Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Catania

Lentine o occhiali?

Agnese, il 18 Maggio 2024 alle 14:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Porto gli occhiali e vorrei mettere le lentine per il mio matrimonio.
Solo che riesco a tollelarle per poco tempo.
Consigli? Se mantenessi gli occhiali?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Maggio 2024 alle 09:59
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho il tuo stesso "problema"!

    Sicuramente giocherò "d'anticipo" e cercherò di tenere, qualche mese prima delle nozze, più spesso le lenti. Sicuramente mi porterò in location gli occhiali, ma spero vivamente di riuscire a stare, almeno per la maggior parte della giornata, con le lenti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio gli occhiali a mio parere

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che devi stare bene in primis tu quindi se le lenti le tolleri poco ben vengano gli occhiali!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cominciare ad usarle frequentemente e ti abituerai. Io ho iniziato ad indossarle tutti i giorni da 5 anni, prima li indossavo una volta mille mai e non le tolleravo. Quindi se hai tempo inizia ad indossarle tutti i giorni. Detto questo, non sei forzata ad indossare le lentine, scegli l’opzione che ti fa sentire più a tuo agio 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli occhiali fanno parte di te, valuta di metterli! Io li porto, ma quel giorno metterò le lenti. Se non sei convinta degli occhiali devi iniziare a indossare le lenti per abituarti con le giornaliere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con gli occhiali. Porto gli occhiali da quando andavo all’asilo, fanno parte di me. Dici di aver provato le lentine e che ti danno fastidio, quindi perché torturarsi? Vai serena e usa gli occhiali. Sono una tua caratteristica e quel giorno devi sentirti te stessa al 100% 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a portare le lenti e mi sono sposata con gli occhiali... Trova una montatura fine ke si abbini all abito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2026 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le lenti a contatto
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Giugno 2025 Catania
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi mettere le lenti a contatto fai abituare l’occhio nelle settimane antecedenti il matrimonio. Se usi sempre gli occhiali speriamo che tuo marito ti riconosca all’altare
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da 17anni abbondanti e non ho mai portato le lenti. O per lo meno, ci ho provato ma con scarsi risultati.
    Avendo una montatura grossa e nera, non ci sta per niente bene con tutto il resto, quindi a marzo mi sono messa di impegno e buona volontà e ho cominciato a tenerle con l'intento di abituarmi.
    Devo dire che il primo pomeriggio è stato traumatico. Non sono riuscita per più di due ore e nell'arco di quelle ho avuto fastidi infiniti. Poi ho "scoperto" di avere l'occhio tendente al secco e ho acquistato delle gocce idratanti. È stato un percorso graduale: la prima settimana dalle 2 alle 4h al giorno , la seconda settimana dalle 3 alle 6h..cercavo sempre di aumentare qualcosina. Adesso dopo 2mesi dal primo acquisto le tengo anche 14h al giorno .
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti ma non mi hanno mai dato grossi problemi anche se le uso raramente...ne porterò però sicuramente di riserva
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese. Potresti iniziare a fare delle prove con le lenti. Magari inizi col tenerle su un’oretta, poi piano piano aumenti a qualche ora, mezza giornata e così via… in questo modo l’occhio inizia ad abituarsi. Nel caso in cui però ti risultasse difficile, non mi sembra il caso di vivere questa cosa con ansia e preoccupazione: vada di occhiali! Sono un tuo tratto caratteristico.
    Se cerchi su Pinterest o anche su Google in generale, escono diverse foto di spose con occhiali. Non ci trovo nulla di male, l’importante è stare bene e sentirsi bene e a proprio agio!
    Lentine o occhiali? 1

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le lenti.. prova magari a usarle per mezza giornata nelle settimane precedenti xosi l occhio si abitua..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad usare recentemente le lenti a contatto, da Salmoiraghi sono stati gentilissimi e mi hanno fatto provare diverse tipologie di lenti per capire quali fossero più adatte ai miei occhi (senza pagare il servizio).
    Riesco a tenerle dalla mattina fino verso le 19 mettendo ogni tanto qualche lacrima artificiale.
    Quando mi daranno fastidio le toglierò mettendo gli occhiali, ma allora la festa volgerà verso la fine.
    Puoi optare per due/tre scelte: metti le lenti per cerimonia e foto e poi indossi gli occhiali, scegli una montatura leggera che si adatti al look sposa, cerchi le lenti più adatte ai tuoi occhi e ti alleni fino al matrimonio.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso gli occhiali da 20 anni ormai e senza non mi riconosco, oltre al fatto che li ho sempre apprezzati come accessorio e che trovo le lenti molto scomode. Per questo, io li indosserò anche il giorno del matrimonio, con una montatura molto fine ed elegante.
    Se vuoi usare le lenti, consiglio di iniziare ad abituarti gradualmente con mesi di anticipo, valutare l'utilizzo di lacrime artificiali (se serve) e considerare la possibilità di passare agli occhiali verso la fine del ricevimento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai già che non le sopporti per tante ore le strade sono 2: o metti gli occhiali, o provi a cambiare tipologia di lenti nei mesi prima del matrimonio per vedere se le reggi meglio.
    Io personalmente non saprei più vivere con gli occhiali, sono troppo abituata alle lenti nel quotidiano. Fm al contrario si sposerà con gli occhiali perché le lenti per lui sono una tortura, che regge a mala pena per qualche ora in palestra. É soggettivo e non devi “forzarti” se è una cosa che non ti fa stare serena ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione