Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Novella Settembre 2024 Genova

Lenti a contatto rigide... aiuto

Gloria, il 30 Maggio 2024 alle 16:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Ciao a tutte.

Ho un forte astigmatismo, porto gli occhiali da quando sono piccola e, dato che mi sposo a fine settembre, ho iniziato a provare le lenti a contatto morbide ma con scarsi risultati perchè non metto a fuoco.

Alla fine l'ottico mi ha ordinato le semirigide e mi arriveranno tra un paio di settimane.

C'è qualcuno di voi che le ha usate?

Se non dovessi riuscire a tollerarle, è così brutto sposarsi con gli occhiali?

Sicuramente sto facendo un dramma su una cosa che non esiste ma sono veramente abbacchiata.

Grazie a chi risponderà.

Ciao

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Giugno 2024 alle 13:35
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia brutto sposarsi con gli occhiali, assolutamente, però provale, se ti trovi bene con le lenti a contatto tanto di guadagnato.
    Io uso quelle morbide
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le porto molto poco le lenti a contatto, sto facendo delle prove con quelle morbide
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io astigmatica e miope… lenti a contatto toriche… le tengo anche 12 ore di fila senza problemi
    • Rispondi
  • Maya
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate e indossarle non è drammatico anche se ovviamente si sente la differenza.
    Comunque sia se ti sposi con gli occhiali basta fare il trucco giusto, che sarà un po' più marcato, e sarà tutto perfetto 😎
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho deciso che quel giorno ci vedrò poco non ho nessuna intenzione di mettermi gli occhiali e le lenti non le tollero quindi così ..meno ansia vedendo poco 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2025 Caserta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da portatrice di occhiali ma che li detesta ti dico metti le lentine anche se non metti benissimo a fuoco. Se posso darti un consiglio, naturalmente il tutto dipende dalla gradazione dell' astigmatismo perché non tutte le marche coprono bene. Forse il tuo ottico non ha quelle adatte. Fai una ricerca su internet io ho trovato le Bio true della bausch+lomb che riescono a coprire il mio astigmatismo. La sposa deve sentirsi bella lei, io li odio e di sicuro nn li metterò quel gg ma se tu non hai quest avversione che problema c'è?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io userei le lenti per quel giorno..ma anche con gli occhiali la sposa sarà sempre bellissima io ne ho viste qualcuna...non farti problemi x niente perché l'ultima cosa che guarderanno al matrimonio saranno proprio gli occhiali😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Io ho il tuo stesso problema in fatto di lentine.
    Io però uso quelle morbide giornaliere e devo ammettere che mi trovo molto bene.
    Nel caso in cui non riuscirò a tollerarle quel giorno, userò gli occhiali. Non posso stare male per delle lentine, quindi vada come vada.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io utilizzo lenti a contatto in idrogel e sono comodissima, anche se devo comunque usare il collirio perché un po’ mi si secca l’occhio a fine giornata ma tutto sommato le uso da anni ormai, ma comunque, indipendentemente da tutto, sarai bellissima con o senza occhiali, è il tuo giorno, non farti abbattere da questo 🩷
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sia miope che astigmatica e mi sono sposata con le lenti che non porto mai e con la sola correzione della miopia. Quel giorno non mi ricordo di particolari difficolta’.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2025 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho gli occhiali.. astigmatica con una punta di miopia… ma credo che quel giorno non li indosserò
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate per 12 anni prima di fare l’intervento e ti posso garantire che è solo questione di abitudine.. sei ancora in tempo, quindi cerca di metterle in più occasioni possibili in modo da abituare l’occhio! Ovviamente per il tuo corpo la lente a contatto è un corpo estraneo quindi inizialmente potrebbe darti un po’ fastidio, ma poi passa! ☺️
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Io mi trovo benissimo con le total one, sono morbide e sopratutto hanno un livello di idratazione molto alto quindi l'occhio non si secca in fretta. Io le tengo addosso anche 15/16 ore senza problemi. TI consiglio comunque di portarti sempre del collirio monodose nel caso in cui dopo parecchie ore che le tieni addosso ti dovessi sentire l'occhio un po' secco (è normale dopo tante ore). Io prima di trovare le lenti a contatto giuste per me, ho provato 2/3 marchi diversi, ma queste per il mio occhio sono le più valide.

    • Rispondi
  • Cordola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Cordola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti capisco perché fino all'ultimo ho sperato di mettere le lenti, ma nulla non fanno proprio per me... Mi danno bruciore già solo da struccata, figuriamoci quel giorno con trucco e ciglia finte.... Alla fine io non ho una grossa miopia e quel giorno sono stata senza niente, né lenti ne occhiali... La sera avevo mal di testa, ma sinceramente non me la sono sentita di mettermi gli occhiali perché non ho un ottimo rapporto con loro e quando li indosso mi vedo brutta. Fai come ti senti tu... Io non riuscirei a rivedermi nelle foto con gli occhiali
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando ero bambina, sono parte di me e mi sono sposata con gli occhiali. Ho scelto una montatura delicata e fine così da non stonare con il “look sposa”, ma ho preferito essere me stessa. Senza, non mi sarei riconosciuta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori portano questi tipi di lenti a contatto da tantissimi anni . ,stai tranquilla sono perfette
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende quanto ti manca. Io ho -5 di cilindro e le uniche morbide con quella gradazione sono le coopervision. Le total one arrivano sino a -2.25.

    Però se sei tanto astigmatica con le morbide non riesci a mettere a fuoco, almeno per me è così. Quindi l'unica soluzione sono le semirigide, ahimè.

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io stesso problema...forte astigmatismo e vorrei iniziare ad usare le lenti a contatto. Come sono le total one? Quanto si possono tenere? Grazie se mi risponderai
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io porto gli occhiali e vorrei sposarmi con le lentil.Dovrei ri iniziare a metterle per abituarmi.
    Io SE a fine serata mi fanno fastidio le toglieró metteró gli occhiali, ma per le foto senza. IL Mio FM non vuole neanche provare le lenti. Non so per Il matrimonio Io personalmente preferisco senza occhiali
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io porto gli occhiali, ma ho iniziato a portare le lenti a contatto proprio perché il giorno del mio matrimonio non vorrò indossare gli occhiali. Sono astigmatica anch’io e mi trovo molto bene con le total one. Se ancora non le hai provate, te le consiglio.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Monza e Brianza
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali, e quel giorno li terrò proprio perché voglio sentirmi me stessa e senza non mi ci vedo proprio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono astigmatica e ho il tuo stesso problema: uso le lenti a contatto al mare o in moto ma non vedo bene come con gli occhiali e non mi piaccio, non mi sento “io” (porto gli occhiali da quando ero all’asilo) .
    Per questi motivi penso che mi sposerò con gli occhiali. Lunedì ho la prima prova dell’abito e porterò con me anche il secondo paio di occhiali che ho, perché hanno una montatura più leggera e meno impegnativa di quella che uso ogni giorno, in modo da provare l’abito con entrambi e chiarirmi le idee.
    Mal che vada (se proprio l’effetto non dovesse piacermi) metterò le lenti ma terrò gli occhiali per un cambio in serata. Alla fine penso che dobbiamo sentirci belle e a nostro agio, non importa cosa facciano le altre. 🙂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di usare le lenti solo se davvero lo vuoi.
    Io indosso gli occhiali da quando avevo 15 anni, ovvero da 20 anni, ormai. Li ho sempre amati come accessorio e mi piace come sto con gli occhiali, senza mi sembra di avere un altro viso.
    Per questo - e anche perché voglio essere comoda e godermi il mio giorno - userò gli occhiali anche al matrimonio. Ne ho un paio con una montatura molto fine ed elegante che secondo me è perfetto per l'occasione.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Msb.

    Purtroppo ho un astigmatismo molto alto (-5) e ho provato varie gradazioni di lenti a contatto (le coopervision sono le uniche che coprono un astigmatismo così alto) ma non metto a fuoco. Come ultima spiaggia proverò le semirigide che sono state create ad hoc per il mio occhio attraverso lo studio della mia mappatura corneale.

    Speriamo bene!!!

    Ciao :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Msb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, io per un po’ ho usato le semirigide perché era una fissa di una mia vecchia oculista ed è fattibile utilizzarle! Basta abituarsi un po’.



    Certo che le morbide sono più comode quindi sono tornata a quelle. Hai provato diverse marche/ sei sicura che è la giusta prescrizione perché anche io sono fortemente astigmatica ma le ho sempre usate.
    Se proprio non riesci ad usarle e farai all’aperto io opterei anche per un occhiale da sole graduato che è sicuramente più stiloso che gli occhiali.
    Altrimenti vai tranquilla con gli occhiali, ho visto tantissime spose così e non c’è nulla di male!! Sarai bellissima comunque 🤗Al massimo potresti toglierli per fare le foto ( io farei sicuramente così)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono morbide e userò quelle anche se non le uso spesso non mi danno particolare fastidio ... ma se non le hai mai usate si potresti considerare di usare gli occhiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione