Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno

Lenti a contatto

Lucia, il 27 Giugno 2022 alle 14:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ragazze devo mettere le lenti a contatto
Per il matrimonio
Ho fatto gia una prova dall ottica ma non e andata bene oggi devo riprovare c e qualcuno con cui posso condividere quest esperienza?

28 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Giugno 2022 alle 11:31
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2022 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa: io vivo con gli occhiali...e intendo che le poche volte in cui metto le lenti mi viene istintivo tirare su gli occhiali perché non li sento aderire al naso (perché non ci sono 🤣).
    Per il matrimonio ho usato le lenti Cooper vision biofinity e mi sono trovata molto bene, non le ho sentite secche, non sentivo un corpo estraneo negli occhi (cosa che accadeva con le altre lenti a contatto) e non ho dovuto usare le lacrime artificiali (ma quello forse anche perché sono scese abbastanza lacrime😇🥰).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io avevo fatto mille prove per mettere le lenti ,ogni marca la mia ottica è stata un angelo ad aiutarmi ...ma niente non sono stata in grado di metterle ...e poi una volte messe non le sopportavo ...quindi alla fine occhiali ....nuovi presi apposta ,ero io mi vedevo bene e non mi sono stravolta . 🤗
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente vedrai che ce la fai benissimo anche tu
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l incoraggiamento
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le uso molto spesso, quasi quotidianamente e ti dico all'inizio può risultare complicato ma alla fine ci prenderai la mano e andrà bene. Mio fratello che è negato alla fine ha imparato anche lui cn un po' di pasienza con l'aiuto dell'ottica. Vedrai e facile e molto comodo anche
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi consoli. Anche io porterò gli occhiali, non riesco proprio a mettere le lenti. alla fine anche gli occhiali fanno parte di me!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se hai bisogno di altri consigli sai dove scrivere 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara vado a comprare subito il collirio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto sempre gli occhiali ma in qualche occasione mi piace vedermi con le lenti. Iniziai con le dailies aqua comfort plus,poi anni fa provai le dailies Total 1 e da allora prendo quelle quando ho voglia di indossarle. Sempre giornaliere,perché usandole sporadicamente non ho mai ritenuto conveniente comprare quelle di durata più lunga e mi sono sempre sembrate più igieniche. In più con le giornaliere se sei inesperta, puoi permetterti di imparare anche con diversi tentativi. Comunque ti consiglio di parlare con il tuo ottico di fiducia,perché ti può insegnare come metterle e darti anche dei campioni da provare così da prenderci confidenza. Altro consiglio, tieni a portata di mano anche delle lacrime artificiali o del collirio che possa aiutarti a toglierle se il tuo occhio dovesse asciugarsi un po'. Vedrai che piano piano andrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a provare a metterle settimana scorsa.
    All’inizio un dramma, ma piano piano sto imparando.
    Ci vuole costanza, lo fanno tutti, impareremo bene anche noi 💪🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziai ad usarle a 14 anni e all’inizio fu dura! Conta anche che dipende anche molto dal tipo di lente (giornaliera, settimanale, quindicinale o mensile) e dalla marca! Io mi trovo benissimo con le acuvue! Uso le quindicinali da almeno 10 anni! Le giornaliere su di me non vanno benissimo, non me le sento bene..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto gli occhiali da più di 10 anni ormai, ma nelle occasioni importanti metto sempre le lentine, ti consiglio le dailies, le migliori in assoluto..
    La prima volta è stata tragica anche per me, vedrai che andrà meglio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, non riesco proprio a metterle e toglierle. Ho bisogno del supporto di FM, ma credo che non sia pensabile per il giorno del matrimonio 😂😂
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Anche io ho fatto questo passaggio perché mi scocciava indossare gli occhiali da vista il giorno del matrimonio.
    Se posso consolarti anche io non sono andata benissimo la prima volta ! ( circa una settimana fa) Una lente mi si era posizionata male nell’occhio sinistro e mi faceva malissimo non riuscivo a toglierla e la ragazza che mi stava i segnando è dovuta venire in soccorso. Ho riprovato e ora sinceramente mi trovo benissimo !! Sono sempre un po’ impacciata ma piano piano miglioro! Quindi se posso consigliarti :riprova con calma e sangue freddo, fai più prove magari con modelli o marche diverse, una volta imparato non ne vorrai più fare a meno !
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io porto gli occhiali da quando ho 6 anni , mai portato le lenti ma per il giorno del matrimonio non volevo indossare gli occhiali . Mi sposo tra pochi giorni e ho iniziato presso un ottico un mini corso per imparare a mettere e togliere le lenti , tranquilla all'inizio anche per me era difficile, ci vuole pazienza ma vedrai che riuscirai, io ormai le uso fisse da un mese 🥰 spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non demordere, purtroppo bisogna abituarsi! Io nel mio piccolo ti posso consigliare le giornaliere, così se a una certa non le sopporti più, togli e butti! Inoltre, tieni in borsetta le lacrime artificiali, anche quelle le puoi trovare versione mono uso così occupano poco spazio e sono utilissime se terrai le lenti per molte ore!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avevo valutato l'idea delle lenti però già abbandonata preferisco tenere gli occhiali le lenti proprio non riesco a gestirle
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho optato per l’utilizzo delle lenti a contatto il giorno del matrimonio. Avendo molto tempo, ho iniziato già da ora.
    Inizialmente ho avuto grandi difficoltà nel metterle, nel tenerle e nel toglierle, ora va molto ma molto meglio.
    Con il tempo, troverai un tuo metodo nel metterle e toglierle in fretta.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne uso un paio molto comode, giornaliere. Ho iniziato a metterle a febbraio ma solo nel week end perché stando 8 ore per lavoro davanti al PC preferisco gli occhiali appositi.
    Ho ancora qualche difficoltà a toglierle ma spesso non le sento neanche infatti più di una volta mi sono dimenticata di toglierle di notte o per fare la doccia.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo il secondo utilizzo, sono praticamente una talpa per cui dopo la prima volta che mi ha fatto vedere come si faceva mi sono attivata io.

    Quando andrai dall'ottico chiedi solo di spiegarti come si mettono e farti assistere mentre TU lo fai, vedrai che è una sciocchezza dopo averci fatto l'abitudine. Non metterle solo quel giorno, inizia almeno un mesetto prima.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😚grazie mille Laura
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho messo circa una settimana per imparare a metterle, con un allenamento di un'ora al giorno 😅 non ti arrendere, si tratta di trovare il tuo metodo e fare tanta pratica. Adesso porto le lentine da 15 anni e la mia vita è cambiata, non tornerei agli occhiali per nulla al mondo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te dovrò mettere le lenti a contatto il giorno del mio matrimonio...sto iniziando ad indossarle già da adesso per far sì che l'occhio si abitui e non mi diano problemi quel giorno...certo non riesco a metterle tutti i giorni tra lavoro e altri impegni, ma solo sabato e domenica. Fin dall'inizio mi è stato facile metterle, il problema che riscontro ancora adesso qualche volte è toglierle😅
    Io non uso il metodo classico, diciamo così, ma le sposto fino all'angolo esterno dell'occhio e poi le tolgo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva l'occhio molto molto pauroso, mai messe le lenti in vita sua, ha fatto una prova dall'ottico facendosi coraggio ed alla fine è andata. Poi piano piano ha imparato a metterle senza problemi. L'importante è che ne diano un tipo che non dà fastidio al tuo occhio (maggiore idratazione c'è meglio è), perché a quel punto se devi soffrire meglio non metterle. Oggi mio marito le mette quando vuole, anche se quotidianamente preferisce gli occhiali. Se sei determinata riuscirai, altrimenti occhiali e via.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia io al tuo posto terrei gli occhiali, ci sono molte spose che le hanno lasciati
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise dopo quanto tu ha iniziatp a metterle e toglierle da sola?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao inizialmente le lenti sono molto fastidiose, prova a chiedere all'ottico qualche consiglio e usale in questi giorni così che tu possa abituarti.

    Io utilizzo tantissimo il collirio alla camomilla dopo un uso prolungato delle lenti.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io alla fine ho tolto gli occhiali per la cerimonia e poi li ho indossati nei momenti in cui non facevo foto! Purtroppo la mia esperienza non è andata a buon fine e ho gettato la
    Spugna .. ovviamente senza ci vedo relativamente bene .. ( il problema e’ vedere da lontano ! ) non so il tuo grado di decimi e se non vedi da lontano o vicino .. prova a cambiare lenti sicuramente l’ottico saprà consigliarti .. anche se ci sono delle gocce che favoriscono la lacrimazione .. ti parlo da persona ignorante in materia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione