Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2025 Matera

Lenti a contatto

Elena, il 21 Maggio 2025 alle 16:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Ciao a tutte future sposine.
Porto gli occhiali da parecchi anni (almeno 15) ma il fotografo mi ha consigliato di non indossarli perché nelle foto ci sarà il riflesso delle lenti(sono miope non mi manca moltissimo 2gradi).
Ho iniziato a fare le prove dall'ottico con le lenti a contatto ma purtroppo le prove non vanno a buon fine essendo io un soggetto allergico e con una lacrimazione esagerata. Ovviamente essendo abituata agli occhiali,senza faccio una fatica enorme senza. Ma non ho altre idee. Proprio l'ottica mi proponeva di non mettere nulla quel giorno. Voi avete consigli? Grazie a tutte.

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Maggio 2025 alle 19:54
  • Chiara
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema con le lenti. Ho addirittura paura ad indossarle. Ma a me manca 4 e 3.5 e sono pure astigmatica quindi l'opzione senza nulla non è contemplabile. Terrò gli occhiali, dovrebbero essere antiriflesso e non dare problemi nelle foto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto vedo nitido con loro e quando li togli vedo sfocato, ci sta
    Poi se non li uso per un po’ poi ci vedo ma comunque sempre non a fuoco come con gli occhiali
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è moltissimo. A me un occhio 1.50 ed uno 2. Solo che essendo abituata a portarli praticamente sempre, è normale che l'occhio sia abituato ad una visione nitida 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mi ricordo male sono 1 e 1,5 circa.
    Non é molto e poi io li porto solo quando guido e guardo tv. Ma se li tolgo ovvio vedo sfocato, non vedo nitido.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te manca molto come gradazione? Io inizierò ad uscire senza occhiali così per abituarmi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna io mi sposo in comune ed entro con lui quindi almeno questo passaggio lo vedo 😅
    Non lo so io le lenti le odio e ho il terrore, penso rimarrò così e amen.
    Anche il mio compagno ha gli occhiali e vedere le foto con entrambi così non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io rimarrò "circa" fino in chiesa,poi ho già la montatura bianca e la utilizzerò in sala. Oggi ho rifatto la prova lenti a contatto,ma nulla l'occhio ha proprio un rifiuto nellaccettarla. Quindi fa nulla che non vedrò tutto perfettamente ma ho optato nel fare così 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me manca poco, peró terró gli occhiali per comodità mia (già saró agitatissima mi ci manca anche pensare alle lenti a cui non sarei nemmeno abituata🥲)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scoccia anche a me non vedere tutto perfetto ma le lenti io proprio non riesco a metterle.
    Quindi prendo una montatura online da poco carina bianca che potrebbe sta bene con il vestito ma mi devo pure piacere nelle foto OPPURE rimango cieca e amen 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle foto vengo molto meglio senza occhiali eppure pensa che li porto da una vita...ma avendo un accessorio ai capelli gli occhiali proprio non ci stanno...però sono indecisa per la questione che comunque è uno dei giorni più belli della vita e non vedere tutto perfettamente,non è il massimo. Che indecisione... sicuramente le lenti a contatto ho rifatto la prova ma proprio non sono per me... Li porterò con me gli occhiali e nel qual caso mi rendo conto che la situazione non è delle migliori indosso gli occhiali (che per giunta li ho anche bianchi)😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica siamo in due...nelle foto vengo molto meglio senza occhiali eppure pensa che li porto da una vita...ma avendo un accessorio ai capelli gli occhiali proprio non ci stanno...però sono indecisa per la questione che comunque è uno dei giorni più belli della vita e non vedere tutto perfettamente,non è il massimo. Che indecisione... sicuramente le lenti a contatto ho rifatto la prova ma proprio non sono per me...😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sposa con gli occhiali ti posso dire che nelle foto non ho avuto nessun problema di riflesso. Io non ho mai contemplato l'opzione di stare senza occhiali perché li porto da una vita e proprio non riconosco il mio volto senza.

• Rispondi
  • Terry
    Esperta Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stesso problema io... porto gli occhiali ma mi sto iniziando ad abituare alle lentini x quel giorno. Sarei orrenda con gli occhiali e le foto verrebbe veramente male.. io sono miope ed astigmatica...un vero disastro! Devi cercare di far abituare l'occhio solo così smetterà di lacrimare
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei non metterli perché anche io sono miope (-1 in uno e -1,5 l’altro) ma ho l’occhio sensibile e ODIO le lenti a contatto !
    O sto senza e amen 😅 quello che vedo vedo o non lo so, con gli occhiali in foto non mi piaccio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indosserei un bel l'occhiale e basta....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali e li metto tutti i giorni perché con le lenti a contatto mi trovo male. Sono astigmatica, da un occhio pochissimo e non esiste la lente della mia gradazione purtroppo. Per il matrimonio ho risolto mettendo una lente a contatto giusta in un occhio e una leggermente più forte nell'altro. Non perfettamente come con gli occhiali, ma ci vedevo. Tutto ciò per dire che se proprio non sopporti le lenti non ti consiglio di andare senza nulla. Non vedere benissimo in uno dei giorni più importanti della vita è proprio un peccato secondo me 😊 ci sono tante spose che indossano gli occhiali e i fotografi riescono a fare le foto lo stesso!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lento anche se di solito indosso gli occhiali ma se a te danno fastidio metti gli occhiali non starei mai senza niente
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a non rischiare con le lenti dato l’effetto.. però comunque -2 gradi non è proprio poco..
    Sei sicura di non volerli proprio indossare ?
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace... Portateli ovviamente gli occhiali per ogni evenienza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io lascerei gli occhiali. Sono dell’idea che non va cambiatk nulla di noi solo per quel giorno. Dal colore di capelli, all’uso degli occhiali!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non riesco ad indossarle proprio le lenti per la troppa lacrimazione e perché mi si arrossano tantissimo essendo soggetto allergico,infatti l'ottica vedendo la reazione dell'occhio me l'ha sconsigliato lei stessa. 😭 Penso andrò senza occhiali
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo avendo un a
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...la mia priorità è quella di essere tranquilla quel giorno. Ho pensato di non indossarli inizialmente,poi se inizia a farmi male la testa o comunque per non rischiare di rovinarmi l'intera giornata comunque metterò gli occhiali. Le lenti a contatto non fanno proprio per me,si irritano troppo gli occhi,mi diventano rossi e rimangono così per lungo tempo. E quel giorno non posso permettermelo.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non li sopporti proprio o addirittura sei un soggetto allergico lascia perdere!
    Quel giorno dovrai essere tranquilla e a tuo agio in tutto, ci sono tante spose che scelgono di lasciare gli occhiali 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di tenere gli occhiali. Sono miope da una vita, ho usato alternativamente occhiali e lenti a contatto, ma quando mi sono sposata (tutte e due le volte) avevo gli occhiali. Le lenti a contatto non sono una cosa da iniziare a provare qualche settimana prima, e solo perché ci si sposa... il fotografo dovrà dimostrare di essere all'altezza della situazione e tu, al massimo, potresti toglierti gli occhiali ogni tanto se lui vorrà fare le foto in posa. E poi, chi l'ha detto che le foto con occhiali vengono male?
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti indossare gli occhiali e toglierli per le foto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io direi di riparlare con il fotografo perché se tu sei a tuo agio con gli occhiali non dovrebbero costringerli a toglierli. Perché comunque è parte della tua personalità. Almeno io la vedo così. 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io porto gli occhiali, sono miope e astigmatica, non ci facciamo mancare nulla 😂 penso che, per quel giorno, porterò comunque gli occhiali e alternerò momenti in cui li indosserò a momenti in cui non indosserò nulla perché, come te, non sopporto le lenti a contatto e non voglio avere problemi proprio quel giorno!😖
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non riesco ad indossarle proprio le lenti per la troppa lacrimazione e perché mi si arrossano tantissimo essendo soggetto allergico,infatti l'ottica vedendo la reazione dell'occhio me l'ha sconsigliato lei stessa. 😭 Penso andrò senza occhiali
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto le lenti a contatto da più di 20anni e capisco bene il disagio... Però devi fare una scelta perché se ti tieni gli occhiali potresti cacciarli solo per le foto ma ti resta il segno in viso... Se riesci a resistere con le lentine sarebbe meglio... Fai una prova più lunga, comincia con mezz'ora poi un ora e cosi via...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poiché avrò un accessorio, l'effetto con gli occhiali è davvero brutto. Ho già fatto le varie prove.😭
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei gli occhiali, prova a parlare con il fotografo. Mio marito li indossava ma le foto sono venute bene ugualmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione