Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo

Lenti a contatto il giorno del matrimonio!

Valentina, il 21 Marzo 2024 alle 23:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 2 44
Ragazze come vi organizzate per indossare le lenti a contatto il giorno del matrimonio?? Cioè come si fa a tenerle tutto il giorno cioè dalla mattina ( celebrazione pomeriggio) e poi fino a tarda notte ?? Sicuramente da escludere gli occhiali ...ma pensavo di portarmi un cambio lenti a contatto xchè le mie sono giornaliere quindi magari potrebbero darmi fastidio soprattutto verso sera...


44 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 1 Maggio 2024 alle 09:58
  • Carlotta
    Sposa Novella Settembre 2024 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io (so che non si dovrebbe quindi non fatelo) ma porto spesso già le lenti a contatto quasi tutto il giorno, le giornaliere…per impegni di spostamenti e lavorativi quindi diciamo che il mio occhio ahimè è già abituato. Ma per quel giorno…siccome piangeró un sacco e rischio che escano dall’occhio mi porteró più di un cambio di lenti nella pochette che poi lascio in custodia a mia madre!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato le le ti dalle 5 di mattina fino alle 3di notte 😅 le porto solo d'estate e per massimo 8/9 ore ( che sono tante), però quel giorno fidati, non senti fastidi ecc 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Catanzaro
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò sicuramente gli occhiali 😬 li toglierò solo alle foto ..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò tranquillamente gli occhiali. 😆
    Non sono abituata alle lenti e gli occhiali mi sono sempre piaciuti molto come accessorio. 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ben 2 anni fa quasi le ho utilizzate nel giorno del nostro Si💚 le ho inserite verso le 6/30 del mattino prima del trucco e le ho tolte verso le 22 è fattibilissimo e la sera dopo una bella struccata vedrai che non avrai alcun tipo di problemi 🤞 augurissimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono portata dietro un paio di lenti di ricambio per sicurezza ma alla fine ho tenuto le stesse dal mattino alla sera senza problemi. Di solito le uso poco e mi capita solo in rare occasioni di tenerle così tanto. Devi capire prima se i tuoi occhi sopportano. Eventualmente portati dietro le lacrime artificiali per inumidire gli occhi in caso di secchezza!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂💪🏻 Davvero si
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ?😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso sempre e non sono giornaliere e ti posso dire che sicuramente non ti daranno fastidio, ma nonostante ciò e meglio non rischiare e portare sempre un paio di riserva e la soluzione per le lenti per pulirle perché potrebbero appannarsi con il trucco io la porto sempre con me anche per degli spostamenti più lunghi ma ripeto stai tranquilla sicuramente al 99% non ne avrai di bisogno
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando ho iniziato ad usare le lenti giornaliere Dailies Total One non ho più problemi di secchezza, le tengo tutto il giorno ed è come non averle e cosi ho fatto il giorno del matrimonio. Comunwue sia che tu decida di fare un cambio lenti, sia che tu riesca a non farlo ti suggerisco di portare dietro delle lenti di riserva… nel caso ne perdessi una o comunque da usare il giorno dopo se non metti gli occhisli
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto soggettiva la cosa.
    C'è da valutare il tipo di occhio, la lacrimazione, il tipo di lenti. Io ormai uso le lenti dal 2008 e a volte anche per 12 ore. Controllo annuale dall'oculista e solo l'anno scorso (che avevo iniziato ad avere problemi) si è capito che era a causa dell'asticmatismo ma non c'era più. ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è molto soggettivo la cosa. Io porto le lenti a contatto dalle 6.30 di mattina fino alle 21.30 circa se non devo uscire ed uso le mensili. Il giorno del matrimonio sicuramente metterò un paio nuovo, in questo modo è più fresco, morbido e appunto nuovo. Poi per sicurezza porto dietro un paio usa e getta. Ma di solito (a meno che non c'è polvere o cosa simile) non ho mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Io mi sono sposata di pomeriggio, ho messo le lenti prima che mi truccassero e ho resistito fino a che non sono tornata a casa! Ho cercato di tenerle anche nei giorni precedenti in diverse occasioni per abituarmi, mi ero portata sia delle lenti di ricambio, che gli occhiali ovviamente, ma avevo comprato in farmacia anche delle gocce fatte a posta!
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò né occhiali né lenti non vedo nulla e meglio così ,meno ansie 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina, quando uso le lenti a contatto uso spesso le lacrime artificiali ma verso le 17 iniziano a darmi fastidio. Io ho pensato di portarmi gli occhiali con una montatura super sottile e che si abbina con il look e posso indossarli quando le lenti mi daranno troppo fastidio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho portate tutto il giorno senza problemi, probabilmente perché sono anni che le utilizzo e difficilmente mi danno fastidio! La giornata passerà così velocemente che neanche ti accorgerai delle ore che passano! Vedrai andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto ti suggerirei di trovare un paio di lenti adatte ai tuoi occhi. le lenti a contatto sono molto diverse tra loro e gli occhi sono molto diversi da persona a persona. io ho svoltato quando ho provato le one total giornaliere (porto solo le giornaliere, sono fissata con l’igiene delle lenti). hanno l’ idratazione perfetta per il mio tipo di occhio. il giorno del mio matrimonio nn ho avuto alcun problema e io uso le lenti massimo 8-9 ore al giorno, difficilmente vado oltre, salvo le uscite serali ma se riesco faccio riposare l’occhio e metto lenti nuove. ho sempre almeno un paio di lenti in più con me di scorta. io nn porto mai gli occhiali fuori casa, per una mia scelta, e quindi quel giorno avevo semplicemente lenti di ricambio. fai delle prove con varie marche di lenti e differenti gradi di idratazione. lo capisci già appena le indossi: nn devi sentirle dal quanto sono delicate..☺️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho il tuo stesso dubbio, penso proprio che le metterò qualche ora prima delle foto da parte del fotografo (mi sposo alle 16.30 in chiesa) in genere durano 8/10 ore per averle sempre fresche ma nel caso mi diano fastidio le cambio anche perché sposandomi ad agosto gli occhiali darebbero fastidio con il sudore
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho potute utilizzare per 6 mesi..e nonostante la cura fatta dopo questo problema non sono più riuscita a portarle più per tante ore..alla fine mi sono operata agli occhi per correggere miopia e astigmatismo! Quindi si, io mi atterrei sempre alle indicazioni dell’ottico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Novello Luglio 2024 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho agito in anticipo: ho fatto l’operazione agli occhi per correggere miopia e astigmatismo 9 mesi prima del matrimonio! Mi sposo a luglio e mi sono operata a novembre. ADDIO LENTI E OCCHIALI 🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ma infatti mi stupisce leggere tutte queste persone che utilizzano per tutto il giorno le lenti a contatto ogni giorno ...ed io mi creo il problema solo per un giorno ! Il mio ottico mi ha sempre dato delle accortezze precise al riguardo specie l'utilizzo per troppe al giorno che non va bene assolutamente...al lungo andare si finisce per non poterle utilizzare più ....ragazze fate attenzione ! Cmq si per quel giorno porterò un paio di lenti a contatto giornaliere da ricambio . grazie 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 12 e conto di mettermi le lenti verso le 11.30.

    Nel caso in cui gli occhi mi facciano male mettero' gli occhiali dopo il taglio della torta

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Luglio 2009 Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho portato le lenti a contatto da dopo il trucco e le ho tenute per tutte il giorno! (Mi sono sposata di pomeriggio) però le mie lenti non erano giornaliere ma quelle fisse e morbide. Gli occhiali erano da escludere. Dipende da come tu le usi e come il tuo occhio le tollera.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io utilizzerò le lentine, ti consiglio di acquistare anche delle gocce tipo (prolens oppure optosol) reperibile in un centro ottico in modo tale da avere l’occhio idratato e poter portare le lac più tempo possibile.
    Inizia ad usare le gocce anche mesi prima del matrimonio😁
    • Rispondi
  • Sposa Novella Settembre 2024 Como
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sempre usato le giornaliere per tante, tante ore.. mai successo nulla. Consiglio un collirio idratante o, come dici tu, un paio di lenti a contatto sostitutive. Auguri.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Maggio 2024 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opto per il non vedere nulla, così da essere meno in ansia nel caso non fosse tutto come ho detto io 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io uso le lenti molto raramente, e il mio ottico mi ha consigliato di portarle tutti i giorni per qualche giorno prima del matrimonio, per abituare l'occhio. Io mi trovo molto bene con le daylies acuvue giornaliere, sono molto idratate, non fanno seccare l'occhio, è come non averle! E spero che quel giorno andranno bene!
    Conviene portare un cambio perché potrebbero perdersi, tra lacrime ecc 🤣
    Buona fortuna 🤩🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le lenti le tengo anche dalle 7 del mattino alle 4 di notte 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho portate dalla mattina a notte (circa le 3).. ovvio l’occhio era un po’ stanco, ma per un giorno si può fare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, ma purtroppo senza niente non vedo nulla e gli occhiali mi creano più mal di testa che altro, quindi in attesa di operarmi è purtroppo l’unica soluzione 🙈 comunque senti anche dalla MUA o chi ti truccherà se le puoi mettere anche all’ultimo momento, magari giusto appena prima che ti inizino a truccare così non le devi portare dalla mattina!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso spesso le giornaliere quando sono in ‘gita’, mare terme viaggio e non ho mai riscontrato problemi. Tanto che alcune volte mi sono addormentata con le lenti addosso dimenticandomele.
    Fai delle prove prima e valuta, io comunque le goccine le porto.
    Non le cambierei mai quel giorno perché rovinerei il make up
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un ex utilizzatrice accanita di lenti a contatto..le usavo talmente tante ore di fila ( più di 12) da essermi causata una lesione alla cornea😣 bisogna seguire le indicazioni dell’ottico e non utilizzarle per più di 8/10 ore intanto..io ti consiglierei per quel giorno intanto di utilizzare le lenti giornaliere ( sono più costose ma più igieniche essendo monouso) e di portarti un altra confezione di lenti a contatto monouso da rimettere dopo che hai idratato l’occhio con le goccine e l’hai fatto riposare un po’
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione