quelli che si offrono di fare il regalo più "importante" e per questo scelgono le fedi ma non è assolutamente obbligatorio! soprattutto se tu non ti senti a tuo agio, parlane con loro e digli che hanno la piena libertà e che non vuoi costringere nessuno a nessuna spesa

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo espressamente detto ai nostri 4 testimoni che le fedi le avremmo comprare noi xké essendo cmq un simbolo del matrimonio stesso ci tenevamo a regalarcele a vicenda... e così abbiamo fatto! Io la guardo e nn posso che pensare a mio marito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni mi hanno già detto che ce le regaleranno loro assieme ai testimoni di fm...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi 2 testimoni hanno detto che ce le pagheranno loro, essendo in 4 la cifra dovrebbe essere contenuta, ma non so se una di loro parteciperà per motivi economici (non lavora)
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce le siamo pagate noi 👍 non abbiamo chiesto nulla a nessuno, nè tanto meno qualcuno si è offerto almeno di aiutarci nella spesa. ☺ Chi fa da sè, fa per tre... si dice!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola che dice che debbano pagarle loro. E una libera scelta 😊 prova a parlare coi testimoni e dì loro che preferite pagarvele voi. Potranno farvi qualche altro regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione