Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca

Libretto messa

Antonietta, il 24 Novembre 2019 alle 21:18

Pubblicato in Cerimonia nuziale 45

Buonasera, io e mio marito siamo indecisi se fare i no i libretti messa, secondo voi sono utili?
Buonasera, io e mio marito siamo indecisi se fare i no i libretti messa, secondo voi sono utili?

45 Risposte

• Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Li farò
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo indecisi se farli o meno. Da una parte è vero che molti li lasceranno lì e inoltre non so se spendere quei soldi che anche se non sono molti potrebbero essere usati per altro, d’altra parte mi piace che gli invitati seguano la messa con i libretti..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li faccio...mi è successo di partecipare a tanti matrimoni e alla fine della cerimonia li lasciavano tutti sui banchi...anche se pochi soldi preferisco risparmiarli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io li trovo utilissimi per seguire bene tutto il rito!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo ultimando e tra qualche giorno li mandiamo in stampa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utili ma non indispensabili. Aiutano a seguire la cerimonia ma tante volte a fine rito, che sia religioso o civile,restano sui banchi. Per cui, a voi la scelta. Io farò poche stampa a meno di 1€ cadauno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di sì, me ne sono accorta alla cresima del mio fm, la gente non conosce più la liturgia della messa, non sa quando alzarsi e sedersi, quando e cosa rispondere, non sa il credo e alcuni nemmeno il padre nostro. Prima non me ne ero più di tanto accorta, perché frequento la parrocvhia e bene o male i parrocchiani potrebbero dire loro messa a memoria ^^ però questa cresima di adulti alla basilica di san giovanni in laterano mi ha sconvolta. A questo punto mi vien da pensare che nei passati matrimoni le defaiances son state coperte proprio dai libretti.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti, erano nella wb,tutti hanno potuto seguire e li hanno portati a casa per ricordo, dipende molto dal budget,per molte sono giustamente inutili
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella mi ha detto che sono utili per gli sposi, così sanno esattamente a che punto della messa si è, e anche per chi deve fare le letture all'altare, così sanno quando devono alzarsi senza creare caos..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonietta, è una scelta personale!

Ti faccio un esempio: noi eravamo in pochissimi con cerimonia civile ( alla quale abbiamo aggiunto il rito della luce) eppure mi sono divertita molto a pensarli, crearli e prepararli!

E' un bel ricordo e ci tenevo ad avere qualcosa fatto da me!

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché 1ualcuni segue da lì e altri invece proprio non lo considerano, noi qualcuno ne faremo anche se non so quanti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Noi nei libretti messa abbiamo messo anche i canti, quindi ci hanno ringraziato perché chi voleva aggiungersi al coro ha potuto farlo pur non conoscendo le canzoni. Ma quelli che ci hanno ringraziato più di tutti sono stati i nostri amici che non vanno mai in chiesa (e ne avevamo molti), così hanno potuto seguire la cerimonia e capire cosa stava succedendo! Poi ovviamente i parenti non stretti e amici dei miei suoceri che Vann PA messa ogni domenica immagino che li abbiano lasciati lì! Comunque ne abbiamo fatti 50 per 111 invitati, non ci è costato uno sproposito.. E poi è stato comodo anche per noi, per leggere le promesse 😊 però questa è la nostra esperienza, tu fai solo quello che ti piace!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta, io nn li farò perché so già che verranno gettati e sinceramente la ritengo una spesa inutile! Poi è ovvio che ognuno è libero di farli😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione