Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2022 Torino

Libretto messa, essenziale?

Ilaria, il 23 Ottobre 2019 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte..io farò rito misto in chiesa.
Mi chiedevo..c'è qualcuno che ha deciso di non fare i libretti messa?sono davvero l'unica?sono così essenziali?
Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Ottobre 2019 alle 12:16
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non li farò, non li trovo essenziali
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto realizzando al pc credo che come dicono le altre sia molto utile x gli invitati ma anche x gli sposi stessi 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho fatti da me, ma essendo pratica di grafica, diciamo che il lavoro non mi è risultato difficile.
    Io li trovo molto utili, sia per gli sposi (specialmente lui lo ha consultato moltissimo), sia per gli invitati... in modo che non possano perdersi durante la funzione.
    Ma anche perché il priore per noi ci teneva moltissimo, poiché gli sta molto a cuore la scelta delle letture da parte degli sposi... e in particolare la lettura della preghiera della famiglia!Ti lascio la foto di quelli realizzati da me. Libretto messa, essenziale? 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto questa cosa qui nella community, non saprei neanche da dove iniziare sinceramente, credo che ne parlerò col prete, anche perché è un tantino particolare 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo..ma perché secondo me si segue meglio la messa! Almeno io da invitata l'ho sempre pensata così ! Cmq noi ne faremo pochi in realtà..solo due per banco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è un peccato non farli: aiutano la partecipazione degli invitati e poi così scegli e personalizzi la cerimonia. Ma stamparli tu in ufficio? 😅 io farò stampare solo la copertina a Colori e dentro in bianco e nero su carta semplice
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una regola, puoi decidere a tuo piacimento se farli o meno. Io sono ancora indecisa perché penso che con quei soldi posso comprare altre xose
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Con l aiuto di una mia amica più efferrata di me al PC, abbiamo scelto l immagine della chiesa dove sposavo. Ha preso la foto e mi ha creato la pagina di copertina 🤞 carta semplice e spillati semplicemente si😊 l unica cosa colorata l immagine della chiesa praticamente, poi tutto il resto in bianco e nero.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli! Posso chiederti come hai realizzato la copertina? Sempre di carta o di cartoncino? E poi hai spillato le pagine sul dorso?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, come ho fatto io! 😊😊
    Libretto messa, essenziale? 2
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con te! Penso di stamparli in proprio!
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,
    No io non faró i libretti messa..
    Concordo con le altre ragazze che hanno detto che saranno sicuramente dimenticati in chiesa e neanche considerati..Per questo investo quei soldini in altro Smiley heart
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me i libretti aiutano di più a seguire e rimangono come ricordo... io li ho tutti dei matrimoni a cui ho partecipato! Certo, magari non tutti gli ospiti sono come me però almeno un paio per panca... 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊
    Potrei consigliarti entrambe le cose, farli o non farli non è una regola. Alcuni parroci potrebbero tenerci, ma poi spetta a voi decidere.
    Io li ho fatti, ma semplici in modo da non spenderci affatto tanto. Nel mio caso, essendomi sposata in aprile nessuno ne ha fatto un uso "ventaglio" 😜 ma anzi, hanno seguito la messa e le letture attraverso i nostri libretti. Non sono s accordo personalmente con chi li fa bellissimi, perlati, in carta lucente, ecc ecc perché ci spendi un bel po' e tanti restano poi fra i banchi. Invece magari semplici, ne fai un paio per banco e ciaone. 😊😊🤞🤞
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto indecisa se farli oppure no poiché mi sono resa conto che nessuno segue 😪
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò...ho notato che a tutti i matrimoni in cui c’erano,la gente li usava come ventaglio e nessuno li ha aperti per seguire
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che li farò, tanto verranno buttati 😅considerando che non sono obbligatori
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io avrei molto voluto evitarli, e probabilemte lo eviterò per tutti! Mia sorella mi ha consigliato di farne al massimo una decina per noi sposi e per le nostre famiglie e per chi leggerà in chiesa, così da sapere esattamente a che punto della messa sia arrivati, senza creare confusione in chiesa su quando sia il momento di cosa... Per il resto degli invitati niente, tanto comunque andrebbero gettati..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara! Smiley smile
    No, non sono obbligatori. Si sceglie di farli soprattutto per dare modo a chi non è abituato alla messa di seguire la cerimonia....o di capire quanto manca alla fine 😂
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono scettica... Non saprei se farli o meno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione