Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

L'epidurale è gratuita? dubbio

Maria, il 29 Marzo 2016 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 19

Care ragazze,

oggi sono entrata nella 37 settimana di gravidanza,ormai manca davvero poco e conoscerò la mia polpetta.

L'essere contenta si contrappone all'ansia e alla paura del primo parto. Lunedi parlerò con il mio ginecologo,perchè vorrei fare assolutamente l'epidurale. Proprio stamattina,però,ho saputo che si paga e non può essere disponibile 24 ore su 24. In pratica se partorisci di notte,non ti fanno l'epidurale.

Ma è tutto vero,care ragazze?

19 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 1 Aprile 2016 alle 23:12
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove partorirà? Io a Bari alla clinica santa maria e la fanno 24 su 24 xò prima bisogna pagare la visita...Io se tt va bene la farò
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il valore del fibrinogeno alto, influisce sull' epidurale? Avevo letto così su Internet e oggi ho ritirato l esame del sangue è risulta 553
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo con te.

    Meglio fare comunque la visita anestesiologica, poi si vede...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che e' sempre presente e si valuta al momento..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti l'anestesista c'è per le urgenze, e l'epidurale per il parto non lo è..Che io sappia deve essere programmata anche perché per farla ci vogliono degli esami specifici e l'anestesista settimane prima deve valutare il rischio anestesiologico e compilare la cartella anestesiologica..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtoppo la situazione è diversa tra i vari ospedali... per esempio, io ho partorito a Roma al Fatebenefratelli e l'epidurale è gratuita!La cosa migliore è parlare con l'ospedale!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui in Puglia,leggendo alcune informazioni su internet,non è gratuita in tutti gli ospedali.

    Credo comunque di fare una visita con l' anestesiologica. Anche perchè ci potrebbe essere un'urgenza e potrei fare il taglio cesario.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' vero che sei in ritardo perché nel caso in cui c'è un emergenza te la fanno subito..visita ed epidurale..L anestesista dovrebbe esserci h24 in un ospedale...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho partorito io era gratuita,non ho pagato nemmeno la visita con l'anestesista.... cmq alla fine non L ho fatta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre dipende da dove partorisci, nell'ospedale dove ho partorito io l'epidurale era gratuita ma ho pagato la visita con l'anestesista ed era disponibile h24 infatti io sono stata ricoverata di notte all'una e me l'hanno fatta quasi subito (avevo le contrazioni già abbastanza forti). Io comunque ti consiglio vivamente di farla arrivi al momento del parto più attiva e non sfiancata dai dolori del travaglio e ti godi meglio il parto! Io del mio parto ho un ricordo meraviglioso
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove partorisci, in alcuni ospedali neppure la fanno, maComunque non si paga..
    E forse sei un po in ritardo perché avresti dovuto fare la visita anestesiologica prima..
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non so se si paga.. Xo una mia amica che fa l'ortopedica mi ha detto che nn è un gran tocca sana x la schiena... dice che essendo k l'epi diminuisce il dolore non senti precisamente qnd spingere e così sforzi molto la schiena. . Parte che è già sotto sforzo x il peso che si porta in gravidanza..
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e non ho pagato nulla.chiedi bene informazioni con l'ospedale dove andrai a partorire!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto tutti gli esami necessari e l'avrei chiesta di sicuro se non avessi fatto troppo in fretta Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale, non tutti hanno questo servizio 24 ore su 24, purtroppo, e non so dirti se è sempre gratuito o in alcuni posti è a pagamento... Non so da te come siano organizzati, nell'ospedale dove ho partorito io fanno incontri informativi per le gestanti, dove vengono spiegati tutti i vari metodi a disposizione per il dolore nel Travaglio, farmacologici e non... Poi chi decide di intraprendere il percorso del l'epidurale può prendere appuntamento con l'anestesista e dovrà fare degli esami del sangue. Se vuoi l'epidurale fai benissimo, ed è un tuo diritto chiederla. È vero, si sopravvive anche senza, ma non vedo perché, nel 2016, una donna debba patire dolore quando esistono dei sistemi per alleviarlo... E te lo dice una che ha partorito in acqua, senza nessun farmaco (anch'io per fortuna ho avuto un travaglio veloce). Se il mio travaglio non fosse progredito così bene non avrei avuto alcuna esitazione nel chiederla! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale. Dove andrò io è un ospedale privato convenzionato con il ssn e l'epidurale è garantita 24 ore su 24, ma purtroppo è a pagamento. 600 euro. Vorrei fare il parto in acqua e quindi non dovrei fare l'epidurale, ma in caso so già che dovrò sborsare quella bella cifra.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beata te che hai avuto un travaglio veloce Smiley laugh spero di averlo anch'io cosi.

    Lo so che si sopravvive,basta vedere le nostre mamme,nonne,e bisnonne,quando ancora non c'era.

    Però visto che esiste,mi aiuterà durante il parto,anche perchè la paura è tanta.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è gratuita! Io comunque alla fine non l'ho fatta perché il travaglio è stato troppo veloce e credimi, si sopravvive anche senza Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale .. Nella mia zona ci sono sia ospedali che la garantiscono 24h su 24 e ospedali solo in determinate fasce orarie .. Che sia a pagamento mi è nuova invece .. Comunque parlane con il ginecologo perché devi fare degli esami specifici per poterla fare ! In bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione