Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Settembre 2020 Bari

Lettino lo usate?

Sarah, il 21 Ottobre 2023 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno mamme ho partorito da pochissimo e subito a casa ho provato a mettere la mia bimba a dormire nel lettino/culla ma niente non ci vuole stare! Esperienze? I vostri bimbi dormono con voi? Ho provato anche nella navicella ma piange

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Novembre 2023 alle 22:20
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Next to me!!! Il mio bimbo ci ha dormito sempre fino ai 10 mesi!
    Dopo lettino con le sbarre, anche se alcune volte e’ venuto nel lettone. Ora ha quasi 20 mesi e stiamo pensando ad un lettino montessoriano!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo ti ringrazio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sí. Noi usavamo il sacco nanna. Allattavo, aspettavo un 15 minuti, ruttino, ecc. Poi la poggiavo nel sacco nanna che avvolgeva intorno al suo corpo così si sentiva contenuta e protetta. Magari provalo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia bimba ha dormito in camera sua nel suo lettino dal 18esimo giorno di vita. É ovvio che all'inizio piangono e non ci vogliono stare dentro, ma se abituati bene poi ce la si fa. Ovviamente ci sono state dopo il 18esimo giorno delle notti in cui abbiamo dovuto portare la bimba nel lettone, ma si contano sulle dita della mano. Anche noi avevamo provato con la navicella accanto al lettone, ma piangeva, quindi abbiamo deciso così.
    Ti conviene abituarli al lettino già durante i riposini diurni e se piange non mollare subito, resisti. Per quanto fosse faticoso alzarsi di notte e andare ad allattarla in cameretta, posso dirti che sia una delle scelte migliori mai fatte.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, falli addormentare in braccio a te profondamente per circa 25 minuti e poi la posi cullandola , poggiando prima sederino e poi testina. Metti una copertina sulle gambe , avvolgendola ai due lati della culla. In questo modo si sentirà protetta. Andrà bene
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tempi è normale che non voglia stare nel lettino! Povero, è stato nove mesi al calduccio nella tua pancia, ora è qui fuori, al freddo, senza sentire il battito del tuo cuore, con ottomila miliardi di stimoli nuovi tutti contemporaneamente.. dagli tempo di abituarsi! Ogni tanto prova a metterlo nel lettino o navicella, ma non insistere troppo, non serve a nulla! Col tempo si abituerà..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia bimba dal rientro a casa è stata nella navicella in camera con noi fino al suo 18esimo giorno di vita. Poi l'ho trasferita nel sue lettino in camera sua dove dorme tuttora che ha quasi 1 anno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Il primo nella culla, lettino con le sbarre, ci ha dormito pochissimo, ha dormito con noi nel lettone fino ai 4 anni e poi l’ho spostato direttamente nel letto singolo nella sua camera. La piccolina dorme invece nella culla nella sua stanza infatti sto sfruttando ora i set di lenzuola della culla del primo figlio 😂😂
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia intorno alle 3 ma non piange, diventa lamentosa e si agita nel letto. Purtroppo ti capisco perché ho fatte tante nottate con lei in braccio seduta sul letto e la testa che mi ciondolava. Dopo il primo mese è andata meglio e guarda con noi funzionano i rumori bianchi… cerca su YouTube… lei si calma e crolla con il rumore dell’acqua che scorre
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 2 apre gli occhi e piange ed è davvero difficile farla addormentare
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia di due mesi ha sempre fatto solo pisolini nella carrozzina, di notte nella next to me (noi abbiamo quella grande). L’allatto, si addormenta in braccio e poi la poso… dorme tranquilla le prime 5 ore della notte poi invece ha un po’ di difficoltà a riprendere sonno quindi la dobbiamo cullare un po’.. se sono stanca e disperata la metto nel letto di fianco a me al primo risveglio, altrimenti la metto dopo le 6 quando si alza mio marito per andare a lavoro. Resisti, prima o poi andrà meglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, nostra figlia dormiva nella navicella in giro mentre in casa sempre nella next to me. Abbiamo cercato di abituarla da subito... Poi siamo passati al lettino ma non in camera con noi perché fisicamente non ci stava. Ha dormito quasi sempre lì tranne le notti più turbolente in cui la mettevo nel lettone ma più per comodità mia.
    Da qualche tempo (ha due anni) dorme in camera sua nel letto ad una piazza, è stata la svolta. Dorme tutta la notte e non mi sembra vero!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bimba ha dormito fin da subito in navicella e poi un culla ..però prima la dovevo cullare x bene ,a volte facevamo a turno io e il papà alla sera e poi la mettevamo giù 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba (di 2 mesi e mezzo) dorme nella next to me. La mettiamo in mezzo a noi solo la mattina, quando mio marito va a lavoro. All'inizio piangeva, poi piano piano si è abituata.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io facevo così, si addormentava in braccio intanto che prendeva il latte e poi lo mettevo nella culla, se si svegliava lo prendevo di nuovo, lo facevo riaddormentare e poi lo rimettevo giù. È normale che così piccoli non vogliano stare nel lettino, loro vorrebbero sempre stare in braccio.
    In ospedale nella culletta non ci voleva stare e allora me lo tenevo in braccio, però poi a casa abbiamo usato la culla.
    Coraggio 💪🏻 all' inizio è dura, bisogna creare una routine a cui si abitua e poi va meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo bimbo non ha mai dormito nella navicella...ma spesso in braccio a me o sdraiato di fianco...a 3 mesi e mezzo lo abbiamo messo nel lettino e lì faceva un po' e un po', nel lettone... a 2 anni lo abbiamo spostato nella sua cameretta nel letto singolo perché arrivava la sorellina (così non lo disturbava) e lì ha dormito sempre sereno... la piccola invece dormiva nella navicella...nel lettino all'inizio no, ora che ha 13 mesi dorme nel lettino quasi sempre e quasi tutta la notte...Però ce ne abbiamo messo per farla abituare
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio,la mia bimba dorme nella navicella fino alle 14 dopo di che inizia a piangere
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio ha sempre dormito senza problemi nella navicella e nel lettino, ma direi che è un'eccezione, la maggior parte dei bimbi che conosco o di cui ho sentito fanno difficoltà
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro finché stava nella navicella ha dormito lì e ce la portavamo in camera. Il lettino ha avuto tante difficoltà ad accettarlo. Comunque per il primo periodo navicella.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, intanto congratulazioni 😊


    Con mia figlia abbiamo fatto il primo mesetto dormendo seduti con lei in braccio.... terribile...poi abbiamo iniziato a insistere mettendola giù nella next to me, si risvegliava subito ma al terzo tentativo stava giù...
    Con mio figlio ci siamo rifiutati di dormire seduti quindi già dopo una settimana era abituato a dormire nella next to me..La nostra "tecnica" era farli addormentare in braccio e metterli giù..se si svegliavano,cullati in braccio e di nuovi giù..
    È normale che preferiscano stare in braccio così piccoli, hanno bisogno di contatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione