Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Le fedi le pagano i testimoni?

Giulia, il 22 Luglio 2019 alle 12:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ragazze buongiorno! La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo. Voi come farete a tal riguardo?

Ragazze buongiorno!

La mia testimone mi ha fatto notare che, in teoria, i testimoni dovrebbero pagare le fedi, però a me non va di fargli spendere soldi e quindi di essere anche vincolata nella scelta perchè penserei a non far spendere troppo.

Voi come farete a tal riguardo?

107 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i testimoni e si sono divisi la spesa.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Novella Luglio 2019 Matera
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fedi le ha regalate mia sorella che è stata anche la nostra testimone di nozze. In totale sono venute 450 euro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto né detto nulla. Loro ci hanno comunque pagato le fedi. Avevamo lasciato un acconto di 200€ e loro hanno messo i restanti 490€👍🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirle che vuoi pagarle tu perché le vuoi piu particolari e vedi loro cosa ne pensano Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate una delle mie testimoni!! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha un atelier e mi dice che quando la suocera o la mamma o la nonna vuole regalare l'abito da sposa, la sposa chiede ai proprietari dell'atelier di non far spendere più di un tot. a chi fa il regalo e che la restante parte la mette lei.
    Potresti fare così anche tu

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 testimoni, le fedi le pagheranno le mie sorelle. Fm ha sua sorella e fratello ma ci regaleranno album e parte del fotografo.
    Al matrimonio di mia sorella maggiore le ho regalato le fedi, ed è stata una promessa ricambiare al mio matrimonio.
    Mi hanno dato un budget di quanto possono spendere, se sarà da dare la differenza per noi non c'è problema tutto dipende dal tipo di rapporto che hai con i tuoi testimoni ecco 💕😊
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte noi e pagate da mia nonna che ci teneva 😂 le abbiamo detto il costo e ce le ha pagate lei 😊😊 niente di esagerato però, a noi piacevano classiche in oro giallo della unoaerre!
    Non è obbligatorio che le comprino i testimoni le fedi, anzi... se hai già intenzione di prendere fedi costose parlale e troverete una soluzione 😊😊
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è successa la stessa cosa...
    alla fine alla mia testimone faceva piacere,mi ha detto:"ogni volta che vi guarderò le vostre mani e vedrò quelle fedi,saprò che sono con voi,sarò con voi ogni giorno della vostra vita insieme"

e niente ho pianto e ho ceduto al suo volere.
    in fondo sanno che è una spesa grossa e se la vogliono fare è perchè possono farlo

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regala mio fratello che è testimone...gli avevo proposto di dare la differenza a seconda del budget, ma non ne ha voluto sapere😂 quindi sono io che mi sono data un limite di spesa che comunque va benissimo per le fedi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2019 Pordenone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le paghiamo..le mie testimoni sono le mie sorelle e quindi abbiamo parlato chiaro..me l’han chiesto xche anche il testimone dello sposo aveva chiesto info in proposito e io ho risposto ringraziandoli del pensiero ma che ci pensiamo noi xche non vogliamo assolutamente pesare per questo..hanno già gli addi da organizzare e il regalo da farci per cui...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così.
    Siamo andati a scegliere le fedi ma siccome non le abbiamo fatte semplici ci sono costate un po. Poi abbiamo detto il prezzo ai nostri testimoni nonché migliori amici quindi senza fare troppi complimenti abbiamo anche spiegato che siccome il prezzo era elevato noi avremmo partecipato con la differenza qualora per loro sarebbe troppo da spendere. Invece loro ci hanno detto che ce l'avrebbero fatta a coprire pa spesa e quindi alla fine ce l'hanno regalate loro per intero.
    Pero ti consiglio di fare come noi... non precludetevi la scelta di fedi particolari per l imbarazzo del prezzo...Vedrai che se proponi questo ai tuoi testimoni saranno felicissimi di accontentarvi (qualora possibile) altrimenti come avremmo fatto noi mettere voi la differenza ma avrete così le fedi che più vi piacciono!Auguri!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fartele regalare e se x caso x lei è troppo mertete voi la differenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le hanno pagate i testimoni. Nessun vincolo, anzi. Hanno voluto che scegliessimo quelle che più ci piacevano.

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le pagheranno i testimoni e non ci hanno dato alcun vincolo di prezzo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo acquistate per conto nostro. Scegli quella che piace più a te e in devi sentirti vincolata in prezzo o altro. Non è poi un obbligo che le regalino i testimoni! Io ho fatto la testimone 3 volte e non mi è mai capitato di regalare le fedi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli quelle che vuoi...perché non devi essere costretta a scegliere in base al prezzo....poi i testimoni se non possono pagare l'intero prezzi metteranno quello che possono e il resto lo aggiungete voi!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vera tradizione dice che le fedi le paga lo sposo, poi è passata alla famiglia dello sposo ora gira la voce che le pagano i testimoni!
    A noi le pagherà mia cognata nonché testimone del mio fm! In ogni caso per me sarebbe un onore pagare, quindi regalare, le fedi ad amici o parenti a cui tengo molto, perché è il simbolo del loro amore 💖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le hanno pagate loro ma quelle che volevamo sono costate 400. Ti consiglio di scegliere quelle che volete, poi potete dire ai vostri testimoni che se hanno piacere possono darvi la cifra che desiderano che voi destinerete alle fedi. Così avete le fedi che volete e loro ve ne regalano almeno una parte

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono stata testimone ho fatto le fedi. Però al mio matrimonio le fedi ce le siamo fatti da sola....sapevo che i testimoni avevano un po' di problemini e non ho voluto marcare la mano...
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le sta regalando il fratello del mio fm nonché testimone...e l’anno scorso a mia sorella le ha regalate mio fratello che era anch’esso testimone. Nn è un obbligo che siano i testimoni a regalarle anche se di solito sono loro. Se preferisci acquistarle tu per nn sentirti vincolata con la scelta o il prezzo digli che preferisci ricevere altro dai testimoni e che per le fedi ci penserete voi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia anch'io ho il tuo stesso dubbio..sto approfittando del tuo tipic 😀 per vedere cosa ti consigliano! Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..in teoria...anke alcuni zii si sono offerti di pagarle x noi...ma io ho "chiesto" a tutti la classica busta...così nessuno litiga....poi a me piaceva una fede con diamanti e nn volevo obbligare nessuno a fare una spesa esagerata che magari al momento non possono affrontare...quindi le abbiamo pagate noi e abbiamo preso quello che c piaceva
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle zone, non ovunque si usa così. Comunque, se da te usa così, potete anche giungere ad un compromesso: loro parteciperanno al pagamento delle fedi per la quota che avevano già intenzione di spendere, mentre voi pagate la differenza qualora il modello che sceglierete dovesse superare il loro budget. Non vedo perché né tu né loro dobbiate farvi problemi a parlare chiaramente e prendere un accordo del genere in trasparenza.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo stesso motivo ce le siamo scelte e pagate noi! Non volevamo vincolare nessuno!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le fedi che volevamo, e poi i testimoni metteranno la cifra che preferiscono, se vogliono. Il resto lo metteremo noi, proprio perché volevamo delle fedi particolari Smiley heart

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il loro regalo di nozze, non preoccuparti per la scelta, io farò la stessa cosa, anche se già so che voglio le fedi classiche da 10gr..😝
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere vincolata, è il loro regalo di nozze. Quando una persona accetta l'onore di essere testimone è implicito che si saranno degli obblighi, tra cui l'acquisto della fede.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare così, però non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo scelte e pagate...anche noi volevamo essere liberi di decidere e spendere ciò che volevamo
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Udine
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo come te.Le nostre fedi costano parecchio rispetto alle classiche e abbiamo optato per questo compromesso.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio che le fedi le regalino i testimoni! Io non le regalo in nessuno dei due matrimoni a cui sarò testimone! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione